Wimbledon Juniores: E’ semifinale per Gianluigi Quinzi. Ora sfiderà Kyle Edmund
Gianluigi Quinzi per il secondo anno consecutivo approda in semifinale a Wimbledon Juniores (erba).
Il giovane talento italiano, classe 1996 si è imposto nei quarti di finale sul serbo Nikola Milojevic, classe 1995, n.3 del ranking Under 18, con il risultato di 64 63.
In semifinale sfiderà Kyle Edmund, classe 1995, n.62 del ranking Under 18.
11 i vincenti di Quinzi nel corso del match a fronte di soli 6 gratuiti.
Il serbo, invece, 18 vincenti e ben 18 errori non forzati.
Primo set: Gianluigi avanti per 4 a 2, cedeva il break di vantaggio nell’ottavo game (ai vantaggi).
Sul 4 pari però l’azzurro riusciva subito a piazzare nuovamente il break (ai vantaggi, con errore di diritto del serbo dopo una bella risposta di Gianluigi sul break point) e poi nel gioco successivo conquistava il game di battuta a 0 (con tre errori gratuiti del serbo ed un punto conquistato dopo uno scambio prolungato), vincendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro mancava nel primo game due palle break dal 15-40 e poi sull’1 a 2 e sul 2 a 3, annullava complessivamente tre palle break.
Sul 3 pari la svolta della frazione, con Quinzi che toglieva il servizio all’avversario (con doppio fallo di Nikola sulla palla break) e si ripeteva anche nel nono game (break a zero), con il serbo che commetteva ben 4 errori gratuiti (con doppio fallo sul match point).
Gianluigi Quinzi così chiudeva l’incontro per 6 a 3.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi, Wimbledon Junior, Wimbledon Junior 2013
Ne dite di cagate in generale…
Edmund è 385 al mondo e in tutto quest’anno solo 2 settimane fa ha vinto con un avversario messo meglio di lui in classifica cioè de schepper 82 al mondo perdendo 8 partite contro avversari dal 200 al 500.
Quinzi ha vinto con 4 avversari sotto i 385 e perso con 6 avversari dal 200 al 400. NON HA PERSO CON NESSUN OVER 400
Sull’erba Edmund ha ottenuto una WC per un ATP su erba, ha trovato un qualificato e vinto ottenendo 20 punti e salendo ma da qui a dire che batte tanti top 50 su erba vuol dire come scrivere che diventerà il numero 1: difficile quasi impossibile ma nessuno per i prossimi 12 anni potrà dire che non ci riuscirà!
L’anno scorso il campione che decanti sull’erba quando aveva l’età di Quinzi perse al primo turno di Wimbledon ma probabilmente incontrò uno che vinceva con tanti top 30 sull’erba…. un 94 Krueguer ora 666 ma all’epoca fenomeno sull’erba
@ affò (#888901)
canale?
top ten degli junior?
Anch’io l’ho visto su Sky e devo dire che rispetto allo streaming fa un’altra impressione. I colpi sono profondi e consistenti,lui corre e non molla una virgola; mi è sembrato molto aggressivo in risposta;la seconda di servizio non è poi così male..anzi. La parola chiave è :consistenza. Domani alle 12:30 fanno vedere su Sky la partita contro Edmund.
domani con Edmund sarà molto dura…
non penso vincerà, l’inglese mi sembra dotato di un buon servizio, dritto… e sarà molto motivato.. in passato aveva già perso da questo giocatore poi..
Felice di essere smentito domani sul campo ma temo che non giungerà in finale..
Wimbledon o lo vince EDMUND ( mio favorito ) o in alternativa il coreano che ha battuto KRYGOS
Da non amante dello streaming stasera per la prima volta ho visto, su SKY, un match di Quinzi e dopo averlo sempre difeso da critiche che ritenevo assurde in rapporto alla sua età ed ai suoi risultati ora posso provare anche a dire la mia da un punto di vista tecnico.
A prima vista mi sembrava di vedere un clone giovane del buon Di Mauro, stilisticamente c’assomiglia molto..dopo due scambi ti accorgi subito che rispetto a Di Mauro però colpisce la palla un buon metro avanti, ha un timing eccezionale, colpisce spesso di controbalzo con un controllo totale…e qui mi ricorda Federer…questa sarà la caratteristica che lo porterà in alto.
Servizio molto buono come meccanica, seconda sicura ed efficace, poche prime con un difetto facilmente eliminabile nel tempo, il lancio di palla, spesso troppo basso…quando alza il lancio spesso la prima entra.
Gioco a rete non si è visto ma nel tennis odierno non serve molto e col tempo imparerà a seguire più spesso a rete i suoi colpi anticipati per chiudere con facili volee.
Conclusione: diamogli il tempo di crescere che lo troveremo trqnquillamente nei top 10 tra qualche anno.
Non provo nemmeno a negarlo, ma con il tempo si migliorerà in tutti gli aspetti, questo compreso.
giusto però quando bertolucci dice che gq deve aprire il dritto con un pizzico di anticipo. 😉
Magari il fare tanti errori non forzati deriva dal voler tenere un ritmo più alto no? (parlo di Milojevic)
A questa cosa che Quinzi sia solo grinta non sono d’accordo, anzi, ultimamente aveva perso delle partite anche per questioni caratteriali nei momenti topici
Bravo ora la finale, bravo con la racchetta, un po’ meno con l ‘italiano.
@ Shuzo (#888830)in verità la statistica determina gli errori gratuiti milojevic 18 gianluigi 6
Che emozione vederlo su Sky commentato da Bertolucci… forza Gian che arrivi lontano, hai sia la testa sia il tennis. Dopo sto Wimbledon, via a vincere match nei challenger su veloce. Il livello c’è ampiamente, imo.
opinione assai opinabile la tua 😆
(non abbassare le statistiche di gq che ha fatto solo 7 vincenti in meno del serbo e 12 errori non forzati in meno, non è colpa sua se l’altro non reggeva lo scambio 😉 )
cavolo napolitano per me se gli giravano bene un paio di punti poteva vincere il torneo.
@ Roberto (#888771)
Sei libero di pensarla come vuoi e quindi di non concordare con me. In ogni caso negli scambi che ho visto, come colpi Milojevic non mi è sembrato affatto inferiore a Quinzi. Gli era inferiore come tenuta nervosa. Infatti i vincenti del serbo sono stati 18 contro solo i 6 di Quinzi. Gianluigi è superiore ai coetani nella forza nervosa e nella grinta, non nei colpi. Questa è la mia impressione riscontrata sul campo. La solidità nervosa è indispensabile per diventare un buon giocatore ma non sufficiente per diventare un campione.
lascia perdere, hoila è un creativo! ci sono cose che vede solo lui 🙂
@ joe (#888498)
Io, se fossi in Quinzi, non avrei l’ambizione di fare la stessa carriera di Narciso…
@ joe (#888498)
Io, se fossi in Quinzi, non avrei l’ambizione di fare la stessa carriera di Narciso…
Ma io non capisco questa vostra affermazione: è scarso, ma ha una grande grinta…. non pensate di sottovalutarlo? E soprattutto, secondo voi, basta LA GRINTA per fare semi in uno slam junior ed essere 400 al mondo? Allora mettiamo una racchetta in mano a Gattuso che ci vince minimo RQ e US open…. ma per piacere….
Ha vinto in doppio anche Napolitano. Olè!
Ti sei contraddetto già alla prima riga con l’affermazione “il croato era scarso”. Primo, Milojevic è serbo. Secondo, non è affatto scarso visto ancche l’ultimo precedente tra i due che era stato vinto proprio dal serbo.
Poi come fai a fare previsioni sui risultati futuri? Cos’hai la sfera di cristallo per vedere se arriverà tra i primi 20, 50, 100? Può superare sicuramente il tuo Seppi, quello è poco ma sicuro!
Se continuerà così, avrà una carriera molto brillante e piena di successi!
@ secondoset (#888753)
Bravi! Il doppio non sarà stimolante come il singolare ma è importante raggiungere le semifinali di uno slam.
Mi ricordo invece, già postato, un grandissimo 1°set sul cemento di KEY BISCANE contro Jim Courier, incontrastato n.1 allora. Nargiso vinse 7-6 dopo una dura battaglia….poi si squagliò e cedette nettamente nel 2°e nel 3°….per dire che le qualità come attaccante le aveva, mentalmente era poco solido, difetto di quasi tutti gli italiani 😈
@ Shuzo (#888763)
le tue sono tutte congetture, per me senza alcun senso.
Quinzi è forte e il serbo al Roland ha vinto solo xchè il nostro arrivava dalla vittoria nel 1° future della sua giovane carriera e era stanco e si infortunò pure al polpaccio, chiamò pure più volte il fisioterapista durante il match col serbo e pure nell’incontro precedente.
Il serbo se lo mangia in tutte le salse!
La semifinale della parte bassa, mi pare ovvio, che valga la finale..
la partita di quinzi sarà in replica su skysport3 alle 20 e alle 0.30
Vedendo il risultato finale del match ho pensato che Gianluigi avesse giocato meglio oggi rispetto a quanto non avesse fatto il giorno della sua sconfitta al Roland Garros junior proprio contro questo serbo. Mi è venuto il dubbio che forse oggi sia stato il serbo a giocare male perché aveva compiuto più vincenti e più errori. In effetti guardando il video questa mia impressione è stata confermata. Quinzi ha vinto grazie alla sua maggiore regolarità e solidità mentale, non grazie al fatto di saper esprimere un tennis qualitativamente superiore. In questo credo che Milojevic gli sia superiore.
In ogni caso questo dovrebbe aumentare le probabilità di Gianluigi di diventare almeno un buon giocatore perché sarà capace di sfruttare al massimo il suo potenziale. Se poi il suo non è un potenziale di prim’ordine, non è colpa sua.
Baldi-Donati b. Hamou-Tatlot 6/4-6/2
l’ho sempre detto è un borg, anche milojevic è stato assimilato!
ed in teoria ovviamente il suo ultimo anno sarebbe il prox
@ luca14 (#888691)
e ancora non gli hai chiesto di convertirti le miglia in chilometri! 😆
certo che l’ignoranza che c’è al mondo riesce sempre a sorprendermi 😯
bella l’intervista di quinzi che riempe di elogi kozlov definendolo un giocatore “allucinante” tanto è bravo: in costante miglioramento e grande testa nonostante l’età. 🙂
Edmund è uno che ha perso 76 76 da simon…. sarà molto dura batterlo ma non impossibile. Di certo era meglio se passava kozlov che ha già battuto al RG….
2012
Roland Garros 3.turno
Wimbledon Semifinali
Us Open. Quarti
2013
Australian Open Quarti
Roland Garros Quarti
Wimbledon Semifinali in corso…
Quanti italiani nella storia hanno avuto tra gli junior un rendimento simile??
La classifica Juniors conta fin là, dipende da quanto uno gioca tra i pro e quanto nei tornei juniors.
Milojevic, se non erro, non ha ancora fatto una partita tra i pro, è n°3 juniors, ciò non significa che sia il terzo più forte tra gli under18, anzi. Pure Quinzi poteva essere n°1-2 tutt’ora, però apparte gli Slam juniors, gioca solo pro.
Quindi devi vedere nel complesso..
domani sarà dura ma credo che se quinzi mette molte prime palle e gioca bene senza grandi passaggi a vuoto,possa fare partita pari e forse vincere (ma la vedo molto difficile) Forza GQ!!!!!!!!!! 😀
La partita con Milojevic è stata più complicata di quello che sembra dal risultato.
Il serbo ha un ottimo tennis specie con il rovescio a due mani con cui ha fatto diversi vincenti. Tutto si è giocato nel 2° set su 3 palle break salvate da GQ sull’1-2 e sul 2-3.
Quinzi ha avuto maggior freddezza del serbo nei punti topici e a differenza dell’avversario non si è lasciato andare a errori grossolani e gratuiti.
A me piace la testa di questo ragazzo, tanta grinta, non molla mai e questo l’avversario lo sente per cui batterlo è sempre difficile. Spero domani faccia un buon match senza farsi condizionare dal fatto di avere tutti contro ( credo che domani il pubblico presente sarà numeroso).
Concordo con hoila seppi sul colpo migliore di Quinzi: assolutamente la risposta, mi ha impressionato guardando il match su sky. Di dritto e rovescio sempre in campo, talvolta vincenti, anche sulle prime ben assestate intorno ai 190 orari del serbo, che, comunque, sull’erba e in ambito under18, non sono facili da gestire.
oggi non ho potuto seguire niente e me lo mettono addirittura su sky! 😆
chissà se faranno vedere la replica…
grande gian e molto interessanti le statistiche del match
il problema di milojevic non è tecnico, il problema del serbo è che è fatto di cristallo, tende ad avere grossi problemi fisici tende ad infortunarsi, per questo motivo ha paura ad affrontare il logorante professionismo.
perche´non capisco, non e´uno dei migliori junior, e´piu´veccho di GQ, e poi croato e serbo sempre ex jugoslavia e´.
Riesci a scrivere più sciocchezze di quelle che pensi…. solo nelle prime due righe hai detto “croato” e “scarso” ….parole che non c’entrano niente con milojevic. Vatti a riposare dai
parere mia ma domani contro edmund è davvero quasi impossibile…l’inglese è davvero di un’altra categoria
@ cataflic (#888640)
Erano tempi diversi, vallo a dire a Sanchez, Navratil, Mansdorf e a Korda che ci hanno perso. Perfino tennisti in tempi recenti erano senza rovescio. Fernando Gonzales agli esordi manco lo giocava il rovescio. In due anni l’ha migliorato, come fece anche Robredo. Anni addietro mi viene in mente El Aynaoui, anche lui con un rovescio mediocre, poi migliorato. Ora non è più così.
Il Tennis è continuo miglioramento e mentalità vincente, ma se non hai questa non migliori. E’ il circolo vizioso dei tennisti incompiuti che non riescono ad ovviare alle loro lacune.
Finiamola con questi concetti, ormai diritto, servizio e rovescio lo sanno fare tutti con le racchette di oggi. Non tutti hanno il resto: fisico e testa, ormai, ahimè, le cose più importanti.
@ fabio tifa nadal (#888588)
edmund più scarso di Quinzi, ma l’hai mai visto giocare????questo su erba batte tanti top50 e top100 già adesso
Non credo che Edmund risponda meglio di Milojevic, pertanto credo che se Quinzi servirà abbastanza bene (può migliorare la percentuale di prime), non avrà domani grossi problemi a tenere i propri turni di servizio.
Il punto interrogativo è come si svolgeranno i game di battuta di Edmund? Riuscirà GQ a impattare bene come fatto oggi la risposta, giocandola in profondità, contro i servizi potenti dell’inglese? Credo che se Edmund giocasse servizio e volè, sarebbe un vantaggio per il nostro.
Bellissima
@ Will (#888478)
che c’entra raisport, i diritti li ha sky e lo trasmetterà sky, basta che sia in un campo prodotto televisivamente e non ci saranno problemi
Sono riuscito a vedere quasi tutta la partita su Sky a parte i primi games .. Quinzi ha dimostrato una prima abbastanza potente, direi perfettamente in linea con i migliori junior al mondo, e la consueta seconda fastidiosa per l’avversario con grande rotazione in avanti, un colpo che lui considera un suo punto di forza.
Sempre nel servizio a volte pecca di scarsa attitudine ad utilizzarlo come arma offensiva, e tira più piano, o lontano dalle righe.
Per quanto riguarda i colpi da fondo, ha giocato con ottima profondità, sia dritto che rovescio .. le cose migliori le ha fatte alla risposta, riuscendo a ribattere in profondità, dei servizi anche a 200 km orari dell’avversario.
Il vero segreto di Quinzi è nel suo cofano bombato progettato da Pininfarina sopra la testa. Grande CX a coprire un motore sotto niente male.
io, che l’ho visto giocare dal vivo una marea di volte, ti assicuro che il problema di Nargiso, prima che mentale era tecnico! aveva un rovescio che era una mozzarella e tirava troppo piano per fare veramente male a livelli più alti. A rete se la cavava egregiamente!
Ah ah ah, mi ricordo un allenamento dove giocava con Wheaton, il quale nel primo game della partitella gli fece 3 aces consecutivi….”ué ma chistu ha vojja è gioca’?”
oggi quinzi non ha giocato bene, molti errori e ha servito peggio come percentuali rispetto alle partite scorse
ma il campo era palesemente irregolare (finite le partite pro non li curano piu molto??) infatti era molto falloso anche molojevic che invece di solito è molto regolare, e c’era molto vento.
il suo punto debole contro edmund, a mio modesto parere, sta nella seconda, perchè l’inglese tende ad essere molto aggressivo di risposta.
pero’ in risposta predilige il diritto a sventaglio, che contro i mancini su erba non è che sia il massimo. Comunque sia deve tenere un ottima percentuale di prima, a costo di piazzarla e non spingerla.
Edmund ha uno stile molto “arrembante” anche a costo di andare in apnea, questo fa si ha un gioco molto up & down, conta giocare lungo e non dargli troppe opportunità di spingere, sopratutto col diritto. Appena scende di intensità (lo farà a sprazzi, come detto9 occorre monetizzare il più possibile, pertanto bisogna essere sempre al top mentale. forza GQ!
@ pallettaro (#888614)
Sono completamente d’accordo con te!!
Al nostro Quinzi non manca proprio nulla x sognare…
A 17 anni ha inoltre talmente tanti margini di miglioramento !!!
Se poi prende spunto dal suo compagno di scuderia Lotto, cioè Ferrer, quest’ultimo è la dimostrazione vivente che volere è potere!!!
@ Roberto (#888596)
L’aspetto fisico, in cui Quinzi eccelle, è più che determinante. Basta vedere i ritiri di quest’anno. Se non sei preparatissimo a livello fisico non fai nulla.
Quinzi ha leve lunghe, ma le muove veloci, arriva ovunque in allungo ed un gran fighter. Quello che basta per sperare. Il resto conta meno.
Diritto, rovescio e servizio ormai lo sanno fare tutti. La differenza è fatta da tanti piccoli dettagli e miglioramenti da fare giorno per giorno in ogni partita dove rischi i colpi e trovi confidenza con le vittorie.
Ormai non c’è più posto ne per giocolieri ne per fenomeni da baraccone.
Mannaggia…una delle prime volte che non posso seguirlo “live” e addirittura si e’ mossa pure la CNN… :mrgreen:! Mi farebbe veramente piacere se fosse possibile visionare qlc video et similia…altrimenti dovro’ accontentarmi del match di domani…sperando che lo facciano vedere! 🙄 !
oggi dalle statistiche quinzi ha servito meglio di Edmund, infatti velocità media della prima è uguale mentre la velocità media della seconda è di 2 mph superiore ( 85-87 ), Edmund ha vinto il 70% dei punti con la prima mentre quinzi il 68%, tuttavia il nostro portacolori ha vinto il 71% di punti con la prima contro il 50% di edmund, l’inglese ha fatto due aces in più giocando però una partita al terzo set
@ pallettaro (#888584)
Inoltre oggi, dico oggi, l’aspetto fisico e’ primario e determinante…insieme alla grinta!!
L’aspetto tecnico è importante ma non quanto l’aspetto fisico.
@ vic97 (#888589)
Si è della settimana scorsa. Quinzi wild card a San Benedetto e Recanati. Un saluto.
Ora il vero pericolo è la intervista porta-sfiga. Mi raccomando, ragazzo, parla del tempo, delle fragole, della panna, delle fidanzate (con panna) ma mai accennare alla prossima partita!
@ Maurizio Rosso (#888585)
Non è che Nargiso era pompato. Furono i suoi risultati (ottimi) a far sognare un pò tutti. Si fermò dove aveva iniziato, senza progredire e cercando di fare un tennis troppo brillante e complicato per essere anche vincente. Mancò di carattere, ma i numeri li aveva eccome.
ho appena saputo che quinzi ha ricevuto una wc anche a recanati questa notizia è vera?
Ma Edmund è 62 under 18… ma ha già vinto partite a livello ATP… come è possibile? non mi torna! se è più scarso di GQ perchè già compete, e bene, a livello ATP??
Domani è come se fosse una finale..Deve fare l’impresa altrimenti la vedo dura..Deve sbagliare poco (come oggi va bene) ma deve rischiare di più (più colpi vincenti). Naturalmente la prima di servizio deve avere alte percentuali (io direi 70-75%). Se fa ciò, con la grinta che ha la porta a casa..Vai GQ l’Italia spera in te!!!
Si, in effetti, senza esagerare, mi aspetterei qualcosa di più della carriera di quel pompato di Nargiso. Già Lorenzi ha fatto meglio.
@ tifosotennis (#888533)
beh Nargiso da teenger era un fenomeno. A 17 anni sconfisse Navratil (n. 77 al mondo) e arrivò in finale a Monaco di Baviera dove sconfisse in semifinale Petr Korda!
A 18 anni era n. 67 del mondo, suo best ranking. Arrivò al terzo turno degli US Open. Quell’anno batté giocatori del calibro di Mansdorf, Kuhnen, Agenor e perfino Emilio Sanchez che era n. 15 al mondo.
Nargiso era un grandissimo tennista, ma un pessimo atleta ed un ancor peggiore lottatore.
Sono annate incomparabili, allora se eri forte potevi vincere anche a 17 anni grandi tornei.
Ormai per vincere a grande livello non serve essere solo fenomeni con la racchetta (Donald Young per esempio), ma bisogna essere grandi lottatori con una determinazione e una fame di vittoria al massimo livello possibile.
@ Hoila Seppi (#888482)
sempre serbo…
Kozlov è davvero forte forte.Domani per GQ sarà dura. Edmund mi sembra di un livello superiore al momento..Poi il tifo (oggi era c’era il pienone o quasi)sarà tutto contro..
Dura per GQ, ma…
Edmund ha dei risultati tra i pro impressionanti… vincere non sarà facile
http://www.itftennis.com/procircuit/players/player/profile.aspx?playerid=100156188
peccato per i crampi di kozlov, a domani raga!
HA VINTO EDMUND….OSSO DURO PER GQ..
Inglesi insopportabili.
SI MA CHI è CHE GUARDA LE REPLICHE
@ Hoila Seppi (#888482)
Hoila si ostina a criticare il dritto di quinzino,povero,è la sua ultima riserva.
D’accordo al 100% 🙂
Al di là degli aspetti tecnici, che possono essere costantemente migliorati, anche quando hai 26 anni, ciò che colpisce di Gianluigi è la determinazione, la concentrazione, il modo di stare in campo, il piglio del campione….merce che nell’Italia del tennis è stata sempre rarissima, anche in giocatori tecnicamente molto dotati…
guarda che i tornei junior la Rai non li ha proprio mai seguiti…non c’entrano niente le repliche di Raisport.
E di questo Wimbledon non ha proprio acquistato i diritti nemmeno per i due tornei principali…figuriamoci il torneo Junior 🙂
guardate che all’infuori di qui, Quinzi non lo conosce nessuno, a meno che non sia un grande appassionato…non vedo perchè la Rai dovrebbe trasmettere qualcosa che non conosce nessuno e che di conseguenza guaderebbero in 4 gatti.
@ joe (#888498)
se facesse la stessa carriera di Nargiso andrebbe bene??????????????????????????????ahahahah..
tutto qua il fenomeno?eddai…
@ MADE (#888489)
vedrai che arrivano!
ma se è per questo Quinzi è l’antitesi tecnica e caratteriale di Nargiso.
Quinzi è tutto sostanza, sbaglia poco. Oggi ha fatto solo 6 errori e 11 winners. Concreto e determinato scende in campo deciso e col piglio del campione. Il piglio, poi non ho certezze se lo sarà o meno, ma intanto ha battuto un giovane molto ostico che ha un anno più di lui.
Partita di oggi trasmessa su Sky. Sul servizio: oltre alla velocità dovrebbe avvicinarsi di più alle righe
Bravo ragazzo, simpatico e molto positivo in campo
La partita e’ stata trasmessa in diretta su SKY per cui penso che domani sarà così. Punti di forza a mio giudizio son sicuramente la bassa percentuale di errori gratuiti ed un rovescio piatto che sull’erba crea problemi all’avversario. Il tanto criticato servizio viene scagliato con le prime ad una media di 180 km/h superiore alla media dell’avversario.
domani sarà ancora visibile?????????? 🙄
La partita l’ho vista in streaming. Al solito non do giudizi tecnici, ma la sua mancanza di passaggi a vuoto faceva risaltare incredibilmente quelli dell’avversario, neanche tanti, alla fine la differenza è stata questa. E scusate se è poco.
il problema è che domani quasi sicuro trova edmund, il quale ha dalla sua un attitudine sull’erba enorme, ha avuto la possibilita’ di giocare su questi campi e avra’ tutto il pubblico dalla sua…servira’ verametne l’impresa ma intanto io mi tengo questa gran prestazione del nostro!
Si, ma intanto, già che c’è, meglio vincerlo, no 😉 ?
è vero l’ha vinto anche Nargiso ma se facesse la stessa carriere andrebbe bene….
CONCORDO RAI SPORT OLTRE AL ROLLAND GARROS NON FA VEDERE QUASI NIENTE DI TENNIS 😥
Cavoli, se vince Wimbledon diranno che lo aveva fatto anche Nargiso
Bravo Quinzi!
Grande gq evvai andiamo a prendreci wimbledon!!!!!!!!!!
Direi di si..domani ci saranno meno partite e quindi più possibilità che venga programmato su un campo con telecamere (soprattutto se sfiderà Edmund poi)
la risposta e´il suo colpo migliore. Ma il croato era scarso.
voto.
diritto: 6
rovescio: 9
servizio: 8
vole: non perventuata
presenza in campo e grinta:10
non ancora top 10, puo fare un carriera a ridosso. Bene ma seguendo i nostri consigli ha migliorato anche un po´il diritto, nel corso del match.
Ma cosa possiamo fare noi per aiutarlo? Legge i nostri post?
Non ce´invidia con Andreas per questioni anagrafiche, anzi speriamo venga seguito in futuro da Sartori.
Bravo!
Grande Quinzi, cresce bene il ragazzo……servizio piuttosto potente quando entra :). Comunque se qualcuno sa se faranno vedere la semifinale e dove lo dica…..grazie. (RAISPORT no di sicuro, faranno vedere Juve-Milan del 1986….che tristezza)
Fortissimamente GQ!Lo rivediamo su Sky domani?
Ha servito la prima a 120 miglia orari come velocità massima,193,5 km orari.
Vai Quinzi!
Bravo!
BRAVISSIMO 😀 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ottima prestazione!! bravissimo