Challenger Scheveningen: Lorenzo Giustino è ai quarti di finale
Un’altra ottima vittoria di Lorenzo Giustino che vola ai quarti di finale nel torneo challenger di Scheveningen (e42.500 H, terra).
L’azzurro ha eliminato al secondo turno il qualificato Colin Ebelthite, classe 1984, n.552 del mondo, con il risultato di 76 (3) 36 64 dopo 2 ore e 1 minuto di partita.
Ai quarti di finale Lorenzo Giustino sfiderà Meffert o Schoorel.
Primo set: Lorenzo sotto per 1 a 5, recuperava il passivo mettendo a segno un incredibile parziale di 20 punti a 3 e portandosi in vantaggio per 6 a 5, senza break.
Nel dodicesimo game Giustino mancava due palle set ed in qualche modo il qualificato australiano teneva il turno di battuta.
Nel tiebreak l’azzurro si portava avanti sul 4 a 0, prima di chiudere il primo set per 7 punti a 3.
Secondo set: Giustino subiva il break, poi risultato decisivo, nel terzo gioco, quando perdeva a 15 il turno di battuta.
L’azzurra mancava sul 2 a 4 una palla break, con il giocatore australiano che non aveva problemi nell’ultimo turno di servizio e si aggiudicava il secondo set per 6 a 3.
Terzo set: Il tennista italiano avanti per 4 a 2, grazie ad un break nel sesto game, cedeva il turno di battuta nel settimo gioco (a 0).
Sul 4 pari Lorenzo, 30-40, annullava una pericolosa palla break, che avrebbe mandato a servire l’australiano per il match sul 5 a 4, e nel gioco successivo, invece, Giustino piazzava il break a 15, chiudendo il combattuto incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Scheveningen, Challenger Scheveningen 2013, Giustino, Lorenzo Giustino
Ma la petizione e’ rivolta ai tuoi genitori per fargli mettere i soldi ?
@ Luca Napoli (#893747)
E ramazzotti
Il problema non è volerlo o non volerlo, ma trovare gli sponsor che lo finanziano 🙄
Non sarebbe l’ora che l’Italia avesse un torneo ATP 250? Firmate questa petizione per un 250 a Genova!
http://firmiamo.it/atp-250-a-genova
Bravissimo !
Vai Giustino ! Porta a casa il “torneino”
Non capisco come ho fatto a dimenticarmi di Steto 😉
Complimenti a Giustino che sta facendo sempre meglio di settimana in settimana, ma io avrei una domanda: Ho letto diversi utenti che affermano che Lorenzo giochi bene su tutte le superfici….bene, ora la mia domanda nasce spontanea, perché i challenger in cui si sta cimentando in questo periodo li fa solo su terra rossa???
prossimo step, riuscire a rispondere più lunga, e in generale far rimbalzare dopo la linea di battuta il rovescio
D’accordissimo! Poi nei punti decisivi aggrediva senza paura, questo è un bel segnale!
Bel servizio e bei colpi!
Su Pellegrino è ancora troppo presto x parlare poichè a livello Pro non si è quasi mai visto;
Napolitano, Donati e Baldi a dispetto di GQ devono ancora dimostrare il loro valore nei Pro;
Eremin è forte ma non ha ancora ingranato;
Quinzi, Giustino, Caruso, Cecchinato, Bellotti…ed hai dimenticato Travaglia stanno andando nella direzione giusta. 😉
Bravo!!!
Sono molto ottimista per il futuro 🙂
QUINZI
Giustino
Cecchinato
Caruso
Eremin
Bellotti
Baldi
Donati
Napolitano
Pellegrino
Negli ultimi tre tornei, tre challenger, ha sempre passato le quali è raggiunto almeno i quarti! Scelta molto coraggiosa e di carattere ma ripagata! Bravissimo
Bene, ragazzo da seguire con attenzione. A livello di giovani siamo messi piuttosto bene.
credo tu abbia dimenticato i 5 punti presi x aver passato le quali.
Secondo i miei calcoli dovrebbe andare attorno alla 315a posizione Atp.
Bravo Lorenzo, avversario molto ostico. Assolutamente falso che sia fuori dai top 500, ma la classifica dice cosi… unica grandissima pecca la scarsa mobilità, ma grande dritto e buonissimo rovescio con cui picchiava per bene.
Lorenzo invece rimane una delle mie più grandi speranze per un buon top 50, non ha punti deboli e in più gioca alla grande su tutte le superfici. Forza Lorenzo 🙂 Domani è fattibile, e se si vince si va in semi!
In SF sarebbe chiuso da haase… però bene così..
Ho visto tutto il match, non mi è sembrato al massimo della forma ma l’avversario aveva un gioco difficile. Da sottolineare l’attitudine in campo, inconfrontabile con quella dei suoi coetanei quali Bellotti, Cecchinato e compagni, lui mi sembra un professionista vero che cerca di fare il meglio di se e trovare la soluzione dell’incontro.
La strada è ancora tutta in salita, non deve far altro che mantenere la concentrazione nei quarti e se vince giocarsela contro Haase.
Faccio il tifo per lui, bravo!
comunque al roland garros, di mauro è entrato x un soffio nelle quali ed era 241 del mondo (più o meno). Quindi nn so perche voi dite che quasi sicuramente entrerebbe se arrivasse in finale. è sicuro solo al 20%!!
Continua l’exploit di Giustino, che fino ad un mese fa non aveva mai vinto una parita nei Challenger. Complimenti per il nuovo BR! E con un’altra vittoria sfonderebbe due muri: quello dei 300 ATP e quello dei 200 nella race! Avanti così!!
Bravo Lorenzo!Mi piace soprattutto la sua mentalita’ positiva di non cercarsi punti facili nei futures ma di misurarsi con un gradino piu’ alto:forse qualcuno dei nostri potrebbe prendere esempio…
GIUSTINO PROIEZIONI (tutte best ranking)
QF: 322
SF: 300
F: 273 (quasi sicuro al 80% quali US Open)
W: 241
@ Luca Napoli (#893685)
concordo
Con questi quarti partedendo dalle quali Lorenzo passerà da n.346 a n.315 Atp!
Proiezioni ranking??!!
ha faticato più del previsto…ma la reazione sul 4-4 30-40 è stata da giocatore di livello…poi ha fatto il break quando serviva dimostrando grande forza mentale
Grande Lorenzo !! Ora è dura sia con Schoorel che con Meffert, però non impossibile. DAJE
Grande Lorenzo !!