Challenger Recanati: Sconfitta con match point per Flavio Cipolla
Sconfitta con match point per Flavio Cipolla nei quarti di finale del torneo challenger di Recanati (e30.000 H, cemento).
Il tennista romano si è arreso ad Albano Olivetti, classe 1991, n.332 del mondo, con il risultato di 67 (4) 63 76 (6) dopo 2 ore e 17 minuti di partita.
Primo set: Non accadeva nulla di significativo fino al 5 a 6, quando Cipolla dal 15-40 ed era alla battuta, annullava due pericolose palle set e poi in qualche modo teneva il turno di battuta.
Nel tiebreak l’azzurro si portava avanti sul 5 a 3, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: Olivetti sotto per 2 a 3, senza break, piazzava da quel momento un parziale di quattro game consecutivi (i break al settimo e nono gioco), portando a casa la frazione per 6 a 3, senza rischiare mai nulla sui propri turni di battuta.
Terzo set: Flavio sul 3 pari, dal 30-40 mancava complessivamente due palle break e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro in svantaggio per 2 a 4, si procurava una palla match sul 6 a 5, ma qui il transalpino che era alla battuta annullava il match point.
Sul 7 a 6 Olivetti piazzava il minibreak decisivo e vinceva il combattuto incontro per 8 punti a 6.
TAG: Challenger Recanati, Challenger Recanati 2013
Per non parlare di Delbonis ad Amburgo. Gli italiani d’Argentina si stanno mettendo in luce
@ cocciasecca (#901912)
Ragionamento sbagliatissimo, la crescita di Quinzi passa anche per l’affrontare e prima o poi battere giocatori come Cipolla. L’esperienza di un match duro come quello di ieri, contro un tennista mai banale come Cipolla vale molto di più dei 9 punti che avrebbe preso se ad esempio Flavio poco dopo l’inizio del match si fosse infortunato e ritirato.
O Caruso! Ci sono giovani non reclamizzati piuttosto forti per fortuna del nostro tennis.
Peccato, con Quinzi in campo la musica sarebbe stata un’altra.
Devo dire che questa sconfitta non mi dispiace, anche perché Olivetti è un italiano nato in Alsazia (come me), e poi il Cips non doveva andare à mangiare i punti dei nostri futuri…
Perdere da un 17enne tuo connazionale non fa piacere.
Se non sfonda Quinzi ci toccherà naturalizzare Albano Olivetti 😛
Che sia parente della dinastia Olivetti di Ivrea PC & affini ?
anche se in molti, almeno quanto io ho visto, criticano cipolla io sono d’accordo con te era ingocabile al servizio e era in una giornata positiva olivetti
Fabbiano ti vendichera’…
peccato Olivetti faceva paura oggi al servizio… ma tra poco verrà fuori il classico fenomeno che dirà che al posto di Flavio , Quinzi avrebbe vinto 😆
va bene los tesso, qualche punto importante in cascina e olivetti su questa superficie vale 200 posizioni in piu’! certo resta il rammarico per una partita persa al terzo al tie con set point ma va bene lo stesso! FORZA CIPO!
Oggi sembrava l’ombra di quello di ieri sera, quando ha giocato con una motivazione ben diversa.
Grande lo stesso Flavio,quello al servizio era ingiocabile
a Recanati dovrebbero fare un torneo a parte per quelli più alti di 2 metri altrimenti non vale. Olivetti quando si sono salutati a rete si è messo in ginocchio 🙄 🙄