Challenger Todi: Thomas Fabbiano elimina Albert Ramos, n.62 del mondo. Gianluca Naso accede ai quarti di finale
Gianluca Naso accede ai quarti di finale nel torneo challenger di Todi (e30.000 H, terra).
Il tennista siciliano, n.8 del seeding, ha eliminato al secondo turno Gerard Granollers, classe 1989, n.267 ATP, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Ai quarti di finale Gianluca Naso sfiderà Santiago Giraldo, classe 1987, n.91 del mondo.
Primo set: La frazione si sbloccava sul 4 pari, quando il giocatore siculo, conquistava ben otto punti consecutivi, vincendo in questo modo il primo set per 6 a 4 (il break decisivo al decimo gioco).
Secondo set: Gianluca strappava la battuta al giocatore spagnolo nel quarto game (a 15) e senza concedere nulla sui propri turni di battuta (nessun break point concesso all’avversario nel corso della partita), chiudeva set e match per 6 a 3.
Bellissima vittoria di Thomas Fabbiano che ha sconfitto al secondo turno Albert Ramos, classe 1988, n.62 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
Ai quarti di finale il giocatore pugliese sfiderà Andrej Martin, classe 1989, n.149 ATP.
Nel primo parziale Fabbiano brekkava l’avversario nel terzo game e poi sul 5 a 3, mancava una palla set sul 30-40 (ma c’era l’iberico al servizio), chiudendo poi nel decimo gioco la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.
Nel secondo set Thomas toglieva il servizio a Ramos nel primo game, quando dal 40-15, strappava ai vantaggi la battuta allo spagnolo.
Il giocatore pugliese nel secondo game annullava una pericolosa palla break e si ripeteva anche nel quarto game (annullando due break point dal 15-40).
Sul 3 a 2 l’azzurro, 15-40, riusciva ad annullare altre due palle break e nel gioco successivo toglieva per la seconda volta nel set il servizio a Ramos, chiudendo così la parita per 6 a 2.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2013, Fabbiano, Naso
@ Mithra (#888963)
senza polemica per informazione…la mattina del match Ramos è stato accompagnato dal Presidente Marchesini all’ospedale di Perugia causa fortissimi dolori all’orecchio destro che avvertiva già da due giorni. gli è stato tolto dall’otorino il classico “tappo” di cerume e gli sono stati somministrati antibioti. malgrado questo è sceso in campo e dopo tre games sudava freddo e si è cambiato la maglietta. Molti si sarebbero ritirati…lui ha finito il match. Comunque Thpomas ha giocato un grandissimo match e speriamo che oggi si ripeta. Sempre per informazione…a Todi sottobanco non li ha presi mai nessuno
Ma trevisan si é ritirato?
Matteo Volante è un tennista italiano che si dedica completamente al doppio, mi pare sia top 250, effettivamente lui e Ianni sono poco conosciuti anche se si dedicano a tornei abbastanza importanti, prevalentemente challenger, ma ormai il doppio non conta niente ad alti livelli, figuriamoci a quelli bassi.
Complimenti a Fabbiano,tennista tanto sottovalutato quanto forte.Spero che possa avere un’ottima carriera!Forza Thomas!!!
P.S. Chi è Volante???
Motti e Volante eliminati dopo aver avuto 3 mp (da 9-6 nel tb a 10-12)
E pensare magari che Ramos è venuto a Todi, si è preso il sottobanco, ha fatto un paio di match x il piacere dell’organizzazione e se ne andato, no?!
Al n.62 vincere o non vincere Todi non gli cambia tanto ne in tasca e ne nel ranking.
Lo spagnolo ha perso troppo agevolmente e voi potete dire e pensare quello che volete ma x me se questo match era il 1°turno di Roma o Roland Garros e non Todi col cavolo che Ramos prendeva 64 62 da Fabbiano. 😉
Ah Ah per me è già in Germania
Mamma mia che vittoria, davvero bravissimo Thomas.
@ Fede-rer (#888848)
Azzz ha battuto Starace!!!
Allora dev essere in formissima!!!!!!!!
@ Almeno UNO (#888819)
Anch io era a Parma e ha fatto schifo. Non mi aspettavo questo match
ottavi a miami, quarti a barcellona e vari quarti in atp 250
Grande !!! il “colosso di Todi”
Molti riconoscono il talento nella spettacolarità come nel caso di Virgili, altri nella forza di sparare vincenti come Trevisano o Trusendi, pochi riconoscono il grande talento di Fabbiano, forza Thomas, tutta la Puglia è con te, dopo Pozzi vogliamo un nuovo talento pugliese aspettando anche Pellegrino.
Che risultati ha fatto quest’anno il buon Ramos ?
THOMAS 😯 😯 😯 😎 😎 😎
FENOMENALE!!!!!
Clamoroso Fabbiano.
Ragazzi, passiamo il tempo (mi inserisco anche io nel novero) a commentare spesso anche criticamente i nostri portacolori in tornei di qualunque ordine ed a rammaricarci per ogni singola sconfitta…
E’ però giusto, di converso elogiare in massa le imprese sportive dei nostri ragazzi… Qui si tratta di una piccola-grande impresa sportiva: Fabbiano, ragazzo di bellissime speranze ma mai finora concretizzate, dai risultati troppo ondivaghi ed un fisico forse troppo minuto, batte un Top 50 che quest’anno ha ottenuto ottimi risultati! E lo fa con autorevolezza! Non me lo sarei mai aspettato, dico davvero… Il Ramos di quest’anno sulla terra è uno dei migliori terraioli del circuito, tolti i pochi mostri sacri…
Ora alcuni di voi scriveranno che era un challenger, che non è sceso in campo motivatissimo perchè ormai questo non è il suo livello… Ci sarà anche un fondo di verità in tutto ciò, ma di sicuro Ramos non si sconfigge da solo, bisogna giocare eccome!
Ora spero che Fabbiano trovi fiducia e continuità di risultati! Il Martin degli ultimi tempi, pur non terraiolo, è una “brutta bestiaccia! Ha recentemente battuto Starace… Se scenderà in campo il miglior Fabbiano, quello di oggi, sono però ottimista, ce la può fare!
Io su Thomas ho sempre riposto grandi speranze. Ha un grande tennis, imo. Deve solo trovare fiducia fondamentale a questi livelli, perchè poi il tennis c’è pienamente.
Che strano il tennis.
Ho visto Fabbiano a Parma perdere molto nettamente da Bellotti, giocando un tennis rinunciatario e pieno di errori.
E oggi mi batte il n. 62
😯
e se thomas cominciasse a mantenere le promesse di quando era giovanissimo???? magari!!!
Gran bella vittoria ora però bisogna andare avanti
bravissimo tommy
bravo Fabbiano bella vittoria
braviiiiiiiiiiii 😀
ammazza che partitona Fabbiano……bravo bravo bravo….
@ FabioLaFogna (#888794)
Semi…
@ oilà (#888793)
CONDIVIDO. BRAVISSIMO !
io direi dipiu’ infatti un top 50 e’ stato steso 64 62 😉 per la precisione best ranking 38 mica una schiappa 😆
Con questo quarto Thomas guadagna un SE per San Benedetto o è necessaria la Semi?
ragazzi che ha combinato fabbiano! una partita perfetta..da top 50
GO TOMMY GOOO
GO TOMMY GOOO
grande risultato per thomas
che bravo thomas!!! e adesso tutto puo’ succedere!
magari fosse vero perchè vuol dire che potremmo aspettarci un fabbiano top 60…ci spero sincerametne ancora anche se è difficilissimo!
Fabbiano e Ramos sono identici! 🙄 😯
Complimenti a Naso. Però credo che nei quarti abbia poche chances contro Santiago Giraldo che ha battuto Starace.
dai thomas pero’ credici!! senza farti venire il braccino come sul set point sul 5.3…