Masters 1000 – Miami: Andy Murray è l’ultimo semifinalista. Battuto Verdasco in due facili set
Andy Murray senza alcun problema è in semifinale nel torneo Masters 1000 di Miami ($4,500,000, cemento).
Il tennista scozzese, ha sconfitto nell’ultimo quarto di finale per 61 62 lo spagnolo Fernando Verdasco, in non perfette condizioni fisiche (Fernando nel corso del match ha chiamato il fisioterapista per un problema muscolare alla coscia sinistra).
Ora in semifinale per Andy ci sarà l’argentino Juan Martin Del Potro, che in precedenza aveva eliminato Rafael Nadal al tiebreak del terzo set.
TAG: Del Potro, Masters 1000 Miami, Murray, Nadal, Verdasco
il problema per federer, purtroppo, come per tutti quelli che giocano il rovescio ad una mano, è che fa molta fatica a colpire in top spin le palline molto arrotate che gli rimbalzano sopra l’altezza della spalla (se le colpisce in back rischia di perdere campo: sia murray che nadal sono molto forti su quella diagonale e appena lui accorcia riescono a prendere in mano le redini dello scambio).
A nadal danno più fastidio i bimani che picchiano regolarmente la palla da entrambi i lati del campo (e magari colpendola in anticipo (tipo davidenko o nalbandian), per non darle il tempo di prendere l’effetto..)
Esatto. E magari farà meglio anche Wimbledon, dove potrebbe raggiungere Sampras…
sì sono convinto che se vincerà il torneo, affronterà con più fiducia la stagione sulla terra, senza l’assillo di non aver conquistato ancora un torneo nel 2009.
idem qui a miami si è visto un nole in grande spolvero..infatti sarà una partita dura difficile!!!questo tipo di partita sarà basata sul lato tecnico e quindi a priori in teoria no problem..ma nole su queste superfici è sempre una mina vagante..
Da partitoroger spero ke arrivi in finale e ke la vinca anke x ritrovare un pò di fiducia!!!
ho letto che verdasco si è infortunato nel secondo game del primo set…
non credo che del potro si riprenderà di un match durato tre ore. ha di fronte murray che ha impiegato poco più di un’oretta a battere verdasco. comunque da tifoso di federer vorrei in finale tutta la vita del potro. l’errore di nadal ieri a mio parere è stato quello di mettere la partita sul piano della forza, ed è stato preso a pallate. federer del potro lo farebbe impazzire con il back di rovescio, come è già successo un paio di volte. io stasera però temo djokovic, l’ho visto bene. anche se roger ha un record positivo (7-2) io andrei molto cauto
molto molto delusa da verdasco secondo me questo ragazzo dagli A.O si è montato un pò la testa anzi troppo..da un giocatore medio livello ad essere un campione o fenomeno ce ne vuole..
Uno ke a indian wells prima di entrare in campo afferma deciso “batterò federer” e poi le busca!!!!
E decisamente migliorato ha fatto quel salto di qualità ke tutti aspettavano ma pretendere di poter battere SUA MAESTA ROGER e i suoi discepoli(concedetemela)ce ne vuole!!!!
Parliamoci kiaro murray nn ha fatto fatica sembrava un primo turno..ma nn perchè murray abbia giocato in maniera fantastica ma proprio xche nn si è giocato!!!
Nn mi aspettavo proprio una stesa del genere.. 😯
prevedo una finale federer del potro
Sarebbe fantastica e spettacolare una finale tra Murray e Federer, si vedrebbe un tennis stellare e fantasioso. Speriamo che i due si liberino in semifinale di Djokovic e Del Potro.
Beh allora adesso chi lo vincerà il torneo? Murray o Federer? Io direi che l’ago della bilancia penderebbe piu’ su Murray. Mah vedremo.
Le avrebbe prese cmq pure se fosse stato in perfette condizioni fisiche.
Murray si e’ meritatamente vendicato di quella falsatissima e bugiarda sconfitta patita agli A.O., dove gioco’ alle prime ore del pomeriggio australiano(40 gradi all’ombra)imbottito di antibiotici..(e nonostante tutto nei due set su 5 vinti gli fece un 61 e un 62..)
Caro “misterioso” Verdasco, ora sei pregato di andarti a fare l’altro “rifornimento alla Erg” in vista del prossimo torneo.. 🙄 😎
presto diventerà il numero uno
non ho visto il match…problemi fisici o già è finito il momento di verdasco?lo spagnolo può perdere con murray ma non con quel punteggio…