WTA Baku: Nastassja Burnett al secondo turno
Nastassja Burnett approda al secondo turno nel torneo WTA International di Baku ($235,000, cemento).
La giocatrice romana ha eliminato all’esordio Anna Tatishvili, classe 1990, n.95 del mondo, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 26 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Svitolina (7) o Krunic.
Primo set: L’azzurra sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio nel terzo game, quando dopo un lunghissimo gioco ed alla quarta opportunità brekkava Anna.
Sull’1 a 2 Nastassja dal 15-40, annullava due palle break e teneva il turno di battuta.
Da quel momento la Burnett prendeva il largo e dal 2-2, 15-30 alla battuta c’era la georgiana, conquistava un parziale di 14 punti a 2, vincendo la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Proseguiva il dominio dell’azzurra che toglieva il servizio alla Tatishvili nel primo gioco (a 15), nel terzo game (a 30) e nel quinto gioco (sempre a 30) portandosi sul 5 a 0.
Sul 5-0 però la Burnett perdeva il servizio, e quando ha servito nuovamente per vincere la partita sul 5 a 2, perdeva 30 il turno di battuta.
Nel nono game l’azzurra reagiva e strappava a 15 il servizio ad Anna, chiudendo l’incontro alla prima palla match a disposizione per 6 a 3.
TAG: Burnett, Nastassya Burnett, WTA Baku, WTA Baku 2013
vai nasty dai che sorpassi camila
a dire il vero ho detto che vince il torneo.. 😉
@ gas (#905277)
Sei il nuovo Tiresias.
Come avevo previsto ha vinto.ottimo
@ Thomas81 (#905201)
Il tuo ragionamento non fa una piega concordo
Io credo che sia Dentoni e Burnett siano buone giocatrici. Sono ancora giovani. Io penso che l’anno prossimo potranno dimostrare qualcosa di piu. E penso che la Burnett soprattutto entrerá in top100
In realtá non é cosi difficile. Se passasse il primo turno di un gran slam prenderebbe 100 punti e salirebbe abbastanza in classifica
il tuo discorso sarebbe accettabile se tu tenessi conto anche delle perdite di punti delle altre tenniste…..anche perche seguendo il tuo ragionamento sarebbe 151 ma…..
poi è vero che’ per entrare nelle 100 deve vincere piu di una partita…..forse anche piu’ di 2 ….e qualche volta piu’ di 3….ma questo è un altro discorso che vale per tutte dalla 120ma posizione in giu’…
caro mio….l’opinione va sempre rispettata (come le sconfitte degli sportivi)…..ma chi scrive la propria deve accettare anche la critica altrui!
Il ranking non è un’opinione, per fortuna, almeno quello… se domani perde e visto che la settimana prossima non gioca (non la vedo iscritta da nessuna parte), tornerebbe tra 2 lunedì attorno alla 150°, più fuori che dentro. Questo è quanto, se poi a te piace ragionare da qui a una settimana e non da qui a 2 fai pure, ma il calcolo è corretto.
Il succo del discorso è che deve vincere più di una partita a torneo per entrare nelle 100.
@ carmineliberto (#905052)
Il fango… Calimb…… Dire che sia Burnett che Dentoni hanno fatto pena all’ultimo torneo non è infangare, dire che difficilmente arriveranno alle quote alte della classifica è un opinione credo rispettabile. Se poi questa opinione si rivela sbagliata, tanto meglio. se Burnett diventa una campionessa ne sarei felicissimo, come la dolce Corinna del resto! Oggi dico brava Nasty, anzi bravissima perché la sua avversaria giocava in casa… Se domani perde giocando male, dico hai fatto pena. L’opinione esiste, se non va oltre certi limiti, deve essere rispettato. Ti saluto Calimb.
mazza oh…sai quante cose succedono in 2 settimane…fra 2 lunedi mica solo la burnett paghera’ dei punti?…..cmq attualmente…considerando i 30 punti acquisiti e scartati i 18 di questa settimana è 141ma …poi si vedra’!
Con questa vittoria perde qualche posizione, perchè nei prossimi 2 lunedì gli escono 18+32 punti e gli entrano 6 punti del 17° torneo e i 30 di questo. Quindi -50 +36 = -14 punti, tornerebbe fuori dalle 150.
Deve vincere la prossima per andare su per giù 140°esima.
La settimana prossima non credo giochi essendosi cancellata da Vancouver, ma forse è iscritta a qualcos’altro che non ho visto.
non tante….attualmente è 141ma!…e anche vincendo con la svitolina salirebbe al max di altre 2 o al meglio 3 pos….
@ Gianni (#905131)
Svitolina 18 anni 71 al mondo, best ranking di questo anno , sicuramente in crescita , ha giocato bene a Bad Gastein, se Burnett giochera’ senza fare troppi errori gratuiti dovrebbe essere fattibile
Però negli ottavi dovrebbe affrontare la Svitolina, testa di serie n°7, credo che sia un ostacolo duro. Che ne pensate?
Con questa vittoria quante posizioni guadagna nella classifica WTA? Grazie, Gianni
brava continua cosi 😀
Fortuna che è tornata alla vittoria e contro un’avversaria contro cui in passato aveva perso. Il punteggio netto non è una sorpresa. Ha già battuto con punteggio analogo una giocatrice come la Cornet. Peccato che la sua discontinuità di rendimento non le abbia ancora consentito di stare tranquillamente tra le top 100, se non tra le top 50.
@ Mithra (#905092)
le piace la terra questo è anche quello che ha dichiarato ma non avendo una buona mobilita’ le sue qualita’ mentre sulla terra si perdono , sul veloce vengono esaltate .
Infatti sulla terra fa molta piu’ fatica a conquistarsi il punto e a volte pur lottando non riesce a concretizzare invece sul veloce spesso riesce piu’ facilmente a uscire anche dai momenti piu’ difficili . Certo ha troppi alti e bassi perchè deve migliorare la mobilita’ e fisicamente , il giorno che riuscira’ a fare quello fara’ un salto di qualita’
intanto gioiamo per la partita di oggi….domani si vedra’….
Mah, lei x quel che sò preferisce giocare sulla terra. 🙄
Mah, aspettiamo ulteriori risultati prima di gioire troppo, la Burnett ha ancora troppi alti e bassi…vorrei ricordarti che solo una settimana fa è riuscita a perdere contro una carneade posizionata ben oltre la 400 posizione Wta. 🙄
p.s. Prima che qualche “intenditore di tennis” mi mangi vivo tengo a precisare che a me Nasty piace ma è sempre meglio andarci coi piedi di piombo. 😉
Sì vero, ma ho controllato e quando le ha battute non erano nelle top 100 🙂
Questo l’elenco delle top 100 battute in carriera dalla Burnett
Nel 2013 ha battuto la Vandeweghe(n°99) al primo turno delle quali di Indian Wells, la Muguruza(n°79) nell’ultimo turno di qualificazione a Stoccarda e la Cornet(n°30) al primo turno di Roma
Nel 2012 battè la Rus(n°95) nel primo turno di qualificazione di Barcellona, la Larsson(n°81) nel primo turno di qualificazione di Roma, Bertens(n°86) e Zahlavova Strycova(n°62) nel $100,000 di Biella, e la Mladenovic(n°93) nel $100,000 di Poitiers.
Nel 2011 la Hradecka(n°46) nel 1°turno del $100,000 di Poitiers.
Nel 2010 la Dominguez Lino(n°85) nell’ultimo turno di qualificazioni al $100,00 di Poitiers.
Grazie per le risposte ragazzi !!! Quindi Burnett quest’anno ha battuto 3 Top 100 .
in quest’ultimo anno anche mladenovic,cepelova, doi….e anche la puig anche se allora credo che la portoricana non fosse nelle top 100
Ha battuto la Vandeweghe(n°99) al primo turno delle quali di Indian Wells, la Muguruza(n°79) nell’ultimo turno di qualificazione a Stoccarda e la Cornet(n°30) al primo turno di Roma
A Roma ha demolito la Cornet. Per il resto, non ricordo.
La Burnett ha mai battuto una top 100? Questa è la prima volta?
Brava Nastassja!! Ora giochiamocela per i quarti! Forza!!
Brava Nastassja!!!!! 😀
Tutti quelli che la settimana scorsa hanno vomitato fango sulla Burnett avrenno il coraggio di venire a cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa?
brava nasty con il suo gioco profondo e angolato…..anche se la georgiana ci ha messo del suo con tantissimi errori…..
note dolenti : la prima di servizio….e quel pugnetto non simpaticissimo ad ogni punto anche sugli errori dell’avversaria….
Brava Nasty!!!!!!! Ho visto il match, ha giocato alla grande aggressiva
e determinata e considerando che affrontava la n. 95, dovrebbe essere una grande iniezione di fiducia
uff..che sofferenza chiudere il match però..forza nasty!!
Bravissima non mi aspettavo questa vittoria! !!!!!!!
Bravissima Burnett ottima vittoria contro la 95 esima al mondo ! Sul veloce la Burnett è un’altra cosa , sulla terra perde le sue qualita’
good girl 🙂
Bella prestazione di Nastassja! Sta migliorando tantissimo
brava Nasty =)