Gianluigi Quinzi parla del delicato tema del doping
Gianluigi Quinzi intervistato ieri sera nella trasmissione di Italia 1 la Meglio Gioventù – Speciale Mediaset, ha parlato anche del delicato tema del doping.
Dichiara Quinzi: “Mi sembra strano che giocatori come Novak Djokovic giocano per 5 ore una partita e poi il giorno dopo riescono a disputare con la stessa intensità un altro match. Queste cose mi fanno venire dei dubbi e penso che sia davvero difficile non pensare male. Io non dico però che Djokovic o gli altri tennisti fanno uso di sostanze, questo non lo so”.
Quinzi ha anche parlato dei suoi allenamenti: “Mi alleno per 7 ore al giorno. 2 ore la mattina, 2 ore al pomeriggio giocando a tennis. Poi 3 ore, 3 ore e mezza vado in palestra per la parte fisica.
Non mi piace molto allenamarmi ma so che nel tennis di oggi è fondamentale essere preparato fisicamente“.
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
Questo ragazzo dimostra ancora una volta di essere già maturo e senza peli sulla lingua,nn ha timori reverenziali ed è molto intelligente,nn si pensi che ha fatto certe dichiarazioni da ragazzo che nn sa frenarsi e nn sa a cosa va incontro,ha detto solo ciò che pensano in tanti..e nn si dica che nn ha nominato Nadal perchè è il suo idolo,è ovvio che lo pensa anche dello spagnolo e nn solo di Djokovic,alla prossima intervista se qualcuno gli chiederà dello spagnolo nn potrà nn riproporre lo stesso dubbio già sollevato:questi super-sportivi del tennis muscolare ipertrofico davvero riescono a giocare 10-11 ore in due giorni con i 35° e un’umidità prossima al 100%(in Australia)con un’intensità incredibile(tra la’ltro aumenta con l’andare avanti dei set)per un tennis che nn ha nulla a che vedere con quello tecnico giocato fino a 20 anni fa?è logico che potrebbe rischiare qualcosa Quinzi perchè così giovane e così ficcante nelle interviste darà fastidio a molti nn solo sul campo,è un ragazzo genuino e perbene,gli auguro il meglio.Il fatto che alcuni atleti di primo piano ad eccezione di Federer alle volte scompaiano dai radar per settimane se nn mesi nn è proprio trasparente e lineare,lo sappiamo che il mondo del tennis professionistico è molto chiuso,ovattato,una setta che difende i suoi adepti per tenere sotto controllo gli sponsor(che inondano le casse di Atp e Wta di milioni di dollari)che senza certo campioni e con lo scoppio di scandali clamorosi si tirerebbero indietro..intanto proprio questa settimana fuori due,Troicki e Cilic,nn gli ultimi arrivati.
L’ipocrisia regna sovrana. Chiunque di voi ha dubbi se non certezze che alcuni si dopino. Poi quando finalmente un tennista non le manda a dire gli date addosso. Ci sono tennisti che si stancano, Federer Tsonga Gasquet etc e altri che dopo 5 ore sono freschi come una rosa e che partita dopo partita hanno sempre più energie. Il RG di quest’anno del suo idolo è lampante. GQ ha sbagliato nel fare nomi ma ha pienamente ragione su tutto il resto. Speriamo che conservi questa spontaneità e non arrivi a fare le interviste al cloroformio dei top player. Il sistema doping va combattuto, anche nel tennis. GQ sei un grande, come sempre.
Seguendo l’insegnamento di quel tale che raccomandava di andarsi a prendere la conoscenza alla fonte, sono andato a prendermi l’intervista video di Quinzi http://www.dailymotion.com/video/x12beo5_intervista-gianluigi-quinzi-italia-1-la-meglio-gioventu-25-luglio-2013_sport?start=36 e ho provato a trascriverla. Ecco il risultato, le opinioni sul doping iniziano a 3:30.
“Tipo Nadal e questi Federer, io vedo che non li prendono mai… e forse prendono anghe 😀 uno come per esempio un 30-40 al mondo lo prendono.
“Io penso che tutti nel circuito non sono uguali, e tutto sul doping, anche se Nadal o Federer, tutti devono essere uguali per tutti. Cioè, se devono prendere loro devono prendere loro. Cioè, non possono prendere perché non è… dici se prendono loro, dopo finisce il tennis.
“In AO con Djokovic che gioca 5 ore, e il giorno dopo ne gioca altre 5 ore, cioè… la vedo un po’… cioè, non è che sono tanto…
“TI VIENE QUALCHE DUBBIO?
“Eh, sì, qualche dubbio, ovvio; e… però mi da anche la tristezza che prendono un altro invece di loro, capito? Ma anche se non lo so se sono dopati loro o tutti quanti, però m… cioè mi da…, cioè tutti devono essere uguali per me!
😯
Gianluigi Quinzi – oltre ad essere un giovane tennista di talento – si e’ dimostrato un uomo coraggioso e maturo, direi davvero poco “italiano”, se mi permettete …
Io ho intervistato (da molto vicino) serena Williams: mi sembrava piu’ “massiccia” di Mike Tyson quando era in piena forma.
Il doping, nel tennis, NON ESISTE !!! Ovviamente, sono ironico …
Hahahahaha !!! Questa è stupenda !!!!!
@ spina95 (#906728)
e basta dai! stacca la Spina su, controlla le transaminasi!
cambia il pannolino gianluigi
@ david (#906363)
sei un buffone tu e quinzi!
ma vaffanculo!
Nole Rafa roger e murray prima di diventare numeri 1 erano come troicki e gli altri ed erano sottoposti a controlli doping piu frequenti… secondo me per arrivare li hanno sudato e lavorato duramente per tante ore al giorno… Ora non so se si dopano ma sono certo che prima di arrivare al top nn lo hanno fatto quindi Quinzi farebbe bene a starsi zitto perché questa a me sembra solo invidia….
@ tony71 (#906679)
Non deve essere un ragazzino a fare denunce di questo genere. Lui può solo riferire quello che sente nell’ambiente. Non sarebbe una testimonianza diretta e rischia di rovinare i rapporti con chi comanda il tennis.
Sarebbe bello lasciar fare agli ex tennisti. Non avrebbero nulla da perdere.
Secondo me il doping esiste in tutti gli sport, tennis compreso. Senza fare nomi è bene dire che le maratone di tennis che durano 5 ore sono sospette visto il ritmo indiavolato di ogni scambio. Ed il sospetto aumenta perchè bastano pochi secondi per riprendrsi completamente ed essere freschi come delle rose. Il doping serve proprio ad aumentare la resistenza e a velocizzare il recupero fisico.
@ slope (#906677)
In Italia non tanto veramente,anzi,spesso mi sembra che nei processi,da noi vige la presunzione di colpevolezza,e in cui è l’indagato che deve dimostrare la sua innocenza.Forse è una stortura giuridica in voga solo in questi ultimi e tristi tempi,perchè fino a pochi anni fa,mi sembra di ricordare che l’Italia era allineata insieme agli altri Paesi civili. 🙄
Grazie, ma l’argomento doping mi interessa fino a un certo punto (e non perchè sono un ingenuo.. mi schifa solo l’idea e so bene che esiste ed è diffuso).
Io ti consiglio invece di leggere senza pregiudizio quello che ti ha scritto slope.
Per farti un esempio io ho una lite in corso con dei vicini fuori di testa, e una notte mi è arrivata una pietra sulla macchina in cortile (in una stradina chiusa); denunciato il fatto ai cc mi han chiesto se avevo dei sospetti e gli ho raccontato degli episodi coi vicini, mi han detto che se volevo verbalizzare il sospetto, il vicino poteva denunciarmi per calunnia (piaccia o no: o hai le prove o i sospetti te li tieni, questa è la legge).
Che poi il buon GQ abbia “sbagliato” – sempre attenendoci all’intervista come riportata in notizia – lo dimostra anche il fatto che ha sentito il bisogno di precisare “io non dico che”…
@ Angeli Pierre (#906433)
beh ma alcune prestazioni di Djopatovic lasciano moti dubbi ,fa’ bene a denunciarle
@ guidoyouth (#906587)
ok ma in italia e in gran parte dei paesi democratici esiste la presunzione di innocenza. Finche’ non e’ dimostrato non puoi andare in giro a dire nomi a meno che tu non abbia prove chiare e a quel punto vai all’ATP e fai le tue dichiarazioni del caso. Sparare nomi cosi’ in un’intervista e’ comunque sbagliato!
Ecco il video, così vi fate un’idea:
http ://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/altrisport/401294/quinzi-speranza-azzurra.html
ragazzi Quinzi, a quanto è stato detto da altri utenti che hanno visto l’intervista, non ha fatto solo il nome di djokovic, ma quello del magico trio djoko-nadal-federer
se è così non capisco il perché di questa citazione settoriale da parte della redazione, sempre così precisa
e ribadisco, seppi non fece nomi, mi ricordo bene l’intervista, gli venne riferito che djokovic si era lamentato perché non riceveva controlli e lui rispose che invece a lui ne avevano fatti vari a distanza ravvicinata, stop
Forse era meglio non fare nomi,forse ha peccato di ingenuità,però quanta ipocrisia…Quinzi ha soltanto espresso dei dubbi,che sinceramente moltissime persone hanno…se poi si ha il prosciutto sugli occhi,e si vuole credere alle favole,liberissimi di farlo.Comunque se non erro anche Seppi,aveva detto che certi tennisti non vengono molto “attenzionati” si fà per dire…
Beata gioventù , da oggi sarò ancora di + tuo tifoso…….
FAREBBE MEGLIO A NON RILASCIARE INTERVISTE….
Secondo me ha scelto Djokovic come esempio solo perché è il n° 1 al mondo.
Qualcosa mi dice che siamo solo noi in Italia,gli appassionati e tifosi di tennis,che stanno facendo una vera tragedia sulla questione.
sono tutti dopati o al limite..poi cè gente protetta come rafa 😛
cmq caro quinzi speriamo che nn ci cada anche tu…e accetta qualche wild card nei challenger..basta con il circuito jr
Direi che, a Quinzi, sta molto antipatico Djokovic (mettiamola così) se è stato preso come esempio unico e inequivocabile di codesta questione delicata. Dove, penso, sia preferibile restare sul vago, diciamo così, senza fare nomi e cognomi mirati.
O non fai nomi o non ne fai uno solo specifico.
Comunque diamo per buona l’ingenuità e la genuinità di un ragazzo adolescente che, forse, preferirebbe giocare a tennis piuttosto che esibirsi in altro.
E, in un certo senso, chi più chi meno, è quello che vorremmo tutti.
aaaaaaaaaah ci è andato proprio giù pesante… 😆 è impazzito, ha ragione ma è impazzito
giangi..stavolta l’hai fatta fuori dal vaso…speriamo che lo scusino per l’ingenuità forse legata alla giovane età…
la signorilità non s’insegna…
Che pessimo scivolone, GQ! Sono anni che lo seguo e questa è la prima delusione. Chiaro che riporta discorsi ascoltati da chi il doping lo giustifica. Gente da allontanare subito.
Io ho ancora negli occhi le incredibili partite di Rafael Nadal agli Australian Open del 2009:
Semifinale: Fernando Verdasco vs Rafael Nadal 5 h 35 min di battaglia colpo su colpo.
Finale: Roger Federer vs Rafael Nadal 4 h 23 min e Nadal che gioca senza accusare un minimo di fatica.
Da allora qualche dubbio mi è venuto…
Io ti posso solo consigliare di leggere il libro “lo sport del doping” di alessandro donati
Si potrebbe concludere che hanno ragione i suoi detrattori e gli haters.Concluderei la discussione e suggerirei di punire il ragazzino come si deve,e di crocifiggerlo rigorosamente in sala mensa. 😆
Praticamente tu dai a tutti (o quasi) gli utenti di LT degli ipocriti.. 😉
Non si discute di quello che per te è il “merito” del problema perchè qua dentro TUTTI (sono pronto a scommetterlo) sono contrari al doping, ma sanno altresì distinguere tra i sospetti generici sulle prestazioni e le accuse senza prove..
A tuo figlio 17enne sconfitto da uno che correva il triplo di lui cosa gli dici? accusalo di doping? o quanto meno getta lì il sospetto?
Io credo che per prima cosa debba imparare l’italiano. In questo modo, arricchendo il suo vocabolario, riuscirebbe a trovare dei termini corretti per esporre i propri pensieri. Inoltre inviterei il suo staff a limitare le sue interviste piuttosto che limitare i tornei ai quali deve prendere parte. Tutelatelo che cosi si fa male
Ho visto l’intervista. In relatà nomina anche Nadal e Federer dicendo che questi subiscono meno controlli degli altri perchè se venissero trovati positivi a qualcosa si perderebbero dei protagonisti troppo importanti, e secondo lui questo non è corretto.
bè..ha detto cose vere che vedono tutti..ma tutti tacciono.. poteva parlare di djoko così come di nadal.. ma è la realtà
il bello che quinzi è tifoso di nadal 😆
Ecco che si comincia a distruggere il campione.
Come si chiama questo presunto “giornalista”?
Totalmente d’accordo! e poi lo pseudodibattito che ne è uscito fuori: “se lo dice lui”, “bisogna ascoltare questo ragazzo”, “per non parlare poi di Fuentes e dei rapporti con alcuni giocatori del Real e con Nadal”, ecc. ecc.
Spero che GQ avrà dei bravi consiglieri oltre che ottimi tecnici!
@ Allibito (#906548)
Totalmente d’accordo.Allo stesso modo,il ‘chi si crede di essere’ si potrebbe benissimo dire anche all’indirizzo di questi pseudo-campioni attuali,quando si prendono la libertà di ‘sparare’ tutto quello che passa loro per la testa,pure su argomenti che non gli competono,solo perché hanno qualche trofeo da esibire.Non ho mai capito perché,se un atleta non famoso affronta o si avventura in un discorso sensato,espimendosi pure in modo corretto e non sgrammaticato, non è ascoltato,mentre tutti pendono dalle labra del campione di turno,anche se dice un mucchio di fesserie,però,guarda caso,nessuno ha il coraggio di farglielo notare.Esempi se ne possono fare citando Tomba,piuttosto che Valentino Rossi,ed anche i grandi pugili del passato non scherzavano,in fatto di fesserie dette.
Sicuramente ingenuità di Gianluigi, troppa leggerezza in dichiarazioni a ruota libera, imparerà.
Ma anche l’intervistatore che chiede a un ragazzo di 17 anni se ci sono giocatori che si dopano? che cosa ne può sapere??
L’intervista pubblicata qui è una sintesi di quella di Mediaset. GQ ha detto che i vertici del tennis dovrebbero trattare nello stesso modo sia il numero 40 che Djoko e Nadal.
Poi è anche vero che in Italia il giornalismo è morto e sepolto da tempo. Chissà come hanno tagliato le risposte.
Spero che questa intervista venga insabbiata. Se i media serbi iniziano a riportarla penso che GQ debba evitare di andare in Serbia in futuro. A me piace il popolo serbo ma se gli tocchi il loro idolo sono capaci di rendere infernale una partita di tennis.
Poi anch’io ritengo impossibiile giocare 5 set al ritmo di Djoko e Rafel. Diverso il discorso di 5 set di Wilander. Quando vedo le 5 ore di tennis violento dei campionissimi di oggi mi vengono in mente gli stessi commenti che facevo anni fa quando vedevo le sfide in salita tra Pantani ed Armstrong.
Resterò sempre un tifoso di Pantani perchè penso che il doping sia presente in tutti gli sport.
ingenuo e irrispettoso, chi sa’ poi perche’ ha preso come esempio nole e non il suo beniamino nadal????? doveva parlare in generale e non fare nomi, per fare nomi e cognomi ci vogliopno le prove!!!!
Quelli del “chi si crede di essere” mi lasciano basito. Pare che possa parlare solo il numero 1 del mondo e gli altri zitti. Ognuno dice quello che gli pare, è giusto così. (Chiaro che non si può accusare nessuno, ma lui non ha accusato nessuno e una dichiarazione del genere lascia il tempo che trova).
non mi sembra che qualcuno abbia invitato all’omertà. fondamentalmente si dice che associare un nome e cognome ad una faccenda delicata come il doping e da immaturi se non si hanno prove. come l’omertà,forse ancor di più,è grave il tentativo di insinuare la cultura del sospetto da parte di un ragazzino che ancora non è stato svezzato.
GQ ha voluto dire la sua, perchè sa quanto sia impegnativo giocare una partita già “solo” per 2-3 ore. Ha fatto un nome non perchè è arrogante. Potrebbe penalizzarlo in futuro (se esprime sempre tutto, senza peli sulla lingua) cmq viva l’onestà e la libertà di opinione. Grande GQ 😎
Gian lascia perdere queste situazioni che non c’è nulla da guadagnare..
GQ ha sicuramente sbagliato nel fare un nome, avrebbe dovuto essere più generico. Però ci lamentiamo sempre dell’omertà degli sportivi che tendono a difendere compagni ed avversari per difendere se stessi. Dire al ragazzo di tacere, perché “chi si crede di essere”, significa volerlo ricondurre a questo mondo di omertà, tipico del calcio, del ciclismo e di altri grandi e ricchi sport. Spero che ricordiate la storia del ciclista Filippo Simeoni, infamato da tutto il gruppo e escluso dai grandi giri perché aveva osato nominare Armstrong nel tema-doping. Sappiamo poi come è andata a finire.
quale ipocrisia scusa? troppo fisico vuol dire che bisogna raggiungere la piena maturità fisica della quale un pennellone come gq non disporrà che fra 4 o 5 anni. quinzi mi ha deluso e tanto. pensasse a raddrizzarsi le scapole e a tirar fuori la testa dalle spalle invece di pensare a djokovic che ha un corpo scolpito. …ma non sono cmq meravigliato di ciò che ha detto,non sarebbe il primo esempio di uno sportivo che ,passando troppe ore sul campo, si dimentica di allenare la materia grigia.
sono d’accordissimo, ha detto poco di nuovo ma non era comunque il caso che lo dicesse.
E’ probabile però che abbiano un po’ rigirato quello che ha detto, vedi… come tu ti ricordavi che seppi avesse fatto il nome di djokovic… magari gli hanno fatto loro dei nomi e lui ha risposto con sincerità e ingenuità.. oppure s’è montato la testa 😆
a me non sembra:
australia=nole
parigi=nadal
wimbledon=murray
avranno piu possibilità ma alla fine vincono gli stessi!!!
Ma tornando al campo, che tornei fa prima degli us open???
@Fla13: Forza Eremin!
speriamo.
è diventato stucchevole leggere che i giovani non possono entrare nel tennis che conta perchè è diventato “troppo fisico”!
quel “troppo fisico” è un concetto che non mi è mai piaciuto, nasconde un’ipocrisia di fondo patetica.
@ Grace (#906513)
fatto sta che questo squilibrio, questa differenza di trattamento tra top players protetti da grandi sponsor e tra giocatori di “secondo piano”, è risaputo e noto tra tutti gli addetti ai lavori.
Quindi GQ, che come hai detto giustamente te si beccherà una bella strigliata dal suo team, ha comunque detto poco di nuovo.
E’ vero! L’ho notato anch’io. Forse, sono i primi effetti della paventata introduzione, del passaporto biologico…
i 5 set li hanno giocati tutti da sempre e infatti DA SEMPRE esiste un certo tipo di alimentazione sportiva.
a me sembra piuttosto che da un anno a questa parte le cose stiano iniziando a cambiare, noto che gli underdogs hanno più possibilità di prima, i big non sono più quadrati come un tempo, iniziamo a perdere colpi, iniziano a stancarsi anche loro…
speriamo che sia l’inizio di un cambiamento, sarebbe importante soprattutto per i giovani che hanno il diritto di potersi inserire nella top100.
ad andreas nell’intervista riferirono quanto aveva detto djokovic, ovvero che erano mesi che non lo controllavano. Il commento di seppi fu una cosa del tipo, “perdindirindina a me hanno fatto tot controlli in tot mesi, bah”
le parole di quinzi secondo me sono state rigirate e riscritte, comunque deve stare più attento perché dichiarazioni di questo tipo, soprattutto a 17 anni, non se le può permettere. Il team gli farà un c–o tanto 😀
non entriamo in merito su questo. Il fatto è che Quinzi non può accusare così Djokovic. Avesse detto ciò di qualche spagnolo, lo avrei esaltato (si scherza eh)
bhe oddio a wimbledon dopo i 5 set con del potro ha preso un 3-0 da murray che di solito batte.
Ma resta il fatto che 5 set li hanno giocati tutti da sempre
Questo ragazzo ha una bella faccia tosta, non c’è che dire!
D’altra parte non ha detto niente di nuovo, ha ripetuto nomi e concetti espressi da Andreas Seppi qualche mese fa.
Andreas rivelò infatti di aver ricevuto tre controlli a sorpresa lo scorso Novembre, quando invece – parole sue – giocatori come Djokovic o Nadal non vengono controllati, per MESI (mi pare disse 8 mesi).
GQ io ti tifo da sempre dai 13 anni, però stai zitto, evita queste interviste per aumentare la figaggine e pensa ad allenarti e non sparare sentenze cosi!
è molto istruttivo leggere certi commenti qui sotto.
non si discute nel merito del problema, di un tennista che gioca 5 ore e poi il giorno dopo ripete una prestazione agonistica assurda ma si preferisce sottilizzare se ha fatto bene o meno un ragazzino a porsi certe domande più che legittime.
se io avessi un figlio di 17 anni molto promettente che deve passare allo sport professionistico mi farei le stesse identiche domande di gq.
è possibile gareggiare ai massimi livelli senza aiuti artificiali?
è possibile giocare partite di 5 ore senza avvertire naturale stanchezza?
l’ipocrisia maggiore si trova sempre in mezzo ai tifosi, molto di più che negli stessi atleti.
quinzi ha detto quello che pensano molti nel mondo a riguardo di nadal…solo che la differenza è che lui ha parlato di nole…non mi stupirei se lo fosse come penso che lo sia nadal…dopo quello che è uscito x esempio due settimane fa sull’atletica con dopati powell, gay e altri giamaicani chi crede ancora che usain bolt non sia dopato anche lui??? seocndo me molti iniziano a pensarlo ma purtroppo sono nella stessa condizione di nadal nole federer col tennis, o con la spagna di calcio…se viene fuori è finita!!! e cmq x rispondere ad altri che dicono grande GQ che fa ste dichiarazioni a 17 anni, che ne sapete che anche lui si dopa o meno? non è che se uno fa dichiarazioni di questo tipo vuol dire che è pulito e chi sta zitto è dopato…quindi magari lui è piu dopato di nole e nadal(sempre che lo siano) e parla x sviare sugli altri…basta vedere quello che diceva armstrong….io sono pulito etc etc…
Perchèil Milan non è tutelato dagli arbitri??? 😯
No no no non ci siamo: non può minimamente insinuare nulla su Nole se il suo idolo è Nadal. E’ come uno juventino che dice che il Milan ruba le partite 🙄
Diciamo che poteva fare un discorso più generico senza fare nomi,forse sarebbe stato meglio per lui!cmq ha solo detto quello che pensano in molti!:-P
Ha detto solo quello che pensava, con sincerità.
In futuro potrà ricredersi o confermare i dubbi, chi lo sa! Oggi la pensa così!
Non mi sembra il caso di fare certi discorsi!
Molti lo pensano e non lo dicono, penso sia meglio esprimere dubbi che tacere.
E poi se incontra djocovic e gli fa la bicicletta…… che discorsi sono???
E anche se si facesse nemici nell’ambiente cosa cambia? In campo vincerebbe comunque il più forte non il più amato o chi ha più amici!
Grande GQ! Avanti così
Perchè, a voi non è mai venuto nessun dubbio? Dopo 5 ore fanno fatica ad essere sudati o affaticati… E il giorno dopo altre 5 ore come se niente fosse. Poi può essere che la camera ipo barica sia miracolosa e basti solo quella!
@ il bosforo (#906459)
Non è spagnolo è argentino
@ david (#906472)
se infatti uno ha colpi devastanti definitivi ma già vedi che con la corsa anche dopo 5 ore un avversario ti riprende tre vincenti e tu ne devi fare almeno quattro per fare un punto, e poi vai in deficit di fiato, ti cominciano a girare…
vorrei far notare un particolare, Gian ha vinto wimbledon quando ha fatto incontri vinti con due set; i giorni seguenti era sempre ok fisicamente. Quando invece si sommano due tre match tirati di due ore e mezza, che vince con la testa e l’anima, poi il quarto quinto match lo stecca. E’ sempre stato cosi. E’ un caso?
Purtroppo dichiarazioni sbagliate dovrebbero insegnarli cosa deve dire anche se per lui stare un po più zitto sarebbe meglio se no prima o poi se lo mangiano
Chi si crede di essere???
GQ disse che tecnicamente era sul livello di molti pro e che cio’ che faceva la differenza erano mentalita’ e fisicita’…magari ha timore che molti si dopano e di non partire alla pari..
Io credo che le sue dichiarazioni siano state strumentalizzate. Questa è un’accusa diretta, GQ è così ingenuo da lanciare insinuazioni così esplicite e pesanti? Mi aspetto una smentita.
poteva dire le stesse cose senza fare nomi, fare un nome senza avere prove è sempre sbagliato e controproducente 😕
Sprovveduto lui, ma ancor piú chi lo gestisce che non gli ha insegnato di star attento ai tranelli di alcuni giornalisti e a non rilasciare dichiarazioni fuori luogo. Vivrá di quel mondo, non parlarne subito male regola prima.
fA discorsi che ha sentito fare nel circuito e magari ha letto qualcosa anche nei post in merito. Certo che dovrebbe fare i nomi ma ha solo 17 anni…manca d’ esperienza e’ chiaro, in tutto. La sua semplicita’ e’ devastante e comunque sotto certi aspetti e’ positiva..
Stesse attento a non beccare Djokovic per strada, che dopo queste dichiarazioni lo abbassa di 10 centimetri.
può anche essere leggero nelle dichiarazioni, ma le dice uno che ci sta entrando dentro un certo mondo e non uno di noi dall’esterno…se il doping esiste nel tennis si comincia a frequentarlo già da questa età…Gian è un purosangue e se cominciano a superarlo fra qualche anno atleti che sono stati degli asini e all’improvviso diventano cavalli di razza, mi darebbe parecchio fastidio. Una dichiarazione del genere mi fa stare tranquillo sulla sua spontaneità e sanità ideale, almeno al momento. Sull’allenamento, dico, al Fisico particellare che studia 15 ore al giorno per 20 anni, piace fino in fondo e sempre studiare? Ha diciassette anni, diamine! e SETTE ore al giorno le fa.
Insomma a me paiono dichiarazioni di una genuinità disarmante che mi fanno sperare ancora nell’umanità!
oppure sa qualcosa di nadal visto che il suo allenatore è spagnolo 😆
Infatti. Ha sbagliato alla grande, spero non gli si ritorca contro.
Questa e’ la risposta alla nostra domanda di ieri.
GQ e’ infortunato e al momento passa da un’intervista a un’altra. 😆
Mi sa che il challenger di S. Marino lo vede con il binocolo.
Ha detto cose dio una gravità senza precedenti…in pratica ha fatto capire che djokovic è dopato…se questo è poco…
Anche perché il suo idolo Nadal in questo argomento… Desta sicuramente altrettanti sospetti.
Giudizi da immaturo…imparera’ a gestire anche la parte mediatica e diplomatica…e imparera’ a parlare una lingua che non sia un mix ispanico marchigiano
Caro gq, il segreto è la dieta glutin free 😀
Dichiarazioni pesanti visto che ha fatto un esempio preciso. Secondo me rischia di trovarsi in un ambiente che non tollera giocatori che parlano troppo schiettamente.
Ha anche accennato che la Federazione dovrebbe comportarsi in modo uguale sia che si tratti del numero 40 che di Djoko o Rafael.
Ha fatto capire di avere dubbi su alcuni mostri sacri del momento. Non si è messo in una buona posizione. Bisogna sperare che questa intervista finisca nel dimenticatoio senza veire alle orecchie di Djoko, Nadal e dei vertici del tennis.
GQ …. io tifo per te. Non metterti nei guai annunciando al mondo cose che pensano in molti ma che non sono provate.
d’altronde il suo idolo è nadal, uno che non fa mai 5 set e che dopo 2 games butta sudore come un rubinetto…
gianluigi lascia perdere ste cose e pensa a giocare che ti ho visto a recanati e sei davvero forte…magari tra alcuni anni al posto di djokovic ci sarai tu 😉
ahi non un bel atteggiamento …. cosi si fa nemici e non amici e a 17 anni non e’ il caso di esserr gia puntato il dito da altri … non mi piace quando dice che non ama allenarsi come aveva gia detto in altre interviste che il suo sport preferito e’ lo sci e il tennis ormai lo fa per lavoro … se la pensa cosi alle prime difficolta’ vere il ragazzo molla ….. non lo vedo cosi roseo il suo futuro …. spero di sbagliarmi
questo ragazzo ha coraggio da vendere! sicuramente ne parla in modo incosciente, ma se ha azzardato evidentemente qualche pulce nell’ orecchio è passata….macchine da soldi come djokovic nadal ecc sono super coperti dall’ atp, scordatevi che i loro nomi possano saltare fuori…..
il tennis è malato come chi continua a credere che sia pulito!
…e pensare che Djokovic l’aveva riempito di complimenti per la sua vittoria a Wimbledon… bella gratitudine !! Spero proprio che domani Djokovic gli risponda per le rime e lo rimetta al posto suo con la massima durezza possibile… La prossima volta magari ci pensa 10 secondi prima di fare certe sparate !!
dovrebbe stare attento nel fare certe dichiarazioni menzionando certi tennisti di grande spessore…
Un pò ingenuo il ragazzo..
si ma nn tutti il giorno dopo son freschi come una rosa.
concordo in tutto non si fanno i nomi a meno che ti chiamo djokovic ma anche in quel caso sempre meglio fare attenzione soprattutto a maggior ragione quando il serbo ieri ha comunque piu’ o meno espresso buone parole su di lui
Quoto…. Djokovic non lo considererà neanche, è un bambino alla fine…
secondo me è solo immaturità,incoscenza e forse anche un pizzico di spocchia. quando fai un discorso del genere lo associ ad “alcuni giocatori” se nomini djokovic devi avere elementi che provino all’occorrenza quello che dici. domani si prende due schiaffi mediatici dal serbo,fa le sue scuse e al primo confronto diretto porta a casa una bicicletta. magari impara.
Non voglio fare il bacchettone per cui non si dicono mai “certe cose”, però, o ha visto Djokovic che si bucava le chiappe con una siringa nello spogliatoio, oppure era meglio se evitava di fare il suo nome…poteva dire la stessa cosa restando sul generico. Anche perchè le partire al 5° set le fanno tutti.
fenomeno davvero, bisogna vedere se si adegua al sistema o continua a essere ruspante.a me piace piu’ fuori che dentro il campo comnque.avanti gq
Ehi, bimbo, datti una bella calmata eh… Non cominciamo a parlare da gran padreterni solo perchè si è vinto un Wimbledon Junior !! Quinzi non mi sembra proprio nella condizione di parlare di dubbi sulla sportività di grandi campioni come Djokovic… Pensi ad imparare a giocare a tennis come lui, e poi magari parli pure. Ma prima di quel giorno è pregato di allenarsi e di star zitto…
grande Quinzi….ha incominciato bene….che personaggio, che carattere, non ha paura di niente, cosi’ da toccare i miti del tennis odierno….