Challenger Liberec: Thomas Fabbiano centra i quarti di finale
Thomas Fabbiano accede ai quarti di finale del torneo challenger di Liberec (e30.000 H, terra).
Il tennista pugliese, n.6 del seeding, ha sconfitto al secondo turno per 64 76 (2) dopo 1 ora e 50 minuti di gioco lo slovacco Norbert Gombos, classe 1990, n.276 ATP.
Ai quarti di finale Thomas Fabbiano sfiderà Jiri Vesely (2), classe 1993, n.98 del mondo.
Primo set: Fabbiano avanti per 4 a 0 (con due palle per il 5 a 0), subiva il recupero del giocatore slovacco che impattava sul 4 pari.
Reazione di Thomas che brekkava Gombos nel decimo gioco (a 30) ed alla seconda palla set a disposizione portava a casa il primo set per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro nel primo game dopo aver annullato ben sei palle break, al settimo tentativo teneva il turno di battuta e si portava poi sul 4 a 1.
Lo slovacco recuperava il break nel settimo gioco e sul 3 a 4, riusciva ad annullare tre palle break dal 15-40.
Nel tiebreak Thomas prendeva nuovamente il sopravvento portandosi subito sul 4 a 0, prima di chiudere la partita per 7 punti a 2.
TAG: Challenger Liberec, Challenger Liberec 2013, Fabbiano, Thomas Fabbiano
@ roberto (#910093)
“Prospetto”? Cerchiamo di parlare italiano e di non riproporre su questo forum continuamente improbabili traduzioni dall’anglo-spagnolo.
Dal Vocabolario Treccani :
prospètto s. m. [dal lat. prospectus -us, der. di prospicĕre «guardare innanzi», comp. di pro-1 e specĕre «guardare»; il sign. 3 ricalca il fr. prospectus]. –
1.
a. Veduta di ciò che ci sta di fronte: la villa ha un bellissimo p. sul golfo; il p. delle coste, dei monti. Le cose stesse, i luoghi che ci stanno di fronte: da qui la vista spazia per p. più o meno estesi (Manzoni); i varî p. di una città, i diversi aspetti con cui si presenta a seconda dei punti diversi da cui è veduta. In senso più concreto, il p. di un edificio, la sua fronte, la facciata; fotografare, rappresentare schematicamente il p. di un palazzo, di una chiesa; p. scenico, lo spazio che in un teatro divide la platea dal palcoscenico.
b. Nel linguaggio giur., lo stesso che veduta, cioè finestra o apertura che consente di affacciarsi e guardare di fronte, obliquamente e lateralmente; si contrappone alle luci o finestre lucifere (v. luce, nel sign. 6 a).
c. Di prospetto, di fronte, come locuz. avv. o agg. (e sempre con riguardo alla vista): mettersi di p.; osservare di p.; disegnare, fotografare, ritrarre una persona di p., e analogam. fotografia, ritratto di p.; di p. è più bella che di profilo. Anche in prospetto; per es.: ritratto in p.; avere di p. o in p., davanti a sé.
2. Disegno, rappresentazione grafica in proiezione ortogonale sul piano verticale di un edificio, di un impianto, di una macchina, o di un elemento architettonico o meccanico.
3. Tabella, tabulato, specchietto, modulo riassuntivo nel quale sono esposti dati numerici o elementi varî in forma schematica e sintetica: p. delle entrate e delle uscite; p. di cassa; p. delle spese; p. dei prezzi; p. statistico dei livelli di occupazione; nel linguaggio della pubblicità, il termine è usato spesso come sinon. generico di volantino, pieghevole, e sim.: le caratteristiche della nuova automobile sono descritte in un ricco p., l’ente del turismo distribuisce p. illustrativi. Dapprima il termine indicò in partic. l’annuncio o programma di una nuova iniziativa editoriale. ◆ Dim. prospettino (nel sign. 3).
@ quinzimania (#909979)
tra l’altro il suo connazionale pavlasek classe 94, è anch’egli un ottimo prospetto..
Non sarebbe l’ora che l’Italia avesse un torneo ATP 250? Firmate questa petizione per un 250 a Genova!
http://firmiamo.it/atp-250-a-genova
praticamente lo ha gia’ fatto ))64 4 0 possono bastare che dici?)))
In condizioni normali vince facile Vesely.
ragazzi…il ceco deve prima battere il suo connazionale!!!!
Vesely è favorito, poi certamente può tranquillamente vincere Fabbiano.
Bella vittoria per Thomas che è chiaramente in fase ascendente della carriera.
Prossimo turno difficile ma non impossibile per il fenomeno.
Secondo me la sfiga non esiste. Di sicuro molti utenti al posto di Fabbiano avrebbero perso contro Gombos, definito “scarso”, “pippone”, “inguardabile”. Si vede che nessuno di questi gioca a tennis. Se pensi che il tuo avversario sia un pippone (stessa classifica di fabbiano fino a un mese fa) fai il primo passo verso la sconfitta. Fognini pensandola così ha impiegato 8 anni ad affermarsi tra i PRO….
Quindi meglio pensare a Vesely come un avversario difficilissimo, qual è effettivamente.
Off topic: a kitzbuhel dominic thiem classe 1993 sta x eliminare melzer top 35 atp in 2set…..sarebbe il primo qf atp in carriera x thiem che due sett fa ha perso una finale futures in 2set contro il nostro cecchinato…
Se vuole stare stabilmente tra i top 200, vittorie come questa devono essere normale amministrazione
un superquotone!!!!
In questo sito si percepisce una tendenza a parlar male, a sminuire o quasi a portare sfiga a Thomas. Con Vesely parte OGGETTIVAMENTE sfavorito (lo dice il ranking). Bisogna pur dire che nelle ultime settimane Thomas ha battuto due volte avversari Top 100 e che Vesely, in altrettante occasioni nel 2013 ha perso con giocatori di classifica bassa (tra 200 e 500), quindi mai dire mai e FORZA THOMAS!!!
ottimo Fabbiano. Vesely quest’anno ha vinto 3 futures ed è terzo nel 2013 per punti fatti nei challenger(2 vinti, 2 finali), oltre a essere l’unico ’93 top 100. Durissima, il ceco credo dopo US Open si butterà a livello ATP
Continua la sua marcia, lunedì prox nuovo best ranking al 175 atp
Fabbiano 183 atp
QF 175
SF 171
F 169
W 162
Bravo davvero thomas, l’obiettivo minimo era arrivare ai quarti… Adesso con vesely nessuno gli chiede di vincere… Però sarà interessante capire quanto manca a fabbiano x arrivare a livello di un top 100…. Vesely è un gran giocatore che sicuro arriverà nei top 30 quindi vediamo un po’ a che punto siamo
ormai Fabbiano ha pienamente raggiunto lo status di “giocatore da challenger”.
prossimo passo gli atp, pian piano come ci ha abituato, ma ci arriverà
brutta la partita contro gombos, tutta colpa dello slovacco che è talmente discontinuo da far giocare malissimo anche gli avversari.
Bravo Fabbiano, ma nei quarti col talento Vesely la vedo molto dura.
Grande Thomas…periodo d’oro per lui…ora la prova del 9 con il mostro dei Ch(x quest’anno,poi andrà verso lidi + alti) Vesely…vediamo a che punto siamo…
sta acquistando continuità, successo importante! peccato che sarebbe chiuso da Vesely!
bravo thomas….una bella conferma contro l’odioso slovacco che nelle ultime settimane ha fatto secchi parecchi italiani….