ATP Bogotà: Ritorna al successo Matteo Viola
Matteo Viola è al secondo turno nel nuovo torneo ATP 250 di Bogotà ($638.085, cemento).
Il tennista italiano ha eliminato all’esordio l’ucraino Illya Marchenko, classe 1987, n.118 ATP, con il risultato di 63 26 60 in 1 ora e 31 minuti di partita.
Al secondo turno l’azzurro sfiderà Edouard Roger Vasselin, classe 1983, n.72 del mondo.
Primo set: Matteo annnullava nel terzo game una palla break e nel gioco successivo conquistava il break, poi risultato decisivo.
Sul 4 a 2 l’azzurro annullava un’altra palla break e si ripeteva anche sul 5 a 3, quando dal 15-40, riusciva ad annullare altri due break point e vincere alla prima palla set a disposizione la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Viola, dopo aver annullato due palle break nel secondo gioco, subiva da quel momento un parziale di cinque game ad uno (i break dell’ucraino nel quarto ed all’ottavo gioco), perdendo il secondo set per 6 a 2.
Terzo set: Il tennista italiano toglieva la battuta a Illya nel primo game (a 15), nel terzo gioco (a 30) e nel quinto game (a 0) e senza concedere palle break sui propri turni di battuta, conquistava set e match per 6 a 0.
TAG: ATP Bogota, ATP Bogota 2013, Matteo Viola
@ Andreas Seppi (#897760)
Lo pensavo anche io, deve giocare essenzialmente sul duro, dove ormai rende abbastanza bene
Secondo me Matteo ha “sbagliato” nel senso che ha bloccato il suo buon momento di forma dove giocava alla pari con i top 100 sul cemento americano! e quel momento li di gran forma è stato “rotto” con il passaggio su terra, da lì diciamo che Matteo ne ha risentito parecchio, complice sconfitte inattese e problemi fisici. A questo punto Matteo è diventato un giocato prettamente da veloce, la cosa mi sembra alquanto inspiegabile, ma sono felice di ciò (dato che lui giocava solo su terra, ma prima magari inconsciamente non ne aveva scoperto le sue doti innate da veloce avendolo frequentato poco). Quindi per il modo repentino come è avvenuta questa variazione dal giocare meglio su cemento che terra, lascia perplessi e lo stesso Matteo, con cui ho parlato era dell’idea che si trovava bene e addirittura meglio sul cemento ormai. Quindi l’ideale sarebbe star lontani dalla terra e andar solo per le quali roland garros e giocare su cemento e erba. E fare prima del roland garros come sostiene qualcuno la trasferta asiatica su cemento. Diciamo un programmazione all’asiatica/americana quasi solo cemento e terra solo quando necessario.
Attendo pareri dai saggi utenti del sito in merito, la mia opinione è questa.
bella notizia ci voleva bravo matteo 😛
GRANDE MATTEO NON ME LO ASPETTAVO FINALMENTE DOPO 1 VITA ARRIVA UNA VITTORIA!!!(la 2° in un draw atp dopo rotterdam!)
Prossima stagione però meglio andare a Kunming che prendere stese su terra battuta. Ormai si è capito che è giocatore da veloce. Comunque Vasselin non è quello di qualche mese fa, Teo non parte battuto.
Ops scusa ho sbagliato 😉 😳
grande matteo finalmente!!! dai dai che ci riprendiamo
forza amico mio facci sognare
Vamoooooooooooossssssssssssss siamo con te e ora sotto il francese vai matteo
http://www.livetennis.it/post/83311/challenger-orbetello-e-finale-per-matteo-viola/
Non per fare il pignolo, ma avevo ragione; Serra lo sconfisse ai quarti
No quella era con Serra 😉
Grande Matteo…non vincea 1 partita da 1 vita…però intanto così ha fatto più punti di 1 QF Challenger…ora col francesino non parte battuto quindi tentar non nuoce…
Grande! Sono proprio contento! Buona vittoria! Forza ora, che non è impossibile!
Bravo, bella iniezione di fiducia…e adesso con Vasselin, ce la si può giocare (mi pare che in semi ad Orbetello vinse Matteo un paio d’anni fà)
Grande Matteo! Finalmente! Era da troppo che si aspettava una vittoria convincente, secondo turno duro ma non impossibile. In ogni caso, molto sfavorito. Forza Matteo, ci credo in te!
graaande mooolto bene va già bene cosi x l tuo morale poi se vinci anche con roger-vasselin di certo non ci dispiace…
Non avrei mai pensato vincesse,bravo!Adesso secondo turno difficile ma non impossibile,urge restare nei 150 per garantirsi una tds nelle Quali Us Open 😉