WTA Stanford: Francesca Schiavone c’è. Al secondo turno sfiderà Agnieszka Radwanska
Francesca Schiavone accede al secondo turno del torneo WTA Premier di Stanford ($795.707, cemento).
La tennista milanese ha eliminato questa sera al primo ostacolo l’americana Mallory Burdette, classe 1991, n.76 WTA, con il punteggio di 75 63.
Al secondo turno Francesca Schiavone sfiderà Agnieszka Radwanska, classe 1989, n.4 del mondo.
Primo set: Francesca sotto per 2 a 4, nel settimo game rischiava di subire un doppio break, ma alla fine teneva il turno di battuta ai vantaggi e poi nel gioco successivo piazzava il controbreak a 15.
Sul 5 a 4 l’azzurra, dal 15-30, non riusciva a procurarsi palle set con l’americana che era al servizio, ma sul 6 a 5, dopo aver mancato due palle set dal 15-40, al terzo tentativo la Schiavone conquistava il break e portava a casa il parziale per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurra recuperava un break di svantaggio nel secondo game, ma nel quinto gioco cedeva nuovamente la battuta.
Nel sesto game la Schiavone conquistava ancora una volta il controbreak e poi sul 4 a 3, toglieva a 15 la battuta a Mallory portandosi sul 5 a 3.
Quando Francesca ha servito per vincere la partita sul 5 a 3, si è trovata sul 15-30, ma l’ex top ten italiana senza concedere palle break ed alla terza palla match a disposizione teneva il turno di servizio ai vantaggi e vinceva la partita per 6 a 3.
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Stanford, WTA Stanford 2013
😉
@ sabri1977 (#905196)
😯 modesto il ragazzo 😆
sono uno dei piu’ grossi intenditori su questo sito!!!!
Rileggiti il mio primo intervento, era semplicemente una valutazione globale – non legata alla vittoria di oggi – che si concludeva con “non possiamo più chiederle miracoli ma gioire delle sue vittorie, questo sì”. Poi, come al solito, ogni pretesto è buono per buttarla sul “questa contro quella”, manco fossero Seppi e Fognini 🙂
Ma…. giuda! Non si tratta di parteggiare, ma solo di commentare la vittoria del primo turno di Stanford sulla Burdett.
E’ la migliore italiana di sempre grazie a questa vittoria?? Che ca…spiterina centrano sti commenti?!
Nessuna trappola, visto che credo in quello che ho scritto 🙂 e mostro dati piuttosto inoppugnabili… poi gli altri parteggino per chi credono (io, semplicemente, tifo per tutte le italiane, nessuna esclusa)
Grandissima Schiavone non era facile oggi , ottimo il recupero del primo set .
Bravissima schiavone!!!!!!!! Ora la sfida quasi impossibile contro aga la maga
ah dimenticavo…..sale al 54mo posto con un +5….e ritorna nr 3 italiana risuperando la knapp!
per me la schiavo sto giro batte la radwanska!
con Aga la vedo dura.. nei primi 5 confronti Francy l’ha sempre battuta nettamente.. poi cambio drastico di risultati.. ha sempre perso male 🙁
@ ennius (#904928)
Sinceramente spero è credo, che sta rivalità si sia molto affievolita, Pennetta, Schiavone ed Errani, sono (o sono state) tutte e tre formidabili, e meritevoli dell’appellativo più forte di sempre per motivi diversi. La Schiavone per lo Slam vinto, la Pennetta per la capacità di giocarsela sempre e comunque con tutte senza partir battuta (solo con un handicap emozionale che l’ha sempre fermata sul più bello), l’Errani per continuità che dimostra da due anni a questa parte…. Poi ognuno ha la sua preferenza ed è giusto che sia così (e povera Roberta non la nomina mai nessuno) 🙂
Brava Schiavo vincere fa sempre bene 🙂 Mo sotto con la polacca platinata 😆
Ma tu oltre che insultare gli altri cosa sai fare? “La sopravvalutata in questione è ormai da tempo nelle top 5 e non credo rubi niente a nessuno.. Se è li significa che se lo merita! Che poi la sopravvalutata ha appena raggiunto semifinale Wimbledon .
Comunque caro sabry1977 (spero che questo non sia il tuo anno di nascita !) cresci un po’ perché sei davvero immaturo!
Brava Francesca, HiaHI!
non era facile eliminare una giovane talentuosa come lei.
e lo ha fatto in modo impeccabile sudando non poco nel primo set,
recuperando terreno, cosi’ come ad inizio del secondo…
a questo punto, si deve fare l’ impresa!! 😛
sta veramente bene coi capelli corti…
Grandissima……..
fammi un regalo Francesca, batti la pomposa antipatica sopravvalutata polacca!!!!
Brava Francesca bella vittoria!
Il servizio ancora non è sufficiente ma mi è sembrato che finalmente la tua palla sia un po’ più pesante!
@ butchwalts (#904920)
Bravo, sei il primo a cadere nella trappola. Ora arriveranno i conti dei Pennettiani, poi quelli degli Eraniani. Ah Gas, bastava dire bella prestazione…
Condivido. Almeno quarti di finale in singolare in tutti i tornei dello Slam (e almeno semifinale in doppio in tutti i tornei dello slam), best ranking al n. 4, vittoria a Parigi bissata da una finale (che nessuno pronosticava, per 11 mesi e mezzo si era parlato di quella cambialona che scadeva…) l’anno successivo. A 33 anni, naturalmente, non possiamo più chiederle miracoli ma gioire delle sue vittorie, questo sì
forza Franny … the greatest 😀
parole sante……dai che ora inizia la risalita
Bella prestazione per la più forte azzurra di sempre. 😀