Masters 1000 – Miami: Roger Federer dopo una dura lotta elimina Andy Roddick. Ora se la vedrà contro Novak Djokovic
Roger Federer conquista le semifinali nel torneo Masters 1000 di Miami ($4,500,000, cemento).
Il campione svizzero, ha sconfitto nel secondo quarto di finale dopo una dura lotta l’americano Andy Roddick, con il risultato di 63 46 64 dopo 2 ore e 3 minuti di gioco.
Nel terzo parziale sul 3-3 Federer ha annullato due pericolose palle break al giocatore statunitense, poi al decimo gioco lo svizzero ha strappato il servizio a Roddick alla prima palla match, chiudendo per 6 a 4.
In semifinale il n.2 del mondo se la vedrà contro Novak Djokovic, che in precedenza aveva eliminato in due set Jo Wilfried Tsonga.
TAG: Djokovic, Federer, Masters 1000 Miami, Roddick
Infatti anch’io preferisco Federer, però Nadal non mi dispiace…
Naaaa, tranquillo, ho scritto apposta in maniera idiota. Cioe’, ok tifo Federer ma seguo tennis da tantissimi anni, tipo Connors, MC enroe, Wilander, cose cosi’, :-p
Ci sono sempre stati i dualismi, sono anche belli, è solo che spesso si esagera. Probabilmente a me piace Federer perche’ mi ricorda un tennis che *potrebbe* perdersi e questo mi spiace molto.
Contro Nadal delle ultime due partite può anche portare a casa l’incontro, altro che strappare un set !
Certo che tra lui e Rafa ” tirano avanti ” vincendo partite dove rischiano grosso di perdere o che stanno compromenttendo !!!
Fenomeni veramente a giocare al meglio in situazioni critiche !
del potro secondo voi po trappare unset con nadal
certo hai ragione, però una delle componenti principali del gioco di rafa è l’energia e il martellamento continuo, fino a sfiancare l’avversario. però quando non è al meglio fisicamente, perde questa caratteristica e batterlo non è più così arduo come quando è al top. domani avremo la risposta, se alzerà il suo livello di gioco e batterà bene del potro, significa che è a posto, altrimenti vuol dire che sta inevitabilmente pagando lo strepitoso avvio di stagione (come è normale). però sarà una bella partita, ne sono certo
SPERIAMO CHE JUAN MARTIN CI FACCIA UN REGALO…
di solito è così essendo convinto ogniuno dei suoi mezzi magari adatta l’inensità di gioca in base al tipo di avversario questo è vero infatti nei primi turni stranamente vediamo prestazioni super eccellenti…però conoscendo nadal dopo la sofferenza e brutta prestazione con gil lui aveva voglia di riscattarsi e insomma cambiare un pò rotta invece questa volta secondo me nn ci è riuscito a pieno…
con gil ogni punto faceva vamos mentre in altri incontri quando giocava più agevolmente nn soffriva questa tensione..
Oggi deve scendere in campo il miglior nadal perchè se ripete le prestazioni dei primi turni riskia..del potro sta giocando decisamente meglio di indian wells a preso a pallate un ferrer informissima ke fa della sua arma principale la solidità e difesa da fondo cm nadal..
Manu, non sono d’accordo, sono d’accordissimo!!! il punto però è proprio questo: Nadal è un super campione perchè, fra le altre cose, è capace di alzare il livello di gioco a seconda del match che lo aspetta, con un unico obiettivo la vittoria…..
Prendo come esempio le vittorie sofferte con Nalba in California e Wawrinka l’altro giorno: secondo te, Nadal, quei stessi giorni, con avversari + solidi quali Murray e Federer, avrebbe giocato uguale o avrebbe giocato decisamente meglio?? per me la risposta è ovvia….
Ma hai ragione! Ma infatti dovrebbero fare tutti così! Bisognerebbe essere tifosi di tutti e magari solo di qualcuno in particolare. Amate il tennis, non il tennista!
Beh, non è proprio vero che Nadal non fa venire voglia di giocare. A me è venuta la passione per il tennis proprio guardando Nadal alle Olimpiadi… Ora che di tennis ne capisco qualcosa in più di prima lo dico anch’io, non è certo uno spettacolo di tecnica come tanta gente del passato o del presente (McEnroe, Sampras, Federer, Santoro) ma comunque il tennis è questo. Lui sta seguendo le regole. Se non vi piace vuol dire che cambiereste le regole del tennis…
Quella non è tanto fortuna, è che Nalbo è debole psicologicamente, Nadal invece rimane sempre concentratissimo, anzi sui punti importanti gioca anche meglio…
Piano con l’entusiasmo. Secondo me Nadal perde in semi da Murray o Verdasco.
bè secondo me non perde, però è certo che contro questo del potro, non basterà il nadal visto contro gil o contro wawrinka, credo sarai d’accordo con me
Quindi nadal perde da Del Potro stasera?? ti aspetto domani mattina per commentare, vedremo chi avrà ragione, io ci sarò, e tu?
giusto!!deve essere sempre cosi…per ODIO NADAL E MURRAY però non lo è…per lui esiste solo la criticare e offendere gli altri..e a me non sta bene…se poi voi ste cose non le notate ditemelo pure
Anch’io mi godo il torneo credimi, discorso diverso è il fatto che non posso sopportare le illazioni gratuite …..
lo stesso ke dico io da tempo…
Mi sto sempre di più annoiando a leggere certi commenti su questo sito… tra l’altro bellissimo… sembra di essere al bar dello sport… cioè va bene tifare ma qua si leggono cose allucinanti… BASTA!!! tipo quello è dopato quell’altro è finito ecc… onestamente sono contento che in questo momento ci siano quei 3-4 giocatori che si danno battaglia e regalano emozioni e grandi match che fino a qualke tempo fa non si vedevano… sono un ammiratore di roger ma sono obiettivo nel dire che ora Rafa è numero 1 perchè se lo merita (ha vinto ovunque)… lo sport è bello anke per questo…si vince e si perde… boh!!! sn contento x Roger che ha raggiunto le semi… speriamo in una finale rafa-roger con vittoria finalmente dello svizzero (x cui tifo)… vorrei far notare solo ke roger quest’anno ha perso con murray e rafa in partite tirate e a livello di semi o finale… quindi finito non mi sembra.. ke non sia più quello degli anni d’oro è normale… ha anke 28 anni… il fisico ne risente… ma con gli altri è raro ke perde (anke se ci può stare)… è un essere umano… e con la mononucleosi l’anno scorso è riuscito a fare quel ke ha fatto… se a voi sembra che sia finito… poi non dimentichiamoci ke in campo esistono anke gli altri… e quando si chiamano Nadal, Murray, Djokovic, Roddick ecc. non è mai facile… sperando nei nostri portacolori ke ci regalino qualke sprazzo di pazzia ogni tanto… riusciremo a passare 2 turni di fila???? vuoi vedere che ci riesce x primo volandri… ahahah sarebbe il colmo…. viva il tennis!!!!
no sei te quello che ogni volta che vince nadal dice: ma che c**o che sto muratore,ma è dopato,ma tanto la prossima la perde..tutto cosi sei!!!roger ha vinto non per il nastro ma perchè ha giocato meglio e non va messo in dubbio,però smettila ogni volta che nadal vince un match di criticarlo perchè tanto ormai l’abbiamo capito tutti che rosichi come un matto..quindi perfavore se devi commentare le sue partite non scrivere le solite battutine noisose!!!..VAMOS RAFA
Quanta guerra in questo sito!!!!Che scatole,sempre i soliti commenti!Io mi godo il torneo….e stop!!!!
Senti, scrivo a te perchè sei particolarmente pungente.. hai sentito come è stato commentato nel corso della partita Nadal-Wawrinka il recupero di Nadal su una palla che non avrebbe raggiunto neanche un ghepardo (dopo aver già fatto il pendolino per 5 o 6 palle), seguito da un’altra maratona concusasi perchè WAWRINKA non aveva ancora recuperato? Hanno detto ‘quello che fa Nadal da un punto di vista fisico non ha nulla di umano’. Secondo te cosa avrà voluto dire?
Ma cosa vuoi pretendere da questi poveri tifosi di Nadal…già devono difederlo dai sospetti sempre più numerosi che girano intorno al loro idolo, in più sono perfettamente consapevoli della differenza tra lo spettacolo offerto da un talento puro rispetto a quello di giocatore costruito in laboratorio, quindi devono in qualche modo controbattere (anche se la qualità delle loro argomentazioni è piuttosto imbarazzante). Non hanno ancora capito che a chi ha il palato fine da un punto di vista tennistico non importa nulla del numero di vittorie ottenute, ma importa anche la bellezza della prestazione offerta.
Federer rispecchia il bel tennis, l’allegria, la spontaneità, l’ottimismo.
Nadal rispecchia l’ingegno, la tenacia, ma di certo non mette voglia di tennis.
Per questo Nadal e’ un po’ come la crisi che c’e’ in Italia e nel mondo, e Feder e’ l’anticrisi.
Prima c’era Federer? perfetto, ora c’e’ Nadal, esattamente come prima era bello e ora c’e’ la crisi.
:-p
ps: messaggio scritto appositamente perche’ non so per quale strano motivo, i tifosi di Nadal son un pochino permalosi, quindi tanto vale provocarli :-p
poi si mettono in mezzo anche quando nadal non c’entra, oggi nadal prende ‘na stesa che se lo ricorderà per sempre.
MA NON DOVRESTI NEANCHE RISPONDERE A CERTA GENTE…LORO SONO QUELLI CHE DICONO CHE QUANDO VINCE NADAL E’ PERCHE’ E’ IL PIU’ FORTE DI TUTTI I TEMPI, SE VINCE FEDERER E’ CxxO,………………………………………………………………….
mi sto proprio annoiando a scrivere in questo forum dire ke roger ha vinto x il nastro è alquanto allucinate e da persone fuori di mente oppure da gente frustata..mi sa ke queste persone dormivano a quell’ora invece ke guardarsi la partita e magari commentano su qualke resoconto scritto..il nastro fa parte del campo quindi può capitare sia a l’uno ke all’altro certo se magari su palla break roddik avesse avuto la fortuna di vedersi fuori un diritto di attacco di roger toccare il nastro e uscire fuori QUE KE DICEVATE?????
Quel passante di rovescio stupendo su matchpoint lo avete visto o lo avete letto dal resoconto????
Ke andy ormai era in doccia e ke è stato roger con il solito passaggio a vuoto a rimetterlo in careggiata e per di più farlo gasare lo avete visto o lo avete letto?????
Tommy, che tu sia fatto santo subito!!!!! 😆 😆 😆 😆
PERCHE’ IL VS. IDOLO CON NALBANDIAN NON HA AVUTO C…???MA PIANTALA!!
Quello che dici tu è vero però sono cose che possono capitare a chiunque. Nel gioco(così come nella vita) ogni tanto ci vuole anche un po’ di fortuna(vedi ottavi di finale Indian Wells Nadal vs Nalbandian), ciao.
bè dire che abbia vinto la partita grazie al nastro mi sembra un pò riduttivo…il nastro lo ha portato al match point, però il match point convertito, il passante di rovescio, non mi sembra proprio abbia colpito il nastro… e comunque il tennis è questo, l’anno scorso roddick ha vinto, avendo sfruttato una palla break in tutto il match (anche se il break roger se l’era fatto da solo, con tre errori gratuiti consecutivi). quest’anno roddick ha lottato, e direi che tanta manna che sono andati al terzo perchè se ricordi (o se hai visto la partita), nel secondo federer è stato 0 40 su servizio roddick e se fa il break lì la partita è finita… o ti sei dimenticato questi particolari?
che cxlo federer!!! Ha vinto la partita grazie al nastro! nel game in cui ha annullato le 2 palle break al terzo sulla seconda ha preso il nastro e la palla poi è andata sulla riga…invece su 5-4 40-40 servizio roddick lo ha passato grazie al nastro…
il suo problema di diventare 5 è che sulla terra nn hai mai fatto grandi risultati…
Non avendo visto la partita non posso giudicare,ma essendoci stata lotta vuol dire che Roddick è migliorato molto,Federer negli ultimi tempi è un po’ calato,comunque nei momenti importanti lo svizzero è superiore a tutti ed i risultati lo dimostrano.
Vincerà Nadal anche Miami. Vamooooosssssss che facciamo la doppietta. Stasera tutti incollati allo streaming dopo le 21:00 per vedere Nadal vs Del Potro 😆 😆 😆 😆 😆
bravo!risultato finale ha vinto roger…ok..però dato che la metti cosi non comemntare più tutte le partite di rafa dicendo che è fortunato e che è dopato perchè tanto il risultato finale è sempre quello: rafa numero uno..PER CUI BASTA!!!
èèèèèèè povero odiatore…hai stretto le “chapet”???? sul 3-3 15-40 al terzo set cosa hai pensato??
La finale di Wimbledon fu un caso per me, la partita che imbrocchi una tantum.
Roddick è più vicino non tanto per meriti esclusivi suoi, ma per il calo di Federer. Per me questo è il più forte Roddick di sempre, anche meglio di quando era numero 1.
Federer era e rimane superiore, questo sia chiaro, sono tifoso mica scemo, ma certe dichiarazioni tipo basta il 50% sono fuori dal mondo, giocava sempre contro il numero 6 del mondo, tra l’altro fuori casa 🙂
Negli Slam non dò nemmeno io possibilità a Roddick, ma in questo caso sapevo che sarebbe stata non dura durissima per sua maestà.
Comunque mi riferivo a più che altro all’utente che ha per nick odio tutti i giocatori che battono Federer, si può essere tifosi (nel tennis è sempre stato così) senza denigrare gli avversari, o senza fare accuse senza fondamenta e prove. E’ riuscito nell’impresa di farmi diventare simpatico Nadal (che non reggevo) e quasi antipatico Federer.
probabilmente sbagliavo quando dicevo che bastava un federer al 50%. roddick lo ha impegnato ieri e sicuramente è in forma come non lo si vedeva da un paio d’anni. però dire che è vicino a federer come non lo è mai stato, mi sembra esagerato. solo un paio di mesi fa, federer ha vinto in tranquillità contro roddick in australia. nella finale di wibledon 2004 ricordo un roddick spaventoso, lì sì che poteva essere vicino a federer, ma ora no, nonostante sia un giocatore rinato. nel 2 set su 3 roddick (come qualche altro giocatore) ha sempre qualche possibilità in più, però battere federer è sempre dura e i loro head to head parlano chiaro, l’anno scorso fu un caso
Il miglior Andy degli ultimi tre anni; se non fosse che i primi quattro sono tutti molto forti questo Roddick sarebbe numero 3 ora come ora. Comunque che diventi (e rimanga) numero 5 è ovvio, per andare oltre bisognerà vedere.
Be… Forse non sarà il miglior Nole, ma nei quarti non ha battuto proprio paperino. Ha giocato pure bene tutto sommato,
battere in due set il francesone non è semplice, considerando che negli ultimi scontri diretti ci aveva sempre perso. Io dico Federer al 60%, ma non sarei cosi’ tranquillo.
risultato finale? vittoria di roger…per cui basta!!!
Bravo comunque Andy, credo proprio che a Federer non sia bastato il 50% del suo potenziale attuale (come i suoi tifosi del sito pronosticavano) per farti fuori.
Era una partita meno chiusa di quanto si pensasse, chi ieri diceva che Andy non era in forma e che era stato ridicolo contro Nadal ad Indian Wells (allora Murray che fu?), mi sa che o di tennis ne capisce poco, o che si fa accecare dal tifo.
Roddick ora come ora è vicino come non lo è stato mai a Federer, per un calo di Roger, e per un suo miglioramento atletico e negli spostamenti.
Comunque sta uscendo un gran bel torneo, peccato che Nole non sia in forma, altrimenti ci sarebbe stata una gran bella semifinale.