ITF Todi: Alice Balducci conquista il torneo
Il torneo femminile (Astra Tennis Cup) ha incoronato la 26enne marchigiana di Chiaravalle Alice Balducci, al primo titolo in singolare della carriera.
Già finalista a Todi nel 2011, Alice ha piegato, in una finale difficile per via del forte vento, l’armena Ani Amiraghyan, con la quale aveva vinto il doppio nella giornata di venerdì. Le due, inoltre, sono amiche e compagne di team a Francoforte, nel campionato a squadre tedesco. Dopo una partenza perfetta (5-1 e servizio), l’italiana ha subìto il ritorno della rivale, capace di restare nel match malgrado un piccolo problema fisico alla gamba sinistra che a tratti pareva poterla condizionare. Sul 5-4, però, l’azzurra è stata brava a evitare di essere riagganciata, chiudendo per 6-4. Nel secondo set, un parziale di 5 giochi a 0, da 1-3 a 6-3, ha chiuso il confronto.
“Era ora – ha detto ridendo la giocatrice marchigiana – che arrivasse questo titolo. Sono particolarmente contenta che sia giunto a Todi, dove ho sempre giocato bene e dove ho trovato un bell’ambiente, con un’organizzazione perfetta”. A seguirla in tribuna c’era il fidanzato-coach Luca Rovetta, che la allena in provincia di Bergamo. “Lo ringrazio – conclude Alice – come ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, anche quando le cose non andavano troppo bene. Questo titolo è per tutti loro”.
TAG: Alice Balducci, Balducci, ITF Todi
1 commento
bravissima alice!