Challenger Tampere: Piccolo passo indietro per Lorenzo Giustino. Out al tiebreak del terzo set Roberto Marcora
Lorenzo Giustino è stato eliminato all’esordio nel torneo challenger di Tampere (e42.500, terra).
Il tennista italiano si è arreso a Michal Schmid, classe 1988, n.451 ATP, con il risultato di 36 63 62 in 1 ora e 37 minuti di partita.
Primo set: Giustino, dopo aver annullato due palle break nel primo gioco, strappava il servizio al giocatore ceco nel quarto game (a zero) e poi senza concedere palle break negli ultimi tre turni di battuta, portava a casa la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Il ceco nel primo game annullava due pericolose palle break e poi sul 3 a 2, piazzava il break decisivo (ai vantaggi dallo 0-40).
Sul 5 a 3 Michal dal 15-40, riusciva ad annullare complessivamente altri tre break point ed a vincere il secondo parziale per 6 a 3.
Terzo set: Lorenzo perdeva il turno di battuta nel primo gioco, quando dal 40-15 e dopo aver avuto tre palle per l’1 a 0 cedeva il servizio.
Giustino poi andava sotto nel punteggio per 0 a 4. Timida reazione dell’azzurro che si portava sull’1 a 4, 15-40 con due palle break a disposizione, ma le mancava e Schmid non aveva più patemi e chiudeva la partita per 6 a 2.
Eliminato anche Roberto Marcora battuto al tiebreak del terzo set dal transalpino Pierre-Hugues Herbert, classe 1991, n.218 ATP, con il risultato di 67 (8) 63 76 (3) dopo 2 ore e 39 minuti di gioco.
Marcora dopo aver vinto il primo set al tiebreak per 10 punti ad 8 (ha annullato anche una palla set), cedeva il secondo parziale per 6 a 3.
Nel terzo e decisivo set l’azzurro sul 2 pari, dallo 0-40 annullava tre palle break e poi nel gioco successivo mancava un break point.
Sul 3-3 Roberto riusciva ad annullare altri due break point, ma sul 5 pari cedeva ai vantaggi il turno di servizio (dal 40-30).
Sul 6 a 5 però il transalpino dal 30-15, perdeva a 30 la battuta.
Nel tiebreak l’azzurro dal 3 a 2 in suo favore, senza minibreak, cedeva quattro punti consecutivi uscendo di scena dal torneo per 7 punti a 4.
TAG: Challenger Tampere, Challenger Tampere 2013, Giustino, Lorenzo Giustino, Marcora
7 commenti
Tifo Bobby Marcora gran ragazzo e non solo x la sua altezza.
Gli manca veramente poco ormai….qualche cm di convinzione in piu’ e arriva
Dove merita, e’ fortissimo.
Forza Bobbyyyyyyyyy !!!!!!!!
Schmid perde pure con mi nonno.Svegliati Giustino!
Mah, sconfitta inaspettata x il buon Giustino, Schmid classifica a parte quest’anno ha perso persino con Galovic e Burzi.
Che peccato
Una brutta prestazione ci sta, ma non così. L’ho visto giocare molte volte ed è quasi sempre stato tranquillo. Qualche racchetta a terra, ma nulla di grave. Oggi invece atteggiamento rinunciatario e di fronte aveva una ehmmmm… un giocatore poco forte come Schmid. Spero si riprenda presto, le qualità tecniche e mentali le ha eccome! Forza Lorenzo!
Non c’è con la testa! Non può reagire….
Ha bisogno dello psicologo
Gran peccato, qua si potevano prendere punti importanti per le quali dello us OPEN, romano fiducioso per il resto della stagione e considero questo solo un incidente di percorso, forza Lorenzo!!