Challenger San Marino: Risultati Completi di Giornata. Chiude bene Potito Starace. Ok Federico Gaio. Trevisan e Giannessi eliminati all’esordio. Bene Alessio Di Mauro. Roberto Marcora al secondo turno
Giornata intesa quest’oggi nel primo turno del torneo challenger di San Marino (e64.000 H, terra).
Seguiremo tutta la giornata con i risultati in tempo reale tramite il Livescore dettagliato.
News: Facile successo di Roberto Marcora che ha eliminato in 39 minuti per 61 60 il transalpino Jonathan Eysseric, classe 1990, n.225 ATP.
Al secondo turno Roberto Marcora sfiderà Daniel Gimeno Traver, classe 1985, n.59 del mondo.
Da segnalare che il francese ha tenuto una sola volta il turno di servizio. L’evento è accaduto nell’unico game vinto sullo 0 a 5 del primo set.
Alessio Di Mauro accede al secondo turno.
Il tennista siciliano, classe 1977, ha sconfitto al primo ostacolo il bosniaco Aldin Setkic, classe 1987, n.237 ATP, con il risultato di 61 63 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Al prossimo turno Alessio se la vedrà con Adrian Ungur, classe 1985, n.93 ATP.
Da segnalare che Di Mauro nel secondo parziale è stato sotto per 1 a 2 e servizio per l’avversario, ma l’azzurro ha piazzato subito il controbreak nel quarto game e poi ha messo a segno il break decisivo sul 3 a 2, quando dal 40-30 ha strappato ai vantaggi il servizio ad Aldin, prima di chiudere senza patemi l’incontro per 6 a 3.
Fuori Alessandro Giannessi.
Il tennista spezzino è stato eliminato da Daniel Gimeno Traver, classe 1985, n.59 del mondo e n.1 del seeding, con il risultato di 63 60 in 58 minuti di partita.
Da segnalare che Alessandro dopo aver brekkato nel primo gioco dell’incontro lo spagnolo, subiva un parziale di quattro game consecutivi e poi dal 3 a 5 del primo set, cedeva ben sette giochi consecutivi, perdendo in questo modo la prima frazione per 6 a 3 ed il secondo parziale per 6 a 0.
Out all’esordio anche Matteo Trevisan battuto in tre set dallo sloveno Blaz Kavcic, classe 1987, n.124 ATP, con il risultato di 61 16 61 in 1 ora e 37 minuti di partita.
Nel terzo e decisivo set Matteo perdeva il servizio nel primo game (ai vantaggi con doppio fallo sulla palla break) e poi dall’1 a 2, subiva un duro parziale di quattro game consecutivi, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 1.
Ottima vittoria di Federico Gaio che è al secondo turno.
Il tennista bolognese, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato all’esordio il tedesco Bjorn Phau, classe 1979, n.187 ATP, con il risultato di 46 64 76 (3) dopo 2 ore e 15 minuti di partita.
Al prossimo turno Federico Gaio sfiderà Volandri o Quinzi.
Nel terzo e decisivo set Gaio sotto per 1 a 4, recuperava il break nel settimo gioco e poi si portava sul 6 a 5 e servizio a disposizione.
L’azzurro però quando ha servito per vincere la partita ha ceduto la battuta a 0.
Nel tiebreak Federico in vantaggio per 4 a 1, veniva rimontanto sul 3 a 4 e servizio per Phau, ma poi l’azzurro piazzava tre punti consecutivi, vincendo in questo modo set e match per 7 punti a 3.
Potito Starace accede al secondo turno dopo aver battuto in tre set Antonio Veic, classe 1988, n.184 ATP, con il risultato finale di 46 64 63 dopo 2 ore e 2 minuti di partita.
Al secondo turno il tennista campano sfiderà Jan Lennard Struff, classe 1990, n.103 del mondo.
Nel terzo e decisivo set Starace avanti per 3 a 2, grazie ad un break nel primo game, salvava nel sesto game ben quattro palle break e poi dopo aver superato quella situazione di pericolo, toglieva nuovamente la battuta a Veic nel nono gioco, portando a casa l’incontro per 6 a 3.
CENTER COURT – Ora italiana: 15:30 (ora locale: 3:30 pm)
La cosa ch mi diverte di più è il veder criticare Virgili da persone che sarebbero capaci di vincere un 15 con Adelchi solo se lui fa un doppio fallo!!! E’ evidente, questo forum è la valvola di sfogo di un sacco di frustrati.
una cosa è certa, stanno giocando due ragazzi che avrebbero talento e colpi per stare molto molto avanti (diciamo in Canada in questi giorni…) e invece. Speriamo che almeno uno dei due si tiri fuori dalla mischia e riesca ad emergere a livelli che competono a queste meravigliose braccia
Scritto da caballo
virgili mentalmente proprio nn cè…se va sotto di un break nella sua testa la partita è finita..un’altra uscita al primo turno..secondo me avversari di questo livello con un pò più di attaccamento se li divora…
Ti quoto totalmente. Infatti Fanucci è un buon mental coach e spero possa aiutarlo in questo, perché come ben sappiamo la testa in questo sport conta troppo.
Scritto da abba @ FabioLaFogna (#912994)
sprecone da fondo campo, avrà fatto 15 non forzati.
non voglio considerare la classifica, Adelchi è più forte dell’ucraino che ho visto giocare (ed essere graziato) da Jimbo un mese fa.
Adelchi è più forte, ma non può sbagliare colpi interlocutori di mezzo metro cazzo
Se Virgili fosse più forte, vincerebbe facilmente.
Un giocatore è forte quando vince tante partite e non quando fa 2/3 miracoli a partita e 20 gratuiti tra un miracolo e l’altro.
Il problema è che per essere forti bisogna muoversi velocemente in campo, sbagliare poco e giocare in modo solido. Lui è un po’ lento, fa una marea di errori e gioca 100 palle corte senza costrutto. Tira dei bei colpi, ma per diventare un giocatore forte e solido la strada sembra ancora lunga. Io spero di sbagliarmi perchè è bello vederlo quando tira vincenti. Però l’atteggiamento è ancora da circolo sotto casa e non da professionista. Speriamo che Fanucci ci possa lavorare con continuità senza problemi fisici a frenarlo.
virgili mentalmente proprio nn cè…se va sotto di un break nella sua testa la partita è finita..un’altra uscita al primo turno..secondo me avversari di questo livello con un pò più di attaccamento se li divora…
sprecone da fondo campo, avrà fatto 15 non forzati.
non voglio considerare la classifica, Adelchi è più forte dell’ucraino che ho visto giocare (ed essere graziato) da Jimbo un mese fa.
Adelchi è più forte, ma non può sbagliare colpi interlocutori di mezzo metro cazzo
Scritto da Veuve
Ma ricordo male o c’era qualcuno che diceva che Marcora tira piano e doveva qualificarsi qualcun altro?!?
Ahahah…
Forza Roby sei un treno!
Ero io e confermo la mia tesi…Giustino è nettamente più forte di Roberto, che mi sta simpaticissimo perchè da quel che vedo sul profilo facebook è un ragazzo intelligente e misurato, lontano dal clichè dello sportivo senza cervello; detto ciò avrei preferito che questi 13 punti li avesse fatti Lorenzo, per dare un ulteriore spinta al possibile ingresso nelle quali Aus Open con una stagione da concludere nei 250…spero con tutto il cuore che anche Roby possa raggiungere questi obiettivi, ma rimango del parere che a livello challenger, a parte saltuarie occasioni, Marcora sarà difficilmente competitivo anche negli anni a seguire
Giustino nel primo set sembrava nettamente più forte ma poi Marcora ha stupito mostrando un livello incredibile per uno così poco conosciuto. E’ arrivato a meravigliarsi di uno sparuto errore per quanto era in euforia agonistica mentre Giustino è abbastanza crollato anche di fisico. Entrambi non mi sembrano irresistibili o da top 150 ATP ma direi che tutta questa differenza a favore di Giustino non mi pare che esista. Anzi come struttura fisica e altezza Marcora è più tennista.
Allora, premetto che penso che Roberto abbia strameritato di qualificarsi, non ho mai detto il contrario e invito l’utente polemico a rileggere quello che ho scritto-
Marcora, a mio parere, è un buon giocatore che però nel futuro più di un certo livello non credo raggiungerà: quest’anno ho seguito Giustino in alcune sue apparizioni e posso affermare con certezza che ieri, come qualcuno ha detto, Marcora nel escondo e terzo set giocava in trance senza sbagliare niente (tant’è che si è sorpreso di aver sbagliato) mentre Giustino, primo set compreso, ha giocato molto al di sotto delle sue possibilità con molti errori e poca concentrazione; nonostante questo, pur fisicamente meno performante di Marcora, nel secondo ha sprecato diverse pb prima di perdere in maniera assurda il servizo da 40-0 e nel terzo era sopra di un break…questo per dire che un Giustino all’80% ha avute le sue chances di battere un Marcora al limite. Oltretutto, sempre a mio modo di vedere il tennis, non è lo scontro diretto a definire le potenzialità dei giocatori, ma i risultati, ed i risultati dicono che Giustino vince con facilità i futures e ha raggiunto una semi ed un quarto challenger, mentre Marcora, che ha pure 2 anni in più, ha colto oggi la sua prima vittoria a questo livello( e ci manca di non poter battere il francese, uno dei più scarsi in tabellone insieme a Basic che ieri ha battuto travaglia)
Io spero per entrambi una grande carriera, ma se devo scommettere qualcosa lo farei ad occhi chiusi su Lorenzo (che ad esmepio sett scorsa ha battuto Martin, uno che quest’anno non l’ha mai fatta vedere a Potito)
QUINZI e GIORGI (io ci credo) (Guest)06-08-2013 17:19
Scritto da FabioLaFogna
Giannessi semplicemente invedibile, Di Mauro avanza spedito con ben 7 aces ( )!
Scritto da mirko.dllm @ QUINZI e GIORGI (io ci credo) (#912920)
Sta giocando anche contro la testa di serie n.1 e favorito del torneo,bisogna dirlo .Possibile che al ragazzo non gli concedete nemmeno queste attenuanti o alibi,mentre siete sempre pronti a difendere i vostri tennisti italiani preferiti,anche di fronte ad una brutta figura?Ciò fa capire che Giannessi proprio non vi piace.E sempre per il solito motivo del suo pessimo rovescio,però avete sempre lodato Volandri e la sua battuta,o meglio,la sua rimessa in gioco.
Qui nessuno ce l’ha col Giannessi uomo, che tutti sappiamo essere molto corretto! Ce la prendiamo con il suo gioco che a molti di noi appare ampiamente negativo: quello che mi fa rabbia di lui è che i colpi ce li avrebbe pure (se migliorasse il rovescio), così come il fisico ma è la tattica di gioco completamente sbagliata! Non fa altro che ributtare traiettorie a metà campo quà e là correndo come un matto (ti credo che sei stanco) e rispondendo due metri dietro a prima e seconda. :/
Scritto da miky85Giannessi giusto i future puo vincere
se è per questo c’è anche chi non vince nemmeno i future, ma il punto non è neanche questo.
Il punto è che basta che uno perda una partita, perchè venga messo in croce e dipinto come brocco, pippone e chi più ne ha ne metta.
E’ di questo tipo di commenti che non se ne può più.
E se uno invece vince contro pronostico, bisogna attendere la sconfitta del giorno dopo, contro uno che è al di fuori della sua portata…per potere continuare a dire che è scarso.
E poi in quell’altro thread mi tocca anche leggere il commento di uno che si lamenta perchè qui non si possono criticare gli italiani ….ma se ad ogni sconfitta di un giocatore o giocatrice italiana si leggono degli inviti al ritiro e alla pensione, quelli si, veramente insopportabili.
Se Djokovic fosse italiano qua verrebbe criticato perchè ha perso Wimbledon. E se Federer fosse stato italiano, la sua carriera qua sarebbe stata criticata perchè avrebbe perso troppe volte a Roma e Parigi.
La redazione è straordinaria, ma molti utenti sono troll di bassa categoria, che reputano sia “””””divertente””””” darsi un tono su Internet e criticare sportivi che in realtà invidiano.
Tentano di importare le discussioni à la Processo di Biscardi anche in uno sport come il tennis.
Persone tristi.
Hahaha Virgili è veramente un cavallo pazzo!! Una caterva di doppi falli e di palle corte, gioca a testa bassa… ma a me piace un sacco!!! Poi ha dei colpi fantastici
Scritto da miky85
Giannessi giusto i future puo vincere
se è per questo c’è anche chi non vince nemmeno i future, ma il punto non è neanche questo.
Il punto è che basta che uno perda una partita, perchè venga messo in croce e dipinto come brocco, pippone e chi più ne ha ne metta.
E’ di questo tipo di commenti che non se ne può più.
E se uno invece vince contro pronostico, bisogna attendere la sconfitta del giorno dopo, contro uno che è al di fuori della sua portata…per potere continuare a dire che è scarso.
E poi in quell’altro thread mi tocca anche leggere il commento di uno che si lamenta perchè qui non si possono criticare gli italiani 😯 ….ma se ad ogni sconfitta di un giocatore o giocatrice italiana si leggono degli inviti al ritiro e alla pensione, quelli si, veramente insopportabili.
Giannessi, per fisico e colpo forte (il dritto) dovrebbe cercare di non perdere mai campo e sfruttare al massimo l’uno-due servizio-dritto. E’ che avrebbe bisogno di migliorare l’efficacia della prima, il fisico c’è e la voglia pure.
La titubanza, espressa da me in passato e ribadita oggi, è la guida tecnica. Per giocare più aggressivo e aumentare il ritmo deve giocare maggiormente sul veloce, magari perdendo punti in classifica ma investendo su se stesso. Tanto così non emergi, poco da fare. Il tempo ci sarebbe, ma la scelta di Fanucci mi pare andare in direzione diametralmente opposta. So che tanti non la pensano come me, ma questa è la mia opinione e per ora la straconfermo
ah ok ok però come consiglio ( non prenderla come offesa anzi) specifica meglio sin dall’inizio altrimenti alcune frasi possono essere fraintese (come ho fatto io) 😀 ciao
Scritto da Veuve
Forza Roby…qui c’è gente che dice che non meritavi di entrare in tabe….e addirittura altri che dicono che il tuo avversario di oggi si è comportato in maniera “anomala” (bel coraggio…)
Tu vai avanti così che sei fortissimo…e ai primi di gennaio vengo a vederti agli Aus Open!
Senti, io non sono tra quelli che ho messo in dubbio i meriti di Marcora nel raggiungere questa qualificazione, anzi trovo che abbia un più che discreto talento e la sua vittoria con Giustino non mia ha così sorpreso. Ti dirò di più, sono un suo tifoso, abitando a pochi km da casa mia, con il calo di Crugnola è il miglior tennista varesino.
Ma da qui a credere che Marcora possa asfaltare in pochi minuti Eysseric senza alcun tipo di “complicità” del francese ne passa…
Scritto da kl sports @ lucas castro (#912945)
Lucas Castro ma le ingradisci dal computer? Confermo col mio portatile (obsoleto) si vede una meraviglia E-TENNIS ma il problema è con l’I-PAD, sta c..o di APPLE non riconosce FLASH PLAYER ho dovuto installare PHOTON che ho pagato più di € 7.00 e ora lo vedo ingrandito ma non chiarissimo come sul mio vecchio portatile, se qualcuno ha qualche consiglio che non sia PUFFIN FREE che non ingrandisce GRAZIE
Marcora ha vinto 4 partite in questa settimana, di cui 3 ampiamente contro pronostico. Questa in maniera nettissima. Altro che bluff…oggi dobbiamo valutare la settimana di Marcora come estremamente positiva e inaspettatamente redditizia, e dirgli bravo.
Poi, se da Gimeno prende un’asfaltata, ci sta tutta. Gimeno è assolutamente fuori portata, non solo per Marcora evidentemente (non so se leggi cosa sta facendo Giannessi…).
Questo commento è senza senso, è come se il Sassuolo batte la Roma, e invece di dire “bravi” commentassi “bè, vedremo domenica contro la Juve a Torino se è stato un bluff”, ti sembra abbia senso?
Oggi ha battuto uno che sta davanti a lui anni luce in classifica, pensare che debba fare la stessa cosa con Gimeno per confermarsi è folle e senza alcun senso logico. Pensare prima di scrivere sarebbe cosa gradita
Scritto da Veuve
Ma ricordo male o c’era qualcuno che diceva che Marcora tira piano e doveva qualificarsi qualcun altro?!?
Ahahah…
Forza Roby sei un treno!
Ero io e confermo la mia tesi…Giustino è nettamente più forte di Roberto, che mi sta simpaticissimo perchè da quel che vedo sul profilo facebook è un ragazzo intelligente e misurato, lontano dal clichè dello sportivo senza cervello; detto ciò avrei preferito che questi 13 punti li avesse fatti Lorenzo, per dare un ulteriore spinta al possibile ingresso nelle quali Aus Open con una stagione da concludere nei 250…spero con tutto il cuore che anche Roby possa raggiungere questi obiettivi, ma rimango del parere che a livello challenger, a parte saltuarie occasioni, Marcora sarà difficilmente competitivo anche negli anni a seguire
Giustino nel primo set sembrava nettamente più forte ma poi Marcora ha stupito mostrando un livello incredibile per uno così poco conosciuto. E’ arrivato a meravigliarsi di uno sparuto errore per quanto era in euforia agonistica mentre Giustino è abbastanza crollato anche di fisico. Entrambi non mi sembrano irresistibili o da top 150 ATP ma direi che tutta questa differenza a favore di Giustino non mi pare che esista. Anzi come struttura fisica e altezza Marcora è più tennista.
Lucas Castro ma le ingradisci dal computer? Confermo col mio portatile (obsoleto) si vede una meraviglia E-TENNIS ma il problema è con l’I-PAD, sta c..o di APPLE non riconosce FLASH PLAYER ho dovuto installare PHOTON che ho pagato più di € 7.00 e ora lo vedo ingrandito ma non chiarissimo come sul mio vecchio portatile, se qualcuno ha qualche consiglio che non sia PUFFIN FREE che non ingrandisce GRAZIE
Forza Roby…qui c’è gente che dice che non meritavi di entrare in tabe….e addirittura altri che dicono che il tuo avversario di oggi si è comportato in maniera “anomala” (bel coraggio…)
Tu vai avanti così che sei fortissimo…e ai primi di gennaio vengo a vederti agli Aus Open!
Forza Roby…qui c’è gente che dice che non meritavi di entrare in tabe….e addirittura altri che dicono che il tuo avversario di oggi si è comportato in maniera “anomala” (bel coraggio…)
Tu vai avanti così che sei fortissimo…e ai primi di gennaio vengo a vederti agli Aus Open!
Scritto da MATTO @ max (#912925)
se vuoi truccare una partita non lo fai cosi, mi sembra esagerato
non ha parlato di truccare, magari il francese aveva un infortunio, stava male (io abito al nord e faccio fatica a stare all’aperto all’ombra, figuriamoci a San Marino), oggi non aveva voglia di giocare (capita anche questo eh), doveva raggiungere la fidanzata al mare, di partite “strane” a livello challenger e futures ne ho viste parecchie dal vivo, partite di cui non abbiamo visto un 15 che spesso noi commentiamo.
Poi, ripeto, con tutto il rispetto per Marcora, mi è difficle pensare che abbia preso a pallate un buon giocatore da challenger come Eysseric in 39 minuti di gioco, con il francese che ha conquistato 16 punti in tutto il match…
Eh si x confermarsi deve battere gimeno (67) poi fognini e seppi e in finale nadal. Oggi ha vinto e punto . Domani contro Gimeno lotterà non so se bastera’ ma qualificarsi giocando 7 ore e poi w facile il primo turno easy col 200 mi sembra sufficiente peró x alcuni se non w il torneo sei pippa senno’ un fenomeno. Ci vuole Equilibrio
Scritto da Veuve
Ma ricordo male o c’era qualcuno che diceva che Marcora tira piano e doveva qualificarsi qualcun altro?!?
Ahahah…
Forza Roby sei un treno!
Ero io e confermo la mia tesi…Giustino è nettamente più forte di Roberto, che mi sta simpaticissimo perchè da quel che vedo sul profilo facebook è un ragazzo intelligente e misurato, lontano dal clichè dello sportivo senza cervello; detto ciò avrei preferito che questi 13 punti li avesse fatti Lorenzo, per dare un ulteriore spinta al possibile ingresso nelle quali Aus Open con una stagione da concludere nei 250…spero con tutto il cuore che anche Roby possa raggiungere questi obiettivi, ma rimango del parere che a livello challenger, a parte saltuarie occasioni, Marcora sarà difficilmente competitivo anche negli anni a seguire
Nel secondo turno Marcora affronterà Gimeno-Traver D. (testa di serie n°1), lì si capirà subito che se la vittoria-lampo di oggi è stata un bluff
Ha un tennis esclusivamente da terra. Ma da terra dei tempi di Barazzutti. Al giorno d’oggi nemmeno su terra non puoi pallettare mollo in mezzo al campo. Basta un Gimeno Traver qualsiasi per farti fare il Tour de France.
Puoi fare una buona stagione, battere un Montanes, tenere botta qualche mese, ma poi un pò di tennis te lo devi costruire.
Poi, intendiamoci, dipende da che Giannessi vogliamo. Se parliamo di un Giannessi 180- 200 al mondo allora va bene, ma se invece ne vorremmo un entrata tra i 100 allora non ci siamo.
Si possono riconoscere tutte le attenuanti, ma è stato espresso un giudizio personale. Da parte mia stimo Giannessi per le qualità caratteriali, di lottatore e per le notevoli qualità atletiche, ma tennisticamente lascia abbastanza a desiderare, credo che potrai in parte condividere. Di quello si parla. Potrà ottenere buoni risultati, ma a livello di tennis non fornisce un gran spettacolo.
Ha un servizio fastidioso, ma non un colpo che gli dà punti, ha un ottimo diritto, ma un rovescio scadente. Ha quindi un colpo che gli da punti e una grande corsa e carattere, oltre ad una indubbia qualità di fighter. Ma se uno dice che è inguardabile esprime un giudizio severo, ma in parte azzeccato. Parere mio.
Scritto da Veuve
Ma ricordo male o c’era qualcuno che diceva che Marcora tira piano e doveva qualificarsi qualcun altro?!?
Ahahah…
Forza Roby sei un treno!
Ero io e confermo la mia tesi…Giustino è nettamente più forte di Roberto, che mi sta simpaticissimo perchè da quel che vedo sul profilo facebook è un ragazzo intelligente e misurato, lontano dal clichè dello sportivo senza cervello; detto ciò avrei preferito che questi 13 punti li avesse fatti Lorenzo, per dare un ulteriore spinta al possibile ingresso nelle quali Aus Open con una stagione da concludere nei 250…spero con tutto il cuore che anche Roby possa raggiungere questi obiettivi, ma rimango del parere che a livello challenger, a parte saltuarie occasioni, Marcora sarà difficilmente competitivo anche negli anni a seguire
Sotto la panca la capra campa sotto la panca la capra crepa. Mi sembra la storia della volpe e l’uva se la prendi tu è squisita se la piglia un altro prima tanto è da buttare. Fino alla fine forza Marcora!!!
Giannessi semplicemente invedibile, Di Mauro avanza spedito con ben 7 aces ( 💡 )!
Scritto da mirko.dllm @ QUINZI e GIORGI (io ci credo) (#912920)
Sta giocando anche contro la testa di serie n.1 e favorito del torneo,bisogna dirlo .Possibile che al ragazzo non gli concedete nemmeno queste attenuanti o alibi,mentre siete sempre pronti a difendere i vostri tennisti italiani preferiti,anche di fronte ad una brutta figura?Ciò fa capire che Giannessi proprio non vi piace.E sempre per il solito motivo del suo pessimo rovescio,però avete sempre lodato Volandri e la sua battuta,o meglio,la sua rimessa in gioco.
Qui nessuno ce l’ha col Giannessi uomo, che tutti sappiamo essere molto corretto! Ce la prendiamo con il suo gioco che a molti di noi appare ampiamente negativo: quello che mi fa rabbia di lui è che i colpi ce li avrebbe pure (se migliorasse il rovescio), così come il fisico ma è la tattica di gioco completamente sbagliata! Non fa altro che ributtare traiettorie a metà campo quà e là correndo come un matto (ti credo che sei stanco) e rispondendo due metri dietro a prima e seconda. :/
Sta giocando anche contro la testa di serie n.1 e favorito del torneo,bisogna dirlo 🙄 .Possibile che al ragazzo non gli concedete nemmeno queste attenuanti o alibi,mentre siete sempre pronti a difendere i vostri tennisti italiani preferiti,anche di fronte ad una brutta figura?Ciò fa capire che Giannessi proprio non vi piace.E sempre per il solito motivo del suo pessimo rovescio,però avete sempre lodato Volandri e la sua battuta,o meglio,la sua rimessa in gioco.
Marcora bravo,ma mi chiedo,il suo avversario,che ha una buona classifica almeno per il livello challenger,aveva voglia di giocare oggi? Non è vergognoso che un professionista perda con quel punteggio e soprattutto in soli 38 minuti?Partite come questa,mi fanno pensare come se il tennis maschile e quello femminile,almeno quello tipico di 20-30 anni fa,si siano scambiati di ruolo,proprio perché a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta,erano le tenniste che si davano simili punteggi,andando anche di fretta.
Scritto da FabioLaFogna
Buon inizio per gli azzurri… speriamo che la giornata di ieri a livello Challenger sia stata solo una piccola parentesi.
Marcora inaugura al meglio la giornata challeger! 61 60 in 38 minuti di gioco al numero 225 del mondo!!!!! Prima vittoria in un MD challenger!!! Super!!!!
Prevedo una stesa per gq..in tema di scommesse è a caricare volandri a 1.25!!pensavo lo quotassero a 1.10..non dimentichiamoci che sulla terra è un top 50 o giù di li. Per me è un’impresa se gq fa meglio di 6-3 6-3.vedremo..
Cecchinato ma che… fai? Avanti 3-2 40-0* si fa rimontare poi 3-3 40-15 perde il game dopo un’infinità di palle per il 4-3… non ci siamo!!! 😕 👿
La cosa ch mi diverte di più è il veder criticare Virgili da persone che sarebbero capaci di vincere un 15 con Adelchi solo se lui fa un doppio fallo!!! E’ evidente, questo forum è la valvola di sfogo di un sacco di frustrati.
una cosa è certa, stanno giocando due ragazzi che avrebbero talento e colpi per stare molto molto avanti (diciamo in Canada in questi giorni…) e invece. Speriamo che almeno uno dei due si tiri fuori dalla mischia e riesca ad emergere a livelli che competono a queste meravigliose braccia
Trevisan pauroso 5-1
Trevisan ha alzato il livello i gioco in maniera pazzesca! Ora deve mantenerlo!
Nedovyesov è veramente forte al servizio, bisogna che Adelchi sprechi meno e gli rimanga attaccato il più possibile
Trevisan con tanto cuore e con il suo merviglioso braccio, 1-6 4*-1
cecchinato 3-3
Ti quoto totalmente. Infatti Fanucci è un buon mental coach e spero possa aiutarlo in questo, perché come ben sappiamo la testa in questo sport conta troppo.
Se Virgili fosse più forte, vincerebbe facilmente.
Un giocatore è forte quando vince tante partite e non quando fa 2/3 miracoli a partita e 20 gratuiti tra un miracolo e l’altro.
Il problema è che per essere forti bisogna muoversi velocemente in campo, sbagliare poco e giocare in modo solido. Lui è un po’ lento, fa una marea di errori e gioca 100 palle corte senza costrutto. Tira dei bei colpi, ma per diventare un giocatore forte e solido la strada sembra ancora lunga. Io spero di sbagliarmi perchè è bello vederlo quando tira vincenti. Però l’atteggiamento è ancora da circolo sotto casa e non da professionista. Speriamo che Fanucci ci possa lavorare con continuità senza problemi fisici a frenarlo.
naso ha perso il primo set da patracchini 😯 cche gli succede?
ricordiamoci che sta giocando con uno che è davanti a lui di piu di 800 posti nel ranking atp
@ Deomex (#912999)
Virgili abusa inoltre di uno schema (palla corta di dritto e passante) nonostante non sappia effettuare bene nessuno dei due colpi.
Eccelle invece nei doppi falli
Trevisan molto meglio nel 2°! 3-1 dajeee
Trevisan MOSTRUOSO sul 40-40! Punto della giornata! 😎
adelchi a df e gratuiti batte la Giorgi…non gioca quasi mai colpi interlocutori, cerca spessissimo il drop shot.
un incrocio tra Giorgi e Oprandi
virgili mentalmente proprio nn cè…se va sotto di un break nella sua testa la partita è finita..un’altra uscita al primo turno..secondo me avversari di questo livello con un pò più di attaccamento se li divora…
Virgili: due turni di servizio buttati via. Bah!
@ FabioLaFogna (#912994)
non avevo mai visto Virgili prima di oggi. mi sembra decisamente mediocre, soprattutto per l’atteggiamento e per gli spostamenti (?) laterali
@ FabioLaFogna (#912994)
sprecone da fondo campo, avrà fatto 15 non forzati.
non voglio considerare la classifica, Adelchi è più forte dell’ucraino che ho visto giocare (ed essere graziato) da Jimbo un mese fa.
Adelchi è più forte, ma non può sbagliare colpi interlocutori di mezzo metro cazzo
Allora, premetto che penso che Roberto abbia strameritato di qualificarsi, non ho mai detto il contrario e invito l’utente polemico a rileggere quello che ho scritto-
Marcora, a mio parere, è un buon giocatore che però nel futuro più di un certo livello non credo raggiungerà: quest’anno ho seguito Giustino in alcune sue apparizioni e posso affermare con certezza che ieri, come qualcuno ha detto, Marcora nel escondo e terzo set giocava in trance senza sbagliare niente (tant’è che si è sorpreso di aver sbagliato) mentre Giustino, primo set compreso, ha giocato molto al di sotto delle sue possibilità con molti errori e poca concentrazione; nonostante questo, pur fisicamente meno performante di Marcora, nel secondo ha sprecato diverse pb prima di perdere in maniera assurda il servizo da 40-0 e nel terzo era sopra di un break…questo per dire che un Giustino all’80% ha avute le sue chances di battere un Marcora al limite. Oltretutto, sempre a mio modo di vedere il tennis, non è lo scontro diretto a definire le potenzialità dei giocatori, ma i risultati, ed i risultati dicono che Giustino vince con facilità i futures e ha raggiunto una semi ed un quarto challenger, mentre Marcora, che ha pure 2 anni in più, ha colto oggi la sua prima vittoria a questo livello( e ci manca di non poter battere il francese, uno dei più scarsi in tabellone insieme a Basic che ieri ha battuto travaglia)
Io spero per entrambi una grande carriera, ma se devo scommettere qualcosa lo farei ad occhi chiusi su Lorenzo (che ad esmepio sett scorsa ha battuto Martin, uno che quest’anno non l’ha mai fatta vedere a Potito)
mamma mia, due game straordinari di Trevisan…che talento mostruoso
infatti 😉
Ma se ha avuto 0 palle break e ne ha annullate 3! Sta tenendo testa al 150 del mondo e scusa se è poco… cosa deve fare di più?
Se Djokovic fosse italiano qua verrebbe criticato perchè ha perso Wimbledon. E se Federer fosse stato italiano, la sua carriera qua sarebbe stata criticata perchè avrebbe perso troppe volte a Roma e Parigi.
La redazione è straordinaria, ma molti utenti sono troll di bassa categoria, che reputano sia “””””divertente””””” darsi un tono su Internet e criticare sportivi che in realtà invidiano.
Tentano di importare le discussioni à la Processo di Biscardi anche in uno sport come il tennis.
Persone tristi.
Non sarà una cosa grave perché se no non avrebbe proprio partecipato o si sarebbe ritirato nell’incontro
Hahaha Virgili è veramente un cavallo pazzo!! Una caterva di doppi falli e di palle corte, gioca a testa bassa… ma a me piace un sacco!!! Poi ha dei colpi fantastici
occhio che se poi dovesse perdere diventa anche lui un pippone da pensionare 🙂
Trevisan onestamente sta giocando tremendamente male
Vedo Virgili e mi sembra uguale a Dolgopolov 🙂
Era da pazzi pensare che avesse preso 6-1 6-0 da Marcora senza un problema fisico…. con tutto il rispetto per il nostro tennista..
Trevisan a tratti irritante
Trevisan a tratti irritante
Adelchi molto sprecone, troppo…
Eysseric su twitter:
“Toujours blessé au poignet, re deux semaines d’arrêt :(”
è infortunato al polso, stop di due settimane…
se è per questo c’è anche chi non vince nemmeno i future, ma il punto non è neanche questo.
Il punto è che basta che uno perda una partita, perchè venga messo in croce e dipinto come brocco, pippone e chi più ne ha ne metta.
E’ di questo tipo di commenti che non se ne può più.
E se uno invece vince contro pronostico, bisogna attendere la sconfitta del giorno dopo, contro uno che è al di fuori della sua portata…per potere continuare a dire che è scarso.
E poi in quell’altro thread mi tocca anche leggere il commento di uno che si lamenta perchè qui non si possono criticare gli italiani 😯 ….ma se ad ogni sconfitta di un giocatore o giocatrice italiana si leggono degli inviti al ritiro e alla pensione, quelli si, veramente insopportabili.
è LA PRIMA VOLTA CHE VEDO VIRGILI GIOCARE ED è GIGANTESCO MA QUANTO è ALTO?
Insegnate a Virgili i colpi interlocutori 😛 …. l’ucraino non lo vedo irresistibile, per me può fare l’impresa…
Io male,kavcic è superiore anni luce
Giannessi, per fisico e colpo forte (il dritto) dovrebbe cercare di non perdere mai campo e sfruttare al massimo l’uno-due servizio-dritto. E’ che avrebbe bisogno di migliorare l’efficacia della prima, il fisico c’è e la voglia pure.
La titubanza, espressa da me in passato e ribadita oggi, è la guida tecnica. Per giocare più aggressivo e aumentare il ritmo deve giocare maggiormente sul veloce, magari perdendo punti in classifica ma investendo su se stesso. Tanto così non emergi, poco da fare. Il tempo ci sarebbe, ma la scelta di Fanucci mi pare andare in direzione diametralmente opposta. So che tanti non la pensano come me, ma questa è la mia opinione e per ora la straconfermo
@ max (#912954)
ah ok ok però come consiglio ( non prenderla come offesa anzi) specifica meglio sin dall’inizio altrimenti alcune frasi possono essere fraintese (come ho fatto io) 😀 ciao
Voi come lo vedete Matteo?
Senti, io non sono tra quelli che ho messo in dubbio i meriti di Marcora nel raggiungere questa qualificazione, anzi trovo che abbia un più che discreto talento e la sua vittoria con Giustino non mia ha così sorpreso. Ti dirò di più, sono un suo tifoso, abitando a pochi km da casa mia, con il calo di Crugnola è il miglior tennista varesino.
Ma da qui a credere che Marcora possa asfaltare in pochi minuti Eysseric senza alcun tipo di “complicità” del francese ne passa…
Guardalo da haha sport o da sport lemon
@ gianni
Marcora ha vinto 4 partite in questa settimana, di cui 3 ampiamente contro pronostico. Questa in maniera nettissima. Altro che bluff…oggi dobbiamo valutare la settimana di Marcora come estremamente positiva e inaspettatamente redditizia, e dirgli bravo.
Poi, se da Gimeno prende un’asfaltata, ci sta tutta. Gimeno è assolutamente fuori portata, non solo per Marcora evidentemente (non so se leggi cosa sta facendo Giannessi…).
Questo commento è senza senso, è come se il Sassuolo batte la Roma, e invece di dire “bravi” commentassi “bè, vedremo domenica contro la Juve a Torino se è stato un bluff”, ti sembra abbia senso?
Oggi ha battuto uno che sta davanti a lui anni luce in classifica, pensare che debba fare la stessa cosa con Gimeno per confermarsi è folle e senza alcun senso logico. Pensare prima di scrivere sarebbe cosa gradita
Ma perché cercate di screditare Roberto? Ha vinto 3 grandi partite in questi giorni!!! Speriamo ottenga risultati sempre migliori!
Giustino nel primo set sembrava nettamente più forte ma poi Marcora ha stupito mostrando un livello incredibile per uno così poco conosciuto. E’ arrivato a meravigliarsi di uno sparuto errore per quanto era in euforia agonistica mentre Giustino è abbastanza crollato anche di fisico. Entrambi non mi sembrano irresistibili o da top 150 ATP ma direi che tutta questa differenza a favore di Giustino non mi pare che esista. Anzi come struttura fisica e altezza Marcora è più tennista.
@ lucas castro (#912945)
Lucas Castro ma le ingradisci dal computer? Confermo col mio portatile (obsoleto) si vede una meraviglia E-TENNIS ma il problema è con l’I-PAD, sta c..o di APPLE non riconosce FLASH PLAYER ho dovuto installare PHOTON che ho pagato più di € 7.00 e ora lo vedo ingrandito ma non chiarissimo come sul mio vecchio portatile, se qualcuno ha qualche consiglio che non sia PUFFIN FREE che non ingrandisce GRAZIE
Già Marcora potrebbe mettere il difficoltà Gimeno, col suo tennis più ordinato. Ovviamente gli si chiede la partita della vita. 😛 🙄
Forza Roby…qui c’è gente che dice che non meritavi di entrare in tabe….e addirittura altri che dicono che il tuo avversario di oggi si è comportato in maniera “anomala” (bel coraggio…)
Tu vai avanti così che sei fortissimo…e ai primi di gennaio vengo a vederti agli Aus Open!
Forza Roby…qui c’è gente che dice che non meritavi di entrare in tabe….e addirittura altri che dicono che il tuo avversario di oggi si è comportato in maniera “anomala” (bel coraggio…)
Tu vai avanti così che sei fortissimo…e ai primi di gennaio vengo a vederti agli Aus Open!
6-3 6-0 e tutti a casa. Peccato per il sorteggio (e per il punteggio) ma il Giannessi attuale non aveva speranze di vittoria, diciamolo chiaramente.
non ha parlato di truccare, magari il francese aveva un infortunio, stava male (io abito al nord e faccio fatica a stare all’aperto all’ombra, figuriamoci a San Marino), oggi non aveva voglia di giocare (capita anche questo eh), doveva raggiungere la fidanzata al mare, di partite “strane” a livello challenger e futures ne ho viste parecchie dal vivo, partite di cui non abbiamo visto un 15 che spesso noi commentiamo.
Poi, ripeto, con tutto il rispetto per Marcora, mi è difficle pensare che abbia preso a pallate un buon giocatore da challenger come Eysseric in 39 minuti di gioco, con il francese che ha conquistato 16 punti in tutto il match…
Grande Marcora! Giannessi, purtroppo, asfaltato e adesso avremo Virgili sul Centrale mentre sul campo 2 sta per iniziare il match di Trevisan.
@ Gianni (#912949)
Eh si x confermarsi deve battere gimeno (67) poi fognini e seppi e in finale nadal. Oggi ha vinto e punto . Domani contro Gimeno lotterà non so se bastera’ ma qualificarsi giocando 7 ore e poi w facile il primo turno easy col 200 mi sembra sufficiente peró x alcuni se non w il torneo sei pippa senno’ un fenomeno. Ci vuole Equilibrio
Nel secondo turno Marcora affronterà Gimeno-Traver D. (testa di serie n°1), lì si capirà subito che se la vittoria-lampo di oggi è stata un bluff
@ FabioLaFogna (#912931)
Ha un tennis esclusivamente da terra. Ma da terra dei tempi di Barazzutti. Al giorno d’oggi nemmeno su terra non puoi pallettare mollo in mezzo al campo. Basta un Gimeno Traver qualsiasi per farti fare il Tour de France.
Puoi fare una buona stagione, battere un Montanes, tenere botta qualche mese, ma poi un pò di tennis te lo devi costruire.
Poi, intendiamoci, dipende da che Giannessi vogliamo. Se parliamo di un Giannessi 180- 200 al mondo allora va bene, ma se invece ne vorremmo un entrata tra i 100 allora non ci siamo.
Purtroppo Gianez prende una stesa. 😥
@ FEDERICO (#912938)
ma che dici io la ingrandisco non e come dici tu veramente mi dispiace mah
@ max (#912925)
se vuoi truccare una partita non lo fai cosi, mi sembra esagerato 🙂
@ mirko.dllm (#912930)
Si possono riconoscere tutte le attenuanti, ma è stato espresso un giudizio personale. Da parte mia stimo Giannessi per le qualità caratteriali, di lottatore e per le notevoli qualità atletiche, ma tennisticamente lascia abbastanza a desiderare, credo che potrai in parte condividere. Di quello si parla. Potrà ottenere buoni risultati, ma a livello di tennis non fornisce un gran spettacolo.
Ha un servizio fastidioso, ma non un colpo che gli dà punti, ha un ottimo diritto, ma un rovescio scadente. Ha quindi un colpo che gli da punti e una grande corsa e carattere, oltre ad una indubbia qualità di fighter. Ma se uno dice che è inguardabile esprime un giudizio severo, ma in parte azzeccato. Parere mio.
Giannessi non se pò vedè!!! 😕
le partite trasmesse su e-tennis non me le fa ingrandire nemmeno dal computer. Al massimo si può ingrandire di un pokino lo schermo…
Troppo solido Gimeno per Giannessi
Ero io e confermo la mia tesi…Giustino è nettamente più forte di Roberto, che mi sta simpaticissimo perchè da quel che vedo sul profilo facebook è un ragazzo intelligente e misurato, lontano dal clichè dello sportivo senza cervello; detto ciò avrei preferito che questi 13 punti li avesse fatti Lorenzo, per dare un ulteriore spinta al possibile ingresso nelle quali Aus Open con una stagione da concludere nei 250…spero con tutto il cuore che anche Roby possa raggiungere questi obiettivi, ma rimango del parere che a livello challenger, a parte saltuarie occasioni, Marcora sarà difficilmente competitivo anche negli anni a seguire
teniamo presente anche che le condizioni di gioco sono al limite del praticabile (ben oltre i 30°C all’ombra)
@ Edo (#912904)
Ciao Edo, con PUFFIN FREE ho lo stesso problema per vedere e.tennis ho acquistato PHOTON e ora lo vedo decentemente
@ max (#912925)
Sotto la panca la capra campa sotto la panca la capra crepa. Mi sembra la storia della volpe e l’uva se la prendi tu è squisita se la piglia un altro prima tanto è da buttare. Fino alla fine forza Marcora!!!
Giannessi semplicemente invedibile, Di Mauro avanza spedito con ben 7 aces ( 💡 )!
Qui nessuno ce l’ha col Giannessi uomo, che tutti sappiamo essere molto corretto! Ce la prendiamo con il suo gioco che a molti di noi appare ampiamente negativo: quello che mi fa rabbia di lui è che i colpi ce li avrebbe pure (se migliorasse il rovescio), così come il fisico ma è la tattica di gioco completamente sbagliata! Non fa altro che ributtare traiettorie a metà campo quà e là correndo come un matto (ti credo che sei stanco) e rispondendo due metri dietro a prima e seconda. :/
@ QUINZI e GIORGI (io ci credo) (#912920)
Sta giocando anche contro la testa di serie n.1 e favorito del torneo,bisogna dirlo 🙄 .Possibile che al ragazzo non gli concedete nemmeno queste attenuanti o alibi,mentre siete sempre pronti a difendere i vostri tennisti italiani preferiti,anche di fronte ad una brutta figura?Ciò fa capire che Giannessi proprio non vi piace.E sempre per il solito motivo del suo pessimo rovescio,però avete sempre lodato Volandri e la sua battuta,o meglio,la sua rimessa in gioco.
jimbo deve vincere veloce perche’ ha un serbatoio mezzo rispetto alli rsgazzini!
Giannessi giusto i future puo vincere
visto il punteggio e la durata del match difficile non credere che ci sia qualcosa sotto, senza volere sminuire il valore di Marcora…
Ma ricordo male o c’era qualcuno che diceva che Marcora tira piano e doveva qualificarsi qualcun altro?!?
Ahahah…
Forza Roby sei un treno!
intanto il buon di mauro sta passando agile
proiezione ranking di marcora ? 😎
Giannessi non si puo vedere 😥 😥 spero di no ma secondo me prende una stesa dal forte spagnolo
Che spettacolo Marcora!!
Un Marcora scatenatissimo! 😯
LA fanno vedere su e-tennis.tv, ci sono collegati 2 campi 😉
non l’ho visto, ma il secondo guardando il punteggio è stato ancora meglio.
Marcora bravo,ma mi chiedo,il suo avversario,che ha una buona classifica almeno per il livello challenger,aveva voglia di giocare oggi? Non è vergognoso che un professionista perda con quel punteggio e soprattutto in soli 38 minuti?Partite come questa,mi fanno pensare come se il tennis maschile e quello femminile,almeno quello tipico di 20-30 anni fa,si siano scambiati di ruolo,proprio perché a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta,erano le tenniste che si davano simili punteggi,andando anche di fretta.
mammamia MARCORA ha demolito il francese
Marcora inaugura al meglio la giornata challeger! 61 60 in 38 minuti di gioco al numero 225 del mondo!!!!! Prima vittoria in un MD challenger!!! Super!!!!
grande Marcora !!!
Eysseric sta giocando senza una gamba….. GRANDE MARCORAAAAAAAAAAAAA
Vittoria strabiliante di Marcora, complimenti! 🙂
scusate la domanda sciocca, ma sul sito e-tennis l’immagine video si può ingrandire su Ipad ?
grazie in anticipo.
Prevedo una stesa per gq..in tema di scommesse è a caricare volandri a 1.25!!pensavo lo quotassero a 1.10..non dimentichiamoci che sulla terra è un top 50 o giù di li. Per me è un’impresa se gq fa meglio di 6-3 6-3.vedremo..
ma ungur nn vince piu.. ke gli prende
Sarà dura…
credo che contro Quinzi, Volandri giocherà alla morte e quindi avrà la meglio.
come del resto ha fatto anche Cipolla, che invece si è squagliato la settimana scorsa contro tal Erik Crepaldi.
Buon inizio per gli azzurri… speriamo che la giornata di ieri a livello Challenger sia stata solo una piccola parentesi. 🙄 🙂
ma ti pare che la fanno vedere, non fanno vedere neanche fognini-baghdatis 😈 @ dejimatrix93 (#912877)
Primo set fantastico di Marcora 🙂
Io punterei su Fognini a 2,20 contro Baghdatis. 🙄 😎
Che Marcora!!!
Votato GQ 😎
Non sono un tipo che scommette, ma vedendo le quote di Virgili e Quinzi a 4.50, uno dei 2, per me, passa…
Penso che per Quinzi sia un bel test. Se non altro in risposta, considerando il servizio di Volandri, avrà delle chance.
Sarà visibile in tv??