Challenger San Benedetto del Tronto: Alessandro Giannessi elimina Dusan Lajovic, testa di serie n.4, ed è ai quarti di finale. Out Alessio Di Mauro
Alessandro Giannessi è ai quarti di finale in quel di San Benedetto del Tronto (e30.000 H, terra).
Il tennista spezzino ha eliminato al secondo ostacolo Dusan Lajovic, testa di serie n.4, con il punteggio di 76 (3) 75 dopo 2 ore e 28 minuti di partita.
Ai quarti di finale sfiderà lo slovacco Andrej Martin, classe 1989, n.142 ATP.
Primo set: Alessandro sul 3 a 4, annullava una pericolosa palla break e poi nel game successivo piazzava il break ai vantaggi.
Sul 5 a 4 però lo spezzino subiva il controbreak (ai vantaggi ma senza aver avuto palle set) e sul 5 a 6, dal 15-40, annullava due pericolose palle set, prima di imporsi al tiebreak per 7 punti a 3 (dopo che si era portato subito avanti sul 4 a 0).
Secondo set: Giannessi avanti per 3 a 0, subiva il controbreak nel quinto gioco e sul 3 pari l’incontro veniva sospeso per colpa della pioggia.
Alla ripresa sul 4-4 l’azzurro cedeva il servizio, ma quando Lajovic ha servito per il set sul 5 a 4, ha perso a 30 la battuta.
Sul 5-5 Alessandro annullava quattro palle break, dal 15-40, e teneva la battuta e nel game successivo strappava ai vantaggi il servizio al giocatore serbo ed al terzo tentativo chiudeva l’incontro per 7 a 5.
Eliminato Alessio Di Mauro battuto da Norbert Gombos, classe 1990, n.270 ATP e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 17 minuti di partita.
Da segnalare che Alessio nel secondo parziale avanti per 3 a 0, ha subito un duro, durissimo parziale di cinque game consecutivi.
Sul 3 a 5 l’azzurro, dallo 0-40, annullava tre palle match e teneva il turno di battuta, ma nel gioco successivo Gombos manteneva a 0 il servizio e chiudeva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2013, Di Mauro, Giannessi
Allora Di Mauro la prossima settimana si riposa ?
Slovacco 😉
@ enzo (#894546)
Guarda che qua ci si confronta, appunto è una democrazia, poi se tu nei tuoi commenti scrivi…. dicendo che Gombos non vince una partita da anni quando non è affatto vero vuol dire che tu di tennis non sai niente, dato che se lo seguissi il tennis sapresti che il serbo ha fatto semi a Milano.
@ Vincent (#894387)
che c’entra l’insulto , o dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo , senno sono guai , io commento quanto voglio fino a prova contraria siamo in democrazia ,sei stato tu chhe hai commentato un mio post , magari se non ti piace quello che scrivo fai finta di non averlo letto.
s…..
Ma taci che si erano già affrontati 2 volte
Finale travaglia giannessi sarebbe uno spettacolo! Entrambi dentro nelle quali su open sarebbero.. Ovviamente steto con la vittoria
Proiezione ranking???
allora, pure io spero che i nsotri tennisti vincano sempre ma che pretendete da di mauro che ha 36 anni?, cioè oggi gombos l ha massacrato di vincenti non poteva farci nulla! speriamo piuttosto steto lo vendichi!
Proiezioni Travaglia 425 atp (per il miracolo quali us open)
QF 387
SF 357
F 323
W 279
Prossima settimana ce Recanati e può entrare con SE in tabellone se va avanti a San benedetto. Chi ci crede??
@ enzo (#894382)
Veramente gombos ne ha vinte già 5 qui !! Poi uno che scrive
ste boiate……
Scusami, ma chi è che non vince una partita da anni? Gombos per caso, che ha recentemente fatto semifinale a Milano? Se non ti sai esprimere non commentare.
@ Vincent (#894379)
Cha batta gente che non vince una partita da anni , come Gombos per esempio.
Ciao
Già il fatto che Di Mauro giochi ancora è qualcosa di veramente ammirabile, non capisco cosa vi aspettiate da quest’uomo, è già un miracolo che quest’anno abbia vinto un challenger, se mi avessero detto nel 2012 che Di Mauro sarebbe tornato a vincere un challenger mi sarei messo a ridere. In più ha eliminato Odenisk, non so proprio cosa vuole la gente come te.
Guarda che ha quasi 60 anni e’…..
Alessio sei una delusione.
Be’ direi e’….. FILO non si discute….troppo spettacolare… Il solo rovescio vale 3 Giannessi
redazione buonasera, una cortesia: da domani saeo’ in vacanza a san benedetto del tronto; potete dirmi come proseguira’ il torneo ? ed eentualmente gli orari di sabato e domenica ? grazie
Visto quasi tutto il match.
Un Giannessi ottimo in fase difensiva che ha costretto Lajovic ha rischiare moltissimo pur di cercare il vincente (che comunque ha trovato molte volte specie nel 1° set).
Buonissima anche la condizione atletica dell’azzurro che è riuscito a portare a casa molti scambi prolungati e anche molto ravvicinati tra loro, segno di un recupero veloce tra un punto e l’altro.
Tecnicamente col diritto spinge molto, il rovescio è un po’ morbido ma mi è sembrato leggermente più profondo, mentre il servizio ha risposto solo a metà perchè se la prima può far male, la seconda è decisamente troppo facile da attaccare. Sembra aver migliorato comunque molto la risposta dove col diritto riesce a dare una certà profondità alla palla.
Tatticamente non sono molto contento poichè sembrava giocare spesso senza uno schema fisso e con traiettorie troppo centrali. Nei momenti chiave ha fatto tutto giusto anche rischiando molto (una pb decisiva nel primo set annullata con un Serve and Volley) ma senza esagerare.
Detto ciò speriamo che questo match gli faccia recuperare fiducia (oggi era particolarmente nervoso in campo) e sia un buon auspicio per il proseguo della stagione. 😉
Ottima vittoria
Il Gianna, ha fatto una gran partita oggi, battere Lajovic non e’ semplice, bravo e complimenti, da sabato saro’ li…mi auguro di vederti.
Che dritto, che dritto. Peccato che intorno ci sia il deserto. Non capisco perché Lajovic si ostinasse a giocar lì e non sul rovescio che oggettivamente è impresentabile.
Ma il vizio di commentare la vittoria di un giocatore parlando di un altro, vedo che è duro a morire 🙂
Per il resto, Giannessi è ancora giovane e io in un suo recupero almeno fino ai livelli di prima del lungo stop ci credo.
Aveva già dato qualche segnale di ripresa nei mesi scorsi.
praticamente l’avversario non ti aveva mai visto giocare……
Complimenti a Giannessi, però deve essere più continuo, siamo a luglio ed ha giocato bene solo in due tornei per adesso.
Bella vittoria, bravo!
Nota che hai scritto il commento solo 9 minuti dopo la pubblicazione della notizia. Aspetta un attimo , caspita!
Poi la gente cena a quest’ora.
In ogni caso, qualcosa di male se la gente commenta più Volandri che Giannessi? E’ cosi scandaloso se la gente segue di più il tennis piacevole rispetto a quello meno piacevole?
E non è una questione soggettiva..sfido chiunque a dire che stilisticamente preferisce vedere Giannez rispetto a Volandri.
Bravo Gianna, su! Vedere quel rovescio mi viene male però
Evidentemente,il buon Alessandro,che ha battuto un tennista che oltre a essere testa di serie di questo torneo,è anche a ridosso dei top 100,per voi non meriterà nessun commento,elogio,insomma niente,ed immagino solo perché non vi piace tecnicamente.Si fosse chiamato Volandri,invece,sai quanti commenti,anche in caso di sconfitta? 🙄
PS:vedo che mentre scrivevo il post,si è aggiunto almeno un messaggio.Meno male!
forza gianna!! adesso vendicaci il potitone!