Roger Federer giocherà il torneo ATP 250 di Brisbane. Dopo 11 anni ritornerà a giocare un torneo di preparazione ufficiale in Australia prima dello Slam Aussie (Video)
Roger Federer giocherà il primo torneo del 2014 in quel di Brisbane.
Lo svizzero per la prima volta in carriera sarà al via nel torneo australiano.
Dichiara Federer: “Sono felice di poter confermare la mia presenza a Brisbane con cosi tanto anticipo. Sono sicuro che sarà un’ottima preparazione per l’Australian Open 2014.
In molti mi hanno detto che sul campo centrale di Brisbane c’è un’atmosfera unica al mondo e non vedo l’ora di provarla anche io“.
Era dal 2003 che Il campione elvetico non giocava un torneo di preparazione ufficiale in Australia (con punti ATP) prima dell’Australian Open.
Nel 2003 in quel di Sydney perse al primo turno da Franco Squillari per 62 63.
TAG: ATP Brisbane, ATP Brisbane 2014, Federer, Roger Federer
Ormai è scatenato, lo aspettiamo al challenger di San Benedetto del Tronto
Grande Roger Steccherer
questa è pesante davvero…visto che serena è in grado di dare a entrambe 62 63 62 senza destare sorpresa alcuna.
Invece è un bel segnale perchè vuol dire che ha voglia di giocare.
La fine arriva quando, come Borg nell’82, viene annunciato che giocherà pochissimi tornei. Quando passa la voglia di giocare è finita. Ogni partita che posso vedere di Roger è un regalo per me che sono appassionato di tennis.
Povero Roger,sta raschiando il fondo del barile. 😛
Se comincia con sti’ tornei è la fine.
è molto piu’ dura x roger rispetto a serena xke’ giocano 3 su 5 gli slam…e poi roger ha davanti a se dei mostri sacri come djokovic murray e nadal, serena ha sharapova e azarenka che sono fortissime ma non sono continue come i maschi…se giocassero 3 su 5 anche le donne serena non vincerebbe una partita contro sharapova e azarenka….
go roger vogliamo gstaad,cincinnati,stoccolma,basilea,brisbane e sono 82 titoli atp
vincera’ brisbane e l’australian open perchè ho sognato che in carriera federer vinceva 20 slam totali 8 W 1 RG 5 AO 6 UO
Sta capendo, come Serena Williams, che oltre i 30 anni è più divertente e stimoltante giocare tornei che allenarsi in modo maniacale solo per i grandi eventi. E per lui a differenza di Serena ormai è diventata durissima arrivare in fondo negli slam. Se avesse la programmazione di qualche anno fa giocherebbe 30 partite in meno all’anno.
Scelta giusta, se proprio sente di avere bisogno di partite. Quest’anno ha giocato solo un torneo sui suoi livelli, ed è stato proprio l’Australian Open. E non ha partecipato ad alcun torneo di preparazione.
Si, intendavamo torneo di preparazione in Australia. Un abbraccio ragazzi e Grazie.
Ha sempre fatto Doha come preparazione all’Australian open.
ma come, il torneo di doha di gennaio lo ha giocato più volte.