Italiani in campo (ATP-Challenger-WTA) – 18 luglio 2013 (sondaggio)
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Challenger Recanati - Chi vincerà?
- Gianluigi Quinzi (54%, 295 Votes)
- Flavio Cipolla (46%, 254 Votes)
Total Voters: 549
ATP 500 Amburgo – Terra
3T Granollers – Fognini (3-3) ore 12:00
QF Seppi-Rosol – Peya-Soares ore 13
Bogotà – Cemento
2T Roger-Vasselin – Viola (0-1) ore 19:00
QF Mannarino/Viola – Roger-Vasselin/Sijsling (0-0) 2 incontro dalle ore 20:00
Recanati – Cemento
2T Caruso – Middelkoop (0-0) 2 incontro dalle ore 15:30
2T Soeda – Fabbiano (0-0) ore 19:00
2T Cipolla – Quinzi (0-0) ore 21:30
Challenger Recanati - Chi vincerà?
- Gianluigi Quinzi (54%, 295 Votes)
- Flavio Cipolla (46%, 254 Votes)
Total Voters: 549
QF Ianni/Propoggia – Behar/Duran (0-0) 2 incontro dalle ore 16:30
Bastad – Terra
2T Pennetta – Halep (1-0) 2 incontro dalle ore 11:00
TAG: Italiani in campo
GQ sta migliorando nel suo gioco in generale e ha una buona dose di fiducia per aver vinto WIMBLEDON junior ma stasera dovrebbe fare un vero miracolo per batter CIPOLLA che ricordiamo lo scorso anno era nei primi 100 e ha fatto vittime illustri..
Cipo ha poi quel back di rovescio e va a rete abbastanza ..sarà quasi impossibile per GQ fare match pari..
Felice di essere smentito però!!
Magari lo battesse !!
a me sorge il dubbio che tu non abbia capito quello che ho scritto 🙂
stanno esagerando 🙂
per me se Quinzi vince vuole dire che ha fatto l’impresa più grossa della sua pur breve carriera, fino a questo momento.
Se vince Cipolla siamo invece nella norma e non c’è nulla di cui sorprendersi.
Ci mancherebbe solo che qualcuno criticasse Quinzi perchè ha perso contro uno che lo precede in classifica di 250 posizioni….bisognerebbe chiamare subito un’ambulanza. 🙂
stasera di nuovo in prima fila per GQ-Cipolla! Mi vado a vedere anche Soeda-Fabbiano cosi prendo posto!
Magari vincesse GQ ma purtroppo vincerà Cips…
stiamo esagerando 1 po.. lasciatelo giocare senza troppe pressioni e aspettative.. l’importante è vedere che stia migliorando e non fa niente se Cipolla adesso come adesso lo batte o no. Troppa pressione, troppa aspettativa.. eddai
ma infatti con “velocità di palla” intendo la capacità di fare il proprio gioco e trovare soluzioni normali ed efficaci anche all’aumentare del ritmo…forse intendevo più “velocità di crociera” e comunque oggi come oggi GQ non ha un ritmo da primi 100, anche se devo dire che il veloce lo aiuta e come al solito migliora a vista d’occhio!
@ BennyLions (#899705)
soeda sul veloce è bravino…vincono secchi lui e cipolla
streaming per FOGNINI???
Non esiste 1 possibilità al mondo che Cipolla riesca a battere Quinzi!
Con tutto il rispetto per l’ottimo Cipolla che in altre occasioni tifo sempre nn posso che augurarmi la vittoria di GQ.Mi aspetto tanto anche da Fabbiano contro Soeda,secondo voi ce la può fare?
Direi che è un match molto probante per Quinzi a condizione che Cipolla giochi bene. Infatti Cipolla è assolutamente anche da cemento soprattutto se si può appoggiare su bordate altrui con il proverbiale bekketto ripetuto all’infinito e allo sfinimento. Quindi con lui non basta sparare bordate ma bisogna anche essere intelligenti tatticamente, fare aces e servizi vincenti, venire a rete al momento giusto. Tutte cose utili alla formazione di un giovane e acerbo tennista come è ancora Quinzi. Per fare un esempio Wawinka nella presunzione di poterlo soggiogare solo di forza ci perse da idiota tennistico come a volte gli capita di essere.
Giusto ma quinzi sul cemento quando mette la prima son problemi per tutti
il ragazzo sta crescendo bene e ha la testa giusta, non è ancora un fenomeno, perché se lo fosse stato già frequentava gli ATP, e ahi noi questo non succede, capisco che ASPETTIAMO un CAMPIONE DA TANTI ANNI, ma tutti con i piedi per terra, i sogni svaniscono in un attimo. Flavio Cipolla è un ottimo tennista, ha dato soddisfazioni, non è Finito come dicono molti utenti perché la sua STORIA dice che si è sempre ripreso da periodi bui, non è entrato in tabellone a WIMBLEDON il mese scorso per un pelo, agli USOPEN è l’azzurro con più vittorie di quelli in attività ed il prossimo SLAM si terra’ proprio da quelle parti, spero in un bell’incontro e vinca il MIGLIORE, W IL TENNIS
Io tifo Flavio
fognini-granollers sarà decisa dalla tenuta mentale di fognini
cipolla-quinzi sarà decisa dalla tenuta mentale di cipolla
secondo me.. vedremo 🙂
Questa proprio no eh…Cipolla tira a due all’ora…mi sbilancio, secondo me stasera vince Quinzi, lo penso realmente.
Penso che Quinzi avrebbe messo la firma x giocare oggi contro cipolla che quest’anno non ne imbrocca una…poi ovvio parte sfavorito ma è in fiducia e quindi può giocarsela secondo me!
Io tiferó Quinzi stasera… Ma ancor di piú io tifo Caruso che vedo allenare ogni giorno a Siracusa, e se facesse un buon risultato sul veloce sarebbe un grande segnale… Nel femminile, la Halep dovrà perdere prima o poi, e la Pennetta ha fame di vittorie… NB
Non diciamo…….Quinzi ha preso il peggior tabellone che poteva prendere,è una balla che mi sta sulle scatole.A quinzi non cambia niente fare un secondo turno o un quarto challenger(perché se anche battesse cipolla difficile che batta Olivetti)mentre a Flavio perdere oggi o fare un ottimo risultato(ha proprio il gioco giusto per mandare fuori palla gente come Olivetti o soeda)potrebbe cambiare molto in termini di fiducia.
Il fatto che io odi quinzi è una grandissima stronzara 😉
QUINZI FAVORITO CONTRO CIPOLLA!!!!! IL LEGGERO GIBBO POSTURALE, POTREBBE AIUTARLO A RACCOGLIERE I CIP-BEKETTI CHE CADONO INCROCIATI STRETTI 2 CM DOPO LA RETE 😆
E NON DIMENTICATEVI BOGOTA’!!!!!!!
FORZA MATTEOOOOO!!!!!!!!!!!
Cipolla è uno che ha impegnato giocatori di prim’ordine in tempi non troppo lontani, quindi è chiaro che parte favorito…ma Quinzi è in crescita e può giocare questa partita senza avere molto da perdere, insomma, staremo a vedere…
Quindi tuin una partita Errani-Giorgi tiferesti per la seconda?
Mi sorge un dubbio…
Vince Cipolla facile in due set , troppo superiore , adesso….
A me il gioco di Cipolla ricorda vagamente il modo di stare in campo di Kozlov.
Mi sembra (ma potrei sbagliare :wink:) che per i tennisti piazzati dalla 300esima posizione in giù sia un po’ problematico partecipare a tornei atp o challenger (salvo wc o qualificazioni). Quindi dovrebbero starsene a giocare al circolo?Fortunatamente il regolamento non segue i vs desideri quindi possiamo benissimo goderci anche il tennista navigato che cerca di portarsi a casa un bel risultato e 4 soldini per campare.
si lo so,intendevo in singolare 😀
a leggere certi commenti rimango basito..
scusate eh.. ma uno puo’ tifare chi vuole o no?!
Ognuno dica la sua, ma non vedo come si possa criticare qualcuno che tifa Cipolla.. bah
(e dico questo tifando Quinzi stasera)
velocità di palla non molto, anzi per esempio travaglia tira decisamente piu’ forte di cipolla
il problema viene dalla capacità di variazione che ha cipo, soprattutto col back, quelle senza dubbio, unito alla sagacia tattica.
le possibilità di GQ vengono dalla risposta. se trova il timing giusto, visto che cipolla non tira certamente candelotti, puo’ metterlo in difficoltà.
ma Flavio è senza dubbio favorito
fognini non ha streaming neanche oggi..
@ Il Polpo Paul (#899529)
Condivido la tua analisi
Oggi strafavorito il buon Cipolla che però potrebbe essere poco motivato in un challenger visto che gioca da anni nei migliori tornei del mondo.
E’ un match molto interessante perchè Cipolla rappresenta il classico giocatore che può mettere in crisi il gioco di un junior. In qualche modo Cipolla può ricordare (con le dovute proporzioni) un Kozlov da grande.
Curiosità per il match Pennetta-Halep: quest’ultima ha spazzato via le sue recenti avversarie con una facilità a volte imbarazzante. Direi che nell’ambito femminile il nome “nuovo”, la vera sorpresa di questa stagione sia proprio quello di Simona Halep…
vai Giaaaannnn. Stasera forse sarò a Recanati
Ragà…Cipolla sbaglia poco e ha un bel back che è in assoluto il colpo che “smonta” di più il gioco di GQ, quindi le sue due armi principali, che sono ritmo e bassa % di errori sono smontate…in più oggi Cipo ha una velocità di palla ancora superiore.
Se vince GQ mi stupirei moltissimo e sarebbe un segnale fortissimo di crescita e di avvicinamento al livello dei 100.
Il metro per giudicare se la partita è chiusa è no sono le quote che danno a Cipolla e Quinzi perchè chi da le quote non vuole sicuramente perderci.
Cipolla 1,40 Quinzi 2,75 per capirci circa 70-30
Chiuso non mi sembra però non è facile
Penne esperte scrivono di partita chiusa x GQ.
Mah, non saprei x’ non so quanto sia in forma Cipolla. A giudicare dagli ultimi risultati, molto poco
Io tifo fabbiano…. è veramente un bel talento ….. sarei contento vincesse quinzi domani sera contro cipolla…
Più che altro diciamo che tra i 2 ci sono 250 posizioni di differenza e quindi se vince Cipolla ha semplicemente fatto il suo, mentre se dovesse vincere Quinzi avrebbe fatto un’impresa.
E tra l’ordinaria amministrazione e l’impresa, non capisco come si possa scegliere la prima opzione.
si ma la ottiene o no cosa cambia?ci vorrebbe un miracolo per fargliele passare ,e se caso mai accdesse uscirebbe al primo turno…..
@ mirko.dllm (#899527)
@ mirko.dllm (#899527)
la penso come te
@ luciano89 (#899532)
sanguinetti lo ha fatto….
ti stimo 😆 😆
redazione, seppi non è spagnolo…
@ luciano89 (#899532)
sanguinetti veramente l’ha già ripresa… strano tu non l’abbia notato 🙂
Non ha senso fare ragionamenti su chi ha necessità di vincere o meno.. Indipendentemente dall’età, sono entrambi tennisti professionisti e se partecipano a dei tornei lo fanno per vincere più match possibili.. Ovvio, Quinzi è alle prime esperienze, ma non va considerato assolutamente un gradino sotto.. Per cui.. Che vinca il migliore! 😉
si c’è tempo,intanto forza di mauro,sperando che pozzi e sanguinetti riprendano in mano la racchetta…..
@ El92 (#899512)
Secondo me invece é meglio che Quinzi faccia bene nei prossimi tornei,e spero che flavio vinca recanati cosi da ottenere una tds importante nelle Quali Us open.
Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole e auguro tutto il meglio a GQ per la sua carriera 😉
Già ieri tifava Travaglia. È che Quinzi proprio gli sta sulle scatole
@ El92 (#899512)
Eccomi,ed eccone un altro che la pensa come te! 😉 Ma temo che non saremo numerosi su livetennis.it,purtroppo 🙁 Io non capirò mai,perchè si tifino i trentenni tennisti italiani nei challenger,e perfino nei futures a scapito dei nostri giovani,anche quelli più promettenti,dato che questi tornei,sono pensati soprattutto come trampolino di lancio per i tennisti talentuosi più giovani,che possa portarli,a giocare,più rapidamente possibile,nel circuito dei tornei ATP.Che se ne fa un tennista italiano trentenne di un successo futures e challenger,considerando che non gli manca molto per terminare la sua carriera?Dove caspita deve essere lanciato? 🙄 Se penso che a questi tornei,vengono tifati accanitamente perfino tennisti italiani dell’età di Di Mauro,per tacere di Becuzzi 😆 (e qui livetennis.it,assume toni ridicoli,al limite del grottesco,oltre che,i suoi utenti propongono tormentoni che almeno a me,stancano fino allo sfinimento,con i loro pseudo-incoraggiamenti al vecchiardo 😎 🙄 )mi verrebbe da dire un espressione del tipo:sì,buonanotte!Voi del tennis avete capito proprio tutto.
Non credo che in questo sito ci sia molta gente che la pensa come te.
FORZA GQ!!!
A Cipo’, fai il bravo e nun lo fa piagne al regazzino..
Scusa eh, ma viva la gioventù! Spero che Cipolla recuperi fiducia e classifica nei prossimi tornei, gli auguro il meglio. Ma domani preferisco che perda, e non penso di essere l’unico a pensarla così.
Quinzi ha tempo,non é neanche maggiorenne…Domani deve vincere cipolla perché ha un buon tabelllone e può recuperare punti e fiducia 😉