Challenger Todi: Paolo Lorenzi centra la semifinale. A Timisoara Simone Vagnozzi si ritira nei quarti di finale
Paolo Lorenzi è in semifinale nel torneo challenger di Todi (e30.000 H, terra).
L’azzurro, testa di serie n.2, ha eliminato nei quarti di finale il cileno Hans Podlipnik-Castillo, classe 1988, n.294 ATP, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 31 minuti di partita.
In semifinale Paolo Lorenzi sfiderà Pere Riba, classe 1988, n.307 ATP.
Primo set: Paolo conquistava il break decisivo sul 2 pari, quando strappava a 30 la battuta al giocatore cileno e poi senza concedere nulla sui propri turni al servizio, conquistava il primo set per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro, dopo aver perso un break di vantaggio nel sesto game (era avanti per 3 a 1), piazzava da quel momento un parziale di tre giochi consecutivi (i break al settimo gioco con doppio fallo del cileno sul break point e nel nono game), vincendo in questo modo l’incontro per 6 a 3.
Simone Vagnozzi si ritira nei quarti di finale nel torneo challenger di Timisoara (e30.000 H, terra).
L’azzurro è stato battuto da Andreas Haider-Maurer, classe 1987, n.108 del mondo che si è imposto per 64 4-2 ritiro del giocatore italiano.
Haider Maurer nella prima frazione piazzava il break decisivo nel secondo gioco e poi annullava ben cinque palle break sul 2 a 0 ed un altro break point sul 4 a 2, prima di chiudere la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set l’azzurro sotto di un break, recuperava il servizio di svantaggio nel quarto game, ma poi nel sesto gioco cedeva nuovamente la battuta e sul 2 a 4, si ritirava per un problema fisico.
TAG: Challenger Timisoara, Challenger Timisoara 2013, Challenger Todi, Challenger Todi 2013, Lorenzi, Paolo Lorenzi, Vagnozzi
8 commenti
@ Daje Ragazzi (#889848)
Il problema era l’immenso Haider Maurer!!!
ma qualcuno sa per quale problema fisico vagno si è ritirato?
@ Andreas Seppi (#889798)
A questo punto tifo Fabbiano,perchè inutile dirlo,ma una vittoria serve indiscutibilmente più a lui,perchè potrebbe incoraggiarlo a provarci a livelli via via più importanti,mentre se non erro,il pur bravo Paolino,della vittoria di questo challenger,non mi sembra se ne farebbe un granchè,in termini di ranking.
E bravo Fabbiano.Semifinale raggiunta.Direi che il suo fisico è inversamente proporzionale alla sua voglia di migliorarsi(che ingiustizia!),che è enorme,per non dire immensa.
forza paolo!!! domani è dura, ma bisogna vincere il torneo
per ora non muove la classifica perchè guadagnerà 2-3 posizioni ma verrà scavalcato da molti giocatori a cui entreranno i punti di wimbledon
grande paolo!
proiezioni ranking?
bravo paolino ora accattiamoci la finale!