Challenger San Benedetto del Tronto: Stefano Travaglia conquista le semifinali
Stefano Travaglia raggiunge le semifinali nel torneo challenger di San Benedetto del Tronto (e30.000 H, terra).
Il giocatore di Ascoli Piceno ha sconfitto ai quarti di finale il qualificato Norbert Gombos, classe 1990, n.270 ATP, con il risultato di 64 26 64 dopo 2 ore e 6 minuti di partita.
In semifinale Stefano sfiderà Andrej Martin, classe 1989, n.142 ATP.
Primo set: Travaglia sul 3-3 conquistava il break a 30, dal 30 a 0 e poi dopo aver mancato due palle set sul 5 a 3, 15-40, ma al servizio c’era lo slovacco, nel gioco successivo teneva a 15 il turno di battuta, conquistando in questo modo il set per 6 a 4.
Secondo set: Stefano avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione, da quel momento subiva un black out, perdendo il servizio nel quarto game (a 30, dal 30-15), nel sesto gioco (dal 40-30 e dopo aver avuto sei palle per il 3 pari) e nell’ottavo game (ai vantaggi), cedendo la frazione per 6 a 2.
Terzo set: L’azzurro sul 3 pari piazzava il break a 30 e senza avere problemi nei restanti due turni di battuta (solo due punti concessi), portava a casa set e match per 6 a 4.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2013, Travaglia
Bravo bravo bravo!
Bravo Travaglia visto ieri giocare per la prima volta giocatore completo buoni fondamentali e ampi margini di miglioramento. Vittoria di oggi non scontata, anche Gombos ha un buon potenziale , puo’ entrare tra i primi 100.
Quali us open possibili se arriva almeno in finale.. se vince è praticamente fatta!! 279 atp fai sicuramente quali
Bravissimo!!! è a solo 33 punti dal suo best ranking (era il suo obiettivo per l’anno in corso), penso che possa anche migliorarsi ed entrare nei 300
GRAAAAAANNNDEEEE STETOOOOOOO!!!!!!!
Bravo Travaglia! Per me la finale è alla tua portata, la meriti ampliamente dopo quello che hai passato. Bravo ancora.
molto bene
bravissimo steto!
@ sprock93 (#895019)
è già entrato con il pr, dunque non credo ci sia lo se
Grande Stetone!!!!
@ DIEGHITO (#895018)
cmq dovrebbe essere SE settimana prossima, vero?
@ ERRE.–.ESSE 00 (#895013)
357 al momento. 324 se arriva in finale e 279 (best ranking) in caso di vittoria del torneo…..certo fra i quattro rimanenti è il meno quotato ma per uno che si era tagliato i nervi della mano ha fatto una cosa miracolosa…FORZA STETO !!!! (anche in proiezione RECANATI)
6 agosto
Sono contento per lui anche se in questi quarti si è complicato un po le cose…. cmq ottimo giocatore non l’avevo mai visto in azione ma da giocatore profano quale sono c’e’ del talento….
bravo steto proiezione ranking? grazie in anticipo
Proiezione classifica per Steto!? Troppo felice per lui dato anzitempo per spacciato (io stesso ero scettico su un suo ritorno a questi livelli)
Qualcuno mi sa dire una volta per tutti quando esce l’entry list us. Open
mitico travaglia)))