ATP Stoccarda: Fabio Fognini come un treno accede ai quarti di finale
Facile successo di Fabio Fognini che accede ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Stoccarda (e410.200, terra).
Il tennista ligure, testa di serie n.5, ha eliminato al secondo turno Leonardo Mayer, classe 1987, n.81 del mondo, con il punteggio di 61 63 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Ai quarti di finale Fabio Fognini sfiderà Tommy Haas, classe 1978, n.11 ATP.
Primo set: Fabio dopo aver perso il servizio nel primo game, conquistava ben sei giochi consecutivi, conquistando la prima frazione per 6 a 1.
Da segnalare che l’azzurro sul 3 a 1, dal 40-30, ha annullato due pericolose palle per il controbreak.
Secondo set: Fognini brekkava Leonardo nel primo game, quando dal 40 a 0, strappava ai vantaggi la battuta al giocatore argentino e poi si ripeteva anche nel settimo game, portandosi sul 5 a 2.
Fabio quando ha servito per vincere il match sul 5 a 2, ha perso ai vantaggi la battuta, ma nel game successivo brekkava prontamente Mayer (a 30), chiudendo la partita per 6 a 3.
TAG: ATP Stoccarda, ATP Stoccarda 2013, Fabio Fognini, Fognini
Haas in casa e´supermotivato, molto difficile.
Contro Haas Fabio ha tante possibilità di vincere. Se gioca di tocco ha niente servirà la potenza del tedesco.
mamma miaaaaaaaaa, che pesantezza! 🙄
e godetevi le vittorie una volta tanto! 😉
eddaje no!
Direi che per domani Haas è al 70% e Fabio al 30%.
Deve stare nel match perché il crucco non è Nadal….
E domani fatti onore che lo meriti!
Ti stimo…
Come ‘na catapulta! 😎
Non sarebbe l’ora che l’Italia avesse un torneo ATP 250? Firmate questa petizione per un 250 a Genova!
http://firmiamo.it/atp-250-a-genova
bravo fabio ora dai tutto contro haas!
mi riferivo alla partita di Parigi… 3 set che sono durati complessivamente 3 ore e decisi per pochi punti di differenza, almeno i primi 2.
Per il resto, ci sta che il tuo avversario faccia degli errori, ma di solito Fognini quando non è concentrato ne fa anche di più.
Oggi invece il match è durato pochissimo perchè lui non ha nai avuto cali di concentrazione…che è quello che dovremmo pretendere da un giocatore della sua levatura, poi le partite si possono vincere o perdere perchè si gioca sempre in 2, ma la concentrazione in campo è un prerequisito per chi vuole competere a certi livelli
haas è un ottimo giocatore,ma su terra per me fabio se la gioca alla grande e per me se gioca come deve con l’etteggiamento psicofisico giusto è favorito,troppo superiore fisicamente.
Cercherà di rovinare la festa ai Tedeschi..ma basta una chiamata dubbia del tutto prevedibile e il rotolamento polemico in campo potrebbe mestamente precludere la vittoria!
nn è affatto un esagerazione,sul piano del punteggio no,ma sul piano del gioco ha faticato eccome,4,5 punti chiave che nadal ha vinto perchè è un mostro di agonismo e mentalità,ma ripeto sul piano del gioca ha faticato alla grande.
nn ho visto la partita ma sn contento di questa vittoria facile si ha regalato sempre match da cardiopalma oggi tutto tranquillo contro haas se rimane concentrato può vincere
Per me domani fa la sorpresa ad Haas!
Avrà pure vinto in modo solido però Fabio non ha fatto niente di che per vincere, Mayer si è battuto da solo sbagliando cose che un top 100 non dovrebbe sbagliare, mi viene in mente una volè di rovescio che mi ha fatto morire dalle risate per come l’ha sbagliata. Domani Fognini non parte certo favorito ma nemmeno battuto, sarà una bella partita, poi sulla terra Fabio quest’anno ha già battuto vari top players, Fabio è temibile però dire che Nadal ha faticato a batterlo è un’esagerazione, alla fine su 5 set giocati Fabio non ne ha mai vinto 1.
beh Haas ha faticato abbastanza oggi con Gulbis e se Fabio gioca come sa , domani farà faticare Haas
Il punto non è avere vinto, ma come ha vinto.
Se giocasse sempre con questa concentrazione, sarebbe stabilmente tra i primi 20 del mondo.
Domani è durissima, però mai dire mai…quando gioca bene Fabio è un cliente difficile per tutti…se ha avuto problemi Nadal a batterlo ce li potrebbe avere anche Haas.
vedremo se il treno fognini riuscirà a sfondare la montagna haas!! ha le qualità per fare match pari! vedremo!
Fabio ha giocato bene, peró ha pur sempre vinto contro un buon giocatore da challenger, niente di più.