Roger Federer ancora dubbioso sulla nuova racchetta
Roger Federer non ha ancora deciso se utilizzare la nuova racchetta nei due tornei Masters 1000 nordamericani e agli Us Open.
Il campione svizzero ha dichiarato: “Ho bisogno di trascorrere ancora del tempo per capire se è la decisione giusta. Al momento non mi trovo male ma non ho ancora capito se utilizzare il nuovo telaio nei tornei americani, devo ancora pensarci.
In passato ci sono stati alcuni giocatori che hanno avuto diversi problemi nel passare da una racchetta all’altra. Penso a Fernando Verdasco, ma anche a Novak Djokovic”.
Ricordiamo che il campione elvetico è passato da un piatto corde da 90 inch, con il quale ha costruito l’intera carriera, per impugnare un attrezzo più grande di 8 inch almeno nei tornei di Amburgo e Gstaad.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
Scusate ma nole delpo fogna ecc tirano missili anche con racchette più facili da usare..allora Roger basta scuse e svegliati o rassegnati…resti il re per sempre cmq
ma il problema di federer non è la racchetta…sono le gambe…può usare anche il racchettone ma se non corre piu’ non vincerà piu un torneo importante…un anno non è tanto, luglio dell’anno scorso vinse wimbledon in una condizione fisica straripante….un anno dopo perde da stackovsky e settimana scorsa da delbonis…andate a vedere come si muoveva nel 2012 e andate a vedere come si muove ora…dipende dalla sua voglia di tornare ad allenarsi o meno duramente…se avrà ancora la voglia potrà dire la sua…lui nei momenti di difficoltà ne è sempre uscito alla grande, vedremo stavolta!
borg tornò 34enne dopo 7 anni di inattività ,lasso di tempo in cui le racchette subirono un’evoluzione pari a quella che dalla fionda avrebbe portato al mitra.
Ma che tristezza che una racchetta possa fare la differenza. Veramente deprimente.
Il problema è che in genere cambiare racchetta significa giocare con 20 modelli diversi di diverse marche e trovare quella perfetta per il proprio gioco. Errani rescisse addirittura il contratto per passare alla nuova racchetta solo perchè era perfetta per lei e le dava troppi vantaggi e anche Davydenko trovò enormi benefici nel cambiare marca. Qui si segue invece una sorta di sperimentazione per prototipi neri in cui una marca è al servizio di Federer nella sua incessante sperimentazione che è partita a causa di un calo netto rispetto al top che può dipendere più da chi tiene la racchetta che dall’attrezzo stesso. Curiosità quando Borg torno all’agonismo lo fece con la vecchia racchetta di legno e fu sconfitto eroicamente da Arrese, per dire quanto sono conservatori i campionissimi.
Vecchierer ormai è entrato nella fase dei dubbi, su di sè, sul suo tennis, sulla racchetta, sulle corde, sulla preparazione…quando un giocatore è all’apice, non ha dubbi, neanche sui tre mp consecutivi per l’avversario.
@ jose’ mourinho (#905536)
Le partite che tu definisci inutili (certo ti riferisci alla classifica ATP)relative alla trasferta per esibizioni in Sudamerica, hanno riempito le tasche del Re. In un mese scarso di esibizioni si è messo in tasca almeno il doppio di quanto ha guadagnato in tutto il 2013!!
A 30 anni passati, da bravo svizzero e buon padre di famiglia, Roger ormai guarda alla grana!
Certo si è fidato un po’ troppo del suo grande talento…senza fare i conti col fisico…e ora paga la sua presunzione.
Com’è giusto! 😈
il suo problema purtroppo non è la racchetta ma sono le gambe….l’anno scorso a wimbledon era in una forma strepitosa, forma che ha mantenuto anche fino alla fine dell’anno…poi è andato in brasile argentina e in qualche altro posto…due settimane a dicembre che gli dovevano servire x fare preparazione…invece ha viaggiato molto e fatto partite inutili…e sicuramente poco allenamento…ha fatto un buon torneo in australia ma poi solo disastri!!!! non c’era bisogna di cambiare racchetta, doveva solo essere in forma…e tanto anche se ha una racchetta piu grande se le gambe non vanno sula pallina non ci arrivi lo stesso e infatti ha perso con delbonis…è tutto un problema fisico il suo…io spero che si rimetta in buona condizione con questi tornei e poi all’us open giochi con la sua solita racchetta!!!
io non l’ho visto proprio bene…sembra non riesca a far viaggiare piu la palla
@ cips (#905486)
io ne ho due in cantina fresche fresche, se vuole provare anche quelle..
Federer sembra molto macchinoso con la nuova racchetta e di rovescio steccava piú del solito forse per maggiore swing. Di solito, con una racchetta nuova le buone sensazioni si hanno subito. Se ci sono dubbi, vanno presto risolti.
io ne proverei un altra a Montreal e un altra ancora a cincinnati
Insomma, dubbi amletici per un over 30, dubbi molto pericolosi
@ Manuele (#905455)
e con l’uovo
Una buona racchetta può cambiare tutto, sia in negativo che in positivo.
Nole ha avuto problemi nel 2009/2010, ma col nuovo cambio di racchetta nel 2011 ha avuto un anno esplosivo