Viktor Troicki: “La responsabile del test mi ha detto che ero pallido e malato, e che avrei potuto saltarlo se avessi scritto all’ITF”
Vitkor Troicki cerca di dire la sua dopo la squalifica di 18 mesi perchè non si è sottoposto ad esami incrociati delle urine e del sangue. Durante il controllo ha fornito un campione di urina ma non quello del sangue.
Dichiara Troicki: “Quel giorno mi sentivo decisamente male prima, durante e dopo la partita contro Nieminen.
Mi sono recato nella sala antidoping dopo essere stato selezionato e dopo un po’ di riposo ho dato i campioni di urina, ed ho parlato con la dottoressa ed ho detto di sentirmi davvero male e che, secondo me, un prelievo del sangue mi avrebbe fatto stare peggio.
“In genere mi sento sempre poco bene quando devo effettuare un prelievo di sangue e quel giorno avevo paura di finire in ospedale. La responsabile del test mi ha detto che ero pallido e malato, e che avrei potuto saltarlo se avessi scritto all’ITF una lettera di spiegazione sull’accaduto.
E’ stata disponibile e comprensiva e nulla poteva pensare fosse andato storto. Adesso mi dicono che ho rifiutato di sottopormi a un test del sangue senza giustificazione. E’ un incubo“.
TAG: Doping, Troicki, Viktor Troicki
ma a cosa serve fare i controlli antidoping di chi perde al primo o secondo turno? perche non li fanno sempre e regolarmente dai quarti di finale alla finale? se il doping aiuta … sono portato a pensare che chi si dopa vince no? e se chi si dopa vince…devo controllare molto di piu chi vince! non devo inventare la str…ata dei controlli casuali… con che criterio li fanno poi..col sorteggio? chi li decide? dovrebbero essere imposti a tutti … ad ogni iscrizione di torneo al primo turno …esamino del sangue per tutti…poi per essere sicuri…di nuovo ai 4 semifinalisti. Cosi non si sbaglia. E la gestione dei controlli dev essere affidata ad un ente esterno all atp… qualcuno superpartes
ma basterebbe un po di logica per chiedersi. Se uno si dopa e non vince mai…nonostante dimostra di avere talento e tutti i colpi. perche’ non mi si dica che Tricki e’ scarso. Gioca benissimo. Anche piu completo di Nadal per me. Pero’ nonostante vogliano farmi credere che si dopi… e’ numero 50 al mondo e non riesce a stare davanti a giocatori “puliti” che vincono Roland Garros 7 volte di fila … certo che NADAL e’ proprio un marziano allora se solo con un semplice allenamento fatto di corsa e palestra riesce a battere e tenere dietro di 50 posti atp..uno che si DOPA!! wow che talento Nadal. Mio eroe. E’ proprio il mio eroe del tennis pulito. Infatti nel 2005 seppe battere…incredibile ..un mariano Puerta stradopato che sparava missili da tutte le parti. Che bello quando un giocatore pulito riesce a battere quelli dopati vero? 😉
@ tony71 (#906682)
Djopakovic non lo beccano…come non beccheranno mai nessun top 3. Per top 3 non intendo i primi 3 della classifica. Ma i top 3 nella mente dei tifosi Nadal, Federer e Djok ora (anche se nacora non ha molti tifosi A LIVELLO MONDIALE)
fate caso che questi usano racchette di marche diverse. Babolat WILSON Head… si spartiscono il mercato equamente perche grazie ai loro campioni testimonials si vendono milioni di racchette nel mondo…cioe’ miliardi di dollari.
E CON MILIARDI DI DOLLARI pensate qualcuno metta i bastoni tra le ruote di questo sistema ben oliato che produce soldi per tutti?
Ripeto…prenderanno sempre qualche pesce piccolo per far vedere che l antidoping funziona e dare credibilita’ a tutto il sistema mentre i top sono liberi di fare quello che vogliono e se vogliono..”SE” vogliono..assumere qualunque cosa a loro rischio e pericolo..ma non verranno mai presi o denunciati..perche producono trppi soldi. A meno che smettano di stare sottomessi al sistema e si credano superiori al sistema che li ha creati…allora verrebbero sbattuti fuori con ignominia. Basta decidersi a controllarli. Hanno fatto fuori Coria perche’ probabilmente non ha voluto sottostare al sistema…Canas.. Puerta…(ve lo ricordate Mariano PUERTA? TIRAVA CERTE BORDATE.nel 2005 se non erro fu a un passo dal battere Nadal in finale. E mi chiedo se un giocatore stradopato…tecnicamente validissimo…potente… e stradopato appunto..non riesce a vincere contro Nadal, o quest ultimo e’ un marziano oppure …. opppure…. 😉 anche Nadal qualche aiutino lo prende no?)
Sono anche convinto che anche questa volta ATP dovrà sborsare un bel po’ di dollari!!!!!!qualcuno ricorda .CORIA e quanto e costato all’ATP?
Il nostro amato tennis e più marcio del ciclismo!!!!!! Tutti sanno ma nessuno parla ,xk non fanno test incrociati tra i top? Quante volte da inizio anno sono stati sottoposti ai controlli?Cmqche facciano un giretto in Spagna…….periodo di scrematura????!!!!!!
ahahahah quoto! fantatico! e qualcuno prova anche a difenderlo!….forse gli avevano detto che doveva fare una trasfusione di 5/6 litri….non si erano capiti….
anche io….!
quoto alla grande.
che grande !!! anche gulbis si ricordera’ per molto di questo teatrino…tra l’altro aveva pure ragione , era riga piena ahahahahah povero viktor mi manchera’ , mi auguro che vinca il ricorso .
@ guidoyouth (#906511)
Tra una tachipirina per il mal di testa e un farmaco dopante o una dormita nell’uovo pressurizzato a parer mio c’è una discreta differenza!!!!!
Io andrò controcorrente ma dissento completamente dalle analisi retroattive di anni come in questo periodo sta avvenendo per il Tour del 1998 dove hanno trovato positivi tutti da Pantani in giù! Che senso avrebbe levare ora un titolo di 15 anni fa. Lo sport, la passione vive sull’immediatezza dell’atto, sulla diretta. Se ti beccano nel giro di poco tempo ok ti levo il titolo ma passato un periodo di sei mesi/un anno va in prescrizione. Così si lascia un minimo di voglia di vedere gli eventi e di godersi le emozioni che portano con se senza pensare che tra quindici/venti anni era tutto finto. Io la penso così!
😀 tra poco beccheranno Djopatovic
vabbè non si capisce che è successo, in sintesi.
comunque vogliamo ricordarlo così http://www.youtube.com/watch?v=3VbFB0Exdi0
credo di avere assistito al momento esatto in cui gli e stato comunicato la squalifica, ieri dopo la partita persa, era totalmente socnvolto quasi in lacrime e fra noi penavamo “cribbio come l’ha presa male per la partita persa….”
Troicki è solo una vittima dell’ATP e del marcio presente lì dentro.
dopo una scusa del genere aumenterei la pena da 18 a 36 mesi
Chi gestisce il tennis ha usato e continua ad usare un metodo opposto a quello del ciclismo: non vuole rovinare l’immagine di questo sport, mentre nel ciclismo il fango doping di molti corridori ha demolito l’immagine di tutto il movimento. I politici del tennis sono stati ( ma forse ancora per poco) i più furbi tra tutti gli sport di livello: guai a rompere il giocattolo…
@ guidoyouth (#906511)
cosa centra il mal di testa e il mal di stomaco????
Li i farmaci si prendono per non stare male.. il doping si prende per migliorare le capacita…
ma quale dopato, se non vince una partita dal 1915 😆
!!!!
Quoto. 😎
molta omertá nel mondo del tennis che vuol sembrare pulito. L’hanno beccato e basta. Prelevino un poco di sangue a tutti, lo conservino e tra 10 anni quando l’antidoping sará al passo col doping rifaremo le analisi e cancelleremo eventualmente i vari vincitori di torneo dagli albi, con restituzione dei premi piú interessi. Chissá quanti tic in piú verrebbero a qualcuno. Invece in Spagna i prelievi del passato li buttano e i giudici si tappano le orecchie.
@ L’oracolo (#906527)
Essere positivi alla coca o all’erba comporta una sospensione da 3 a 6 mesi al massimo. Non è equiparabile al Doping vero e proprio.
Tutti i giocatori debbono dichiarare se hanno preso dei medicinali o se prendono abitualmente dei medicinali. I loro medici sono tenuti a verificare le sostanze contenute.
Vi ricordo che il principio fondamentale su cui si basa l’ordinamento giuridico è:
” l’ignoranza della legge non è ammessa “. 😎
Questo è il commento più corretto e più acuto! Bravo!!
Scuse pietose .. la storia del medico disponibile e gentile è una chiara balla.
Ma facessero un po’ un giretto in Spagna a far qualche prelievo incrociato..
direi che la scusa è veramente ridicola. sono professionisti che guadagnano milioni di euro e poi non rispettano le regole della loro professione. se non vogliono fare prelievi facessero un’altra professione! Nessuna pietà, altrimenti il nostro amato tennis farà la fine del ciclismo.. sport tanto amato e tanto massacrato da anni di silenzio e furbizie sul doping
…Era pallido e malato per cui era meglio non fare un prelievo?
Infatti tutti i medici aspettano che un paziente guarisca prima di far fare delle analisi del sangue…
Va bè dai…ma se l’ATP ha fatto finta di credere alla tesi di Gasquet sulla cocaina assunta attraverso un bacio…
Sei stato un fesso. Bastava dicessi di avere la bua al ginocchio….stavi fuori un paio di mesi per riprenderti e via….
bisogna smetterla di pensare che questi ragazzi siano il centro del problema quando invece sono principalmente vittime delle logiche del carrozzone.
quando abbiamo mal di testa la prendiamo la pastiglia? certo.
se avvertiamo problemi di stomaco ci aiutiamo con il medicinale? certo.
viviamo in una società farmacologica, non possiamo accusare gli sportivi di provare a gareggiare al meglio.
dispiace per il povero troicki, è il classico capro espiatorio e sembra pure una brava persona.
Malato di cosa??? (ha pure giocato a Bucarest la settimana dopo) e poi non credo gli avrebbero prelevato 8 litri di sangue!!!