ATP Amburgo: Qualificazioni. Male Volandri. Filo è stato battuto in due set da Pavol Cervenak, n.249 del mondo
Molto male Filippo Volandri che esce di scena al primo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 500 di Amburgo (e1.102.500, terra).
Il tennista toscano è stato eliminato da Pavol Cervenak, classe 1987, n.249 ATP, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Primo set: Filippo avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco.
Sul 2 pari l’azzurro annullava due palle break e teneva il turno di battuta, ma il break era solo rimandato perchè Volandri sul 4 pari cedeva a 15 il servizio, e nel gioco successivo lo slovacco teneva ai vantaggi la battuta (dal 40 a 0 ma senza annullare palle break), conquistando la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Non andava meglio nel secondo parziale.
L’azzurro, dopo aver annullato una palla break nel primo game e mancato un break point nel secondo gioco, subiva i break nel quarto e sesto game (a 15 ed a 0), perdendo in questo modo la partita per 6 a 2, con lo slovacco che teneva a 0 l’ultimo gioco di battuta.
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2013, Filippo Volandri, Volandri
Che cosa si prova a non sapere cosa sia il tennis? …..Haas e’ stato un grandissimo campione( numero 2 del mondo) quindi di un livello nettamente superiore a Filippo che e’ stato ed e’ un ottimo giocatore…. Strano che non hai fatto il paragone con FEDERER
Ma lascialo parlare, l’utente Seth86 scrive solo per mettere zizzania. Non c’è un suo commento che abbia letto, in cui sia d’accordo con qualche altro utente.
Evidentemente si diverte a riprendere le opinioni altrui e a risultare costantemente in disaccordo.
😈 pessima esibizione ormai puo fare bene solo nei 35mila italiani
Oggi Cervenak sembrava Tsonga
@ Carmineliberto (#895374)
troppe sconfitte strane dico solo questo e di voci cmq ne sono girate….
Voleva dire che e’ gia’ tanto se si trova fra i primi 100 , avendo comunque 32 anni e con gioco molto meno dispendioso fisicamente rispetto ai sopracitati Haas e Kimiko-Date…… ma ormai sei celebre in questo sito per competenza e soprattutto… per simpatia 😕
Infatti, era più il moto di delusione di un gran tifoso…. siam tutti coscienti dei limiti del Volandri attuale. Poi però piazza zampate come la vittoria a Milano e capisci che ce n’è ancora, io onestamente temevo che Martin lo battesse! Comunque per fortuna i giovani si stan dando una svegliata, i nostri vecchi leoni non dureranno per sempre.
@ FVG (#895286)
D’accordissimo,bruttissima sconfitta ma Filo lo sappiamo che il meglio lo ha dato,e non è stato cosi’ poco,per tanti anni e’ stato il nostro numero 1 sulla terra,e’ stato top 30 e ha sempre un rovescio che fa piacere vedere e mi pare che sia uno dei giocatori italiani che in assoluto abbia frequentato maggiormente i top 100,quindi un po’ rispetto non guasterebbe.
@ Seth86 (#895290)
Nom sa di che parli..Sabri e uno dei più accaniti tifosi di Filo.
Ovviamente spunta sempre il solito furbone che inizia a buttare fango!!!!
Per tua informazione Haas a 35 anni è n°11 e Volandri se lo mangia a colazione pranzo e cena!! Kimiko Date a 42 anni E DICO 42 è n° 65 con una tartaruga di addominali che manco Schwarzenegger a 20 anni aveva.
l’ho quotato prima di te il commento di FVG, fenomeno… che non sei altro… io sono uno dei pochi tifosi veri di Filo su questo sito di utenti soloni e zelanti, il mio commento voleva solo indicare la delusione per questo risultato, stop.
puzza sta sconfitta….. 😡
adesso quoti e 8 minuti prima eri senza parole.volubile.
@ sabri1977 (#895285)
Senza parole .. Perché nn sai cosa dire perché nn sai niente !!! Se segui volandri ultimamente è ha corrente alterna .. Ma meglio scrivere senza parole se uno nn sa niente …? Secondo me sarebbe meglio stare zitti !! Quoto al mille percento il commento di FVG!
quotissimo
Volandri oggi è questo, corrente alterna. Finito non è, le cartucce ci sono ancora, però un giorno domina Martin e l’altro Cervenak lo caccia fuori. Basta prenderla con filosofia e godersi quel che di buono c’è ancora. Da qui a dire che sia il momento di ritirarsi ne passa un bel po’.
Ricordo a tutti voi che Volandri a 32 anni e’ ancora tra i primi 100 del mondo…. Si avete letto bene… Primi 100 del mondo…
senza parole…
…..senza parole
Bah vedi uno che in vece di allenarsi passa la prima settimana di Wimbledon a fare il commentatore….
Assurdo vedere certa gente che non commentava nemmeno questa partita, anzi pensava già che Volandri riuscisse a qualificarsi dando per scontato perfino il possibile secondo turno contro Hajek, io non credo alle gufate e robe varie, però credo all’incompetenza di alcuni che non capiscono che adesso la carriera di Volandri sarà a fasi alterne e non ci saranno più certezze.
Pessimo…al posto di migliorare peggiora!
che brutta sconfitta non ci voleva dopo il rientro nei 100!!!!!
…… ritirati…a perdere con cervenak ma sai… io ancora gioco i soldi su di te