WTA Palermo: Sconfitta al fotofinish per Karin Knapp
Karin Knapp è stata eliminata al secondo turno del torneo di Palermo ($235,000, terra).
La tennista di Brunico si è arresa a Klara Zakopalova, classe 1982, n.42 WTA, con il risultato di 63 46 64 dopo 2 ore e 41 minuti di partita.
Primo set: Karin nel primo game dallo 0-40, mancava tre palle break consecutive e poi dal 3 a 2 in suo favore, cedeva ben quattro game consecutivi, mancando palle break nel sesto game e all’ottavo gioco, e subendo il break sul 3 a 5, dal 40-15.
La Zakopalova vinceva in questo modo il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Dopo break e controbreak la Knapp sul 3 a 4, annullava dal 15-40, ben cinque palle break e poi nel gioco successivo dal 40-15, toglieva la battuta alla ceca, chiudendo nel decimo game la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, recuperando dal 15-30.
Terzo set: La tennista di Brunico avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva da quel momento un duro parziale di cinque game consecutivi, con la ceca che si portava sul 5 a 1.
Bella reazione di Karin, che recuperava i due break di svantaggio ed andava a servire per rimanere nel match sul 4 a 5.
Nel decimo game però l’azzurra, dal 15-40, annullava due palle match, ma al terzo match point alzava bandiera bianca ed usciva di scena dal torneo per 6 a 4.
Da segnalare che nell’ultimo gioco la Knapp ha commesso ben tre doppi falli.
TAG: Knapp, WTA Palermo, WTA Palermo 2013
@ massimo (#894422)
non e’ vero quello che dici. Che la Vinci non faccia mai un ace e’ una fesseria
sicuramente una occasione persa…..ma dai karin….ci sei!….bentornata!!!!
Non c’è una sola tenista italiana che sappia battere un servizio di una certa efficacia. Non è semplicemente possibile che giocatrici come Sara Errani (5 al mondo) e Vinci (11 al mondo) non siano in grado di fare un solo ace!! Non hanno allenatori specifici? La Sharapova fa otto – dieci aces per partita, anche se commette doppi falli; vuol dire che comunque tira anche seconde ad alto livello….
Non c’è una sola tenista italiana che sappia battere un servizio di una certa efficacia. Non è semplicemente possibile che giocatrici come Sara Errani (5 al mondo) e Vinci (11 al mondo) non siano in grado di fare un solo ace!! Non hanno allenatori specifici? La Sharapova fa otto – dieci aces per partita, anche se commette doppi falli; vuol dire che comunque tira anche seconde ad alto livello….
Semplicemente la Knapp non è una giocatrice da terra: e non lo dico io ma tutta la sua storia professionistica.
Deve però lavorare sul servizio che oggi le è completamente mancato ed è stata la vera arma a favore dell’avversaria.
Brava comunque a reagire, più di testa che altro, ed a portare la partita al terzo: nel secondo set mi sembrava a un certo punto già spacciata tra seconde di servizio, errori gratuti quando provava a forzare e pallate ricevute quando provava a tenere la palla in campo.
vedere una tennista dotata fisicamente come la knapp perdere questa partita contro una giocatrice che sulla terra non è stata affatto irresistibile per tutta la stagione fa riflettere, capisco tutte le passate vicissitudini ma è assurdo essere sul 15 pari e commettere 3 e dico 3 doppi falli IDENTICI. c’è chi critica sara errani perchè sull’erba non rende, dimenticandosi che la errani ha un terzo delle potenzialità fisiche che ha una come la knapp ma sa cosa vuole fare da grande e lotta per rimanere li dove sta. ormai la knapp non è più una bambina, non sarà una futura top 10 ma può sicuramente stare tra le prime 50 del mondo, certo però deve migliorare la forma fisica perchè la ricerca della palla coi piedi spesso è a dir poco approssimativa . ripeto conosco e mi dispiace perchè sp che gli infortuni che ha avuto l’hanno frenata in una fase critica, però io mi aspetto di più da questa ragazza, non si può perdere una partita come quella di oggi in maniera così scellerata
Mai visto un servizio così altalenante come quello di Karin..
A Wimbledon faceva tranquillamento più di 10 aces e teneva più del 70% di prime in campo…Oggi invece 7 doppi falli e appena il 50% di prime in campo… Pare proprio che senza il servizio è molto molto dura per lei.
Gran peccato comunque dopo la bella rimonta d’orgoglio 🙁
Beh che dire, sconfitta piú amara penso che non possa esserci. Avere un’importante palla del 2-0 nel terzo set con l’avversaria che scaglia la racchetta in segno di nervosismo e non sfruttarla è grave, ma è ancora più grave arrivare dall’ 1-5 al 4-5 e poi perdersi facendo 3 doppi falli nell’ultimo game. Se ne avesse commesso anche solo uno di meno, l’epilogo sarebbe stato diverso! Davvero peccato, anche per questo servizio che tanto l’ha aiutata a wimbledon e che oggi proprio non c’era. Buono comunque che sia stata ad un passo da battere una top 40. Forza ora karin per i prossimi tornei!!
Partita da dimenticare. Quando si è ricordata di esser più potente dell’avversaria ha recuperato quattro games. Soliti limiti caratteriali Servizio orrido: mai una prima e sequela di doppi falli. Con chi lo allena il servizio ? Con Volandri ?