Challenger Beijing: Erik Crepaldi fuori al primo turno
Erik Crepaldi esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Beijing ($75.000, cemento).
L’azzurro, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto dal cinese Zhe Li, classe 1986, n.692 del mondo, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Erik perdeva il turno di battuta nel terzo gioco e poi subiva un nuovo break nel nono game, con il giocatore cinese che conquistava il primo set per 6 a 3, senza concedere break point all’azzurro.
Secondo set: Crepaldi sotto per 2 a 5, recuperava il break nel nono game (a 30), ma quando ha servito per rimanere nel match sul 4 a 5, dopo aver mancato due palle per il 5 pari, alla seconda palla match a disposizione il giocatore asiatico brekkava l’azzurro e chiudeva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Beijing, Challenger Beijing 2013, Crepaldi
peccato per erik, secondo me le possibilita’ per entrare almeno nei primi 250 ci sono, certo questa sconfitta fa male contro un peggio classificato e che poteva dare punti importanti. effettivamente non è piu’ molto giovane ma dai nostri mi aspetto di tutto in quanto a crescita!! forza erik non mollare!
l’ho visto, l’ho visto, mentre devo dedurre che non l’hai vidto tu evidentemente..
per giocare nel MD di un challenger ha dovuto “chiedere” una WC in Messico, oppure battere tre ragazzotti locali in Cina, o approfittare del fatto che Androic fosse LL a Portorose
A 23 anni suonati mi parrebbe un pò poco…
se molti ragazzi italiani avessero la sua possibilità di girare il mondo, ne avremmo diversi tra i primi 250 del mondo
Se lo dici tu…io l’ho visto e confermo quanto detto da Luca14…
qualcuno sa cosa farà la prossima settimana? riesce dalla cina ad andare a far le quali in canada , usa o turchia?
visto che potrebbe essere impegnato nel doppio
Mah! 🙄
@ luca14 (#894016)
Hai detto una gran stupidaggine. Crepaldi è uno di quelli che vincono meno di quanto potrebbero, e lui stesso vale abbondantemente un posto nei primi 500 del mondo. Forse lo dovresti vedere giocare almeno una volta prima di scrivere di lui, non trovi?
Mi sembra francamente che questo Crepaldi non abbia le doti per essere considerato una speranza del tennis italiano.
mmm, un occasione un po’ sprecata…
non saprei, certamente in condizioni normali Crepaldi non può battere nessuno dei primi 500, a meno che non siano già LL come Androic la scorsa settimana
che peccato! ma questo Li valeva molto di più secondo me