Challenger Napoli: Grande Sorpresa nel torneo partenopeo. Potito Starace fuori al primo turno
Potito Starace esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Napoli (€85,000 +H, terra rossa).
Il giocatore campano, testa di serie n.1, è stato eliminato dall’austriaco Andreas Haider Maurer, classe 1987, n.265 del mondo, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 7 minuti di gioco.
Nel primo set Starace e’ stato sotto nel punteggio per 5 a 2, prima di recuperare il break di svantaggio, ma l’azzurro quando ha servito sul 4-5 ha perso nuovamente il turno di battuta ed il set.
Nel secondo parziale l’austriaco strappa il servizio a Starace nel quarto game, chiudendo la pratica per 6 a 3.
Ricordiamo che Potito vantava una serie di tre successi consecutivi nel torneo partenopeo e di 15 partite vinte consecutivamente.
TAG: Challenger Napoli, Haider Maurer, Starace
Allora : dico la mia 😥 😳
Cioè : prima di scrivere per sensazioni consiglierei di andare a riguardare i risultati di Potito. Con gente come Haider Maurer difficilmente comunque ha perso da quando è diventato un giocatore da primi 100 al mondo. Ma è anche capitato. Come è vero che Haider Maurer ha impegnato giocatori come Poto, ma è anche vero che uno più forte del nostro giocatore non l’aveva mai battuto.
Riportarsi nei 50 per Poto a mio avviso è molto difficile, ma per conto mio lo vedo ancora resistere sul circuito maggiore tra i primi 100 al mondo. Calcoliamo che ha più esperienza adesso che non 5 anni fa.
Il suo problema è il fisico ed il tipo di gioco. Per un terraiolo la sua statura è difficile da gestire dopo i 27-28 anni. Il massimo lo ottengono appunto tra i 23 ed i 29 anni, con punte di solito tra i 25 ed i 27. Pozzi e Sanguinetti avevano un gioco più leggero e meno faticoso, per questo hanno giocato al meglio dopo i 30 anni.
Secondo me, se vuole resistere anche fino ed oltre i 30 a questi livelli, deve per forza andare a prendere punti anche sul veloce, modificando un po’ il suo gioco, per abbreviare i punti ( più punti col servizio e più discese a rete senza esagerare, ovviamente ).
Io comunque non ne farei un dramma. Intanto perderà circa 20 posizioni, ma dovrebbe rimanere tra i primi 90 al mondo. Dipende dai risultati degli altri giocatori nei challengers di questa settimana, anche se non ce ne sono molti, anzi sono pochi, quelli che lo possono scavalcare.
Ehm, a dire la verità ha perso partite anche già vinte contro gente come Sabau, che ok, è entrata per un attimo nei primi 100, ma adesso che fine ha fatto ? Non mi sembra propio un top 10 Sabau.
Eppure, dopo poco ha raggiunto i primi 30 al mondo, nonostante queste sconfitte. Direi che una rondine non fa primavera … ma comunque, se ne passano 300 e si mettono a fare i bisognini siamo nella m … 😯
… no, è lui che glielo ha dato agli organizzatori per convincerli a lasciarlo giocare … 🙄 sdrammatizziamo un po’ … 😥
Mah, spero proprio di si, dai. Poto è storicamente incappato in giornate infelici, per poi recuperare ed averne di migliori.
Peggio di così è difficile : deve perdere con me per fare peggio.
io da fan di poto sono davvero amereggiato della situazione venutasi oggi a creare non ci posso ancora credere,vorrei sapererne i motivi,se sta male fisicamente che ci va a fare a casablanca,se ha difficoltà di adattamento dovuto al passaggio di superficie non mi spiego come fece a vincere napoli passando un turno a miami e quindi avendo meno tempo per smaltire il fuso’secondo me i problemi sono altri io penso di testa potito nel 2007 perdeva(lottando)solo dai più forti,ora da tutti carneadi compresi
Allora Potito queste partite non le ha mai perse, qualcosa sarà successo..Sarà il mal di schiena che è da un anno che lo disturba.
Quello di oggi non è Poto e questo lo sappiamo, non è uno che mai(…mai perso con gente come Eleskovic o Suzuky…) ha perso partite del genere.
il tennis italiano maschile ufficialmente non esiste più.
😡
Cm nn fa nulla???
1)ha perso
2)al primo turno
3)di un challenger
4)a casa sua
5)sulla terra
6)da uno sconosciuto
7)aveva da difendere la vittoria
😯 😯 😯
vai potito,nn fa nulla.tornerai più forte di prima…
Ma l’avranno almeno fischiato a Napoli?
E’ ora di far capire a questa gente che ha veramente rotto le scatole.
bisogna ammettere che al momento siamo tra le peggiori nazioni in Europa, come dice Rino Tommasi rendersi conto di essere malati è il primo passo per guarire. Se invece continueremo a esaltare mezzi giocatori come Fognini o Bolelli per qualche sporadica vittoria allora non andremo da nessuna parte.
Questo è il magro bilancio del 2009 dei nostri top 300
Salverei solo Cipollino, Stoppo, Brizzi, Galvani e Lorenzi, quest’ultimo con la riserva di troppi futures
Seppi 5-9
Bolelli 5-9
Starace 6-12 (includendo Davis)
Fognini 6-7 (includendo Davis)
Cipolla 13-7 (includendo Davis)
Tenconi 1-2
Di Mauro 8-7
Stoppini 13-9
Galvani 9-6
Lorenzi 14-7 (includendo Futures)
Vagnozzi 11-7 (includendo Futures)
Naso 3-7
Ghedin 8-6
Petrazzuolo 4-9 (includendo Futures)
Crugnola 8-8 (includendo Futures)
Brizzi 9-5
mi correggo: per una vittoria da quando è cominciato l’anno
dove sono quei sapientoni che dopo la vittoria su Gremelmayr dicevano che quando Potito è in forma è forte anche sul cemento (per una vittoria in tutto l’anno..) e che è l’unico giocatore italiano degno di rispetto? ahahaahahahahahah
Solo per 10 minuti se 1/10 di quella rabbia la mettesse in campo sarebbe altro giocatoere. 👿
Questa sconfitta è peggio di quella con Lapentti a Monte Carlo nel 2008 forse è il punto più basso della carriera di Poto. 😥
Dal 4a1 nel 3° set con Mathieu Poto non ha combinato più nulla di buono, sconfitte di quel tipo evidentemente lasciano delle ferite che ancora devono rimarginarsi. 💡
A Casablanca bisogna tirare fuori i cojones e giocare da leones dal 1° fino all’ultimo 15. 👿
Piove
Noi imprecheremo molto più a lungo……
Oggi non sono andato ma un mio amico che eri li ha visto Potito subito dopo aver perso imprecare per 10 minuti ;( speriamo si rifaccia a casablanca
Ma siamo sicuri che ha perso dal muratore o e´una bufola.
Ce´qualche testimone?
Hanno chiuso per lutto!
Ma xchè sul livescore nn c’è nessuna partita a napoli.. sono gia finite tutte alle 16..??
E’ vero.. su google news se cerchi starace napoli ci sono ancora le notizie di ieri sospesa x pioggia.. sul sito ufficiale del challenger di napoli come news è qll di ieri sospesa x pioggia..
Poto si è adattato all’andamento della squadra di calcio! 😕
Penasre che Maurer, tradotto dall´austriaco all´italiano vuol dire Muratore.
Forse e´il nuovo Muster o skoff del tennis
avrà sofferto il fuso orario.. non é da Poto perdere queste partite ma puo’ capitare non sono mica dei Robot.. sarà il resto della stagione sulla terra a dirci se Poto puo’ ancora dire la sua.. per me la dirà..
Gli organizzatori napoletani sono talmente sotto shock che non hanno comunicato il risultato della disfatta di Potito.. non c’è ne una news dedicata e non è riportata su protennislive.com 😮
beh, é stato male due giorni di file allora! 😆
no problema torna filippo volandri adesso e vedrete che c dara soddisfazioni sulla terra……….ora x quanto riguarda napoli speriamo in fognini
Ma chi è Maurer? 22 anni?? 300 del mondo? Ma chi è? Potevo capire 18 anni il nuovo Nadal..Ma chi è?HA fatto un botto di Aces..
Se Poto stava male poteva ritirasi..no ragazzi non ci credo non è da Potito, non stava bene, mai hai perso partite del genere!
che disastro il tennis maschile italiano 👿 👿
Mah ho l’impressione che nache lui sia alla frutta…..
AAAA cercasi gicatore (o secondo il teorema di sbandieratore biondina o merettina da delizaire x poi avere pargolo a cui insegnare AAHAHAHAHHAHA)
E’ gia.. purtroppo si sta facendo una bella doccia calda.. bravo cmq anche se poteva andare almeno al terzo.. ha servito x il set..
é già sotto la doccia, in questo momento…
dove si può vedere fioravante??
fioravante serve x il secondo set.. bravo.. ma purtroppo si ricorda che deve mantenere la tradizione degli italiani.. si fa brekkare.. 👿
difficile..
dove si può vedere fioravante?
Questo giocatore, il prossimo anno sparisce dai top 100, la parabola Starace è destinata ad eclissarsi
nessuno segue fioravante?
ha perso il primo set 6-1 ma ora ha brekkato marrero e va a servire per il set sul 5-4 forza enrico!
Non avevamo detto che era stato salvato dalla pioggia?
Così ha perso due volte, confermando di non essere in crisi solo di testa
vai a lavorare ke è meglio
E speriamo non gli abbiano dato sottobanco per partecipare….
perdere a Napoli al primo turno da Haider Maurer non ci stà! di questo passo rischia di sprofondare in classifica
Ma non era da Top 20 su terra? 😆 😆 😆
Vabbè i risultati nei tornei Masters, ma farsi buttare fuori nei challenge su terra è molto preoccupante per Poto. Perde molti punti e rischia di uscire dai top 100.
Non si finisce mai di stupirsi in questo 2009 disastroso per i colori italiani
Purtroppo anche io che sono uno strenuo difensore di Poto devo dire che così non va proprio. Perdere da uno sconosciuto quale Maurern non va bene, certe partite vanno vinte senno buonanotte. Poto datti una mossa…….
😯 😕 il problema e’ che ogni volta sembra deve ancora dimostrare a tutti come sa giocare… vuole fare di piu’ e questo e’ il risultato… speriamo, speriamo… ma se ora fara’ crack anche a roma… adios potos ❗
pesce d’aprile!
madre de dios mi hai ammazzato nei prono potito,mi hai rovinato stavolta. te la sei venduta questa , non ti mettererò più vincente da oggi sempre fuori al 1 turno. mi hai scassato le ossa nei prono 🙁 😡
Ora è il momento della verità. 😮
Non ci sono più alibi il Re di Napoli è caduto saprà rialzarsi?. 🙄
complimenti figuraccia a miami per tornare sull amata terra rossa e sugli amati challenger e anche qui una figura barbina.VAI così che sei forte