Masters 1000 – Miami: Novak Djokovic è in finale dopo una brutta partita contro un Federer inguardabile (VIDEO)
Novak Djokovic è il primo finalista al torneo Masters 1000 di Miami ($4,500,000, cemento)..
Il numero tre del mondo ha avuto la meglio sull’elvetico Roger Federer per 36 62 63 in meno di due ore di gioco.
In una partita tutt’altro che piacevole, ricca di errori da ambo le parti, il serbo è riuscito ad imporsi solo perché ha giocato “meno peggio” del suo avversario.
Un Roger Federer semplicemente inguardabile, oltre a rendersi protagonista di clamorosi e ripetuti errori gratuiti, in seguito ad uno di questi, ha, cosa del tutto insolita, spaccato una racchetta, gesto che fa presumere come anche l’ex numero uno del mondo fosse ben consapevole della sua pessima prestazione.
Video della partita tra Roger Federer e Novak Djokovic.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Djokovic, Federer, Miami
Oggi la serena sta imitando il roger di ieri!!!! 🙂
Ma si infatti si capisce si nota..roger ke dice nn vedevo l’ora ke finisse questa parte di stagione???ke vuol dire???ovvio aspetta roland garros e poi wimbledon..e si capisce anke dalla frase “giokerò solo 2 tornei” come se ne fosse obbligato e ke deve xforza giokarli x prepararsi roland garros…
Ormai è arrivato ad una consapevolezza tale ke si rende conto ke nn può più avere la continuità di risultati x ritornare e mantenere la prima posizione!!nn e colpa sua ma è naturale ke sia così!!NN è più un ragazzino ke lotta turno x turno x ambire ai piani alti, lui punta al record di slam stop.
Lo stesso sampras verso la fine si è reso conto e accontetato ad un ruolo primario solo nei palcoscenici più importanti!!Ricordo ke sampras ha vinto l’ultimo wimbledon con classifica ranking: 13
e noi ci lamentiamo di roger perchè è numero 2 ma è un grande…
EEEEEEEEEEEEEEE ANKE ERBA SI SI NADAL ORA NN HA RIVALI SU ERBA..MA KE STATE A DIRE..SCROLLATEVI UN PO DI TENSIONE O SEGUITE BENE…
KI AMA FEDERER DO SEMPRE X SCONTATO KE NE CAPISCE IN TOTO DI TENNIS, MENTRE QUELLA PERCENTUALE DI GENTE KE MI AUGURO KE SIA PICCOLA SPALLEGGIA NADAL..
nadal è più forte di lui sull’erba??? dai non scherziamo…bè comunque le parole stanno a zero, conta il campo, vedremo chi avrà ragione, se quest’anno vincerà federer (5 wimbledon di seguito)o nadal (1 wimbledon su erba battuta 97 al quinto…)
se mai arriverà a 14 o 15 , per me non riuscirà mai a vincere altri slam federer , ha nadal davanti su terra e erba e sul cemento ha nadal e murray
alice sono d’accordo con te, io credo che federer giochi questi tornei perchè sono obbligatori, non gliene frega più niente della classifica, dei masters 1000, della coppa davis. finchè non raggiungerà sampras avrà sempre una specie di blocco mentale in tutti gli altri tornei. sono convinto che quando arriverà a 14 o 15, giocherà libero da ogni pressione, questo è il momento più difficile per lui, perchè sa che è a un passo dall’entrare nella storia del tennis, come il detentore del maggior numero di slam vinti. e proprio negli slam, vedremo il meglio di federer, a partire dal rolland garros
Brava Alice cantane 4 a tutti!
La verità è questa se si parla di calcio allora il tifo con il paraokki ci sta..
Ma quando si parla di “tennis” bisogna essere obbiettivi,ha giocato da pessimo e io lo dico!
QUI BISOGNA CRITICARE COMMENTARE ARGOMENTARE LE PARTITE, ANKE SE QUALKE VOLTA TOCCA A ROGER..GLI ULTRA STANNO ALLO STADIO NEL MONDO DEL TENNIS CIO NN ESISTE
MA KE STAI DICENDO IO LA CRITICA E GIUSTA MA SN LA PRIMA A SOSTENERLO SEMPRE ANZI DINANZI ALLA DIFFICOLTA CE PIU LEGAME..
MA KI HA DETTO KE E FINITO???MI SA PROPRIO KE NN HAI LETTO BENE LA PARTE FINALE DOVE SCRIVO TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO KE MI HAI DETTO TU..
L ANNO SCORSO TUTTI LO DAVANO X FINITO DP WIMBLEDON LE USCITE AI PRIMI TURNI DEI SUCCESSIVI MASTER..IO LO SEMPRE DIFESO AFFERMATO KE AVREBBE VINTO GLI USOPEN!!!LO STESSO SARA ANKE STAVOLTA!!!
Mi dispiace ma il tuo commento è bugiardo e fuori luogo! “amo” roger (tennisticamente) in tutto x tutto nel modo di giocare nel modo di fare in tutto, nn esiste ke mi perda una partita a qualsiasi ora fino a quando nn appenderà la rakketta al chiodo sarà così!!!
Forse quello ke nn crede in toto in lui sei tu…
Dimenticavo… deluso sì… ma fin quando calcherà un campo da tennis tiferò per lui… niente cambierà… si vince e si perde nello sport come nella vita e bisogna accettare e andare avanti…
Partita orribile… sono disgustato… un Roger disastroso contro un Djokovic non molto meglio… mi sa ke è davvero finita l’era Federer… è evidente ke non è più neanke lontanamente parente del giocatore ke era prima… per tanti motivi… sia fisici ma soprattutto psicologici secondo me… il Roger di un tempo questa partita l’avrebbe vinta in 2 facili set… purtroppo la testa non gli funziona più… dopo il primo set giocato in maniera appena sufficiente grazie anke a Nole mooolto falloso è calato vistosamente di testa… ha gettato via un match già vinto… dispiace veramente vederlo così… cioè se non stai bene prenditi una pausa e riordina le idee… andando avanti così non vincerà più nulla… ripeto sono un suo tifoso ma vedere certe prestazioni fa male… ero arrabbiatissimo ieri sera… va bene che l’età avanza e gli altri crescono e son più giovani e freschi ma la partita di ieri sera era da vincere ad occhi chiusi… contro Djokovic in pessima forma e lontano da quel gran giocatore ke era 2 anni fa… prevedo vittoria di Murray in 2 set facili facili… per dire ke il Nadal visto contro Del Potro se lo mangiava a colazione… peccato veramente… perchè il buon Roger ha dato tanto per il tennis… e forse anche un allenatore potrebbe servire per aiutarlo un minimo… infine come già scritto l’altro giorno dopo il match di Rafa spero con tutto il cuore di non vedere più scritti messaggi da tifosi accaniti che sembrano di parlare al bar dello sport… posso capire nel calcio ke oramai è così… però nel tennis non lo sopporto soprattutto quando si criticano dei campioni che hanno fatto la storia di questo sport senza (in alcuni casi) capire nulla… un pò di obiettività non guasta… addirittura ci si augura la sconfitta del proprio rivale… siam messi maluccio… viva il tennis e i campioni che ci regalano emozioni… sperando nei nostri portacolori ovviamente… anke se il periodo anke qui è nerissimo…
mi stupiscono le tue parole ma non eri tu che mi dicevi che non dovevo dire che federer era finito???cosi’ non ti puoi esprimere, quando roger dominava ti divertivi giusto?adesso e’ il momento di sostenerlo non di attaccarlo, sono capaci tutti quando si vince a salire sul carro del vincitore, e adesso che si vedono i veri tifosi!!!
sempre le solite tarantelle ma ke centra nadal adesso????ho mai detto federer vince il torneo???ma neanke x sogno vedo partita dopo partita..infatti lo dico tanto si commenta da solo ieri ha fatto skifo sempre distante dalla palla senza testa senza concentrazione…
Federer ke spakka la rakketta e nn stringe la mano all’arbitro è anormale quindi qualcosa dentro quella tesotlina ke nn va ce e cm..
Uno ke dice nn vedevo l’ora ke finisse questa parte di stagione????secondo voi è normale????
La giornata storta può capitare a tutti poi ankora peggio se capita in un momento delicato dove tutto si amplifica all’ennesima potenza e ti porta afare gesti insoliti..
NN per questo si deve crocifiggere ke dobbiamo fare ingoiamo e andiamo avanti ci piangiamo adosso????
ORMAI SE FOSSE X LUI SI GIOKEREBBE SOLO I GRANDI SLAM.
fortuna che fra 6 ore e qualcosa vado a vedere il tennis a Monza ! 😛
😳
dicono che anche ad inizio carriera fosse solito con questo atteggiamento nervoso e spaccasse le racchette, Federer.
Logico, è facile non spaccare le racchette quando si vince … 🙄
BRAVO!!! SONO D’ACCORDO CON TE, ROGER HA BISOGNO DELL’ENTUSIASMO DEI SUOI TIFOSI!!! GOOOOOOOOOOOO KINGGGGGGGG!!!
ma l’hai visto Djokovic oggi??? MURRAY è su un altro pianeta… vedrai vedrai
dove sono tutti quelli ke hanno sbeffeggiato RE RAFA ieri sera???ne ho lette di tutti i colori…
dv stanno i vari “valerio,Federico,ilovehardstyle78,santi,ODIO NADAL E MURRAY,nicchio, ecc, ecc, ecc”????
no xkè nn li vedo…dove sonoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!uhauhauhaahua…grande novaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaak!!!! 😈 😈 😈
così vi imparate a parlare sempre male e a criticare il RE!!!e soprattutto a parlare prima del dovuto…ben vi sta…giustizia divina!!! 😈 😈
io dopo la sconfitta in australia dissi che federer era finito a grandi livelli e qui i soliti alice, federino(che e’ un po’ che non si sente)manu e altri irriducibili di roger mi dissero che alla prima vittoria di roger mi sarei rimangiato tutto, ma io vi chiedo quando mai sara’ la prox vittoria di roger? io dico solo che un sufficiente roger nel primo set doveva dare 6-1 a djokovic, bastava mantenere quel livello per vincere in due set facili,anche perche’ il serbo e’ inguardabile quanto federer e chiunque incontrera’ in finale buschera’, ma ormai roger e’ cosi’ gioca bene con roddick e poi non trova una palla con nole, come ha detto qualcuno mi sembra notevolmente fuori forma fisica, ha la pancia, si muove al rallentatore.
DETTO QUESTO PERO’ IO VORREI ESORTARE I TIFOSI DI ROGER A RICORDARSI QUANTI BEI MOMENTI CI HA FATTO VIVERE E A NON MOLLARLO, VA SOSTENUTO NEL MOMENTO DIFFICILE, TROPPO COMODO QUANDO SI VINCE SONO CAPACI TUTTI, NON SI ABBANDONA LA BARCA CHE AFFONDA!
ALICE VAI A ROMA SE PUOI E INCORAGGIA ROGER, SE LO MERITA PER TUTTO QUELLO CHE HA DATO A NOI TIFOSI E AL TENNIS IN GENERALE!!
ROGER E’ SEMPRE ROGER, IO NON LO ABBANDONERO’ MAI!!!
Alice…mia amata Alice… dammi la mano….fatti condurre nel magico mondo di Andy Murray…. 😎 😎 …
Alice Alice….perche’ sei tu Alice?? 😳
Federer vuole battere il record di Sampras ma francamente fatico enormemente ad immaginare dove possa andare a raccattare lo Slam che gli manca…
E chi l’ha detto? Se va in finale con Djokovic secondo me se la giocano entrambi.
Bè mi sembra il minimo..
E CMQ DO UN CONSIGLIO A TUTTI: DOMANI PUNTATE FORTE SU MURRAY, NN HA PIù RIVALI!!! E A QUESTO PUNTO forza Andy!!!
guarda, anche FEDERER meriterebbe più rispetto però stasera MI VERREBBE VOGLIA DI DIRGLIENE DI OGNI…
io tifosa di Rafa non sono contenta della sconfitta di Roger ma dico solo che ieri ne ho sentite di tutte e questo non mi sta bene. Rafa merita rispetto per quello che ha fatto e che ha vinto.
COME, COME HA POTUTO GIOCARE COSì??? SPIEGATEMELO PER FAVORE, IO NN CI CREDO… E STAVOLTA SPERO CHE IN CONFERENZA STAMPA DICA QUALCOSA!!! BAASTA COSì NN SI RIESCE PIù A SEGUIRE!!!
skifo skifo mai ho visto roger giokare cosi male!!!spakka la rakketta ke nn si verificava almeno da 7 anni!!!ma nn ho parole dal 2 set nn riusciva a mettere una palla in campo assurdo dv ha la testa io nn lo so..spiegazioni a questa prestazione nn ce ne sn!!!
mi e passata anke la voglia di venire a roma
cerca di capire, è come se Nadal perdesse 6-1 6-3 sulla terra da Berdich… ogni tifoso dello spagnolo sarebbe COMPLETAMENTE FRASTORNATO… e così oggi è per chi tifa FEDERER… LA SUA PARTITA è SEMPLICEMENTE INSPIEGABILE, AL DI Là DI OGNI POSSIBILE COMMENTO.
GUARDA, QUESTO è L’ULTIMO DEI PROBLEMI, CHISSENEFREGA SE L’HA STRETTA O NO… IL PROBLEMA è COME HA STRETTO LA RACCHETTA PER IL SECONDO E IL TERZO SET…
SI è VERO FEDERER NON HA STRETTO LA MANO ALL’ ARBITRO
vorrei il commento da certe persone che non meritano neanche la risposta, dove sono?
macchè nadal… stasera ROGER avrebbe perso con gente tipo GIANLUCA NASO, MARRAI, TREVISAN, STOPPINI… INCREDIBILE NN HO DAVVERO PAROLE, COME HA POTUTO GIOCARE COSì, COOOOMEEE???
QUALCUNO SA DIRMI PERCHè FEDERER NON è SCESO A RETE PARECCHIE VOLTE MA HA PERFERITO GIOCARE DAL FONDO???
io sono a posto, tanto mi sta sulle balle pure federer… 😉
cmq oltre al fatto che pure djokovic ha fatto discretamente caa’ e che la partita (condizionata dal vento) è stata orrendina, devo dire che m’ha fatto una certa impressione vedere federer per una volta tanto imbufalirsi spaccando racchette e smoccolando in cantonese-stretto 😈
sbaglio o federer non ha stretto la mano all’ arbitro? 🙄
io di roger dico che ha giocato veramente di merda e che nemmeno contro nadal avrebbe giocato così male, ecco cosa dico… contento?
la prestazione di FEDERER è tanto peggiore quanto Djokovic è stato pessimo… un Djokovic che secondo me sarebbe stato battuto da qualsiasi TOP 20… E UN FEDERER CHE SAREBBE STATO BATTUTO DA QUALSIASI TOP 200!!! INCREDIBILE!!! CMQ DEVE DELLE SPIEGAZIONI AI TIFOSI E AGLI APPASSIONATI, COSì NN SI PUò… IO NN CE LA FACCIO PIù A SEGUIRLO SE CONTINUA COSì…
Il re è non caduto, di più è sprofondato in un burrone e sinceramente se dobbiamo dirla tutta è anche fuori forma fisicamente…
ora dove son tutti quelli che hanno criticato Rafa per la sconfitta, vorrei solo sapere cosa direnno di Roger?
djokovic mediocre (roddick l’avrebbe asfaltato esattamente come a Indian Wells) e FEDERER… boh nn so che dire nn l’ho MAI visto giocare così male… sono molto dispiaciuto ORMAI NN Dà PIù SODDISFAZIONI…
PARTITA DAVVERO PESSIMA. NUMEROSI GAME CON SOLI ERRORI NON FORZATI
Mediocre Djokovic
Inguardabile Federer (e anche Mirka… 😛 )
Partita da sospendere per manifesta bruttezza
Vieni a Roma va che ti curo io!
pessimo djokovic
pessimo-disastroso Federer
partita inguardabile ….
Pessimo federer.. discreto djokovic.. pessima partita.. vince djokovic.. ➡ 😯