Juan Martin Del Potro: “Dopo l’incontro di Wimbledon avrei voluto uccidere Djokovic”
Juan Martin Del Potro non ha preso bene la sconfitta subita contro Novak Djokovic nella semifinale del torneo di Wimbledon.
Dichiara Del Potro: “Dopo quel match contro Novak ho impiegato una settimana a riprendermi.
Dopo l’incontro di Wimbledon avrei voluto uccidere Novak, ma non l’avrei mai potuto fare, siamo buoni amici.
In quella partita ho lottato come se fosse scoppiata una guerra, ma siamo persone normali e amichevoli. Vero che però le nostre rivalità sono un po’ più morbide rispetto a quelle del passato”.
“Vorrei vincere nuovamente un torneo dello Slam. Il mio obiettivo nel 2014 sarà quello.
I primi quattro del mondo hanno creato un vuoto importante, so come batterli ma non sarà semplice. Credo nel mio gioco, ma in certe occasioni non basta“.
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
perchè secondo te murray ha bisogno di queste cose per vincere?
le cose che fa le ha sempre fatte e le farà sempre sono vizi che ti porti dietro da junior e che non ti levi nemmeno se ti prendono a bastonate.Per quanto riguarda delpo se sta bene non perde da nessuno sul duro, da nessuno 😉
guarda selly io sono stato a vedere una partita a madrid un bel po’ di anni fa e ti posso assicurare che è un pubblico molto scorretto, nadal-ljubicic x la precisione una finale che si era giocata al coperto sul veloce….quindi se nole ha preso a parolacce quei tifosi è xkè sicuramente avrà avuto i suoi bei motivi…e cmq io parlavo soprattutto di correttezza in campo quando gioca contro i suoi avversari..se un suo avversario fa un gran colpo lui molte volte gli sorride, lo applaude etc etc cosi come del potro…al contrario di roger e nadal che non applaudono mai e poi mai un loro avversario…sorridono molto in campo quando giocano e sono molto piu sportivi e simpatici rispetto a roger e rafa…e lo dice uno che è tifoso di roger…xò x sicurezza vai a vedere anche se ti sta sulle balle le partite di nole e te ne accorgerai…
@ Marco (#909886)
Io invece quoto SoFarAway
@ jose’ mourinho (#909786)
lo stesso Nole che ha preso a parolacce il pubblico di Madrid…. mah forse per me la parola “corretto” ha un significato un tantino diverso da quello che ha per te!!!@ jose’ mourinho (#909786)
ma no, è riprendersi dalla fatica, per la lunghezza e faticosità della partita…!
La delusione può essere del momento, della sera, del giorno dopo, ma ti può riaffiorare anche un mese dopo, è “ballerina” fa parte della sfera dell’inconscio.
Delpo in quello che ha detto conferma quanto già si capiva benissimo, non potrà mai essere numero 1 per carenze fisiche (rispetto ai tennisti top, s’intende), manca di velocità, di scatto sul breve e anche di resistenza rispetto a quelli, ammette tranquillamente che anche il super dritto a volte non basta.
Lui spera di rivincere uno slam, io la vedo molto molto difficile, con la concorrenza che c’è in giro al momento..
ma la racchetta di delpo? chi sa sciogliere l’enigma? voglio dire, ma la wilson lo lascia ancora giocare con six-pro paint job???? perché non gli fanno una racchetta su misura, dato che dopo federer è lui il classificato più alto a usare una wilson. Boh!
lo stesso murray che simula infortuni in campo quando gioca male per deconcentrare i rivali? bell’esempio!
penso intendesse riprendersi dalla delusione, fermo restando che, anche per me, avrebbe perso la finale
marcello ha ragione….avesse vinto lui la finale con murray sarebbe stata a senso unico probabilmente…cmq delpo nel circuito credo che sia in campo insieme a nole il giocatore piu’ corretto del circuito!!!! spero che possa vincere uno slam l’anno prox xke’ se lo meriterebbe…poi in questo momento non sono 4 i giocatori da battere…roger va verso i 32 anni, ferrer può benissimo batterlo, gli altri 3 sono il vero problema, credo che abbiano qualcosa inn piu ancora…
Se federer si ferma prima delle semi agli Us Open (quindi il terzo slam di fila con massimo QF), cosa direi piuttosto probabile, Delpo entra di diritto nei FAB FOUR.
aguante juanito
delpo numero 1
se fosse integro fisicamente i fab four sarebbero fab five
Gli manca la resistenza per vincere uno slam…con djocovic ha perso perchè non regge 5 set a quei livelli e comunque, se c’ha messo una settimana a recuperare, dubito che avrebbe giocato bene nella finale
delpo è un grande!
lui e murray i migliori esempi per i giovani.
Sei il mio numero uno. Hai il dritto più devastante dell intero circuito. Se non fosse per gli infortuni più o meno seri, saresti anche tu li , in cima alla classifica. Ma hai 25 anni, hai ancora del tempo per dimostrare chi sei, ovvero il numero 1!!!
in compenso gli hai fatto perdere il torneo, come facesti perdere le Olimpiadi a Federer: sono pero’ due magre soddisfazioni…..
Ahahahaha…il titolo è un po’ inquietante… 😆 …solo perchè sono buoni amici non l’ha ucciso… 🙄 …Grande Delpo! …