Challenger San Benedetto del Tronto: Fuori Potito Starace. Ottimo successo di Stefano Travaglia che elimina in due set Boris Pashanski
Ottimo successo di Stefano Travaglia che conquista il secondo turno nel torneo challenger di San Benedetto del Tronto (e30.000 H, terra).
Il tennista marchigiano, wild card, ha superato questa sera al primo ostacolo il serbo Boris Pashanski, classe 1982, n.201 ATP, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 18 minuti.
Al prossimo turno Stefano Travaglia sfiderà Reda Al Amrani, classe 1988, n.1121 ATP.
Nel primo parziale Stefano piazzava il break decisivo nel primo gioco e poi dopo aver mancato due palle per il doppio break sul 4 a 2, nel game successivo sul 30-40, annullava una pericolosa palla break, prima di chiudere al decimo gioco la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game al servizio.
Travaglia nella seconda frazione sul 3 pari conquistava il break (a 15).
L’azzurro poi, non concedeva nulla sui propri turni di battuta e chiudeva la partita per 6 a 4, alla terza palla match a disposizione e dopo aver mancato dal 40 a 0 i primi due match point.
Eliminato Potito Starace battuto da Andrej Martin, classe 1989, n.142 ATP, con il risultato di 64 46 63 dopo 1 ora e 53 minuti di partita.
Nel terzo e decisivo set l’azzurro subiva il break nel primo gioco (a zero).
Sul 2 a 3 Starace mancava dal 15-40, ben quattro palle per il controbreak e poi sul 3 a 5, perdeva nuovamente il turno di battuta (a 30), uscendo di scena dal torneo per 6 a 3.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2013, Potito Starace, Starace, Stefano Travaglia, Travaglia
Guarda che ha ragione, la classifica del marocchino non è nemmeno da tenere conto, visto che è un ex top 200 (o 150 non ricordo) che sta tentando di rientrare ed è in forte crescita; io sarei per il 51% Marocco- 49% Travaglia, ma anche fosse favorito Steto lo sarebbe di un unghia, visto anche (come diceva giustamente Seth) la scarsa continuità di Travaglia che può battere un top200 per poi perdere da una pippa il giorno dopo
@ Pier-rafa (#893525)
GIUSTISSIMO…VA GIA’ BENE RIUSCIRE A FARE L’11 EDIZIONE DEL CHALLENGER ..IN QUESTO MOMENTO CONFERENZA STAMPA A GENOVA DI PRESENTAZIONE!!! MA NON E’ DETTO CHE GLI ORGANIZZATORI..NON RIESCANO NELL’INTENTO TRA UN PAIO D’ANNI!!! APPUNTAMENTO A GENOVA DAL 1 ALL’8 SETTEMBRE !!! Magari con qualche WC veramente interessante!!!!
@ ALE99 (#893512)
Più che le firme, servirebbe uno sponsor!!!
Che occasione x GQ era questa!
Arrivare al terzo turno!!!
Cmq ne avrà tutto il tempo
Non sarebbe l’ora che l’Italia avesse un torneo ATP 250? Firmate questa petizione per un 250 a Genova!
http://firmiamo.it/atp-250-a-genova
@ Ivan802 (#893500)@ Ivan802 (#893500)
io ho detto che nn c’è nulla di scontato..nn che nn ha una grande occasione!! però il 1121 è una classifica falsa … e si è visto ..ha battuto il 280 e il 253 !! è il tranquillamente che nn mi andava giù …
è inutile che fai il sapientone..o che rispondi da mago del tennis…qui ognuno puo dare i pronostici che vuole..se secondo me Travaglia ha un secondo turno facile lo posso dire eccome. non se portatore di verità assoluta. Scendi dal piedistallo che qui sei un utente come tutti gli altri 😉
Potito sempre più male..ha fatto tantissimi tornei ma solo in 2 è andato bene( a Napoli e Caltanissetta) il resto male anzi malissimo… 😥 😥
Per Seth86 io son d’accordo con Miky85.. Cosa si può trovare di meglio in un secondo turno challenger un marocchino 1121 ATP? Peraltro se consideriamo Stefano ancora una promessa DEVE vincere questi incontri…saremo campioni di tastiera da computer ma tu non sarai mica un 27 enne nc o con qualche punto ATP !!! Se è’ così passa di qua la tastiera ti aspetta 😉
poto non ha giocato malaccio, martin è un osso durissimo.
è stato bravo a restare nel match nei primi game del secondo, dove si è salvato grazie al servizio, annullando 4 pb e sovvertendo l’inerzia della partita con tanta caparbietà. Poi, nel decimo, un paio di regali di Martin e una sontuosa risposta di rovescio lungolinea ci hanno dato il set in maniera quasi insperata. ma una partenza seppica (break a zero nel primo game) è costata il match, con Poto che si è spento non convertendo 4 pb nel sesto game. Peccato, aveva rimesso in piedi un bel match, ci ha provato, ha lottato. sconfitta che ci sta.
Tecnicamente servizio e dritto molto molto bene, il rovescio, che già era un punto debole, è sempre meno sicuro e non tiene proprio il palleggio da fondo, Martin lo ha spesso attaccato dalla parte sinistra trovando sistematicamente il punto
Travaglia sta ingranando
Raga ho visto Travaglia, ha praticamente rintronato il serbo: gran servizio, ottimo dritto e notevole rovescio bimane lungo linea.
Si è permesso di fare anche alcune riuscitissime palle corte. Difetti oggi non sono emersi. L’unica cosa capire se era un test probante vista la pochezza del serbo (tra l’altro veramente antipatico)
Poi ho visto solo il primo set di Potito: che dire, si vede che fisicamente fatica. Gli mancano i punti vincenti e dall’altra parte ha trovato un Martin che oltre ad avere discreti colpi (bravo anche sotto rete) è un incredibile maratoneta.
peccato potitone!! forza steto pero’!
@ miky85 (#893394)
Di tranquillo c’è veramente poco nel tennis !!! Sopratutto la poca continuità di travaglia e il marocchino che sta salendo di condizione .. Sarà una partita da giocare punto su punto !! E il tennis è proprio bello perché nn c’è mai niente di sicuro nn so che sport guardi .. Forse solo la tastiera del computer 😉
potrebbe andare tranquillamente ai quarti contro Di Mauro…con i quarti entrerebbe nei 400?
Ragazzi ma voi riuscite a vedere Potito?
Ottimo Steto…ora attenzione al marocchino perchè la sua classifica è MOLTO bugiarda…cmq buoni punti x ora…ma anche tabellone discretamente aperto…anche se in semi credo andrà il vecchio leone Di Mauro…
Ottima vittoria Stetone!
Onestamente, se ha recuperato appieno dal tremendo incidente domestico, io continuo a ritenerlo il prospetto più “futuribile” in quella fasci di anni…
Ho avuto la fortuna di veder giocare sia lui che Bellotti, che Trevisan, che Cecchinato che Fabbiano & c….
Lui mi sembra quello con il miglior comolesso di colpi-potenza-adattamento a più superfici-tenuta fisica…
Deve solo migliorare con la tenuta mentale e poi tornerà ancora più forte di prima! E’ un giocatore molto offensivo, non deve compiere il percorso folle che ha fatto Naso, al quale ormai non più in tenera età mancano ancora quasi del tutto i colpi di transizione… O comanda lo scambio o sparacchia rischiando di sbagliare troppo… Questo era uno dei pochi difetti che riscontravo in Stefano, ma mi sembra ci stesse lavorando molto bene!
grande steto, 2t non impossibile anzi direi che si potrebbe sognare anche un posto nelle semifinali… continua così
questa è la vittoria più bella della giornata, ora c’è l’occasione di andare avanti ancora
bravissimo steto!!