Wimbledon: Finale da dimenticare. Marion Bartoli vince il primo titolo dello Slam in carriera senza aver battuto alcuna top ten nel torneo. Ko Sabine Lisicki in finale
Marion Bartoli vince il suo primo titolo del Grand Slam.
La giocatrice francese, n.15 del mondo, ha sconfitto nella finale del torneo di Wimbledon (erba), una Sabine Lisicki completamente paralizzata, forse dall’emozione, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Per la Bartoli come dicevamo è il primo successo in carriera in un titolo dello Slam, ottavo titolo in carriera nel circuito WTA.
Da segnalare che Marion nel suo cammino a Wimbledon non ha battuto nessuna top ten.
La transalpina nel corso della manifestazione non ha concesso nessun set alle avversarie, ma Il suo cammino è stato davvero semplice per un torneo del Grand Slam.
Alla fine del match la Lisicki contava 25 gratuti e 21 vincenti.
La Bartoli, invece, 13 vincenti e 14 errori non forzati.
Primo set: La Lisicki era andata avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, ma da quel momento subiva un duro parziale di sei game consecutivi, perdendo la frazione per 6 a 1, senza essere mai competitiva e giocando un tennis davvero imbarazzante per una finale di un torneo dello Slam.
Secondo set: La transalpina annullava nel secondo gioco quattro palle break, e poi toglieva il servizio a Sabine nel terzo ed al quinto game portandosi avanti per 5 a 1.
Nel settimo gioco Marion mancava tre palle match, dal 15-40, ma al servizio c’era la tedesca.
Sul 5 a 2 la Bartoli quando ha servito per la partita, ha perso il turno di servizio a 30, ma sul 5 a 4, teneva a zero la battuta e con un ace sul match poiint, conquistava il primo Slam in carriera per 6 a 4.
TAG: Bartoli, Lisicki, Marion Bartoli, Sabine Lisicki, Wimbledon, Wimbledon 2013
finalmente vince una … non miss da copertina !
brava Marion !
non solo vergognosi, ma anche sessisti: meriterebbero un mesetto di servizi sociali.
ogni giudizio è sempre personale e quindi discutibile come la scelta di una redazione…..
come dici tu oltre 200 posts…quindi obbiettivo raggiunto per la redazione….
a me pare che tutti questi paladini difensori della bartoli siano fuori luogo ed abbastanza incomprensibili visto che ogni volta che c’è una partita della bartoli i giudizi negativi si sprecano…..ora questa fanciullona a sorpresa vince wimbledon ed ecco che improvvisamente tutti vengono fuori risentiti per un articolo che fa solo l’esatto disegno della partita e del suo torneo….discutibile ma qualcuno dica che non è tutto vero quello che è stato scritto dalla redazione!
in quanto a quinzi è ovvio che venga ritratto vincente….il sito è italiano e quinzi è italiano…..è cosi’ sorprendente?…tra l’altro quinzi qualche tds l’ha battuta no?
Inciso: Mi sembra perlomeno criticabile la linea editoriale di un sito di tennis che dopo neppure 24 h non da’ traccia nella propria home page dell’esito della finale femminile di Wimbledon…
Nelle ultime settimane gli insulti e la battute di dubbio gusto sulla Bartoli sono oltremodo eccessive e sicuramente “Vergognose”
L’articolo doveva essere la cronaca del match. La volonta’ allusiva di chi lo ha scritto e’ fin troppo evidente (come giustificare altrimenti oltre 200 post) ed a mio avviso irrispettosa nei confronti della vincitrice.
L’articolo analogo sulla vittoria di Quinzi lo ritrae in posa con la coppa tra le mani… possibile che non sia stato possibile pubblicare la foto della Bartoli premiata?
Nel 1985 probabilmente molti avrebbero scritto che Curren meritasse il trofeo piu’ di Becker visto quello che aveva fatto nel corso del torneo…
a me pare piu vergognoso non rispettare i pareri altrui definendoli vergognosi…..qua nessuno ha definito la bartoli vergognosa….ne chi reputa meritata la sua vittoria…..
ps: becker e la bartoli sono lontani anni luce e l’episodio riportato come esempio mi sembra un po’ diverso da quello in questione
Quoto parola per parola. Vergognoso
secondo me i muscoli li ha pure la bartoli vista la potenza del suo servizio e del suo tennis in generale….sono solo un po’ piu’ nascosti….ad esempio guarda le sue natiche….sono le piu’ in alto di tutte le giocatrico!
@ utente non registrato (#891138)
Meno male che imparziale e qualificato ci sei almeno tu 😛 (la Radwanska ha perso quindi non deveva vincere un tubo 😛 (e sono tra quelli che paragona con le debite differenze PArigi 2010 a questo Wimbledon)
Ps Io chiarisco che non tifo per la Bartoli, come può sembrare e non son salito su nessun carro, obietto il modo in cui si commenta in una maniera meschina un titolo solo perchè questa non è italiana…. Quando poi si fa passare per tennista di qualità altre che giocano anche peggio…. Per seguire un vessillo…. Ripeto nella sua parte di tabellone c’erano Pennetta, Knapp, Giorgi ed Errani e sono tutte uscite 2 per mani sue, oltre che la Sharapova…. Lei ha approfittato le nostre no e io pur schifandola e continuoa a farlo, mi complimento per la capacità che ad esempio la mia adorata Flavia, non ha mai avuto, pur giocando a Tennis cento volte meglio Imho
Ciao e grazie!!!ricambio. 😉
devo dire che mi sarei aspettato di vedere la foto della vincitrice col piatto vicino a colei che ha perso e invece..
commentare e ribattere qui è sempre un terno al lotto..
cmq penso che la Bartoli abbia meritato,considerando che non ha perso un set,quindi ha giocato alla grande.poi certo non ha battuto le prime ma poco importa.sec me chi vince ha sempre ragione!
quanto ai paragoni con gli altri slam vinti dalle altre come Francesca sono inutili e assurdi. Fra l’altro ad esempio se Francesca (che vinse il rolando di potenza,istinto,estro e intelligenza..altro che il resto del circuito..) non avesse incontrato Sabine al primo turno chissà,ricordo che la Schiavo la Bartoli se la “mangia” a colazione (battuta pure a wimbledon 7-6 6-0 oltre che schiacciata al recente rolando).
quindi il pensiero ti viene,se ha vinto la Bartoli lo poteva vincere chiunque,se avesse beccato il corridoio spalancato della Bartoli.
Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Ha vinto la Bartoli ed anche se in lei,secondo me, si può vedere qualcosa di atipico e forse più divertente delle altre (dritto e rovescio a 2 mani),io non riesco a farmela piacere.quel suo modo di giocare avanti in risposta e i pugnetti feroci ad ogni games li trovo, fatti da lei, un pò irritanti.
detto ciò onore al merito che forse andrebbe valutato meglio dagli articoli e la tennista in sè rivalutata.
😉
😯 siccome sono un grande estimatore di Francesca e al tempo stesso ti reputo un utente serio e preparato…
ti chiedo per cortesia di illustrarmi a livello tecnico perchè questo successo della Bartoli possa essere addirittura paragonato a quello della Schiavone.
grazie in anticipo per la risposta!