Challenger Recanati: Thomas Fabbiano promosso. Alessandro Giannessi no
Facile successo di Thomas Fabbiano nel primo turno del torneo challenger di Recanati (e30.000 H, cemento).
Il giocatore pugliese non ha lasciato scampo allo spagnolo Jose Checa-Calvo, classe 1985, n.269 del mondo, battuto con il risultato di 62 60 in 48 minuti di partita.
Fabbiano nel primo set avanti per 4 a 1, con due break, dopo aver perso il servizio nel sesto game, piazzava da quel momento un duro parziale di otto giochi consecutivi, vincendo la partita per 62 60.
Al secondo turno Thomas Fabbiano sfiderà Go Soeda, classe 1984, n.109 del mondo, che ha eliminato il nostro Alessandro Giannessi, con il punteggio di 63 62 in 58 minuti di partita.
Da segnalare che Alessandro nel primo parziale subiva il break decisivo sul 3 a 4, quando cedeva a 15 il turno di battuta e poi Soeda nel game successivo, annullava una pericolosa palla break sul 30-40, prima di chiudere la frazione alla prima palla set a disposizione per 6 a 3.
Nel secondo set Giannessi perdeva il servizio nel primo game (dal 40 a 0) e nel quinto gioco (a 30), con Soeda che non concedeva nulla sui propri turni di battuta, chiudendo l’incontro per 6 a 2.
TAG: Challenger Recanati, Challenger Recanati 2013, Fabbiano, Giannessi
sul sito ITF
@ max76cnmi (#899385)
Qualcuno Sto arrivando! Dirmi dove si vedono le entra list dei futures maschili?
@ cocciasecca (#899317)
Certo che scrivere Grugnola fa capire che non sai nemmeno di chi si parla o quantomeno come viene chiamato da tutti giocatori e coach.
Trevisan è iscritto a La spezia la settimana prossima
Io non dico che dovete sapere tutto, però almeno evitate commenti di cose che non sapete..c’è chi critica il fatto che non vengano date WC a Virgili per il MD..e c’è un perchè.
Qui un utente ha ironizzato sui continui “miglioramenti” di Giannessi..e forse non sa che “Giannessi invece è sempre alle prese con problemi fisici, soffre di pubalgia e questo non ci permette di spingere forzando troppo gli allenamenti. Confido che questi problemi ci abbandonino rapidamente”. (cit intervista di qualche giorno fa a Fanucci)
dai thomas….l’errani in pantaloncini! 😯
@ evviva gli italiani (#899185)
Esatto, vedo un Giannessi se non in regresso per lo meno in surplace. Diventerà al massimo un Grugnola o un Vagnozzi… Spero sbagliarmi
Ho idea che con Soeda anche Fabbiano farà pochi games. Lieto di venire smentito. Ma che fine ha fatto Trevisan? Stava giocando tanto bene quest’anno. Perché non si vede più?
Sono d’accordo sul jet lag ma sono ancora più d’accordo che pensando come la pensi tu (cioè che Soeda non è un granchè), di sicuro era destinato ad una sconfitta.
Mi spiego meglio, Soeda non è fortissimo ed è n. 104. Allora Giannessi che è n. 300 che cos’è?
Aveva una chance di battere uno più forte di lui (molto più forte di lui sul cemento) perchè arrivava da un lungo viaggio. Ma solo per quello….
@ evviva gli italiani (#899185)
veramente aveva gia’ giocato qui in doppio, vincendo nettamente persino a fianco di davide sanguinetti, che non giocava da qualche secolo
Ottimo Thomas! Avanti così 😉
Volevi dire il cipolla immagino 🙂
Spero sii scherzando….sta regredendo tantissimo….Questa era un ottima occasione perché:
1)Soeda non è fortissimo già di per sé, anche se il cemento è la superficie su cui si adatta meglio.
2)Bisognava approffitare del suo lunghissimo viaggio dal Giappone in Italia e anche dalla stanchezza accumulata perché la settimana scorsa aveva perso in finale.
3)Penso che Soeda umanamente non sia un marziano e abbia un “minimo” di Jet lag in testa 🙄
@ jurgen (#899179)
che bel complimento e che bell’augurio a Fabbiano
Vai Thomas, sei il Vagnozzi del futuro !
un applauso ai continui “miglioramenti” di Giannessi…….
Innovativo il titolo haha 🙂
Grande Fabbiano comunque, mi stra piace vederlo giocare. Spero proprio riesca nella sorpresa contro Soeda.
Giannessi invece, per quel poco che ho visto, mi sembra abbia migliorato il rovescio. O almeno lo tiene di più in campo e ogni tanto riesce a spingerlo in maniera discreta.