Nicolas Mahut ci prende gusto. Il transalpino vince anche Newport dopo aver battuto in rimonta Lleyton Hewitt
Nicolas Mahut ha vinto questa sera il torneo ATP 250 di Newport ($455.775, erba).
Il tennista francese al secondo successo in carriera nel circuito ATP, dopo la vittoria dello scorso giugno ad s’Hertogenbosch, ha sconfitto in finale Lleyton Hewitt, con il risultato di 57 75 63 dopo 2 ore e 20 minuti di partita.
Hewitt nel secondo parziale è stato ad un passo dalla vittoria, quando avanti per 5 a 3, è arrivato sul 30 pari ed alla battuta c’era Mahut, ma il francese ha tenuto a 30 il servizio e quando l’australiano ha servito per il match sul 5 a 4 ha perso a 15 il turno di battuta (commetendo ben due doppi falli), prima di perdere la frazione per 7 a 5.
Nel terzo set Mahut, sotto per 1 a 3, controbrekkava il campione australiano nel sesto game (a 30) e poi si ripeteva anche nell’ottavo gioco, chiudendo in questo modo la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
TAG: ATP Newport, ATP Newport 2013, Hewitt, Mahut
Molto contento per Mahut! Dopo il terribile incontro con Isner si è leccato la ferita e ci ha dormito sopra…ora raccoglie quello che si merita…vedrlo giocare sull’erba è una vera delizia!!! 😆
E intanto rientra prepotentemente vicino ai primi 70, lo merita
Quando Nicolas vince mi si apre sempre un sorriso compiaciuto. Stagione sull’erba strepitosa; peccato aver perduto in modo così netto da Robredo, e dico Robredo, a Wimby.
dispiace per lleyton, ma strepitoso mahut… gli sta tornando ciò che non gli era mai stato concesso… chapeau!!
Lo penso anche io…Mahut ha buttato fuori Russel in 2 set veloci veloci mentre Hewitt ha dovuto lottare 3 set tra l’altro molto sofferti contro isner
@ Andreas Seppi (#896780)
se si giocasse sull’erba mahut sarebbe top ten, ma tra qualche mese torna 150esimo
bhe dai ormai lleyton è questo purtroppo c’è poco da fare, ma insutare un grande campione come lui non è giusto! oggi ha giocato oltre 4 ore, magari non ne aveva più…
sempre forza lleyotn! CMON
C’e’ speranza anche per Starace visto che i tornei li vincono questi 30 – 31 enni !
Mahut in tre settimane si è preso tutto ciò che gli era stato tolto 😉 grande nicolas,con le vittorie tue,del fogna e della vinci oggi IL TENNIS È RINATO.Peccato per il successo di Berlocq,mi viene l’orticaria a pensare che quel ributtino indecente abbia vinto un ATP.E complimenti vivi anche a Lleyton,a 32 anni sempre li con i migliori 😉
Assurdo Lleyton, ora puoi anche ritirarti.. non posso vederti perdere partite di qsto genere… 5 4 nel secondo set, servi x il match e mi vai a fare 2 doppi falli..senza parole.. nel terzo set, avanti 3 1 , non fai più un games.. meglio che ti ritiri se non riesci a vincere nemmeno un torneo piccolo come Newport!
Adoro Mahut…sull’erba vale i top 20…gran bel gioco