Wimbledon: Finale da dimenticare. Marion Bartoli vince il primo titolo dello Slam in carriera senza aver battuto alcuna top ten nel torneo. Ko Sabine Lisicki in finale
Marion Bartoli vince il suo primo titolo del Grand Slam.
La giocatrice francese, n.15 del mondo, ha sconfitto nella finale del torneo di Wimbledon (erba), una Sabine Lisicki completamente paralizzata, forse dall’emozione, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Per la Bartoli come dicevamo è il primo successo in carriera in un titolo dello Slam, ottavo titolo in carriera nel circuito WTA.
Da segnalare che Marion nel suo cammino a Wimbledon non ha battuto nessuna top ten.
La transalpina nel corso della manifestazione non ha concesso nessun set alle avversarie, ma Il suo cammino è stato davvero semplice per un torneo del Grand Slam.
Alla fine del match la Lisicki contava 25 gratuti e 21 vincenti.
La Bartoli, invece, 13 vincenti e 14 errori non forzati.
Primo set: La Lisicki era andata avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, ma da quel momento subiva un duro parziale di sei game consecutivi, perdendo la frazione per 6 a 1, senza essere mai competitiva e giocando un tennis davvero imbarazzante per una finale di un torneo dello Slam.
Secondo set: La transalpina annullava nel secondo gioco quattro palle break, e poi toglieva il servizio a Sabine nel terzo ed al quinto game portandosi avanti per 5 a 1.
Nel settimo gioco Marion mancava tre palle match, dal 15-40, ma al servizio c’era la tedesca.
Sul 5 a 2 la Bartoli quando ha servito per la partita, ha perso il turno di servizio a 30, ma sul 5 a 4, teneva a zero la battuta e con un ace sul match poiint, conquistava il primo Slam in carriera per 6 a 4.
TAG: Bartoli, Lisicki, Marion Bartoli, Sabine Lisicki, Wimbledon, Wimbledon 2013
@ Vince (#890525)
dei commenti sul suo aspetto fisico non mi interessa nulla, ma è una tennista scorrettissima, è vero che la Ivanovic a volte esulta sugli errori altrui, come fanno molte altre del circuito, ma niente in confronto a quello che fa la Bartoli, per quello è così odiata, non certo per il suo aspetto, per non parlare della madre, che sembra uscita da una fiction tanto è aggressiva su ogni errore delle avversarie..
più che altro sono deluso sia arrivata in finale…bruttissima tecnicamente lasciando perdere il resto..bei tempi quando c’èera la NAVRATILOVA!
devo dire che anche io sono piuttosto deluso sia dall’articolo sia dall’atteggiamento della redazione… faccio notare solo che quando la Sharapova arrivò in finale a Wimbledon 2011 battendo la Peng come avversaria dal ranking più alto (Peng n 20) nessuno fece notare questo particolare. Trovo molto sgradevole e poco coerente sottolineare questa cosa.
aspettate la stagione sul cemento e vedremo le esimie figure che farà, vista la sua imbarazzante mobilità!!!
Non mi pare che la Ivanovic sia odiata, perchè esulta sull’errore dell’avversaria, proprio come la Bartoli.
A me la Bartoli non sta affatto simpatica, però per correttezza segnalo che di commenti sulla sua “antisportività”, in queste settimane se n’è letto in media uno ogni 10 sul suo aspetto fisico.
..è stata una pessima finale di poco più di un’ora tra la numero 15 e la numero 24 del mondo. Punto e basta !!! ma che commenti assurdi…
Nessuna stella del tennis in campo, nessun astro nascente in campo…ma come si fa a commentare che non è stata deludente e da dimenticare !!! se domani ci fosse finale tra Almagro e Simon ? che dire..forse (ah ah !!), a prescindere dal risultato, dalla partita e dal merito (sicuro) dei 2 finalisti, la finale non avrebbe avuto un tono e un prestigio un pò minore ? e molta gente (invece di stare a casa a guardarsi il 1 e il 2 del mondo a combattere) se ne sarebbe andata tranquillamente al mare ?
@ simone67 (#890501)
io l’avrei detto anche se a vincere fosse stata qualsiasi italiana.
Brava la Bartoli, ma il discorso sul suo cammino è la pura verità.
Appunto, non è stata una partita, la Lisicki è entrata attanagliata dalla paura, aveva già perso ancora prima di cominciare. La Bartoli ha vinto meritatamente ed è sempre stata molto forte sull’erba, ma non fate per favore i discorsi perchè ce l’avete con la francese, ecc. ecc. Non è per il suo aspetto fisico che è odiata, o per il suo gioco (che comunque a me non piace per niente), ma per la sua ANTISPORTIVITA’ e per la sua MALEDUCAZIONE in campo!!
Poi, ripeto, ha meritato di vincere la finale.
@ El92 (#890493)
Riguardatevi il match Lisicki-Williams, niente da invidiare a Djokovic-Del Potro di ieri, fatte le debite proporzioni di potenza e velocita’.
In piu’, le donne offrono maggiore incertezza; quando gioca Murray accendo la tv solo al quinto set, senno’ mi addormento.
Stesso montepremi, ben meritato.
E finale da antologia oggi, da mostrare a tutti i junior per dimistrare che nel tennis i nervi valgono 10 volte la tecnica. Veramente ottima e meritatissima vittoria di Marion Bartoli.
ma che razza di ragionamento è?
Probabilmente la Lisicki è arrivata a questa finale stanca e svuotata, visto che ha eliminato avversarie molto forti a cominciare dalla Williams. Per il resto che dire, la Bartoli cmq ha giocato bene, concedendo poco o nulla alle altre, tranne forse la Giorgi, che a sprazzi se l’era pure giocata. Chiaro che tra la panza e il suo modo di fare la francese è discutibilissima, ma non si può certo dire che giochi male a Tennis…
quando è uscita la Sharapova al secondo turno il titolo era “La Sharapova non gioca male, ma Larcher de Brito fa una partita perfetta”.
Il senso è che la Sharapova non ha mai nessun demerito, neanche se esce al secondo turno di un torneo in cui dovrebbe arrivare in finale 🙂
Lascio a voi i commenti.
se al posto di Bartoli ci fosse stata la Errani che avrebbe vinto uno slam senza mai incontrare teste di serie, di sicuro non avresti mai scritto
“il tabellone più semplice di tutta la storia degli slam”…
che brutta cosa la coerenza per certa gente…
@ Daje Ragazzi (#890350)
“Finale da dimenticare” io lo leggerei più che altro in questo senso: è stata una non partita per un’ora…Porrei l’accento sul fatto che, pur essendo una finale, non è stata una bella partita
😯 se mia nonna “AVESSE AVUTO” le ruote…
che brutta bestia la grammatica per certa gente…
Concordo. Il livello tra Wta e Atp non è nemmeno lontanamente paragonabile. Lo spettacolo pure. E le stelle, apparte se vogliamo Sharapova e Williams, nemmeno.
ma in base a cosa? tu fai un discorso come se la lisicki avesse giocato meglio della bartoli pero’ la francese avesse avuto fortuna dall’inizio alla fine del match, cosa decisamente non vera! la lisicki azzecca un torneo all’anno, tendenzialmente WB e li’ gioca molto bene, è anche stata infortunata quindi ha tutto il mio supporto ma se avesse vinto lei non avresti gridato allo scandalo nonostante il suo gioco sia per 3/4 dell’anno decisamente inguardabile? (simile a quello fatto vedere oggi in finale) ora solo perchè è bionda e sicuramente piu’ carina della bartoli (che poi pure sabine è na bella cozza ma questi so gusti) allora merita di piu’ di vincere wb e il tennis non sarebbe stato in lutto se solo lo avesse vinto? ma finitela! al RG tutti a inveire contro le sparapalle dell’est o contro serena che è un uomo, poi qua le gerarchie si rovesciano e un interprete diversa del tennis femminile, una che fa del controbalzo e dell’anticipo il suo punto di forza vince wb, ora puo’ piacere o non piacere ma siate piu’ coerenti e smettetela di dire che “ha perso il tennis” o frasi del genere, altri menti facciamo gli slam a partendo dagli ottavi con 16 giocatrici, ci mettiamo le prime 8 e le altre 8 le scegliamo in base a quanto sono gnocche/simpatiche, le gnocche le facciamo giocare nude, alle simpatiche facciamo fare 5-6 interviste dopo il match e le prime 8 del mondo giocano a tennis, cosi’ possono perdere solo tra di loro, se perdono perdono contro gnocche o simpatiche e siamo tutti contenti no? dai su per favore
@ Abc (#890441)
Se era semplice come mai Giorgi, Pennetta (nomino loro per non andare incontro a rappresaglie) non ci sono? Aspe hanno perso…. Perchè se una tennista italiana riesce in un’impresa simile è brava, se è straniera, brutta, antipatica e piena di tic, è la morte del tennis, è la fine del mondo, è l’apocalisse? La Bartoli è nelle 10/20 da anni ha fatto due finali a Wimbledon e semi a PArigi…. Gioca da cani? Son d’accordo ma come il 95% delle tenniste attuali, ma ha vinto Quindi COMPLIMENTI!!!
concordo, ma il titolo dell’ articolo è tendenzioso e questo non sarebbe sportivo.
ci sta che un utente si schieri verso l’ una o l’ altra.
ma che lo faccia una redazione sportiva, mi va un po’ stretto.
se lo dico io che ho tifato per Sabine, penso che sia giusto dare un merito alla vincitrice ( che comunque non amo), per aver conquistato sul campo una vittoria prestigiosa.
merito che andrebbe dato fin dal titolo dell’ articolo…
Certo certo è un ippopotamo fa schifo l’antitennis ,invidiosi,io vorrei essere al suo posto.Per lavoro gioca a tennis,guadagna una cifra e vince Wimbledon!!Il piattino con o senza patatine lo porta a casa lei!!Detto questo il suo tennis non mi piace!
ha vinto sette partite (tra l’altro tutte in 2 set) contro le avversarie che il tabellone le ha messo di fronte ed è stata l’unica a non perdere neppure un match
Il tennis femminile è come al solito veramente patetico
Comunque nel titolo, si poteva evitare quel “finale da dimenticare”, o comunque scriverlo alla fine..”Ko lisicki in una finale deludente”.
Mi pare in ogni caso giusto mettere in primo piano la vittoria della bartoli
E questa qui a livello di montepremi guadagnerà quanto il vincitore tra Murray e Djokovic? Il tennis femminile è a un livello bassissimo, abbassare i montepremi di corsa, please
quanti SE ho letto in queste due settimane 🙂
ce ne aggiungo uno anch’io…un classico
“se mia nonna aveva le ruote….” 🙂
Se era italiana sarebbe stata una grande vittoria di una gran campionessa e il titolo sarebbe stato:
“Maria Bartoli Regina d’Inghilterra”
“Surclassata la Lisicki in finale dalla superiorità schiacciante dell’azzurra”
🙂
*colpa
la redazione non è da criticare, smettetela di cercare il pelo nell’uovo, oggi è giornata di lutto per il tennis, da qui a lungo, se sabine avesse giocato bene e non scarica, magari avrebbe salvato la faccia al tennis e vinto stra meritatamente il suo slam…
invece oggi è successo un qualcosa di incommentabile
Ma vergogna di cosa? secondo me è più vergognoso una sharapova che perde al secondo turno che una Bartoli che vince Wimbledon! lei ha saputo cogliere l’attimo non è mica sua se tutte le altre ”campionesse” siano uscite prima -.-
La bartoli è la persona più antipatica che esista. Non so come abbia fatto..a vincere il torneo
Suvvia, tutti questi moralisti provino a mettere da parte lo sdegno e facciano una lucida disamina: capirebbero anche loro come Bartoli abbia avuto il tabellone più semplice di tutta la storia degli slam.
io ho dormito e ho appreso ora la notizia. Ditemi che non è vero.
il pensiero di VInce è esattamente quello che volevo far trapelare dal mio post! poi io ho usato 500 parole e non sono neanche riuscito a essere troppo chiaro lui è riuscito a dirlo in mezza riga ma il concetto è quello!
Molto più osceno fu Errani in finale a Parigi
🙂
Da domani non sarà’ mica vietato prendere in giro la Bartoli per il pugnetto alzato, la goffaggine, il servizio robocop, la stazza e chi più’ ne ha più’ ne metta.
Ma oggi ha vinto con merito e sportivita’ vuole che gli applausi siano tutti per lei
Puoi evitare di fare commenti e paragoni con le nostre giocatrici? Nel caso tu non te ne sia accorto siamo in un sito italiano in cui ci sono tifosi della Errani.
Te ne sarò immensamente grato.
si, ma di questo nel titolo non vi è alcuna traccia
un saluto
ditemi che è uno scherzo! oggi il tennis femminile è morto davvero, bartoli che vince wimbledon!
sto sognando non ci credo,,,che schifo!
meglio una serena o masha per quanto con la puzza sotto il naso e tutto! questa vittoria di bartoli è offesa a wimbledon e al tennis
Si anche io non sono d’accordo con questo titolo che trovo decisamente offensivo!! Direi che e’ stata sicuramente fortunata ma anche bravissima!!!
grazie per la tua attenzione…troppa grazia!
Ma come si fa a scrivere un articolo così di merda!!!!! Come se quello che ha scritto il pezzo fosse sampras!!!!
Quoto!
Non si capisce proprio per quale motivo la finale sia da dimenticare.
Invece di dare merito a chi ha vinto, come sempre viene fatto, si segnalano degli aspetti negativi….incomprensibile!
Per me il titolo è di una parzialità esagerata…e non è per niente in linea con i titoli sempre equilibrati della Redazione.
😀 ebbene sì
Scusate, ma la difesa della Bartoli mi sembra insostenibile: la finale e’ stata inguardabile, il gioco della Bartoli e’ da sempre insopportabile, il suo percorso troppo facile per dire che si tratta di vittoria meritata… Non si tratta di far confronti con le italiane, ma di constatare che le nostre pur giocando sicuramente meglio di quella li non hanno mai avuto la stessa fortuna!!! 🙁
Anch´io tifavo per Sabine, ma concordo con Daje ed altri che il titolo dell´articolo é veramente ingeneroso verso la Bartolí. Certo, ha avuto un cammino singolare ma questo non toglie che sia una degna campionessa di Wimbledon!
Che ranking avrá la Lisicki?
brava lo stesso Lisicki,avevi speso tutto nei precedenti incontri!cmq onore alla Bartoli!
Concordo appieno con la redazione…il titolo è più che azzeccato!!!
e per nulla offensivo nei confronti della Bartolì….leggete le parole e analizzate i fatti!!!
Questa finale penso sia stata guardata dal 50 % delle persone che normalmente guardano il tennis !!! (me compreso, che guardo praticamente tutto; figuratevi la contentezza di sponsor, organizzazione, ecc…!!)….penso sia più che normale sottolineare la mancanza di prestigio di questa finale, paragonabile ad una normalissima partita (neanche finale) di un normalissimo WTA.
E siamo a Wimbledon….se non è da dimenticare questa finale…e la redazione guardate che non ha in nessun modo offeso o rimproverato la fortunata……Bartolì (quasi inguardabile direi come silouette!!!).
Hahahaha bella questa 😉
@ Daje Ragazzi (#890350)
Veramente la Giorgi l’ha impensierita seriamente, la bartoli quella partita l’ha vinta per pochissimi punti e comportandosi con grande scorrettezza come al solito (vedi ad es. il voler a tutti i costi interrompere la partita per un inizio di pioggia quando su tutti gli altri campi si giocava ancora, permettendole di recuperare energie!!) e se la giorgi non avesse avuto i ben noti problemi alla spalla quella partita l’avrebbe vinta!
Dall’anno prossimo cambia il regolamento per Wimbledon, come noto. Anche a grande richiesta degli utenti LT se Masha perderá un match ai primi turni, rientrerá comunque lei al turno successivo al posto della vincente usurpatrice; idem per Serena; si sta studiando se la regola dovrá essere estesa a tutte le top5, probabilmente però ad esclusione di quelle che non dovessero superare un esame estetico di un apposito comitato LT.
@ Daje Ragazzi (#890395)
Ovviamente si parla della Finale…
@ Allibito (#890379)
Lei ha saputo cogliere l attimo….adesso non siamo catastrofici!!!BRAVA MARION!!
Sono oltre i 40 devo riprendere a giocare a tennis. Tutto sommato sono molto più asciutto della bartoli. C’è speranza eheheh. Cmq lo scandalo è la parificazione dei montepremi. Tra il tennis maschile e quello femminile c’è un abisso. Per un ragazzo forte è molto più difficile arrivare rispetto ad una tennista normale.
si non ha “rubato” nulla assolutamente…ma ammettiamo che ha avuto un tabellone molto “comodo” (a differenza di Sabine) e che è odiosa quando esulta per gli errori dell’avversaria!!!!!
Per fortuna Serena ha un senso dello sport un po’ diverso rispetto alla maggior parte di chi commenta in questo sito.
Complimenti a Marion Bartoli, vincitrice di Wimbledon 2013!!!
spiace vedere una Lisicki sudarsi la finale eliminando due top4 ed arrivarvi completamente scarica.
perchè si puo’ benissimo dire che lo standard di Bartoli è stato quello degli ultimi match disputati.
nulla di piu’.
è mancata purtroppo la controparte…
a questo punto, Mariolona si piazza stabilmente in 7ma posizione guadagnando 8 posti, che nella parte alta della classifica sono davvero un’ impresa…
come d’ altra parte è un’ impresa vincere Wimbledon…
complimenti a lei che vi è riuscita!
diamo un’ occhiata ora a com’ è andata per le nostre migliori azzurre,
che forse è cio’ che piu’ interessa noi, come bilancio complessivo dello slam…
premetto:
le posizioni fondamentali nella classifica sono: top2, top4, top8, top 16 e top 32.
questi livelli permettono a chi li raggiunge dei benefici nei tornie piu’ importanti, che conosciamo benissimo…
quindi è su questi traguardi che vanno fatte le giuste valutazioni…
ad esempio, la topten per Roberta, ha un significato esclusivamente simbolico.
Sara Errani partiva da uno svantaggio sulla top 4 di 1130 punti.
lo svantaggio ora si riduce a 785 punti.
ma perde un posto e quindi in questa rincorsa dovra’ fare i conti anche con Na Li.
per contro era distante dalla top9 di 1770 punti e ora questa sicurezza si riduce di circa 1/3 a 1210.
complessivamente, pur essendo uscita al primo turno, limita molto i danni, lasciando per strada una posizione.
Roberta Vinci invece partiva da uno svantaggio sulla top8 di 1375 punti.
lo svantaggio ora resta invariato.
per contro era distante dalla top17 di 530 punti e ora questa sicurezza si riduce a 320.
la posizione in classifica resta invariata, ma aumenta il pericolo di uscire dalla top 16.
la top 10 diventa un po’ piu’ lontana…
infine Francesca:
la distanza dalla top32 era di soli 254 punti e ora si allarga a 594 punti, perdendo al tempo stesso ben 15 posti, attestandosi in 60ma posizione.
purtroppo per lei il sorteggio non è stato certamente benevolo, avendo dovuto incontrare al primo turno la finalista dello slam…
se la errani è una top 10 la bartoli puo fare il grande slam!!!!
se si parla di una brutta finale dal punto di vista del gioco allora lo si specifica, perchè da come è impostato il titolo, visto anche l’astio che serpeggia nel sito per la francese è facile che il titolo “finale da dimenticare” venga inteso come una delusione del fatto che la finale l’abbia vinta la bartoli e non la lisicki, titolo che se davvero vuole trasmettere questo messaggioper me in un sito di tennis professionale come questo è inacettabile…il problema è che voglia trasmetterlo o meno puo’ comunque dare adito ad interpretazione sbagliate…il titolo deve esser piu’ neutro, senza rinunciare a esser critico ma sempre per quanto riguarda il tennis giocato e mai per la figura della persona che interpreta quel tennis, la verita’ è che sabine ha giocato malissimo e la bartoli è apparsa solida e sempre in controllo del match, ora sincerametne vista la finale sarebbe stata un ingiustizia se avesse vinto sabine non marion. Poi ovvio la lisicki ha battuto avversarie che sulla carta valevano 4 volte quelle battute dalla bartoli ma sappiamo che la propeta’ transitiva nel tennis non vale niente. (se a batte b e b batte c allora a batte c) quindi la bartoli è stata brava a portare a casa il titolo, se questo non sta’ bene ognuno è libero di dar voce al proprio dissenso ma non la redazione di un sito di tennis che aspira a esser punto di riferimento per l’informazione tennistica almeno a livello nazionale. i giudizi di valore lasciateli ai tifosi e agli opinionisti mi ripeto.
Chiedi serietà nei commenti e rispetto verso la bartoli e poi chiami la flipken una tal sega! Non sei molto coerente.
Riformula la critica.
@ Daje Ragazzi (#890350)
mi associo al tuo bel post ed alla delusione per una redazione che stimo.
dovreste porvi delle domande se l’unica persona che vi ha quotato è chi scrive da giorni che non vede l’ora che finisca il torneo più ricco, più ambito dai giocatori, più seguito dagli spettatori e dalle televisioni di tutto il mondo, più antico, più prestigioso…….
non può essere vero sono convinto che che in realtà siamo su scherzi a parte
ripeto una cosa che avevo già detto a Parigi, il livello del tennis femminile è molto molto basso, lo dimostra il torneo della Bartoli e la classifica attuale
Ragazzi è solo una constatazione. Brava la Bartoli ad aver vinto il torneo con merito senza aver avuto la paura di vincere, ma ovviamente bisognava riportare che non ha vinto con nessuna top ten. Un saluto ragazzi.
Analisi perfetta… Come se fosse colpa sua che le altre siano uscite… Brava marion idolatria indiacussa
Ironia della sorte che la giocatrice più grassa del circuito abbia vinto su una superficie “vegetale”; chissà che sfaceli farebbe su un campo di pollo fritto
appunto …l’erba fa miracoli…e a volte li fa per 2 volte!
Il verdetto del campo deve essere sempre rispettato! E poi ricordo a chi se ne fosse dimenticato che la Bartoli aveva già raggiunto la finale nel 2007..le nostre purtroppo non sono mai arrivate in semifinale!
@ Daje Ragazzi (#890350)
Pienamente d’accordo se fosse stata italiana non si sarebbe scritto quel che si è scritto…. Poi i commenti son sempre i soliti, ma per le straniere si può. Io non amo la Bartoli anzi (non la reggo) ma vivi complimenti s’è meritata il titolo
Il tennis è stato ucciso. Cancellate i tornei femminili perché se una più larga che lunga può vincere Wimbledon c’è molto che non va.
ma siete matti?
il contrari dell’articolo della redazione sarebbe stato :
BELLISSIMA FINALE!….MARION VINCE IL SUO PRIMO SLAM BATTENDO ALCUNE TRA LE PIU’ FORTI DEL RANKING!….LOTTA FINO ALL’ULTIMO LA LISICKY MA INUTILMENTE!….
ora ditemi voi quale rispecchia la realta’!!!
Faccio notare che il nome è stato inciso male. L’unico che è scritto tutto attaccato: M.Bartoli e non M. Bartoli come le altre!! 😀
Io invece dico che la vittoria della Bartoli dà speranza a tutti noi sovrappeso
Quoto parola per parola!
Non amo Marion, anzi, molto spesso i suoi tic e movimenti bizzarri mi mandano su tutte le furie, ma non si merita tutta questo astio ingiustificato.
Non ha perso un set in tutto il torneo, e non è certo colpa sua se tenniste più forti sulla carta son uscite prima di lei!
Io tutto sommato son contento. Per un giocatrice così costante come lei (ricordo che è fissa nella top 20 da tantissimi anni) coronare la sua carriera con un GS prestigioso come Wimbledon, è un successo più che meritato.
Anche a me non piace il tennis della Bartoli.
Però la grande occasione della sua vita l’ha saputa cogliere a differenza delle nostre ragazze in questo torneo e in altre occasioni.
Non le ha mica accoltellate le colleghe o azzoppate in uno spogliatoio come una nota pattinatrice alcuni anni fa.
E la Lisicki ci ha fatto vedere solo per quattro games come avrebbe potuto vincere se non fosse stata sopraffatta dall’emotività.
Marion non ha rubato niente. Complimenti e basta !!
Comunque ha ragione daje ragazzi,anche se e tutto al di fuori della tennista, bisogna essere sportivi…
Titolo forte ma giusto. Non considero questa vittoria come una vittoria slam…
concordo
io non credo ci sia qualcosa di sbagliato nel titolo. E’ solo una puntualizzazione quella loro . Da quanto tempo non si vedeva una finale slam con almeno una numero 10 mondiale?
Questo è l’unico modo in cui poteva vincere lei
@ solas (#890348)
infatti se iniziassi tu stesso a darti alle bocce sarebbe meglio.
Brava Marion!!!fatica zero…cosa vuoi di più???LO US OPEN???????
@ Daje Ragazzi (#890350)
Condivido ogni singola parola, è vergognoso leggere i commenti precedenti e il titolo di questo servizio!!!
una redazione deve avere anche un senso critico e constatare la realta….come dovrebbero fare anche chi legge gli articoli…..
redazione per me è un articolo succinto e preciso sui fatti!
@ Nico98 (#890344)
la Bartoli non è una carneade visto che aveva già assaporato la finale di Wimbledon. Non esistono solo i fenomeni. Anche Errani che con quel servizio da 4.4 o N.C. se avesse vinto Parigi sarebbe stato di dubbio gusto.
raga io odio come pochi la bartoli,ma chi vince ha sepre ragione,le altre sono andate fuori,lei ha vinto,le chiacchiere stanno a 0.
cmq l’unica ad averla messa in difficoltà è stata Camila!!!
seecondo me marion non era felice….un piatto vuoto senza nemmeno una patatina!!!!!
ha fatto quello che doveva fare: non è comunque facile vincere una partita che si “deve” vincere(parlo dei turni precedenti); esattamente quello che non hanno fatto le nostre Errani, Vinci, Pennetta, anche loro hanno avuto la chance della vita ma non l’hanno colta. E parlo anche del doppio….
Quindi brava Bartoli!
commenti ignobili, vergogna!
complimenti a marion bartoli, bravo!
se posso comunque redazione il titolo mi sembra offensivo nei confronti della bartoli, e visto che in questo sito si è gia’ sentito di tutto sulla giocatrice francese sincerametne da un sito professionale come il vostro mi aspetto che voi diate il buon esempio e non esacerbiate polemiche inutili quanto sterili, non è colpa della bartoli se vika si è fatta male, la sharapova non sapeva neanche cosa fosse l’erba, la lisicki ha smesso di giocare a tennis in finale, la flipken è una tal sega che giusto la pennetta a mezzo servizio poteva perderci e giorgi e knapp non sono riuscite ad impensierirla seriamente. si prende cio’ che si è guadagnata sul campo, non ha rubato niente e ha vinto meritatamente il torneo…poi che alla folla non piaccia perchè è tutto fuorche’ in forma ed ha anche decisamente qualche problema a relazionarsi con gli altri è un altro conto…ma da una redazione che si suppone sia professionale e lo siete come avete dimostrato in tanti altri casi questa caduta di stile non me l aspettavo proprio…la partigianeria va bene finchè sono i nsotri portacolori a giocare, e li’ sono il primo a tifare e ad esser di parte, in caso contrario dispiace ma non la capisco…lasciate queste beghe ai tifosi
vi ringrazio
ucciso per sempre il tennis, d’ora in poi non ha piu’ senso questo sport
sì, siamo tutti felici mi sembra 🙄
Credo che quando il piatto lo alzerà Serena l’anno prossimo (leggendo 2013: Marion Ippopotamo Bartoli)le verrà da vomitare!
@ ste289 (#890335)
forse intendevi dire che non ha mai giocato contro una meglio classificata di lei..
Cancellate questo Wimbledon femminile dagli annali
Tutto quello che c’è da dire è scritto nel titolo ! Che tristezza non ho parole …
Sinceramente non mi cambiava chi avrebbe vinto domani, ma dopo questo “match” spero vinca Murray, per i poveri inglesi che devono accettare questo strazio. Albo d’oro rovinato irrimediabilmente…
il tennis è morto
dire anche che non ha mai giocato contro una peggio classificata di lei! e non stiamo parlando della 2 o della 3, ma della numero 15 del mondo! imbarazzante