Video del Giorno: Ecco il famoso gesto di Polona Hercog nel torneo di Palermo
Ecco il famosogesto dell’ombrello di Polona Hercog nel match disputato ieri contro Roberta Vinci nel torneo WTA di Palermo.
La slovena si è resa protagonista di un comportamento discutibile verso il giudice di liena. Il ripetuto gesto dell’ombrello è stato punito con un penalty point dall’arbitro francese Aurelie Tourte.
TAG: Polona Hercog, Video del Giorno, WTA Palermo, WTA Palermo 2013
Che eleganza la slovena,complimenti.
Ho giocato a tennis e non sono in malafede, caro Pablo.
Di Polona non mi interessa nulla, quindi parlo oggettivamente per quello che penso. Il fallo c’è? Si fischia, in qualsiasi punto, anche se delicato, esattamente come si fischia un rigore all’ultimo minuto di una partita. Stop, le altre sono riflessioni da italiota.
Poi non ho detto che l’errore sulla seconda non c’entra nulla… Sicuramente è rimasta destabilizzata e ha sbagliato, ho solo detto che facendo questo ha dimostrato di essere quello che è, cioè non una campionessa, che MAI avrebbe perso così la testa! E poi comunque ha avuto un intero secondo set per recuperare le energie mentali.
Fortuna che c’è qualcuno con un po di sale in zucca….Gesto incommentabile e assolutamente da condannare, anche perché se l’ha fischiato ci sarà stato (dal video non è chiarissimo). Peccato perché sarebbe anche un gran bel pezzo di ragazza!
Comunque chi dice che mettere in rete la seconda non c’entra niente col ff chiamato subito prima non ha mai giocato a tennis (o è in malafede)..
@ Koko (#894732)
pero’ se andiamo per luoghi comuni…..diciamo allora anche che spesso sloveni,slovacchi,serbi,specialmente tra le donne (e ovviamente non solo nel tennis) hanno una arroganza e una maleducazione che spesso supera il limite del buon gusto…..
Il mio è più un discorso comportamentale: da piccoli è nel rudere che ti puoi comporare da incivile mentre nella casuccia con i fiocchetti fai il bravo bambino. Translato negli adulti il Tedesco qui fa il suo comodo da incivile mentre in patria non fa gesti inconsulti perchè sarebbe escluso e riprovato dal contesto sociale meno degradato.
superquoto!!!!
forse il problema italico è un altro….che si pensa sempre che ci sia dello sporco ovunque…..se gli arbitri volevano favorire la vinci vuoi che in tutta la partita non trovassero una riga dubbia a favore della ns?
Ma perché io mi devo vergognare ogni giorno di essere italiano? Il fallo di piedi c’era, e allora * bestemmia che evito * il punto non è valido! Poi cavolo, devi battere una seconda, non scalare l’Everest.. Se non riesci dimostri di essere quello che sei, cioè una tennista mediocre! Una cafona lei, un signore il ragazzo che è rimasto impassibile. Non me ne frega una beneamata se anni fa non si fischiavano, che si inizino a fischiare come da regola… In qualsiasi punto! Mica a pallavolo se la mano sfiora la rete il punto non succede nulla solo perché siamo sul match point, no? E allora! Imparate la civiltà, altro che grande Polona! Cioè è inconcepibile, il piede era dentro e secondo alcuni non andava fischiato… Allora già che ci siamo se la palla esce di qualche millimetro io la conterei dentro perché molto vicina… Massì, tanto le regole sono fatte per essere flessibili. Ok mi calmo ma queste sono le cose che mi fanno imbestilire
@ Vennera (#894683)
Prego? ricordo Totti mandare a …..lo l’arbitro guardandolo negli occhi con un dito puntato in faccia e prendersi forse una giornata.
Reazione da condannare, senza dubbio, tra l’altro avvenuta non quando il gioudice ha chiamato il fallo di piede ma dopo che ha sbaglaito la seconda di servizio.
Certo giochi in Italia contro la Vinci che è considerata “giocatrice di casa” a Palermo in un punto chiave del match ti chiamano un fallo di piede (ne verranno chiamati 10 in un anno a tutte le giocatrici), ci sta perdere la testa e sentirsi derubati. Poi immagino che a mente fredda la prima a pentirsi di quel gesto sarà lei.
stai esagerando..Polona non è una cretina! forse questa chiamata ha fatto traboccare il bicchiere,era già pieno,di più non ce ne stava!
Il discorso è che straniere in patria loro molto irreggimentate come Tedesche Polacche Slovene in Italia pensano di poter assumere l’atteggiamento all’italiana…voi vi comportate così allora mi adeguo! In patria loro mai e poi mai avrebbero osato tanto ma qui si adeguano al lassimo imperante perchè poi tanto tutto viene perdonato dove questo è il minimo..!
la ripresa televisiva non e chiara!da quello che si vede non si può dire se il piede era dentro o no!!cmq un paio di palle chiamate con dubbio ci sono. poi una illuminazione che lascia vedere quello che si vuole…
@ Vennera (#894687)
uno dei peggiori post mai scritti su questo forum!…..viva il luogo comune e il cattivo gusto!
Eh sì, finaliste e semifinaliste sono già state decise due anni fa dalla mafia palermitana in occasione del Bilderberg. E’ tutto scritto, come qualsiasi torneo della WTA.
Non capisco perché nel calcio ci sarebbe stata una squalifica per mesi e invece questa…. se la cava con un penalty point.
gesto da condannare, ma fallo di piede inventato in un momento clou.
abbiamo trovato il moreno (italia-corea) del tennis.
Comportamento discutibile? Cosa si deve discutere, redazione?
io invece propongo il pubblico del circolo tennis di palermo come il pubblico piu’ sportivo del circuito WTA,con tanto di targa di torneo “best fair play”,cosa ne dici?
Per ogni ….e che in campo si comporta in questo modo ce ne sono 100 che sono altrettanto ….i sui forum.
Ha fatto il gesto dell’ombrello perchè cerca uno sponsor anche in quel campo. Louis Vuitton modello Polona 😛 😛 😛
Fed Cup a Orleans nel match con la Mauresmo.
Da Polona a POLLONA!!
@ Antiocheno (#894582)
Vero! Fu a Parigi Indoor…
infatti…te e polona allora è meglio che andiate a fare sport dove non serve un giudice umano…..
Gran bel commento, complimenti! lo farò mio! 😉
non facciamo i moralisti del cavolo….io al posto suo avrei preso a sberle il giudice…..non ho visto mai una eliminazione cosi pilotata da quando seguo il tennis….gli organizzatori si vergognino e con loro tutto il pubblico salace e scorretto……ma d altronde non ti puoi aspettare molto da gente che usa certi termini nei confronti di una donna(flavia)
sul 65? parità….dai veramente SI MERITAVA ANCHE ALTRO
peccato per POLONA !
gran bel pezzo di Polona peraltro.. 😀
discussione da bar, oltretutto spostata su un piano terribilmente “italiota”…
se il fallo di piede NON ci fosse stato (e l’arbitro avesse sbagliato) comunque il gesto di reazione – ancorchè benevolmente comprensibile – sarebbe eccessivo, l’ingiustizia (se c’è) deve essere presa con un altro aplomb…
siccome invece il fallo di piede C’E’ STATO (basta guardare le foto) la Hercog è doppiamente condannabile, perchè le regole sono regole (ed i rigori si danno anche all’ultimo minuto di gioco) ed il gesto è doppiamente riprovevole
se a Fognini hanno dato 10.000 euro di multa per la sceneggiata che ha fatto (ed era non molto di più che patetica…) a questa almeno altrettanti…
a me sembra esagerato …sei sul 6-5….40 pari….ti danno un fallo di piedi al primo servizio…è una cosa grave ma non da perdere la testa altrimenti vai a giocare a bocce in parrocchia….hai tutto l’interesse a fare una seconda di servizio decente…se la butti in rete non sara’ mica colpa del giudice di sedia!!!
non contenta fa pure quei gesti che lei sa benissimo che verranno puniti…..poca testa cara polona…quindi : BEN TI STA!
E’ SUCCESSO IERI…
Un fallo di piedi che forse non c’era ti può far perdere la pazienza perche è una ingiustizia. Non è giusto. Voglio darti una brutta notizia…Ci sono molte ingiustizie nel mondo.
Quello che insegno agli Atleti e che avevamo già visto con il caso Fognini è di non considerare ciò che è Giusto /Sbagliato ma ciò che Funziona/Non Funziona. Un comportamento del genere ha funzionato? A voi l’ardua sentenza…alla prossima.. info Stefano
è giusto ricordare che la nostra pennetta ha fatto di peggio, ha mostrato direttamente il dito medio al giudice di sedia.
che ragazza fine ed educata….la propongo come signora del tennis dell’anno!
Grandissima!!!
HA FATTO BENE, FORZA POLONA.
qualcuno potrebbe consigliarmi un sito bet x challenger atp e wta…con buone quote e semplice sia per i pagamenti che per la riscossione di eventuali vincite?grazie