Challenger Liberec: Thomas Fabbiano fermato dalla giovane promessa Jiri Vesely
Thomas Fabbiano esce di scena nei quarti di finale del torneo challenger di Liberec (e30.000 H, terra).
Il tennista pugliese si è arreso alla giovane promessa del tennis mondiale, Jiri Vesely, classe 1993, n.98 del mondo, con il punteggio di 63 76 (4) in 1 ora e 34 minuti di gioco.
Primo set: Fabbiano dal 3 a 2 in suo favore, senza break, subiva un parziale di quattro game consecutivi, con il giocatore ceco che piazzava i break al settimo e nono gioco (entrambi a 30), conquistando in questo modo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Thomas per due volte avanti di un break in entrambe le occasioni subiva il controbreak (al quarto e sesto gioco).
Sul 4 a 5 l’azzurro dal 30-40 annullava una palla match e teneva il servizio.
Nel tiebreak Fabbiano avanti per 3 a 2, con minibreak, subiva la rimonta del tennista ceco che dal 3 a 4, piazzava un parziale di quattro punti consecutivi vicendo l’incontro per 7 punti a 4.
TAG: Challenger Liberec, Challenger Liberec 2013, Fabbiano
6 commenti
bravo lo stesso thomas! testa bassa e pedalare
lui lo sa fare.
Dai, che i 100 si avvicinano…
Come si può non fare il tifo per questo bravissimo ragazzo? 😛 😛
http ://www.tennisbest.com/archivio/5733-fabbiano-chi-la-dura-la-vince
Bravo Thomas! Intanto con i risultati delle ultime settimane si è garantito l’ingresso stabile nel circuito Challenger e la possibilità di partecipare alle quali degli Slam. Adesso ci vuole un’ulteriore grosso salto in avanti per tentare il tutto per tutto ed entrare nei 100.
più di così nn poteva fare.. bravo lo stesso
come una formichina, fabbiano col tanto lavoro sta aumentando il livello di gioco.
oggi con un top 90 SOLO DI PASSAGGIO, pertanto che vale di più, ha dimostrato di essere competitivo. Deve essere più consistente, cancellare alcuni passaggi a vuoto (a questi livelli non puoi fare 3 gratuiti di fila quando batti tu…) ma lavoratore com’è, penso ci riuscirà, in effetti è già migliorato tanto già da un anno a questa parte…
se tutto va bene, qualche passaggio da top 100 lo puo’ fare, cosa che gli auguro sinceramente visto che quello è il tennis che conta, anche a livello di guadagni.