WTA Palermo: Sarà finale tutta ltaliana. Sara Errani batte Klara Zakopalova e domani sfiderà per il titolo Roberta Vinci
Sara Errani è in finale nel torneo WTA International di Palermo ($235,000, terra).
La campionessa italiana, testa di serie n.1, ha sconfitto nella seconda semifinale la ceca Klara Zakopalova, classe 1982, n.42 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 38 minuti di partita.
La Errani sarà alla caccia del terzo successo in carriera nel torneo siciliano e sfiderà in finale la sua compagna di doppio e grande amica, Roberta Vinci.
Primo set: L’azzurra avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto game (a 30), dopo aver mancato nel terzo game due palle per il doppio break.
Sul 4 pari arrivava la svolta della frazione, con Sarita che sul 40-15, e dopo aver annullato tre palle per il 4 a 5, brekkava ai vantaggi la giocatrice ceca e nel game successivo, dal 15-30, conquistava tre punti consecutivi e portava a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Errani in svantaggio per 1 a 3, annullava nel quinto game, ben tre palle per l’1 a 4 e riusciva a brekkare la ceca proprio nel quinto gioco.
L’azzurra sul 3 pari, piazzava il break decisivo togliendo la battuta a Klara a 30, e poi teneva i due restanti turni al servizio, senza concedere palle break, chiudendo in questo modo la partita per 6 a 4.
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Palermo, WTA Palermo 2013
40ma vittoria per Sarita quest’anno (seconda dietro a Sua Maestà Serena) e 46ma finale in carriera… e scusate se è poco
PALERMO, casa Cichis
la finale di Palermo – in effetti e nonostante i commenti “italioti” di alcuni utenti – è più titolata della finale di Wimbledon: si affronteranno la no.6 e la no.11 del ranking, metre a Wimbledon la finale si è disputata fra la no.15 e la no.23
ne vogliamo parlare ??…
Se vince Sara avrà battuto la n.11..
se vince Roberta avrà battuto la n.6..
qualcuna ha vinto Wimbledon senza battere una top 15…ci vuole una gran fortuna nella vita, altro che serie C o D………
@ lupodimare (#896010)
Sarà anche di serie C ma è l’unico, a parte Roma, che si gioca in Italia…
Sei Un Caro Amico…..
Non penso verrà fuori una partita “finta”. Robby ha troppo da guadagnare da questa vittoria. Ha il tennis per vincerla ma non il fisico. E ormai in tutti gli sport conta più quallo della classe.
E, sperando di sbagliarmi, non ci sarà storia
quanti commenti per un torneo da serie C.
Avrà senso guardare il capitolo finale di questo torneo International di Palermo?
Direi proprio di no.
Ormai le partite tra le nostre compagne-amiche doppiste sono di una noia mortale e con un risultato finale che – definire scontato – è poco.
Il fatto è che, loro, sono tanto molto amiche quanto poco avversarie.
Ma può essere comprensibile e non è colpa di nessuno, tutto sommato, però il pathos sarà ridotto al minimo (semmai qualcuno ricercasse un po’ di emozioni forti in questi tornei) salvo stravolgimenti travolgenti, diciamo.
Perlomeno il pubblico non saprà chi disturbare e chi insultare…e i giudici non dovrebbero prendere iniziative personali estemporanee.
Vediamo cosa ne vien fuori. Vinci che batte Errani sarebbe bello (certo, dipende dai punti di vista) ma temo resterà un’opzione molto poco probabile.
già, anch’io ho forti sospetti, e credo che coincidano con i tuoi eh eh..
secondo me con un po’ di sano controllo IP, tanti nick diventerebbero immediatamente inattivi e si toglierebbe tanta spazzatura, sia le provocazioni che le risposte.
Ci ho pensato anc’io ma è’ un pensiero ingenuo.Si usa nel ciclismo di far vincere una tappa ogni tanto al gregario che si è’ speso per il campione. E poi non sarebbe giusto che Robby entrasse nelle top 10 con una combine.
fefe roberta non è palermitana ma tarantina!cmq la errani visto che la vinci vive a palermo dovrebbe lasciarla vincere per farla entrare in top ten e poi ha gia vinto qui
Non ha giocato bene questa sera Sara, pochissimi vincenti e fortunatamente la Zakopalva non e’ una giocatrice che ha continuita’ di gioco.
Sono contento comunque che sia arrivata in finale! 😎
Grandissima Sara!!!!!!!!!!!! Quarta finale dell’anno e 40 vittorie, é seconda solo a Serena. Ieri partita non facile, ma non ci sono mai stati
dubbi su chi avrebbe vinto il match. Azzardo un prono x stasera, se Sara
fosse al 100% vincerebbe sicuro, allo stato attuale diciamo 51 Sara e 49
Roberta
Bella vittoria. Contro la 42^ del ranking.
Vincerà Sara!! Top player assoluta!!!!!
Perchè non è capace sull’erba? Non ti sembra un buon motivo?
A dirla tutta ho tifato Zakopalova: uno perchè mi piace molto come tennista ed esteticamente (anche se pare sempre un tantino depressa, vinca o perda è lo stesso), due perchè domani la Vinci non avrà nessuna chance contro Sara e ciò mi rammarica.
fai il bravo…le avversarie non erano di primissimo livello…sara ormai vince anche giocando male…e stasera ha giocato male, corto e troppo remissiva…ha giocato in maniera straordinaria solo due punti, i primi due del game che le è valso il break nel secondo set.
ma credo sia in piena preparazione fisica, quindi non mi preoccupo e mi aspetto una gran stagione sul cemento americano…però ho visto che non è iscritta a moltissimi tornei.
@ abc (#895828)
ahahahah, sembra che siano andate fuori al primo turno a sentire te e invece sono in finale in un torneo wta…., soprattutto sara che non ha perso un set..ma cosa stai dicendo? imballati?
partita molto brutta.. dal punto di vista della qualità torneo molto brutto per sara ma brava ad essere in finale.. e ora forza roberta vinci
io domani stratifo sara non ci posso fare nulla lei e rafa sempre e cmq
Era ora che a qualcun’ altro venissero dei dubbi! 😛
Comunque non è difficile capire di chi si tratta..
dai, dicci chi sei e giuro che la prenderò sul ridere.. non puoi non essere un doppio nick
Peccato che Sara abbia “toppato” a Wimbledon.
Con quel tabellone che poi ci siamo ritrovati, avrebbe potuto anche lei fare un risultatone, non dico come la Bartoli ma quasi (…perchè no ?)
@ Goergestuttalavita (#895819)
la vinci non è fortissima mentalmente e soffre di più la stanchezza e commette molti più gratuiti, guardiamo in faccia la realtà…
stasera non ha giocato granchè bene…ma l’importante era vincere…
sono un po deluso perchè non sembrano in formissima entrambe, nonostante abbiano avuto tempo dopo wimbledon(sara soprattutto aveva dichiarato che iniziava subito con gli allenamenti dopo la sconfitta al primo turno)…ma magari sono in fase di carico in vista della trasferta americana, quindi sarebbe normale un po d’imballamento… speriamo che sia così 🙂
A questo punto spero vinca la Palermitana
il tuo masochismo è ammirevole…
@ eranni d. (#895797)
Una può piacere e no.
ma perchè devi sempre disturbare gli articoli su Sara sempre ? Non hai proprio niente da fare eh .. Fate pena
Storie dell’impossibile ma sognare è lecito. Roberta domani VINCI !!!!
Sicuramente vincerà un?italiana ?!?!?
Bravissime…..
gran bella giornata del tennis italiano oggi,
vinte tutte e tre le semifinali.
40sima vittoria dell’ anno, seconda per numero di vittorie, dietro solo serena 😆
@ luca367 (#895801)
😆 😆
Posso capire perchè continui a guardarla? Che… è palese da molto tempo, ma fino a questo punto…..
bravissima, sei una roccia, quando hai i favori del pronostico, non li tradisci mai…
Grandissime tutte e due ! siete l’orgoglio italiano !
Sia che vinca Sara sia che vinca Roberta va bene, poco cambia. Buona fortuna ad entrambe e brave per essere arrivate fino a qui. Lavoro compiuto 🙂
festa grande a Palermo!!
La pallettara vince di nuovo giocando solo di rimessa.
Partita inguardabile!