Challenger Segovia: Sorpresa Erik Crepaldi. L’azzurro elimina il connazionale Flavio Cipolla, testa di serie n.4 ed è al secondo turno
Bella vittoria di Erik Crepaldi che accede al secondo turno nel torneo challenger di Segovia (e42.500 H, cemento).
Il tennista piemontese si è imposto all’esordio, dopo aver superato le qualificazioni su Flavio Cipolla, testa di serie n.4, con il risultato di 76 (5) 64 in 1 ora e 47 minuti di partita.
Al secondo turno Erik affronterà Theodoros Angelinos, classe 1984, n.339 ATP.
Primo set: Cipolla sotto per 0 a 3, recuperava il break nel quinto gioco e poi sul 4 pari mancava una palla break.
Sul 5-5 Flavio toglieva il servizio ad Erik, ma nel game successivo quando ha servito per vincere la frazione ha ceduto a 30 il turno di battuta.
Nel tiebreak il giocatore romano avanti per 4 a 3, senza minibreak, subiva un parziale di tre punti consecutivi, con Crepaldi che alla seconda palla set a disposizione si aggiudicava la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Erik in svantaggio per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game (a 30 dallo 0-40),
Sul 4 pari, 30 a 0 con Cipolla alla battuta, c’era la svolta del parziale, con Crepaldi che conquistava otto punti consecutivi portando a casa set e match per 6 a 4.
TAG: Challenger Segovia, Challenger Segovia 2013, Cipolla, Crepaldi
1)Ha superato le qualificazioni. 2)Ha battuto al primo turno un top 150.
Che non diventerà un top player penso che lo abbia capito anche da solo.
Ma visto il risultato di questo torneo mi sembra che non faccia proprio nulla di male nel provare a giocare i Challenger.
Non capisco quale sia il problema per voi!
@ mac (#909611)
Quindi secondo te chi dovrebbe iscriversi ai tornei?
Nessuna delle due cose. Non si giudica un tennista da un incontro nè da un torneo.
Della Tommasina se non mi ricordo male… 7 anni fa arrivò persino in finale al torneo dell’avvenire, c’erano delle interessanti prospettive ai tempi, che purtroppo non sono state mantenute.. Erik personalmente non mi è mai dispiaciuto e lo sempre seguito, e un giorno potrebbe diventare un giocatore da Challenger.. che male non sarebbe!!! Notare che i 2 erano i prospetti di cui più si parlava dell’annata 90′ e nessuno o quasi aveva notato/preso in considerazione Giannessi quando fu…
😈 dai flavio,questa è veramente grossa…….
@ mac (#909611)
Purtroppo caro mio, hai perfettamente ragione. Dopo anni di sconfitte basta una vittoria e tutto viene miracolosamente cancellato. Aggiungo i vari Fioravante, i vari Di Ienno, i vari Falgheri, i vari Rodighiero, tutti fenomeni dopo mezze vittorie od onorevoli sconfitte.
Arrivano i primi capelli bianchi e ne ho sentiti e letti di sti discorsi.Se per caso fai notare, giustamente, di ritornare sul pianeta terra, allora sei un menagramo o sei messo male.
Il tennis di oggi non è fatto di fenomeni da baraccone e fatto di talento, corsa, palestra, continuità di risultati e palle. Ma palle grosse. Il resto sono ..zate da bar.
è IL CASO DIO DIRE CHI FA DA SE FA PER TR.UNICO ITALIANO CHE HA CAPITOMCVOSA FARE. NON FA PIU FUTURES E PROVA NEO CHALLENGER
io MAC ti stra-quoto e aggiungo che c’ e’ una bella differenza tra i ” denigratori ” sempre pronti a critiche insulse e fuoriluogo e i ” Constatatori ” categoria alla quale MAC e io apparteniamo.
bisognerebbe argomentare ” civilmente ” constatando la realta’ delle cose senza acredini , allo stesso tempo si potrebbero evitare commenti fuoriluogo di presunti top 50-100 ogni volta che un 500 passa 2 turni in un futures o 1 un challenger.
poi e’ chiaro che noi siamo Arci Contenti quando gli italiani vincono, da Fognini a Della Tommasina…. tutti nessuno escluso.
tu sei messo peggio perchè basi il nostro competere su una presupposta che ti inventi di sana pianta. io, se crepaldi vince delle partite, sono contento come tutti. non mi piace che la gente esageri nella valutazione dei giocatori (vedendo potenziali top 100 dappertutto) e non mi piacciono quei giocatori che vivono una carriera al di sopra delle loro reali possibilità agonistiche e reputo crepaldi uno di questi. se poi crepaldi ( o portaluri,micolani,della tommasina, civarolo,marfia,papasidero,vierin,colella ecc)un giorno dovesse vincere il roland garros ti giurò sarò il primo ad andare in strada a festeggiare…. eppure, ancora allora, tu sarai messo peggio di me!
vi faccio un regalo!! guardate questo video
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ubvYl7g7YKg
cmq ci ha pensato l’ Erik a farci fare giornata, ravvivando un martedi’ anonimo.
29-30 luglio i Crepaldi’s Days !
Pero’!
bisogna onestamente fare i complimenti a questo ragazzo che ha molta passione e voglia, altrimenti dopo i primi deludenti risultati avrebbe già smesso di viaggiare…speriamo che sia solo l’inizio…
@ campa (#909542)
E’ un Challenger da 42.500 quindi vanno punti ATP per le qualificazione e 8 punti per il primo turno superato , totale 13 punti quindi dovrebbe essere circa vicino al 530esimo posto e quindi BR
sono esterrefatto..
Vediamo al secondo turno contro il mestierante greco se è la svolta per Crepaldi o il capolinea per Cipolla
@ mac (#909543)
E te magari sei uno di quelli in questo sito che incessantemente e tenacemente incensa e tesse virtù,vere o presunte(più le seconde che le prime) di tennisti italiani 28-30enni che giocano perennemente futures,e quindi senza grosse prospettive,e che è pure contento quando qualcuno di loro batte quelli che al contrario di loro,possono benissimo essere dei nostri giovani prospetti interessanti.Chissà chi dei due tra noi è messo peggio! 🙄
Grande! Alla faccia di quelli che ti sottovalutano ora perchè giri il mondo…
caro Mac , sai cos’ e’ successo.
l ‘ ERIK ha letto la ns chat di 2 gg fa’ e ha deciso che quest’ anno si porta a casa 80,000 Euro come io avevo scritto avrebbe meritato.
…. poi tu hai finito l’ opera dandogli e giuste ” motivazioni” x essere un 500 vero anche se a tennis giocasse ancora Galvani e tutto il resto del mondo!
Flavio 😥 spero che tu possa riprenderti e regalare altre soddisfazioni al tennis italiano,in fondo il gioco ci sarebbe ancora!
@ mac (#909543)
no una l’aveva vinta l’estate scorsa
Non x dire male di Crepaldi anzi molto contento che abbia vinto…però pensare che Cipolla ha avuto i migliori risultati sul cemento nei GS e portato al 5° 2 volte un giocatore come Wawrinka non più tardi di 3 anni fa…fa 1 pò male vederlo così…
Non x dire male di Crepaldi anzi molto contento che abbia vinto…però pensare che Cipolla ha avuto i migliori risultati sul cemento nei GS e portato al 5° 2 volte un giocatore come Wawrinka non più tardi di 3 anni fa…fa 1 pò male vederlo così…
i nostri? da ieri stai incensando un giocatore 23enne mai top500 ,alla (mi sembra) prima vittoria in un md ch ,che se non va in asia e venezuela difficilmente riesce a costruirsi quel minimo di classifica che ha.
Crepaldi al 550 atp lunedì prossimo con i 9 pt. tra quali e 1turno, se vince ancora farà best ranking
Partire al primo turno col vantaggio di essere un qualificato quindi caldo, non è un piccolo vantaggio.
La salita rapida nel ranking potrebbe avvenire in qualsiasi momento, anche se dopo i 23 anni, ovviamente è più raro che prima.
>
giocare su cemento costa : devi andare fuori Italia e addirittura fuori continente. Calcoliamo che giocatori come Erik spesso giocano le competizioni a squadre da queste parti.
Oggigiorno giocare su cemento o terra battuta cambia poco. E’ finita l’epoca degli specialisti e delle racchette di legno. si tirano bombe dappertutto.
cips cosa ti succede? 🙁
Non pensavo che Crepaldi potesse riuscire a battere Cipolla, soprattutto vista la crescita di forma di Flavio. In ogni caso mi sembra ancora troppo poco per poterlo considerare una speranza. D’altra parte non essere riuscito a entrare tra i top 500 a 23 anni… insomma!
sono d’accordo con te, purtroppo se non ho visto male però, prossima settimana si ferma, a meno che vada in america, ritornando poi nella settimana del 12 agosto a giocare su terra dei future…
deve insistere sul cemento! o future o quali challenger
Margini di crescita per questo ragazzo?
@ slope (#909512)
Direi piuttosto che saranno sbagliati i vostri pregiudizi sia di sottovalutazione che di sopravvalutazione,verso alcuni nostri tennisti.
e vai grande Erik! peccato solo che era un derby…
chissa cosa ha fatto a segovia cips ieri sera o sara’ il caldo
Eric gioca bene sul veloce. Speriamo capisca che se vuole migliorare nel ranking deve giocare meno sulla terra.
cips alla frutta 👿
Pallettaro Cipolla fuori!! Grande Crepaldi!
Crepaldi è on fire, GRANDISSIMA VITTORIA CON UN TOP 150! prima importante vittoria della sua breve carriera! sinceramente nemmeno io mi aspettavo una partita del genere, poi la vittoria non ci speravo, che gran bel giocatore, poi ha voglia e possibilità economiche per girare il mondo, gli auguro il meglio!
Ottimo sono contento
Bravo
sorpresona !!!!