
ITF Todi: E’ finale per Alice Balducci


Tutto secondo pronostico nelle semifinali femminili del torneo di Todi, che hanno promosso all’ultimo atto la marchigiana Alice Balducci e l’armena Ani Amiraghyan, rispettivamente numero 6 e numero 2 del tabellone.
L’azzurra ha avuto la meglio per 6-2 6-3 sulla francese Alix Collombon in un match che si è risolto probabilmente nei primi tre giochi, tutti vinti ai vantaggi dalla 26enne italiana. “Iniziare in quel modo – ha detto poi la stessa Balducci, seguita in tribuna dal fidanzato-coach Luca Rovetta – mi ha dato fiducia ed è stato determinante per il resto dell’incontro.
È stata una bella settimana e sono sempre andata in crescendo, ora spero di concludere nel migliore dei modi”. L’obiettivo di Alice è vincere il primo torneo della carriera in singolare, dopo dieci titoli di doppio. “Non è la prima volta che mi viene fatta notare questa cosa. Io sono molto emotiva e in fondo la finale è una sorta di torneo a parte. Ne ho giocate cinque e ho sempre perso, l’ultima quest’anno in Portogallo, ma non ho mai avuto la sensazione di aver mancato la grande occasione”. Ad attenderla nel match decisivo l’armena Amiraghyan, che ha dominato per 6-1 6-0 la greca Papamichail. “Siamo amiche, giochiamo insieme il campionato a squadre in Germania. Ma non ci siamo mai trovate contro in torneo”. Intanto, le stesse Balducci e Amiraghyan hanno vinto il titolo di doppio, superando in due set la coppia italo-giapponese Giovine/Mori. Domani la finale femminile (alle ore 15)
Semifinali
Alice BALDUCCI [6] b. Alix COLLOMBON
[8] 6-2 6-3
Ani AMIRAGHYAN [2] b.Despina PAPAMICHAIL
[4] 6-1 6-0
TAG: Balducci, ITF Todi
2 commenti
Se continua a giocare con questa concentrazione il suo posto e’ tra le prime 300,ero a Todi nell’incontro dei quarti contro la Floris e mi ha veramente impressionato….Brava
ma la balducci ha 27 anni? 🙁