Challenger Liberec: Subito eliminato Gianluca Naso
Brutta sconfitta di Gianluca Naso nel primo turno del torneo challenger di Liberec (e30.000 H, terra).
Il tennista siciliano è stato eliminato da Norbert Gombos, classe 1990, n.276 ATP, con il risultato di 64 76 (3) dopo 1 ora e 28 minuti di partita.
Primo set: Gianluca nel primo set pur giocando discretamente, mancava nel secondo gioco due palle break dal 15-40 e poi nel game successivo subiva il break, poi risultati decisivo (a 30).
Gombos, che non concedeva più nulla sui propri turni di battuta, portava a casa la prima frazione per 6 a 4 dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Naso nel secondo game, dal 15-40, non concretizzava altri due break point.
Sul 3 pari e sul 5-5 l’azzurro annullava complessivamente tre palle break e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak il giocatore siciliano si trovava subito in svantaggio per 1 a 6, prima di perdere la partita per 7 punti a 3.
TAG: Challenger Liberec, Challenger Liberec 2013, Naso
Che peccato veder buttare via un buon talento. Ci vorebbe un nuovo allenatore, possibilmente duro e straniero, e un buon psicologo.
Inviterei a guardare un po’ anche il valore dell’avversario, pur ammettendo volentieri la crisi del giocatore italiano. Chi scrive ha visto giocare dal vivo Gombos a Orbetello, e vi può assicurare che ha una potenza di colpi impressionante, anche se il grado di fallosità è assai elevato. Il suo gioco, se in giornata, è fatto apposta per annichilire tennisti come Naso e tanti altri.
il fatto è che ormai non è più nemmeno nel guado degli ultimi anni… è ripiombato in quella fase involutiva in cui era già caduto alcuni anni fa.
il suo potenziale è sicuramente da top 100, ma nel tennis contano solo i risultati
Piacerebbe anche a me ma Lorenzi mi sembra di un altro spessore, vediamo…
Anno terribile
Non sarebbe l’ora che l’Italia avesse un torneo ATP 250? Firmate questa petizione per un 250 a Genova! http://firmiamo.it/atp-250-a-genova
Naso è comunque ancora giovane, per cui se ci crede nei suoi notevoli mezzi, potrebbe ancora emergere, un po’ come ha fatto Lorenzi,
io ancora ci credo….
Mi dispiace che Gianluca non riesca ad uscire dal guado
Su questa sconfitta non c’erano dubbi
a questo punto è out dalle quali degli US Open, direi meritatamente. Dovrà programmarsi bene nei prossimi tornei, certo che se perdi con questa gente qui l’unica programmazione possibile sono Futures
Che inizi a pensare ad un futuro diverso…
Caduta libera purtroppo! 😥
Crisi nerissima