Challenger Scheveningen: Lorenzo Giustino perde 7-5 al terzo set contro Thomas Schoorel
Lorenzo Giustino, dopo una dura lotta, è stato sconfitto nei quarti di finale del torneo challenger di Scheveningen (e42.500 H, terra).
Il giocatore italiano, proveniente dalle qualificazioni, si è arreso a Thomas Schoorel, classe 1989, n.330 ATP, con il risultato di 64 67 (1) 75 dopo 2 ore e 27 minuti di partita.
Primo set: Giustino subiva il break, poi risultato decisivo, nel primo game dell’incontro quando perdeva a 30 il turno di battuta.
L’azzurro poi annullava cinque palle break sul 2 a 4 ed altre due palle break sul 3 a 5 (erano anche due set point).
Sul 4 a 5 il tennista italiano, dal 30-40, non riusciva a concretizzare una preziosa palla break e il giocatore olandese, alla terza palla set complessiva della frazione, chiudeva il parziale per 6 a 4.
Secondo Set: Lorenzo avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto game.
Si andava al tiebreak senza che i due giocatori concedessero palle break sui propri turni di servizio.
Nel tiebreak Giustino prendeva il largo portandosi subito avanti per 5 a 0, poi per chiudere agevolmente il parziale per 7 punti a 1.
Terzo set: Sul 5 pari la svolta della partita, con il giocatore orange, che piazzava un parziale di 8 punti a 2, portando a casa set e match per 7 a 5.
Da segnalare che Giustino, quando ha servito per rimanere nel match sul 5 a 6, dal 30-15, subiva tre punti consecutivi ed in questo modo metteva fine al suo torneo.
TAG: Challenger Scheveningen, Challenger Scheveningen 2013, Giustino, Lorenzo Giustino
Lorenzo in un’intervista ha detto che il prossimo torneo che giocherà è a Tampere tra 2 settimane, avrà cambiato idea??
Grande Lorenzo! Continua così che ti e ci toglierai grandi soddisfazioni! Sempre creduto in lui e adesso ci sono anche i fatti. Dai Lorenzo, buon torneo a Recanati
Ottima partita!!! l’olandese potenzialmente vale i primi 100..
Io rimarcherei la programmazione alternativa e differente rispetto ai connazionali: europea-terraiola ma fuori dalle rotte battute dai Di Mauro Volandri Starace and company. Segno di uno che sa quello che vuole e sa ritagliarsi un proprio spazio vitale.
Che peccato…porca tr……
oggi è 346? A fine anno secondo me avrà almeno dimezzato la sua classifica!
bravo lo stesso, ora in queste 3 settimane cerchiamo di prenderci punti pesanti per andare a provare gli us open!
un pò di rimpianti, forse al tie poteva portarla a casa, cmq sta giocando con grande continuità a buon livello, avanti cosi
Ragazzi.. che dire, ho visto tutto il match, voto 10 per quanto riguarda attitudine in campo e forza mentale, davvero ottimo servizio… soprendente come così bassino possa servire così bene, ma manca incisività con il diritto e consistenza sulla risposta. Trovo il suo rovescio di categoria massima, cambia traiettoria con grande facilità ed in difesa è quasi sempre capace di contrattaccare, anche sulle palle pesanti dell’olandese. Deve crescere fisicamente, aumentare il peso di palla e giocare più dentro al campo… è ancora giovane (21 anni) il salto di qualità verso i 24-25 anni lo deve assolutamente fare. Credo che abbiamo tra le mani un ottimo giocatore, perchè ha l’elemento più difficile da sviluppare: la testa. Forza italiani!
PECCATO LORENZO FA LO STESSO!!! 😉
un vero peccato bravo uguale 😉
Peccato per Giustino, comunque ha giocato un grande match! Avanti così 😉