Challenger San Benedetto del Tronto: Stefano Travaglia vola ai quarti di finale
Stefano Travaglia accede ai quarti di finale nel torneo challenger di San Benedetto del Tronto (e30.000 H, terra).
Il tennista marchigiano ha eliminato al secondo turno Reda El Amrani, classe 1988, n.1121 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Al prossimo ostacolo Stefano Travaglia sfiderà il qualificato Norbert Gombos, classe 1990, n.270 ATP.
Primo set: Sul 4 pari la svolta della frazione, con Stefano che dal 30-15, ed era alla risposta, piazzava uno splendido parziale di sette punti consecutivi, vincendo in questo modo il set per 6 a 4.
Secondo set: Travaglia sul 3 pari, brekkava ai vantaggi il tennista marocchino e poi, dopo aver mancato tre palle match sul 5 a 3, chiudeva nel gioco successivo con il servizio a disposizione l’incontro per 6 a 4 (game tenuto a 15).
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2013, Travaglia
@ Vince (#894431)
Secondo me,ma dovrebbe essere palese,i punti si fanno più velocemente attraverso challenger di livello elevato,con dentro dei top 50,o attraverso la disputa e il superamento delle qualificazioni dei tornei ATP,livello,che secondo me è nelle corde di Travaglia,senza contare che sono questi i punti che contano e che valgono di più,e stabiliscono il ranking veritiero di un tennista,piuttosto che i vostri amati challenger o addirittura futures,soprattutto quelli di livello basso,che magari aiuteranno lo stesso a salire,ma non fanno fare quel salto di qualità,che ti fa essere pronto a battere tennisti quotati e forti.Poi non capirò mai il discorso che giustificate le scelte di basso profilo dei nostri tennisti,con la giustificazione che devono guadagnare,come se fossero comuni mortali e che faticano ad arrivare a fine mese,mentre secondo me,praticare lo sport ad alto livello,equivale un po’ ad essere un artista.Perchè allora tanto vale seguire un umile lavoratore che svolge una professione qualsiasi,mentre lo sport,e appassionarsi ad esso,consiste nel fare e sognare di compiere imprese e vincere competizioni prestigiose,ed è assurdo tifare per il guadagno dei nostri tennisti,soprattutto se modesto,considerando che giustamente,il guadagno è direttamente proporzionale all’importanza delle vittorie conseguite.
Visto finalmente giocare Travaglia. Gran bel tennista. Fisico, colpi, tenuta mentale, almeno ieri, anche se si vede la tendenza ad innervosirsi quando sbaglia. L’avversario era di qualità (la posizioni in classifica è chiaramente temporanea) ed è stata una partita di livello superiore a questo tipo di tornei. Tra i nostri giovani, dall’89 in poi per interderci, è quello già in grado di scalare la classifica per arrivare a posizioni più consone al tennis che esprime, sia per gioco che per potenza.
El Amrani è stato no. 160 nel 2010 mi pare. è stato fermo tantissimo per un infortunio ed infatti era senza ranking a inizio anno.
Non era una vittoria scontata quella di Stefano ieri sera.
Credo che sia stato bravo a tenere alto il livello di concentrazione perchè il match sarebbe potuto girare (si è giocato su pochissimi punti)a favore del marocchino (che si allena da Castellani in Italia credo).
visto la partita: il marocchino non vale la classifica che ha. E’ molto solido, aveva un problema al ginocchio sinistro che l’ha penalizzato. Ciò non toglie i meriti a Steto che, rispetto al match del primo turno ha giocato più con la testa. Il punto forte del tennista ascolano rimane il servizio. Alterna missili a oltre i 200 orari a servizi in kick. Po il dritto quando spinge è devastante. Rispetto a due anni fa la novità è il rovescio bimane lungo linea che fa davvero male agli avversari.
Comunque non ha concesso una palla break in tutto il match. Altro da aggiungere?
Ho visto giocare Gombos, il suo prossimo avversario, ( Di Mauro, male male), un buon tennista regolare e dinamico. Ma, senza trionfalismi, il Travaglia visto oggi parte favorito.
@ Vince (#894431)
Sì, e con i punti non si fanno le quali scusa? Le quali non si fanno con i punti? xD bah
Secondo me steto può arrivare benissimo in finale.. e perché no vincere il torneo perlancisrsi definitivamente
Bravissimo!!!
Chiudere la stagione con il br, sarebbe già un grandissimo risultato per quest’anno.
Altro che quali di qua e quali di là, ha tutta la vita davanti per fare le quali…adesso è il momento di fare dei punti.
è anche solo fuori di 2 da recanati quindi in ogni caso potrebbe entrarci in tabellone! (certo ovviamente meglio se ci entra come SE perchè vuol dire che è arrivato almeno in semi!)
se batte Gombos nei quarti va al 357 ATP
Bravo, ghiotta occasione per fare semi
Mi piace tanto Steto, molto di più di un Bellotti o di un Caruso.
Domani ha una grande occasione per fare semifinale, non mandiamoci Gombos per favore…
GRANDEEEEEEEE STETOOOOOOOOOOOOOO
Ottima vittoria..EL Amrani con l’attuale classifica non c’entra niente..
Proiezioni Travaglia 425 atp (per il miracolo quali us open)QF 387SF 357F 323W 279Prossima settimana ce Recanati e può entrare con SE in tabellone se va avanti a San benedetto. Chi ci crede??
bravissimo!!! e ora semi non impossibile deve crederci!