Olga Puchkova squalificata nel torneo di Washington dopo aver colpito al ginocchio un giudice di linea
Non è stata una bella giornata quella di ieri per Olga Puchkova.
La giocatrice russa è stata squalificata nel secondo turno del torneo WTA International di Washington, quando sotto per 1 a 4 nel terzo set contro l’argentina Paula Ormaechea ha colpito con una forte pallata al ginocchio un giudice di linea.
Subito dopo la tennista russa è stata squalificata dal Giudice di Sedia.
Da segnalare che Olga non stava nemmeno guardando in quella direzione quando ha scagliato la pallina.
La Puchkova stava colpendo con molta forza la palla in piena fase di frustrazione dopo aver perso un punto importante.
Non sapevo dove sarebbe andata la pallina, ha detto la Puchkova, aggiungendo che si è subito scusata con il giudice di linea per l’accaduto.
TAG: Notizie dal mondo, Olga Puchkova, WTA Washington, WTA Washington 2013
Concordo, il sense of humor ci vuole a volte
@ marcopiper (#910684)
Al processo sarà difesa dal celebre doppio Coppi-Taormina
.istinto o no gli effetti sono i medesimi.
Ahaha mitico!
Io credo che la Puchkova debba essre sottoposta a un regolare processo. Andare aventi fino al terzo grado di giudizio fino a far pronunciare la Cassazione con l’interdizione dai campi di tennis. Poio lei farà un videomessaggio a reti unificate in cui dichiarerà che c’è un accanimento persecutorio contro di lei.
Naturalmente il giudizio arriverà tra vent’anni, quando la Puchkova si sarà bella che ritirata di suo… A meno che non punti alla carica di Presidente della WTA.
@ pinkfloyd (#910638)
* perso
Beh, dal video che ho appena visto, direi che è stato un gesto istintivo (ci mancherebbe altro) ma il giudice pare molto sofferente (e vorrei vedere).
Per fortuna ha colpito il ginocchio, se prendeva qualunque altra parte del corpo lo ammazzava (eufemismo).
Comunque non si tirano pallate così nel campo di gioco, ad altezza d’uomo, al massimo si tirano in aria o non si tirano affatto (opto per la terza opzione :)).
Comunque la giocatrice in questione era già sotto col punteggio per 4-1 nel terzo e aveva già preso, in pratica.
Adesso si allena a dare pallate negli spogliatoi 😮 😉
@ gbuttit (#910614)
Beh certo se scagli una palla volontariamente contro il giudice non è affatto uguale. Non solo saresti uno psicopatico, ma ha anche rilevanza penale.
La decisione del giudice di sedia è ineccepibile. Certo, stiamo parlando della Puchkova, in un 2T di un torneo minore, in una situazione di punteggio quasi compromesso. Spero il principio si applichi coerentemente anche per le finali di Wimbledon davanti ai big di turno.
C’è un video da qualche parte?
ma con la squalifica perde anche il prize money?
Anche nalbandian non voleva fare male al giudice, ma sono gesti comunque sbagliati e la squalifica è giusta. La prossima volta farà più attenzione a dove scaglia la pallina…
Ma se non lo ha fatto nemmeno apposta, che senso ha una squalifica?
Warning per aver scagliato la pallina, al massimo
Manie di protagonismo dei giudici di sedia
Totalmente d’accordo con il tuo pensiero!!!!!!
Dico che hanno fatto bene…ma che modo è…se la prendeva in testa e ci rimaneva secca?!? Warning?? Ma va va si devono dare una calmata!!
Io non credo che la giocatrice russa abbia colpito intenzionalmente il giudice di linea, non lo stava neanche guardando. In ogni caso gli errori si pagano e la squalifica è stata giusta.
In ogni caso non mi sembra che la Puchkova abbia dichiarato che la squalifica sia stata ingiusta, pertanto sarebbe un grave errore attaccarla con critiche meschine. Sono convinto al contrario che la prossima volta ci farà più attenzione prima di lasciarsi andare a un gesto di stizza.
nalbandian 2 la vendetta
e la finiscano anche di schiavizzare i raccattapalle: tra palline date e restituite, asciugamani avnti/indietro, urlazzi nelle orecchie è uno scandalo che non si vede in nessuno sport.
spaccare racchette è una delle cose più belle del tennis, quale sanzione, INCENTIVIAMO LA COSA.
Io personalmente credo che i giudici sono sin troppo buoni.. Ci sono comportamenti, come quelli di rompere le racchette dove non solo uno deve essere ammonito, ma squalificato con multa.
Perche non si sta dando un buon esempio a chi sta guardando giocare una partita…
@ Ktulu (#910610)
Bè, non é una cosa di uguale gravità se scagli volontariamente la palla su un giudice di linea (magari perchè ha preso una decisione contro di te)o se invece in un gesto di stizza lo colpisci involontariamente… poi magari la squalifica può starci lo stesso (anche se per me forse sarebbe stato sufficiente un penalty point e poi una multa) ma la cosa resta profondamente differente.
ma che dici..ha scagliato la palla via ok..le dai il warning stop..mica voleva prendere il giudice
Ma che giustificazione è?! Niente scuse, squalifica ineccepibile.