Ombre sul alcuni incontri del circuito challenger
La Gazeta Sporturilor, giornale rumeno, getta il sospetto su possibili partite truccate in un’indagine di due dei loro giornalisti.
Alcuni bookmakers si sono lamentati, a seguito di movimenti sospetti nella giornata di martedì scorso in Europa Orientale su alcune partite del circuito challenger. L’Interpol è stata già avvisata della questione.
I giocatori coinvolti, che non sono accusati di nulla al momento, sono: Antonio Veic, Nikola Mektic, Toni Androic, Dino Marcan ed il moldavo Radu Albot. I cinque tennisti sono stati sconfitti al primo turno dei tornei di Poznan, Recanati, Binghamton e Granby.
Su questi incontri è stato giocato un numero abnorme di puntante sulla sconfitta in due set di questi giocatori per un guadagno complessivo di circa €500.000.
TAG: Notizie dal mondo
@ sasa83 (#902204)
hanescu e Ungur confermo, ma per Davydenko soprattutto no, lì si tratta di calo fisico, ND è vecchiotto! Garcia Lopez e Roger Vasselin li hai inventati, forse su Phau hai ragione..
ma che novità! aspettatevi delle belle anche da umago… allo stato attuale il giocatore che presenta maggiori andamenti sospetti nonostante non risulti indagato è gabashvili…
Sulle prime 2 non sono molto convinto … ma soprattutto sull’ultima partita dato che avendo visto Mektic , sembrava che non riuscisse a giocare più di 3 colpi consecutivi 🙄
giocherebbero al toto nero che c’e’ sempre stato quando non si poteva scommettere regolarmente.
Semplice, eliminiamo il gioco d’azzardo e le scommesse dal mondo sportivo! Eh no! Ci son troppi interessi in ballo, vero? Allora tenetevi le vostre partite truccate!
Sisi certo… anche perché guadagni da 500.000 € per match di challenger sono decisamente anomali
ungur in romania ha sempre perso con i suoi connazionali crivoi e un altro con andamenti strani.. io ho perso un biglietto x colpa sua ma nessuno se ne accorge finora
si ok almeno ditelo………fate girare il money… 😛
strano che puntino sempre il dito contro tennisti “Minori”. Davydenko, Hanescu, Garcia Lopez, Phau, Ungur, Roger Vasselin e molti altri ancora è da anni che vanno avanti set e break e perdono
la soluzione? se scommettere è un gioco come principalmente viene definito… allora fissino un tetto massimo di puntata di legge così non si lamentano più
@ matteo (#902157)
Certo, le sconfitte possono anche essere plausibili, ma qui si parla di “numero abnorme di puntate sulla sconfitta in due set”.
La polizia mica si attiva semplicemente perchè una partita finisce contro pronostico, ti pare?
lasciano puntare cifre enormi sui primi turni ch dove per il tennista passare al 2t vuol dire incassare qualche centinaio d’euro in più. praticamente 5 carneadi in combutta perdendo insieme riescono a portare a casa decine di migliaia d’euro. è un invito a nozze se si hanno pochi scrupoli e voglia di rischiare. disonesti i tennisti e delinquenti i bookmakers che farebbero raccolta anche sulle corse delle pulci…e che son sicuro da parecchie parti qualche giocatore riescono a corromperlo anche loro se c’è da incassare grossa fetta delle giocate. sulle sconfitte premature di nadal,federer e s.williams a wimbledon non credo abbiano neanche fiatato.
@ Davydenko (#902159)
se vuoi ci aggiungiamo anche un russo
ci sono partite taroccate? ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma son tutti croati
Comunque vedendi contro chi hanno perso, le sconfitte in due set erano pronosticabili per tutti senza dover truccare nulla… a Granby ANDROIC-BOSSEL (lo svizzero è in un buonissimo stato di forma tanto che si è qualificato pure a newport e sul veloce si trova a suo agio)… a Lexington MARCAN-SINGH (forse questa è l’unica che può destare qualche sorpresa ma una vittoria dell’indiano per due set a zero ci può stare)… a Poznan VEIC-HAIDER-MAURER (veic sulla terra è abbastanza competitivo ma haider-maurer lo è ancora di più) ed ALBOT-SOUSA (netta supremazia del portoghese)… a Recanati MEKTIC-CARUSO (caruso può dare quando vuole una stesa a mektic, che tra l’altro non sta brillando ultimamente: se non erro tra le quali del rolando e quelle di wimbledon ha vinto due games…)
Pochi croati 😆
noi lo andiamo a dire da secoli..