ATP Umago: Tutto semplice per Andreas Seppi che accede ai quarti di finale
Andreas Seppi conquista i quarti di finale nel torneo ATP 250 di Umago (e410.200, terra).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.2, ha sconfitto per ritiro al secondo turno l’austriaco Andreas Haider-Maurer, classe 1987, n.96 del mondo che ha abbandonato il campo per un problema alla schiena sul 61 4-0 tutto in favore di Seppi.
Ai quarti di finale Andreas Seppi se la vedrà con Horacio Zeballos, classe 1985, n.58 del mondo.
Primo set: Nel primo game l’azzurro strappava il servizio all’austriaco ai vantaggi, dal 15-40, e poi sul 2 a 1, dal 40-30, annullava una palla break, prima di togliere nuovamente la battuta ad Haider Maurer portandosi sul 4 a 1.
Sul 4 a 1 il giocatore di Caldaro, annullava due pericolosi break point e nel settimo game strappava per la terza volta nel set il turno di battuta all’austriaco chiudendo la frazione per 6 a 1.
Alla fine del parziale Andreas Haider Maurer chiamava il fisioterapista per un problema alla schiena.
Secondo set: L’azzurro nel primo gioco annullava una palla break e dopo un combattuto game teneva la battuta.
Nel secondo gioco l’austriaco dal 40-30 e dopo aver avuto quattro palle per l’1 pari ed annullato un break point perdeva nuovamente il servizio.
Nel quarto game Haider Maurer dal 40 a 0, commetteva ben tre doppi falli e cedeva ancora una volta la battuta, ed alla fine del gioco decideva di ritirarsi con Andreas Seppi che conquistava i quarti di finale.
TAG: Andreas Seppi, ATP Umag, ATP Umag 2013, Seppi
@ tixdes (#906337)
E’ un omaggio al mio idolo 😉
Dimmi che scherzi, ammetti che stai facendo il verso al mitico Hoila 😆
io non credo che Andreas vada al di la di una semifinale in questo torneo per vari motivi:
1. la terra rossa e´stata quest´anno la sua superficie peggiore.
2. non mi e´sembrato molto in forma ad Amburgo ed anche dalla interviste sembra concentrarsi di piu´per la stagione americana.
3. Ha in stagione molti alti e bassi e penso che la sua grande stagione inizi in usa, cibo permettendo.
i vari hoilas sono troppo ottimisti.
ahime domani vince secco zeballos in due set
X quello che ho visto oggi, è un Seppi abbastanza solido ed efficace, spero di non sbagliarmi, ma l’impressione sembra buona. Forza Andreas, Forza!
@ Hoila Andreas (#906269)
Non si può paragonare Seppi a Fabio? Hai ragione, Andreas è lontano chilometri da Fabio, se pure succedesse il miracolo che vincesse il torneo, sulla terra rossa non si può proprio dire che Andreas è superiore a Fabio, è una barzelletta
vittoria che mi soprende, forse Haider ha giocato cosi male che Andreas non poteva fare a meno di vincere, onde evitare che atp controllasse la partite per via delle scommesse.
Inizio ampiamente pronosticabile, più che di secondo turno dovremmo parlare di allenamento pomeridiano per adattarsi alla superficie da parte del nostro campione. L’austriaco conoscendo le origini del nostro deve aver sentito la pressione di un quasi derby e non appena ha visto le cose mettersi male ha deciso di arrendersi per non ricevere troppe critiche in patria. Comunque sia torneo quasi in ipoteca, il nostro campione è di certo il favorito e non gli possono esser paragonati in questo momento giocatori come Fognini, Robredo e Monfils.
eccoli,arrivano suoi seguaci!!!! 😆 😆 😆
Seppi vincera’ questo torneo!!!
E ANCHE IL DERBI ITALIANO ,PERO FOGNINI NON ARIVVA FINO LI PURTROPPO
Hoila direbbe che Seppi non vuole iniziare troppo presto con la dieta a zona con Hamburger e Patatine fritte che tante volte ne hanno impedito il decollo in USA!
Concordo! Io fossi in lui sarei andato al 500 di Washinghton dove tra l’altro l’entry list non è proibitiva
Come direbbe Hoila, Haider Maurer lo ha fatto vvincere per prepararsi bene e vincere gli us open. In fondo Umago è un torneino da 4 soldi e non ne valeva la pena. Aveva già distrutto Vesely e fatto vedere chi è il grande haider Maurer
Se fossi stato in Seppi questo torneo non l’avrei fatto sarei andato a preparmi sul cemento visto che ha cosi poco da difendere tra Cincinnati Canada e Us Open che con risultati discreti può guadagnare circa 150-200 punti in piu rispetto all’anno scorso che gli permetterebbero di tornare a ridosso dei 20 per poi dare il meglio nel finale di stagione indoor
Visti i comportamenti in campo la partita è stata tra Andreas Jekill and Mister Haider…
Tifiamo pure derby, vendentte su Klizan etc. La realtà è che i punti davvero pesanti si distribuiranno su cemento tra qualche settimana ed è li che ci si deve far trovare al top. Qui incassa punti pesanti quasi solo chi vince.
Guadagnerebbe qualcosa arrivando in finale o vincendo
Vorrei un pronostico di Hoila sul torneo di Umago
buono soprattutto perchè ha vinto senza stancarsi. Se l’austriaco aveva davvero problemi fisici il test non è attendibile sulla forma del nostro…gia domani contro uno dei due arcigni terraioli sarà piu complicato.
Quando ti chiami Andreas non e’ facile giocare con un tuo omonimo. Non capisci mai per chi tifino gli spettatori.
Scusate … Seppi potrà migliorare la sua classifica con i quarti? Ed eventualmente se andrà avanti nel torneo? Grazie, Gianni
Bravo Andreas, vittoria convincente … Nei quarti affronterà il vincente del derby argentino Berlocq e Zeballos (che sono al terzo set e che si stancheranno un po’). Stasera Seppi gioca il doppio, ma giocano in doppio (in coppia) anche i due argentini. P.S.: io, come scritto, l’altro giorno sogno una finale Fognini-Seppi!
Il derby austriaco lo vince seppi