Italia F5 – Viterbo: Avanzano Daniele Bracciali e Matteo Marrai. Si affronteranno in semifinale
Al torneo future di Viterbo (terra, $10.000), quinto appuntamento italiano, Daniele Bracciali e Matteo Marrai superano rispettivamente l’argentino Arangueren (62 62) e il cipriota Kallias (60 75).
I due azzurri si affronteranno in seminale. Grazie a xyz
Risultati quarti di finale – Viterbo
Rodrigo GUIDOLIN (BRA) b. Marco TRUNGELLITI (ARG) 62 64
Guillermo OLASO (ESP) (6) b. Victor IONITA (ROU) (3) Ritiro IONITA
Matteo MARRAI (ITA) (4) b. Photos KALLIAS (CYP) 60 75
Daniele BRACCIALI (ITA) b. Juan-Martin ARANGUREN (ARG) (2) 62 62
TAG: Bracciali, Future Viterbo, Marrai
grande dany, il grande braccio non si è smentito. Io nel mio cuore spero che tu ritorni tra i primi 100 giocatori al mondo.
un commento per qualcuno che parla male di te…….. ma voi che sparlate……ma chi vi credete di essere???????????
lo sapete o no quello che ha passato daniele con tutto il tempo che è dovuto stare fermo per l’operazione alla spalla, la squalifica inflittagli, la perdita del suo più grande amico (Federico Luzzi)?????
Pensate con il cuore prima di sparlare con la bocca.
Ricordate che lui porta i colori dell’italia in giro per il mondo…..
ed è il più grandeeeeeeeeee……………… ………… .
Braccio questa settimana ha stupito tutti, ha perso(nei primi tornei quando aveva la WC) con gente di livello molto più basso dell’argentino di ieri di sicuro..Comunque quello che mi chiedo è che lui si vede che vuole rientrare, sta facendo di tutto per poter essere ancora quello di una volta, ma andare a prendere scoppole dai ragazzini nei primi turni Challenger che senso ha?Allora facciamo rientrare il nostro mago Sanguinetti, lui i primi turni dei Challeger li passerebbe e di sicuro entrerebbe comodo nei 200 in poco tempo..
Braccio sei a un bivio, la prova del 9 sarà nei prossimi 2-3 mesi, se non fai almeno 3-4 quarti di finale, tutto ciò ha poco senso…credimi..Nel nostro cuore c’è il Braccio che faceva sognare un intero movimento tennistico italiano…Per farvi capire è come se Maldini l’anno prossimo va a giocare alla Sanremese..secondo me ciò ha poco senso..
Non scherziamo.Bracciali ha fatto talmente fatica (nervosa e anche fisica)per raggiungere il suo best ranking 50 dopo la vittoria su Massu a Casablanca 2 anni fa che poi è scoppiato.Da quel ranking non è piu’ salito .E’ iniziata una caduta libera.Ci ha messo 4 anni a salire facendo una fatica enorme.La testa conta tantissimo.E’ un po’ la stessa cosa che succede ora a Federer con le dovute proporzioni .Tutto piu’ in grande.Crollo nervoso.Abbiamo tanti esempi .Bracciali per stare nei 100 ha fatto una fatica enorme.Non aveva ne il fisico ne la tenuta mentale per starci dentro.Il crollo era inevitabile.E ora non credo possa risalire.Ha gia’ dato.Con “solo braccio” oggi arrivi a una punta casuale di 50 ma non reggi.E’ il mantenimento di un ranking che fa il campione.Se ci metti una fatica enorme ad arrivare li e mantieni la posizione per solo 1 settimana vuol dire che non hai continuita’ mentale.(è la cosa piu’ importante).Ha dato comunque un buon contributo al tennis.Ci ha fatto divertire come in quel secondo turno a wimbledon con Roddick.(perse ma giocò bene).Il tennis italiano purtroppo è costellato di gente che è arrivata al 5° set per perdere: con becker (camporese) ,lendl (canè),pescosolido(bruguera),e ce ne sono altri 10 di match così.Non possiamo piu’ accontentarci delle belle figure.Sono 30 anni che ci manca uno ,almeno nei primi 15 ,ma stabile.
Vincenzo, lo penso anch’io. E’ per quello che non me la sento di preferire “i giovani italiani di belle(?) speranze” a un Bracciali. Sono più convinto del fatto che Daniele possa tornare su livelli accettabili piuttosto che uno dei tanti citati nei commenti qua sotto possa arrivare a livelli decenti. Molti mi pare si stiano divertendo a paragonare il Bracciali da Future ai vari Trusendi, Marrai, Petrazzuolo, Comporto, Arnaboldi, al massimo delle loro potenialità e condizioni fisiche. Questo non mi pare corretto; altrimenti ci si può mettere pure a far polemica sul fatto che questi nomi dovevano esser quelli che dovevano salvare il nostro tennis, ma nonostante molti siano sulla breccia da un lustro, non hanno fatto nemmeno un decimo di quel che ha fatto Bracciali per il nostro tennis.
Follia pura.
Siamo finiti a paragonare Dent a Bracciali. La differenza è che Dent le onora le wild-card (ottavi a Miami, non dimentichiamolo)…Bracciali invece saluta tutti subito con una bella figuraccia.
se e’ x questo Simon ha perso anche da Galimberti a rimini….le wc sono assegnate con criteri a volte discutibili ma non attacchiamoci e questo, se uno non ha la classifica si faccia le quali…..
bravo braccio cmq, questo argentino non era così scarso (per i suoi livelli attuali)..
bolelli ha battuto simon a roma lo scorso anno e nella hopman cup quest’anno…2 volte anche lui
Naso e Crugnola possono esserlo..
,la differenza è solo che se Braccio imbrocca il match è ancora competitvo..questi altri non lo sono mai stati e mai lo saranno..ahimè
E’ si.. ma se va a giocare challenger in asia deve fare le quali.. nn di sicuro nn gli danno wc..
Secondo me non è vergognoso che questa gente che dici tu deve fare le quali. E’ vergognoso che non ce ne siano di meglio, perchè diciamocelo chiaramente: il risultato che può fare un Bracciali in questo momento in un torneo di livello sopra i Future è lo stesso che può fare uno di quelli che hai elencato te (almeno la netta maggioranza). Quindi tra un Marrai o un Arnaboldi fuori alle quali a Roma (1000) o fuori al primo turno a Roma (ch.) e un Bracciali che può raggiungere lo stesso risultato non vedo dove stia la differenza.
con qualche altro risultato (almeno semifinali), entrando tra i 400/500… entra in FUTURES dove vuole e male che vada gioca qualificazioni MA DEVE GIOCARE SUL VELOCE…
Pensi che gli danno wc nei challenger in asia????Ho dubbi.. fuori dall’italia nn è più praticamente nessuno..
BRACCIALI deve iniziare a fare qualche giretto fuori italia per giocare qualche piccolo challenger magari in asia… ma sul veloce!!
TANTA TERRA La può fare solo tra i futures..
POI MEGLIO CAMBIARE SUPERFICIE !!!
Secondo me Bracciali è tuttora l’italiano con il braccio e il talento migliore..speriamo che continui a ogni torneo di più.
oppure finale marrai-olaso e la giocan in serata al ritorno dalla A2
Bene stoppo.. anzi benissimo..
ufficiale direttamente da lui…….
STOPPINI HA STRAVINTO 6/1 6/2……..
mi voglio esporre allaprocura federale…..finale bracciali guidolin,sapendo che domenica marrai e olaso devono essere a roma per la A2 ct eur forte dei marmi…..scommettiamo?
Dai non è possibile!!! Che palle!!! Ma non si può…ennesima wild card in tabellone…Così i vari Marrai, Crugnola(forse lui riesce ad entrare), Di Mauro, Petrazzuolo, Naso, Vanni, Arnaboldi, Trusendi e chi più ne ha + ne metta devono fare le quali…vergognoso…
esatto ma poi appena esce dall’italia gli ridono in faccia… questo e un altro problema
ci mancherebbe che nn gli danno WC a braccio.. dopo essere stato top 50 ed essere stato l’unico giocatore italiano a battere per ben 2 volte gilles simon ora top 10 sarebbero da condannare gli organizzatori dei tornei!!!
uguale stanno facendo con dent.. WC a iosa.. come faranno con la clijsters.. e come faranno quando rientrerà a giocare (se rientrerà) la golovin sprofondata oltre l’800esima posizione!!!
Braccio può avere tutte le wc che vuole in italia anche a 50 anni.. 😯
Già..
Braccio WC a Roma…sta scritto nel sito della FIT
eh.. e` proprio questo il problema dell’italia
Se Braccio vuole ha la WC in tutti i tornei che si giocano in Italia..tutti..dal Foro fino all’aultimo futures
un bravo a Bracciali che ho sempre criticato in qst inizio di stagione…non potendo fare lequali a Roma CH merita una WC a mio avviso…stavolta si!
info su daniel alejandro lopez ❓ ❓
Meritano un WC per il Challenger di Roma spero che questo risultato dia fiducia a tutti e due in particolar modo a Marrai uno dei miei tennisti preferiti.
A me prende un piccolo colpo anche a leggere challenger…Perfetto e d’accordissimo per Marrai(con lui la Fit non è mai stata molto generosa…soprattutto nei challenger)…….ma per Bracciali…mi sembra che i vari organizzatori di challenger siano stati anche troppo generosi…Se sta giocando un po’ meglio e ne ha voglia può farsi pure le qualificazioni…
Avevo preso un colpo prima che leggevo tra parentesi..
WC per tutti e due a Roma !!(challenger)….
quante posizioni guadagna braccio con questa semifinale?