Challenger Segovia: Erik Crepaldi supera le qualificazioni dopo un match incredibile con il transalpino Antoine Benneteau. L’azzurro ha anche salvato due match point. Al primo turno sfiderà Flavio Cipolla
Incredibile vittoria di Erik Crepaldi che supera le qualificazioni del torneo challenger di Segovia (e42.500 H, cemento).
Il tennista piemontese ha sconfitto al turno finale il transalpino Antoine Benneteau, classe 1986, n.391 del mondo, con il punteggio di 64 67 (4) 76 (8) in 3 ore e 3 minuti di partita.
Al primo turno l’azzurro sfiderà Flavio Cipolla.
Crepaldi, dopo aver vinto il primo set per 6 a 3, nel secondo parziale ha servito per il match sul 6 a 5, ma dal 40-15, mancava ben quattro match point e perdeva il servizio e nel tiebreak cedeva il passo al transalpino che si aggiudicava la frazione per 7 punti a 4.
Nel terzo e decisivo set Erik sotto per 1 a 3, recuperva il break nel sesto game (a 15).
Sul 4 pari il giocatore piemontese subiva nuovamente un break, e nel game successivo però il transalpino perdeva a 15 il turno di servizio.
Si andava nuovamente al tiebreak e Crepaldi, dopo aver mancato altri due match point sul 6 a 4 ed annullato due palle match (una anche con il servizio del francese che però ha commesso doppio fallo), alla settima palla match complessiva riusciva a chiudere l’incontro per 10 punti a 8.
TAG: Challenger Segovia, Challenger Segovia 2013, Crepaldi, Erik Crepaldi
@ luca14 (#909196)
…..davvero fortunato !!!
@ andre84 (#909252)
Persa un’ottima occasione per tacere : Crepaldi 7/6 6/4 ……
Crepaldi da crepacuore.
29 Luglio 2013 : Crepaldi Day!
bravissimo , centrata quali in un challenger importante.
quanti games fa’ vs Cips?
match intriso di curiosita’.
intervista di Crepaldi a…Cipolla dal torneo di Giumaraes della scorsa settimana.
http://www.youtube.com/watch?v=ubvYl7g7YKg&feature=c4-overview&list=UUwqNJHY7PfxeTZbDvEM7lEw
@ mac (#909179)
Si ganzo sei…dimmi quante possibilità in più aveva beccando Cipolla(che ha poi preso) oppure Carreno Busta(giocatore di casa sì terraiolo ma pur sempre 130 del mondo)????
Te lo dico io: NESSUNA!!!!!!
Perlomeno con gli altri ci poteva provare con qualche possibilità in più di riuscirci…considerando il fatto poi che il suo torneo l’ha già vinto qualificandosi quindi….
?? chi sarebbero i miei beniamini ??
grande erik, mi sta molto simpatico per la sua voglia di girare il mondo…speriamo batta cipolla
Questo Crepaldi è sicuramente ammirevole per gli sforzi che fa, ma non mi dà l’impressione di avere i numeri per sfondare.
Fidati che speravano d’incontrare gli altri qualificati..
Cipolla ultimamente ha una fortuna sfacciata nei sorteggi 😯
@ mac (#909179)
E pensa a quanti pregheranno di essere sorteggiati contro i tuoi beniamini! 🙄
…2010
spagnolo e ungherese (campione wimbledon junior 2012) che, a loro volta stanno già pregando di incontrarlo.
incredibile ha battuto un Benneteau, colpo della vita, bravissimo.
Ortega-Olmedo sarebbe l’ideale.
bravo ma tutto lascia pensare che anche entrare nei 250 non sara’ un obiettivo facile da raggiungere.
Bravo Erik…un premio a tutti i km che sta facendo girando di torneo in torneo provando sempre le strade più difficili… e ora al 1°T. provarci…sperando di beccare lo spagnolo o l’ungherese…
Niente da dire…grande!! Ora speriamo che sulla cresta dell’entusiasmo superi anche un turno!! Forza Erik!! Se vai un buon finale di stagione si parte per l’australia in gennaio!! Insisti con i challenger sul duro,dove ti trovi meglio,magari anche negli Stati uniti. Non sarebbe male nei 250 in autunno,provare qualche qualificazione, magari a St Pietroburgo , Vienna o Metz…quei tornei li per intenderci. Forza Erik AVANTI COSI che sei giovane e puoi dire la tua