Masters 1000 – Miami: Juan Martin Del Potro elimina Rafael Nadal al tiebreak del terzo set e vola in semifinale
Grande vittoria di Juan Martin Del Potro che accede alle semifinali del torneo Masters 1000 di Miami ($4,500,000, cemento).
Il tennista argentino dopo una maratona di 3 ore, ha superato per la prima volta in carriera il n.1 del mondo Rafael Nadal, con il punteggio di 64 36 76 (3).
Nadal dopo essere stato sotto nel punteggio per 64 2-1 (con un break), rimonta il giocatore argentino, vincendo il secondo parziale per 6 a 3 e portandosi in vantaggio nel terzo set per 3 a 0 con doppio break.
Ma Del Potro reagisce e recupera lo svantaggio (agganciando lo spagnolo sul 3-3).
Nel tiebreak Juan Martin, dopo essere stato sotto di un minibreak (3 a 2), mette a segno un parziale di 5 punti a 0 e chiude l’incontro per 7-3.
Ora Juan Martin Del Potro affronterà in semifinale il britannico Andy Murray, quarto giocatore del mondo.
TAG: Del Potro, Masters 1000 Miami, Nadal
è SCESO 2 VOLTE A RETE E SI è PRESO 2 PUNTI. MA è POSSIBILE CHE NON SE NE SIA ACCORTO SUBITO..??!!BOH
MA PERCHè NON VIENE A RETE A PRENDERSI I PUNTI FEDERER???è DALL’ INIZIO DEL SECONDO SET CHE NON VIENE APRENDERSI I PUNTI A RETE; CONTINUA A SCAMBIARE DAL FONDO E A PERDER PUNTI.
Federer infuriato con se stesso….ha spaccato una racchetta….mai visto così furioso. Segno che non vanno bene le cose.
HA LANCIATO ANCHE LE BOTTIGLIETTE D’ ACQUA, è IMPOSSIBILE: QUESTO NON è FEDERER!!!!!!!!!!!!!!!
NON CI POSSO CREDERE ROGER HA SPACCATO LA RACCHETTA, NON CI CREDO SONO SCONVOLTO.NON RIESCO A CREDERCI
MA QUESTI SONO DJOKOVIC E FEDERER???SICURI CHE SONO LORO..???COMUNQUE RIGUARDO ALLA SCONFITTA DI NADAL PER IL TENNIS è MEGLIO COSI: HA GIOCATO MOLTO MEGLIO DEL POTRO ED HA MERITATO. NON PU SEMPRE VINCERE NADAL, GIà VINCE TUTTO SULLA TERRA SE POI SI METTE A DOMINARE ANCHE SULLE ALTRE SUPERFICI NON CI SAREBBE GUSTO A VEDERE LE PARTITE
le volèe non sono un gran kè, ma per essere n°1!! un qualsiasi giokatore vorrebbe avere le volèe come nadal, il servizio non è sempre vincente, ma è sempre insidioso!
bah…ma questo ne capisce di tennis?? hahahahahahahehehehiheihihihaihiahiahiah
oh ragazzi ma stiamo scherzando…a noi tifosi di nadal non rode proprio di niente…questo ha vinto già AUSTRALIAN OPENE E INDIAN WELLS….se avesse vinto anche qua allora addio…cioè va benissimo cosi…vamos rafa che adesso sul rosso non la vede nessuno!!!!!
Lo “avevo detto” nn è presunzione cm se so tutto forse mi sn espressa male..si ovvio sn daccordo questo modo di giocare adesso gli da concretezza ma cm tutti sappiamo x attuare ciò devi essere apposto fisicamente davvero in forma xche se hai un minimo calo nadal può perdere da chiunque (tra i big)…
Infatti lui soffre molto di più cm dici tu tipi tsonga verdasco del potro nalbo e tipi cm murray che da fondo è molto solido…Quello ke voglio dire è che nadal è troppo limitato x un futuro quando verrà il giorno e i momenti ke x forza maggiore nn potrai essere più un “fenomeno fisico” con quqle altro mezzo andrà avanti????
Io nn ne vedo altri…1-2 nn e cosa servizio e volè nn ne parliamo..
infatti anch’io lo vedo male…ultimamente è vero che ha mostrato un po’ più di volonta nell’accorciare gli scambi, ma la tecnica è quella che è. Secondo me purtroppo il fisico reggerà ancora per molto, e non dico che questa era una sconfitta cercata, ma diciamo preventivata. Indian Wells lo ha portato a casa e adesso c’è la terra rossa dove i punti da difendere sono parecchi e farà qualche giorno di riposo in più…Ovviamente queste sono congetture.
Lo “avevo detto” nn è presunzione cm se so tutto forse mi sn espressa male..si ovvio sn daccordo questo modo di giocare adesso gli da concretezza ma cm tutti sappiamo x attuare ciò devi essere apposto fisicamente davvero in forma xche se hai un minimo calo nadal può perdere da chiunque (tra i big)…
Infatti lui soffre molto di più cm dici tu tipi tsonga verdasco del potro nalbo e tipi cm murray che da fondo è molto solido…Quello ke voglio dire è che nadal è troppo limitato x un futuro quando verrà il giorno e i momenti ke x forza maggiore nn potrai essere più un “fenomeno fisico” con quqle altro mezzo andrà avanti????
Io nn ne vedo altri…1-2 nn e cosa servizio e volè nn ne parliamo..
Vamos Rafa … a casa !?!
Sì ma Nadal quest’anno ha perso solo 3 partite…non è che questi limiti gli hanno nuociuto tanto…e con murray era anche mezzo infortunato. Ti faccio presente tutti gli attaccanti che ha battuto nadal quest’anno: Verdasco,stepanek,federer,roddick(almeno sui suoi turni di battuta),nalbandian,Tsonga,haas, gonzalez. Io odio il gioco di Nadal ma devo ammettere che è piuttosto redditizio…Ti dò ragione sul fatto che soffre più con gente che rischia su ogni palla, varia il gioco e viene sotto rete. Ma purtroppo il 90% delle volte vince anche in questi frangenti. Quello che voglio dire è di non esagerare con i “ve l’avevo detto”, anche perchè io a inizio anno mai avrei pensato a un Nadal del genere. Certo il fisico non so quanto regge…
Nessun trucchetto linguistico, semplicemente hai avuto il coraggio di affermare che in quasi un anno da num 1 Nadal è stato sempre fortunato, ecco a me non sembra, direi anzi che secondo me è stato anche un po bravino, ma evidentemente brancolo nel buio, non ci capisco di tennis come te, LA FORTUNA NEL TENNIS E’ UNA COMPONENTE DETERMINANTE!!!
Confermo il tuo disappunto, solo che io a differenza tua non sono rimasta sorpresa dalla sua scorrettezza…da Amburgo 2008 ho capito di che pasta è fatto il buttafuori… è facile essere sportivi e corretti quando si vince.
Wimbledon non è più la casa di Federer perchè quella non è più erba, è un’erba battuta! Potrebbero perdere anche Edberg e Becker su questa superficie.
Poverini vi esaltate per una misera sconfitta: godetevi questo evento molto raro poi quando vedrete il vostro beniamino soccombere non piangete! Vamos Rafa
Sembrate tifosi di calcio.. che vi sfottete tra di voi x federer e nadal.. ma guardatevi le partite in pace..
Alice, approfittiamo questo momento in cui siamo soli! 💡 😎
h##://wiki.taringa.net/posts/deportes/2376377/Haza%C3%B1a-de-Del-Potro.html
eccoli ragazzi i calzoni di rafa
i tifosi di nadal sn in lutto oggi????vamos vamos vamos ieri cera scritto di tutto…”domani ti aspetto qui io ci sn e tu??”
“no ma lui dosa i’impegno in base alla partita con del potro vince e vince anke il torneo”
La scorsa settimana: “el diablo, eolo il dio del vento” “asfalta tutti”..
COME SI DICE MAI BAGNARSI PRIMA DI PIOVERE.
Io nn metto mai le mani avanti su roger commento partita su partita..
enno ma di Del Potro non si diee nulla… Nadal invece quando fa l’ace sul punto partita e’ un fenomeno… quando fa il doppio fallo e’ umano… 😆
Quello quest’anno ha vinto un A.O. e Indianwells senza manco sapere lui come. Questa e’ la verita’.
ps:ALice…Alice…….. 😳
Già! Meno male che ho l’ho registrata! 😉 ❗
Si ok ti sposo! Da oggi siamo marito e moglie i primi di livetennis!!! 🙂
Appunto cn questo intendevo sottolineare ke mister 2 metri e mister pikkia e mister grandi leve..è sceso molte più volte a rete di nadal e dandogli una lezione anke li!!!
Alice….. sposami Alice… 😳
ps:da notare come su quella imbarazzante vole’ da “scuola tennis” sbagliata da Nadal in un momento importante, Tommasi e’ stato muto per un 30 secondini forse ripassando a mente tutte le volte in cui incautamente aveva detto..”aaaah.. come e’ migliorato a rete….” 🙄 ..Essi’ aggiungiamo io e Alice, per una vole’ azzeccata a partita che fa! Ma peppiacèr! 😆 😆
La partita lo vista dal 6-5 del potro al terzo perchè nn ero a casa..io avevo detto ke del potro poteva assolutamente vincere così è stato..nadal giocava cortissimo mentre l’argentino con i piedi sulla linea di fondo pikkiava ogni palla spingi uno spingi 2 il punto te lo fa..
NADAL CN QUESTI TIPI DI GIOCATORI LA SEMPLICE DIFESA NN BASTA..
GLI ATTACCANTI VANNO ATTACCATI NON PUOI CONCEDERGLI IL PALLINO DEL GIOCO..X QUESTO MOTIVO INVECE DEL POTRO A ROGER GLI FA IL SOLLETICO PERCHE ROGER ATTACCA SEMPRE LUI IL PALLINO DEL GIOCO NN LO LASCIA MAI ALL AVVERSARIO..
IN QUESTA PARTITA SI SN EVIDENZIATI I LIMITI TECNICI DI NADAL..
MI RICORDO SUL 6-5 DEL POTRO NADAL E ANDATO 15-40 SOTTO ANDATO A RETE E FATTO UNA VOLE DA SCIAGURATO!!!!
E CMQ OLTRE I DEMERITI DI NADAL SOTTOLINEO I GRANDI MERITI DELLA ARGENTINO PIKKIARE OGNI PALLA CONTRO NADAL TI PORTA A PRENDERE RISKI ASSURDI E MOLTO SPESSO A SBAGLIARE INVECE SE LE CAVATA ALLA GRANDE..
6 pregato di attenerti all’oggetto del mio discorso, senza fare il teletrasporto in altre situazioni che non ci azzeccano un fico con quello che ho osservato.
Non cado in questi trucchetti linguistici.
Alice dove 6!
RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.. FAI RIDERE ANCHE AI SASSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.. MA NN TI VERGOGNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII??????????????????????????????????????????????????????????????? IO SE FOSSI IN TE TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Oh.. forestiero.. giusta filosofia.. che vinca il migliore.. basta che ci sia un bello spettacolo.. tranne quando ci sono gli italiani.. c’è gente RIDICOLA che vuole tanto imitare gli ultras calcistici anche nel tennis.. che cambino sport..
Purtroppo il tennis non è come il ciclismo dove il Coni che non centra niente con la spagna si prende la briga di controllare il dna di una sacca a casa del dottor fuentes, e scopre che è di valverde…Questa libertà nel tennis, come nel calcio non c’è. L’operation puerto è stata bloccata, o diciamo messa in sordina, in quanto era emerso che fuentes (più di 100 sacche con vari soprannomi nel suo laboratorio…)era in contatto con giocatori della liga, in particolare Barca e Real, cosa che avrebbe creato un bel casino, e anche diversi tennisti spagnoli. A domanda Fuentes rispose: “sì conosco Nadal”. Poi se da cosa nasce cosa…io comunque sospetterei anche degli infaticabili robredo e ferrer e dei pettoraloni di verdasco…detto ciò anche Murray si è formato in Spagna come tennista.
vamos juanito 👿 😉
comunque ieri a un certo punto secondo me nadal è stato molto scorretto, e da uno come lui proprio non me l’aspettavo. sul 5pari terzo set, nel primo punto del game del potro ha servito una gran prima, chimata OUT. lui è andato verso la rete per capire se effettivamente fosse fuori. nadal lo ha guardato e gli ha fatto segno di NO con la testa, confermandogli in pratica la chiamata del giudice di linea. la regia invece ha trasmesso l’immagine del challenge che avrebbe potuto (e dovuto) chiedere del potro e la palla era NETTAMENTE E TUTTA SULLA LINEA. quindi il signor nadal, è impossibile che non l’abbia vista. io non lo critico mai, soprattutto come qualità morale. ma stavolta probabilmente perchè sentiva l’odore della sconfitta (che non piace a nessuno, neanche a nadal), si è smentito… e non è stato un bel gesto
Sì ma quanto ci ha messo a perdere…è proprio testa dura sto ragazzo
SOLO I PIU’ GRANDI FANNO LA DOPPIETTA INDIAN WELLS E MIAMI… SOLO I PIU’ GRANDI… VAMOS RAFA…
Oh Eufemiano,Eufemiano…
vedo che come sempre ci sono i soliti che parlano di doping..ma meglio lasciar perdere..
noto anche dalle reazioni che covava dentro di voi un senso di invidia o di impossibilità nei confronti del N1
adesso godete più che potete perchè fino ai prossimi tornei americani non se ne riparla… 😀
torna il rosso e sappiamo tutti chi comanda ( salvo vesciche 😆 😆 )
ki mi cerca????perchè siete in attesa mia????
grande faglielo capire a questi nadaliani, il suo nome era nella lista come tanti altri, ma tutto e’ stato insabbiato!
In attesa di Alice, ti volevo chiedere: all’ultimo Wimbledon, quando Nadal è entrato a casa di federer (vincitore delle passate 5 edizioni) e stava 2 set a 0, 2-3 0-40 servizio di federer, dov’era la famigerata componente fortunata che, dalle tue parole, è sempre presente ad assistere questo incapace e falso campione???
Un po’ di ritegno per cortesia non guasta….
Ieri ho visto la partita e devo dire che Rafa non ha giocato benissimo ma neanke Juan era al massimo… dico che la partita poteva essere chiusa in 2 set se l’argentino non fosse calato vistosamente.. poi nel 3 ci sono state molte emozioni con i 2 giocatori stanchi ma ke davano il massimo per portare il match a casa… sul 3-0 rafa non avrei scommesso neanke un centesimo sulla rimonta di Juan ke è stato bravo a crederci fino alla fine… bella partita con un bel risultato… ora spero in Roger stasera contro il serbo…
ah dimenticavo… ieri ho notato 2 colpi di fortuna a favore di Rafa ke avevano dell’incredibile… 1- ace di Del Potro kiamato fuori con l’argentino ke kiama il Falco ke però non ha + a disposizione (le immagini in tv dicono palla sulla linea), tira la 2 e fa doppio fallo… 2- sul due pari del tie-break incredibile nastro di Rafa che si portava sul 3-2 con minibreak (anke in quell’occasione ho pensato ke la partita la vincesse lo spagnolo)… insomma Rafa non può dire che gli manchi la fortuna!!! Ora a parte gli scherzi onore allo spagnolo che come sempre ha lottato fino all’ultimo punto salvando 3/4 match point con una freddezza che solo un grande può fare… a volte penso veramente ke sia un mostro… Forza ROGER!!!
Sarebbe interessante effettuare in Italia un prelievo di sangue al Majorchino, come è stato fatto per Valverde. Purtroppo nel tennis professionistico si tende a glissare e a proteggere gli affiliati, eccezion fatta per l’italica stirpe….
Guarda che nessuno ha detto amico di Fuentes, Il nome, e cognome, di Nadal era nella lista del ” Operacione Puerto”.
Lo spagnolo “nato con la camicia” stavolta si e’ visto saltare i bottoncini tutto in una volta.. 3 a 0 e servizio al terzo si e’ sentito in una botte di ferro ed e’ stato castigato da un Del Potro sec me neppure particolarmente clamoroso, che aveva dei passaggi a vuoto di 3 4 game di fila..(il primo set ha anche concesso diverse palle break con errori grossolani).
Parliamoci chiaro, Nadal sarebbe dovuto gia’ andare a casa con molto anticipo la settimana scorsa, graziato da un inconcepibile Nalbandian(5 punti partita di cui credo 2 sul suo servizio.. ma per favore 😆 )
Tirando le somme, dal mio punto personale punto di vista, la stagione di Nadal sul vleoce da quando e’ numero 1(diciamo da Settembre scorso)
e’ stata salvata in extremis da certe incredibili condizioni favorevoli che gli si sono presentati nei due tornei che vinto, gli A.O., e IndianWells..
In Australia si e’ giocato in condizione assolutamente fuori norma(arrivare a chiudere il tetto di un campo da tennis per troppo caldo e’ una cosa semplicemente da Zelig 😯 ), favorendo ancora di piu’ i gicoatori di fisico e resistenza(Djokovic si e’ addirittura ritirato).. e poi ci fu la ciliegina sulla torta(che ha deciso quello slam)del virus preso da Murray, il giocatore nettamente piu’ forte e piu’ in forma di tutti in quel momento, cosa che ha “falsato” ancor di piu’ il torneo a vantaggio di Nadal.
Poi sono tornate le batoste(sempre da Murray)… e poi e’ arrivato il rocambolesco Indian Wells con tanto di finale a “palla mia fai tu” con Murray che quasi quasi volava pure lui spostato dal vento 😆
Insomma, per me il signor Rafa, tutto lui tutto supersonico ecc ecc, ha raccolto molto molto piu’ di quello che meritava da quando e’ numero 1.. Se non gli girava cosi’ giusto in questi unici due tornei vinti da quando e’ numero 1(perke’ di fatto 2 ne ha vinti, no 5 6 o 7..), si sarebbe trovato “a secco” in modo piuttosto imbarazzante..
Ma si sa che alla fine i risultati restano sui siti e sui libri. Un po come Lippi che propone una Nazionale che fa pena come gioco e uomini scelti, ma che puo’ fare l’onnipotente perche’ cmq ha vinto(ai rigori)un mondiale..(scusate l’off topic calcistico, ma non ho resistito al paragone 🙄 )
Aspetto con curiosita’ la mia amata utente Alice… 😳
Eccomi qua, hai avuto ragione complimenti, sono dispiaciuto per il mio beniamino, ma tutto sommato contento per il proseguo della stagione tennistica…insomma, se Rafa vinceva pure Miami prima di cominciare la stagione sulla terra, la sua egemonia sarebbe diventata eccessiva…. non posso commentare tecnicamente purtroppo perchè non ho potuto vedere la partita, cmq penso che Del potro ha gia fatto troppo e si fermerà con Murray….
E va beh, non è che si puo’ vincere sempre …. altrimenti non ci sarebbe gusto. Comunque io la partita l’ho vista tutta ieri e devo dire che sinceramente Rafa non mi è piaciuto …. doveva portarlo a casa il match(da 3-0 nel terzo set in vantaggio con 2 break). Non voglio difenderlo ma è la verità:non era lui, d’altronde non si puo’ sempre giocare al 100%. E no che c’entra:Nadal è amico di Fuentes come ha detto qualcuno. In ogni caso sono contento sia per il suo inizio di stagione che mi sembra ottimo, ma soprattutto perchè ha dimostrato di essere migliorato molto anche sul cemento. L’unica cosa che gli manca sono quei bei tocchi a rete e le palle corte che spesso sbaglia e li gioca male, per il resto vamos Rafa che da qui a Giugno ci sono ancora una marea di punti da difendere.
E’da un po’ di tempo che non mi convince, che era molto più falloso del solito. Ha vinto a Indian Weells dopo aver portato a casa non si sa bene per quale santo la partita con Nalbandian e aver giocato non benissimo le altre, ha vinto una finale falsata dal vento, in questo torneo non ha certo giocato ai suoi livelli. Ieri francamente dopo aver visto nel tie break del 3° set quel nastro vicente di Rafa (botte di c… che a lui non mancano mai nei momenti decisivi) ho pensato che sarebbe andata finire nel solito modo e invece…incredibile! Esiste una giustizia ! Dopo mesi di fortuna sfacciata nei momenti decisivi finalmente un episodio negativo !
e dov’è la sorpresa ?
Come ” un nadal così non lo si era mai visto ” ?
Ma se erano due partite che non si tirava dietro e faticava per vincere i match … guarda contro Wawrinka, ad esempio !
E comunque :
chi è che diceva che non perde mai ? 🙄
Finalmente 😛 😛 😛 ogni tanto si deve pure perdere caro rafa è la legge dello sport e della vita.io ho perdo da una vita ora impara pure tu. 😆 😆 felicissimo grande juanito oltre che mi hai fatto felice mi hai fatto anche vincere.ma conta piu’ la soddisfazione morale che i soldi in questo caso 😆 😆 ciao rafa alla prossima 😉 😉
Per larghi tratti del match Nadal preso a pallate!!!! Rafa ha comunque dimostrato di essere un campione con la C maiuscola (matchpoint salvati con degli ace) però il suo tanto decantato gioco completo (palle corte, variazioni di ritmo con il rovescio, gioco a rete) ieri non si è visto! Secondo me lo hanno elogiato un po’ troppo. Rafa è fortissimo da fondo e ha grandi doti di recupero ma colpi come la volè li gioca solo se l’avversario è 4 metri fuori dal campo!..fortissimo certo ma sentire dire che è anche un giocatore di rete no!eh!
Ora non esageriamo, non è che del potro a differenza di Nadal sia un giocatore di classe sopraffina…
Nessuno mi sa però raccontare come ha fatto robottino nadal a farsi riprendere dal 3-0 del terzo set…ma qualcuno l’ha vista fino alla fine?
CHI HA SPENTO PRIMA NON SA COSA SI E’ PERSO, UN RAFA PRESO A PALLATE…CHE SPETTACOLO JUAN MARTIN!!!
come godoooooooooooooooooooooo!!!!me la sono gustata fino all’ultima pallina…ah che bello, ma rafa non era quello che nei momenti importanti non sbaglia mai???ieri vinceva 3-0 con due break nel terzo set e si e’ fatto battere, doveva perdere anche prima del tie break, 7-5 doveva finire, comunque per oggi cari nadaliani, MUTI E RASSEGNATI!!!
😯 😯 😯 Chiuso la tele sul 3-0 del terzo set. Sono scioccato!!!
Mi sono addormentato sul 3-0 per Nadal al terzo.
Incredibile!
Poi mi sono risvegliato per vedere Murray, Verdasco purtroppo non l’ho visto proprio.
ma smeettila lo abbiamo surclassato,lui in campo e la doce sugli spalti e o da casa vamos juanito,ringrazia nalbo altri era due su due 😉
sono senza parole, un Rafa così falloso non lo mai visto, regalare la partita a Del Potro è inaccettabile, ha sbagliato punti neanche un bambino di 10 anni commette.
E’ satto Rafa ha regalarli la partita e non Del potro a vincerla.
Sono molto arrabbiata(anche se si parla del numero 1) ma da lui io pretendo sempre il massimo. Ricaricati per la terra….VAMOS RAFA comunque.
El Mas Grande 😳 👿 😛 😡 ahora tenemos confianza juanitoooo 😉 😛
grandissimo 😛
Grande JUAN MARTIN. 😛
abbiamo dimostrato al mondo intero che se juanito avesse gicoato anche solo la metà di come ha gioc questo torneo gli spagnoli se ne tornavano a casa con le ossa rotte da mar de la plata 😉 . 😎 👿
evvai! io lo avevo detto e scritto ieri!
Lo avevo detto che Nadal perdeva! Chi e’ che mi aveva scritto che oggi non ci sarei stato per commentare?
Comunque meno male che sto ultrauomo ogni tanto perde, mi stavo seriamente preoccupando.
Non poteva continuare sempre a certi ritmi.
VAMOS A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
come GODO!!!!
ho resistito fino al secondo breack del secondo set, poi ho mollato vedendo il solito nadal cattivo (nel senso peggiore della parola) su ogni palla che gli capitava nel raggio dei sui soliti 50 metri di giocabilità… ho pensato: “vai, ora l’argentino si sbriciola…”
e invece ha recuperato due breack nel terzo ed andato ad impalarlo nel tiebreack finale…
che dire…? GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
vamos juan martin hai battuto il pallettaro terraiolo!!!!!dopato e scorretto|||||vamos!!!un po di giustizia finalmente!!!ultimamente nel tennis nn c’e’ n’era proprio!!!dato ke un— privo di bravura e sensibilita’ tennistica si era messo a vincere!!!!!!!!!!!….vamosss rogerrr
VAMOS JUANITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ORGULLO ARGENTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.LO ABBIAMO SMUTANDATOOOOOOOOO!!! 👿 😳 HANNO CAPITO CON CHI HANNO A CHE FARE
Direi che il rankig è fatto nei piani alti della classifica, rimane da vedere se Murray riuscirà a scavalcare Djokovic
a chi mi diceva di lasciar stare ( franz e ma ) cito quello che avevo detto in un’altra notizia :
Del Potro però non lo sottavaluterei : in questo momento è messo meglio risptto a Nadal
c.v.d.
Lezione tenuta dallo ( Sbandieratore registrato ) ai suoi allievi Franz e Ma, ( mica tanto registrati, sa ? ) 😆
sarà il caso di EVOCARE Gianni Ocleppo…..
Ma mai potrò godere così tanto!!!! Grande JUAN MARTIN DEL POTRO, finalmente una vittoria importante!!! EVVAI!!!!
grande Del Potroooooooo ❗ ❗ ❗
il pallone gonfiato s’è sgonfiato tutto d’un tratto ❗ ❗ ❗
Gran bella partita dell’argentino.Sinceramente Nadal mi è sembrato un pó spento,magari accusa la stanchezza, ma DelPotro ha giocato un gran bella partita.questo è il tennis che mi piace vedere.sinceramente non mi importa chi vinca,sono amante dello spettacolo e se alla fine lo show è stato emozionante e vince chi se lo è meritato vado a dormire soddisfatto…!
per chi ha visto la partita: come ha fatto nadal a farsi recuperare da 3-0 con doppio break!!??!E da quel pippone di delpotro poi!!Come sono contento quasi quasi me ne uscirei col clacson per strada…
Peccato veramente …. era una partita da vincere anche se Nadal non mi è piaciuto …. non era lui. Va beh non si puo’ sempre giocare al 100% …. pazienza ci rifaremo sulla terra rossa. In ogni caso grande Rafa lo stesso …. hai dimostrato di essere competitivo anche sul cemento. Se affini di piu’ il tuo gioco diventerai veramente devastante. Vamoooooooooossssss Nadal sempre e comunque 😆