Fabio Fognini dichiara: “Non devo però distrarmi troppo con i festeggiamenti. C’è ancora da giocare e migliorare, a partire dal torneo di Umago”
Queste le parole di Fabio Fognini dopo il successo nel torneo ATP 500 di Amburgo.
Dichiara Fabio: “Non mi sarei mai aspettato quindici giorni così, ho giocato un grande tennis è una emozione grandissima. All’inizio ero nervoso e sono stato fortunato a vincere. Penso che Federico abbia disputato un match straordinario e sul primo match point ha fatto un serve&volley che avrebbe potuto chiudere l’incontro. Questo, però, è il bello del nostro sport e non posso non essere felice”.
“Ringrazio tutto il mio team, questa vittoria è anche per loro. Non devo però distrarmi troppo con i festeggiamenti. C’è ancora da giocare e migliorare, a partire dal torneo di Umago“.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Italiani
Infatti…..io sono sicuro al 100% che i calcoli se li e’ fatti e questo e’ il principale motivo per cui va in Croazia…..Sorpassando il 18 sarebbe il 4 italiano di sempre per classifica ed il migliore degli ultimi 30 anni….
Niente Umago quest’anno…accidenti
diciamo che i primi due turni li deve passare anche se è stanco xke’ cmq ha 4 giorni x riposare…quindi a sto punto se perdesse da gasquet sarebbe 14 o 15…beh direi che ha fatto piu che bene ad andare in croazia…poi con un altro miracolo essere 13 a inizio stagione cemento vuol dire avere dei buoni sorteggi…speriamo tiri fuori le ultime energie…tanto poi ha una settimana x riprendersi…
Hai ragione Guest….a Fabio escono solo 5 punti…..
Se vince lunedi’ sara’ 13°
Se perde in finale sara’14-15 (a seconda del risultato di Tipsarevic)
Se fa semifinale sempre 14-15 (a seconda del risultato di Tipsarevic)
Se arriva ai quarti 16-17 (a seconda del risultato di Tipsarevic)
Se perde subito cmq potrebbe passare 18 se Tipsarevic esce pure lui subito a Gstaad.
Difatti secondo me gioca Umago perche’ gia’ vincendo una gara supera il fatidico 18 in classifica.
E cmq vi diro’ che ha davanti gente tipo Wawrinka, Haas, Raonic, Cilic e Tipsarevic che in agosto dovranno difendere punti importanti tra i due 1000 e l’us open…Con un buon agosto (lui ha pochi punti accumulati l’anno scorso), so che e’ molto ottimistico ma per assurdo potrebbe essere a ridosso dei 10 o comunque attorno ai 15 pur non facendo risultati esagerati se gli altri fanno debacle…..
Grande Fogna!! due vittorie in due settimane e adesso cerca il tris..
Io sono d’accordo con l’andare anche ad Umago..però vedendo la finale ad Amburgo, il fogna mi è sembrato un po’ stanco e sicuramente poco lucido (vedi le scenate con l’arbitro e le racchette gettate per terra che fino ad allora aveva fortemente limitato). Spero in questo best ranKing..però se non dovesse arrivare (per un eventuale sconfitta nella prima partita) bisogna capire che non è un ROBOT. Per me ha già fatto tanto e sono sicuro che da qui a fine anno i risultati continueranno ad arrivare (testa permettendo)..
…e ,come disse uno,per parlare d’ippica bisogna essere stato un cavallo.
Fogna fa benissimo a giocare in Croazia.. 3 tornei di fila sono tanti, però il lato atletico è uno dei suoi punti di forza, quindi giusto approfittare del buon momento!! ANDIAMOOO!
@ Will (#904497)
Per criticare fognini quindi bisogna essere stati almeno top ten?
Per criticare una cattiva recitazione di jack nicholson bisogna aver vinto cinque oscar?
Giocando anche Umago, col fatto che tutti gli altri appena sopra di lui sono fermi, escluso Tipsarevic, dovrebbe poter fare un altro salto in avanti.
Correggetemi se i miei calcoli sono errati.
Eliminando i punti dell Olimpiadi, che sono quelli in uscita la prossima settiman, la classifica con i punteggi aggiornati dovrebbe essere questa:
13 RAONIC 2190 ==> -225
14 ALMAGRO 2000 ==> -35
15 CILIC 2040 ==> -75
16 SIMON 1985 ==> -20
17 JANOWICZ 2029 ==> -64
18 TIPSAREVIC 1955 ==> +10
19 FOGNINI 1965
Se Fognini dovesse vincere la prima partita guadagnerebbe 45 punti, scavalcando di conseguenza Almagro e Simon.
Vincendo anche la seconda i punti sarebbero 90, e si metterebbe alle spalle anche Janowicz e Cilic.
Vincendo addirittura il torneo dovrebbe sorpassare anche Raonic andando al n° 13.
Sono calcoli corretti o intervengono altre variabili?
Fognini, motivato e riposato, favorito numero 1 a Umago. Seguono Monfils e Gasquet, Florian Mayer, Dolgo, Robredo, ma anche Seppi ha le sue carte da giocare. Da non trascurare anche Klizan.
giusto andare anche a umago, primo xke avrà il tempo di riprendersi dalle due partite giocate con almagro e delbonis…secondo xke il tabellone diciamocelo fino alla semi con gasquet è abbordabile…se avesse avuto un tabellone tosto magari non sarebbe andato e si sarebbe concentrato gia sul cemento, ma vedendo i primi due turni che lo porterebbero in semi ha deciso secondo me di provarci e fa benissimo, tanto poi ha una settimana x riposarsi e prepararsi al cemento…speriamo bene, il tabellone è buono e secondo me se sta bene e si riprende può provare a fare un incredibile tris che lo farebbe entrare ancor di piu nella storia e secondo me va a giocare a umago anche x questo motivo…
Dedicato a tutti quelli che criticano e continuano a criticare Fognini.
http://www.youtube.com/watch?v=sEyb4hQ9gWs
Il bello è che poi tutti quelli che lo fanno giocano a tennis e se gli è andata bene al massimo sono stati dei 3.1/3.2 Forse tutti quelli che giudicano dovrebbero andare a vedere dal vivo una qualche partita per capire cosa vuol dire giocare a certi livelli. Fognini è un talento e un ragazzo di 26 anni e oggi è 19 al mondo? Ripeto, dedicato a tutti quelli che a ogni occasione criticano uno dei più grandi talenti italiano degli ultimi 15 anni.
Bravo Fabio,è così che si fà !
Prova a vincere anche a “umago”.
Ormai sei un Campione,credici,
Ora, è solamente una questione di continuità.
Ti aspettiamo, fino al top/10,e non scherzo.
Sono d’accordo per giocare a Umago, soprattutto perchè è l’ultimo torneo della stagione su terra rossa, e quindi l’ultima reale possibilità di vincere un altro torneo, sul cemento e indoor può fare buoni piazzamenti, ma non credo possa vincere un torneo per ora.
Io non sarei andato ad umago, meglio concentrarsi già sul cambio di superficie, se nessuno fra i primi gioca mai più di una decina di partite consecutive, ci dev’essere un motivo. E lui adesso deve considerarsi uno dei primi, con conseguente programmazione, mio parere personale.
Chiaro però che vuole battere il ferro finchè è caldo e allora ci sta anche questa scelta, così come il tris e l’abbattimento del n.18!
Ottimo!!! Pienamente d’accordo sulla scelta di andare ad Umago..è in forma e deve provare a sfruttare il trend positivo..con il bye al PT ha almeno 3 giorni di riposo e val la pena provare..poi si stacca una settimana e via con il cemento USA dove tutto quello che farà sarà tanto di guadagnato..
Nessuno pretende straordinari,però credo che se Fabio gioca senza pressioni e a braccio sciolto in fondo ci può arrivare anche qui. La sete di punti e di vittorie non gli mancherà di certo.
Sono d’accordo…si va ad Umago, si batte il ferro finché caldo, probabilmente non giocherà prima di giovedì e se anche dovesse perdere al primo turno nessuno gliene vorrá…forza Fabio abbatti questo limite dei 18!!!!
Forza fabio …….spacca tutto e vinci per noi
Forza fabio …….spacca tutto e vinci per noi
ha detto bene: sul primo match point la volee di Delbo ha preso il nastro ed e’ rimasta dal suo lato del campo, quindi onore a Fognini che dimostra di star acquisendo la maturita’ che gli mancava
deve recuperare tutti gli anni persi a rompere racchette
Deve sfruttare il momento. Giusto andare ad Umago per salire ancora in classifica. Forza PsycoFogna!!!!
Riposarsi, no? Evidentemente può correre all’infinito 👿
Grande..Umago arriviamoo!!!
Se vinci anche Umago…
Diventi quasi leggenda! 😛
Andiamo in Croazia a dare lezioni di tennis gratis a chiunque ti capiti sulla strada !