Challenger Recanati: Buona la prima per Flavio Cipolla. Out Luca Vanni
Flavio Cipolla è al secondo turno nel torneo challenger di Recanati (e30.000 H, cemento).
Il tennista romano, testa di serie n.3, ha eliminato all’esordio Michal Konecny, classe 1989, n.348 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 62 dopo 1 ora e 24 minuti di partita.
Al secondo turno Flavio Cipolla sfiderà Gianluigi Quinzi o Stefano Travaglia.
Nel primo parziale Flavio sotto per 2 a 4, recuperava il break nel settimo game (a 30).
Sul 4 a 5 l’azzurro, dal 30-40 annullava una pericolosa palla set e poi nel gioco successivo brekkava il ceco.
Cipolla quando ha servito per il set sul 6 a 5, dal 40 a 0, ha mancato tre palle set consecutive ed ha perso la battuta.
Nel tiebreak però l’azzurro reagiva e dal 2 a 3, piazzava un bel parziale di cinque punti ad uno, conquistando la frazione per 7 punti a 3.
Nel secondo set il giocatore romano toglieva la battuta a Michal nel quarto game e poi nel gioco successivo, annullava dal 15-40 due palle break, prima di strappare nuovamente il servizio al giocatore ceco nell’ottavo game chiudendo la partita per 6 a 2.
Sconfitta per Luca Vanni superato da Gregoire Burquier, classe 1984, n.295 del mondo, con il risultato di 76 (8) 61 in 1 ora e 10 minuti di partita.
Da segnalare che Luca nel tiebreak del primo set ha mancato due palle set, una anche con il servizio (sul 7 a 6 e battuta a disposizione).
TAG: Challenger Recanati, Challenger Recanati 2013, Cipolla, Vanni
@ banzai kuki (#898065)
e beh? Dovevamo aviotrasportarlo? E’ sempre stato un buon giocatore, ma ora non esageriamo
Son contento concordiate. E’ uno sfogo che viene anche da post precedenti, se ne sente di ogni. Ho visto criticar perfino Volandri che era un top-25. Mi pare agghiacciante. Poi sono il primo a dire se vedo qualcosa che magari non mi quadra di un giocatore (parere da profano ma questo sito è bello per questo), come fanno in tanti, però sempre col rispetto del professionista.
Che post! Complimenti! 🙂 Assolutamente d’accordo con te!
FVG ti offro una birra ! Sante , santissime parole le tue !
Vai a vederti Cipolla-Roddick Madrid ’11 o Cipolla-Davydenko AO ’12 o ancora Cipolla-Wawrinka agli US Open, poi parla. Capra.
Mi fa ridere perché la gente che segue il tennis da un paio di mesi vede Cips sotto un treno e pensa che sia uno scarso a livello challenger. Ridicolo. Magari mentre ovvi alla tua inesistente cultura tennistica fammi anche una lista con tutti i top 100 alti meno di un 1,75 degli ultimi dieci anni. Sarai sorpreso da quanti pochi ce ne sono. Ci vuole rispetto per tutti i professionisti (dal livello future agli ATP), e ancor di più per quelli che sono arrivati ai vertici del tennis (perché essere tra i primi 100 è essere ai vertici), non ai vertici del divano del soggiorno come te. E’ un messaggio che dovrebbe passare più spesso su questo sito.
@ Alex (#898022)
Eh si immagino che anche tu avresti potuto fare un terzo turno U.S Open e battere gente come Dolgopolov 2 volte e Roddick tra gli altri,oltretutto avendo doti fisiche difficili da far combinare con il tennis iperatletico di oggi.Solo ammirazione per il Cips
@ FabioLaFogna (#898028)
Sono semplicemente dei poveri bambini
chi critica Cipolla non capisce niente e dico niente di tennis
@ ERRE.–.ESSE 00 (#898044)
Cipolla è un esempio da seguire. A questo proposito vi cito un episodio.
Un paio di anni fa mi stavo recando agli Internazionali in bicicletta e ho visto Cipolla scendere dall’autobus e farsi a piedi il tratto tra il capolinea del 628 e i campi del foro italico, borsa in spalla. E non dico altro.
Hai ragione ti quoto in pieno 😉
@ Alex (#898022)
Nerd !!
A giudicare da quello che scrivono certi sapientoni qui dentro sembra che siano stati tutti professionisti oppure promesse del tennis mondiale mentre sono pronto a scommettere che chi critica Cipolla o Lorenzi o non ha mai preso 1 racchetta in mano o batte a malapena gli N.C. 🙄
Invece dovresti alzarti in piedi ad applaudirlo perchè coi pochi mezzi fisici a disposizione ma una massa cerebrale ed un carattere non comuni è riuscito ad arrivare a tali vette
Questo qui top 70 mi fa venire voglia di provare una carriera professionistica