Challenger Guimaraes: Matteo Viola soffre ma alla fine accede al secondo turno. Esce di scena Eremin
Matteo Viola con tanta fatica accede al secondo turno del torneo challenger di Guimaraes (e42.500, cemento).
L’azzurro ha eliminato all’esordio Ivo Klec, classe 1980, n.607 ATP, con il risultato di 06 63 64 dopo 1 ora e 37 minuti di partita.
Al secondo turno la testa di serie n.6 sfiderà Adrien Bossel, classe 1986, n.427 ATP.
Matteo dopo aver perso il primo set per 0 a 6, nel secondo parziale si è trovato sotto per 1 a 3, ma qui ha piazzato uno splendido parziale di cinque game consecutivi, vincendo la frazione per 6 a 3.
Da segnalare le importati palle break che ha annullato Viola sull’1 a 3, con possibilità per il doppio break di Klec e sul 3 pari.
Nella terza frazione l’azzurro per tre volte avanti di un break veniva sempre raggiunto da Ivo.
Sul 4 pari la svola della partita con Viola, che dopo aver annullato una palla per il 4 a 5, brekkava l’avversario e nel gioco successivo teneva finalmente un turno di battuta (a 15), vincendo l’incontro per 6 a 4.
Fuori all’esordio Edoardo Eremin.
Il tennista italiano, classe 1993, è stato battuto dal qualificato Ivan Arenas-Gualda, classe 1990, n.494 ATP, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Nel primo set Eremin sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco, ma sul 4 a 5, 30 pari ed era alla battuta, perdeva due punti consecutivi ed anche il set per 6 a 4.
Edoardo, dopo aver recuperato un break nel terzo game, cedeva il turno di battuta nel quarto ed all’ottavo gioco, uscendo di scena per 6 a 2.
TAG: Challenger Guimaraes, Challenger Guimaraes 2013, Eremin, Matteo Viola
Un grande in bocca al lupo Matteo, Forza siamo tutti con te.
Un grande in bocca al lupo Matteo, Forza siamo tutti con te.
esatto andrà a finire proprio così! ci troviamo d’accordo 😉
@ Andreas Seppi (#905297)
mio modestessimo parere,x confermare ciò che dici,ma mi è capitato di vedere anche Caruso che magari è vero è meno potente di Eremin ma che secondo me pur meno esaltato da molti farà molta più strada kè ha tutte le altre qualità da te citate.
purtroppo in questo sito vengono considerati promesse o talenti dalla maggior parte degli utenti, solo chi tira sassate e bordate senza senso! poi chi lotta col cuore e con due attributi belli grandi e con discrete qualità tecniche viene scartato o ritenuto non all’altezza
@ zedarioz (#905246)
perfettamente d’accordo in questo sport nn conta saper tirare solo forte….io l’ho visto a recanati Eremin e sono rimasto molto deluso dato che in molti lo reputano un buon prospetto,,,spero di sbagliarmi ma da quello che ho visto io può ambire al max un gioatore da primi turni nei challenger,,,
mano male che i nostri giovani erano in ripresa…vedo solo stese su stese…
Ivo Klec almeno i 300 li vale
😈 male eremin cosi’ non si va’ da nessuna parte
Grande Matteoooo !!!! in passato l’avresti persa, adesso invece lottando e molto probabilmente non giocando al meglio l’hai portata a casa, contro un avversario che è un fintissimo 600 del mondo!
FORZAAA, questo challenger è alla portata!
Qua tutti a dire che Donati sarebbe stato sfigato a trovare Eremin in tabellone. Visti i risultati recenti di Eremin, sarebbe stata una fortuna. In questo momento sparacchia senza pazienza. Non va da nessuna parte facendo così.